"...Mendicano
bocche terrestri."
(Celan)
I MIEI TESTI

In questa area del sito sono disponibili molti dei lavori di parole che sono venuto scrivendo, in questi anni, pur nell'afasia crescente, in cerca di un lingua che mi cambiasse, di una parola autenticamente affermativa.

La maggior parte dei miei testi, in realtà, sono contenuti nei miei epistolari: innumerevoli e interminabili lettere, lettere lungo la fuga.

Quanto pubblico qui, invece, è la parte cristallizzata e definita del mio percorso, in una certa misura un filone esausto, ma di cui auspico qualcun altro possa farsi autore, cioè traditore.

Si tratti di raccolte di poesie; di versi nuovi, e sparsi; di frammenti e aforismi; si tratti infine di testi letterari e filosofici....ciò che ne conservo è un'ombra, che mi precede. Non mi indica la via, piuttosto tener fissi gli occhi a quest'ombra, contro una luce così forte, mi rende possibile, ancora, vedere.
 



[HOME PAGE] [FOTO] [TESTI] [TRADUZIONI] [TESI] [LINKS]


Tutti i contenuti di queste pagine, salvo dove espressamente indicato, sono coperti da diritto d'autore.La loro utilizzazione, pertanto, non può avvenire senza esplicita autorizzazione dell'autore.

Per informazioni, rivolgersi al webmaster, Paolo Graziani: grapa1@libero.it