Guide of GALATEO REGALI

Ringraziare per un regalo
Voi siete qui: Home > Arte di ricevere gli ospiti > Galateo Elenco Argomenti.
di Pasqua l'angolo creativo apparecchiare la tavola biglietti di invito centritavola galateo auguri e regali le cerimonie il matrimonio menu segnaposto .
É bene evitare di aprire i regali di più persone contemporaneamente per evitare confronti antipatici: non tutti magari hanno le stesse possibilità o semplicemente lo stesso buon gusto.
Vale la pena, parlando di questo genere di regali, ricordare come sia diffusa un po' in tutta Italia l'abitudine di mandare un pensiero al proprio medico di famiglia o ad altri professionisti nel periodo natalizio.
La questione dei ringraziamenti per i regali in caso di cerimonie come il battesimo, la cresima o il matrimonio viene trattato nelle pagine specifiche..

GALATEO REGALI


The Best Raffaello - Galateo per un Natale quasi sopportabile di Mitì Vigliero Lami
I sintomi caratteristici si manifestano gradatamente: di solito tutto comincia con un'occhiata accusatoria al calendario ('Come sarebbe a dire che siamo GIA' a dicembre?'), ed evolve al peggio quando si notano le prime luminarie appese per le strade ('Che spreco di energia elettrica!') o si osservano i primi addobbi nei negozi ('Uffa devo pensare ai regali...'), venendo sempre più colti da un'irrefrenabile voglia di ribaltare i banconi dei grandi magazzini stracolmi di statuette di presepe nonché di fare a tirassegno con le palline colorate appese agli abeti..
Ogni anno annunciamo al mondo: 'Per il prossimo Natale, i regali comincio a comprarli a settembre; è più intelligente, si fanno le cose con più calma, si spende meno ecc'.
Altrimenti se la tribù familiare è composta da troppi numerosi clan, meglio mangiare ciascuno a casa propria e poi ritrovarsi insieme al pomeriggio per lo scambio dei regali, panettone, tombola e affini..
'Galateo per un Natale quasi sopportabile'.

Il Bon Ton del Matrimonio
A PROPOSITO DI LISTA-NOZZE Un consiglio che riguarda la lista dei regali (o le liste, se il numero degli invitati è alto) è di non compilarla o scegliere gli oggetti di corsa e senza la presenza dell'altro coniuge.
L'ARTE DI RINGRAZIARE A proposito di regali, quando si ricevono i primi doni, è bene registrarne subito le caratteristiche vicino al nome del donatore sulla lista degli invitati, in modo da poter esprimere, nel biglietto di ringraziamento, la gioia di aver ricevuto proprio quel regalo.
IL GALATEO DELLE BOMBONIERE Alla sposa il compito creativo di sceglierle e ordinarle, ai genitori o alla migliore amica quello di inviarle dopo che gli sposi sono partiti per il viaggio di nozze.
Le regole del galateo in fatto di bomboniere sono severe, se si decide di rispettarle: vanno recapitate una ventina di giorni dopo il matrimonio in segno di ringraziamento.
.

info: GALATEO REGALI



Photo by www.theitaliantaste.com

Arte del Ricevere: vendita di thè pregiati, varietà di tè di importazione, negozi di thè in franchising, vendita all\'ingrosso di tè, imprenditoria femminile del the.
Oltre ai regali tradizionali, per occasioni di festa come i compleanni, le feste comandate, le ricorrenze o semplicemente i regali spontanei, ci sembra molto importante e inevitabile in questo contesto di “ricevere”, suggerire alcuni consigli e piccoli accorgimenti utili, che il galateo ed il decoro raccomandano quando siamo invitati a partecipare ad una festa.
- Classico ma certamente sempre molto gradito per il padrone di casa è ricevere una bottiglia di vino o champagne : in questo caso si dovrà scegliere una qualità molto pregiata, una chicca da intenditore, l’etichetta illustre, o il vino introvabile magari portato da un viaggio; attenzione nello scegliere un vino troppo caratterizzato che non si abbini al tema della serata: il galateo impone infatti di condividere subito il regalo per cui, se non si conosce il menù della cena, è meglio optare per un vino da dessert particolare e raffinato, un ottimo spumante o un intramontabile champagne di marca che potranno essere serviti in qualunque momento.
- Altri regali sempre graditi che denotano decoro e “bon ton” sono i libri , indicati per ogni occasione e persona: se si conosce a fondo il nostro ospite allora si può cercare il titolo su misura, il genere a lui più consono, l’ultimo libro che soddisfa i suoi hobby o interessi; se invece non si è in confidenza, andrà benissimo scegliere un libro formale, come un libro d’arte, un libro di viaggi con una splendida raccolta di fotografie di paesaggi, un romanzo d’autore, o altri titoli che non avrete difficoltà a trovare entrando in libreria e girovagando tra i ricchi scaffali, e lasciandovi ispirare dal momento e dalla copertina o il titolo accattivante.

Donna click - Bon ton
Dalla celebrazione al ricevimento: ecco on line il manuale del galateo del matrimonio.
Anelli nuziali, bomboniere, ricevimento: ecco il manuale completo del galateo del perfetto...
Il galateo a 360°: le regole per prima, durante e dopo...
Il galateo del matrimonio: dagli abiti alle liste nozze, dalle bomboniere ai regali, tutto ciò che è da considerarsi 'in' e 'out'.
Informazioni, galateo, suggerimenti e curiosità...solo per lui!!! .
il galateo degl buon matrimonio e come suddividere i costi.
In queste pagine, dedicate al Galateo delle nozze, troverete una serie di consigli per non commettere errori, suddivisi in categorie, dai preparativi fino al momento della cerimonia! .

Galateo al matrimonio Bon ton
IL GALATEO A TAVOLA La sedia né troppo lontana né troppo vicina: i gomiti devono essere sempre accostati al corpo e le mani, nei momenti in cui non sono "occupate" con le posate, non vanno mai abbandonate in grembo..
CHI DEVE PENSARCI? Il galateo ci insegna che per tradizione sono i genitori della sposa a doversi occupare delle partecipazioni e di tutta la parte stampata del corredo.
Secondo il galateo la parola d'ordire è formalità nella semplicità, infatti, il matrimonio è l'evento più formale della vita di coppia.
BOMBONIERE l galateo non permette la consegna delle bomboniere prima del matrimonio: sembrerebbe voler sollecitare un dono.
Consegnandole invece prima (anche se contro il galateo) o dopo l'evento verrebbero almeno in parte evitati questi problemi.
Il galateo non vuole le bomboniere con la scritta “ringraziano”: il bon ton consiglia di spedire il classico biglietto di ringraziamento a parte.
BIGLIETTI DI RINGRANZIAMENTO E' ottima abitudine, al ritorno dal viaggio di nozze, spedire un biglietto di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato o hanno inviato regali.
Ci permettiamo di consigliare ai futuri sposi di iniziare ad intestare le buste ed a scrivere le frasi sui biglietti di ringraziamento man mano che arrivano i regali.

Benefits



Photo by www.theitaliantaste.com

Lista nozze, liste di nozze, liste nozze, regali matrimonio | Sposi Marche |
CARATTERISTICHE DELLE LISTE DI NOZZE La lista nozze è la modalità con cui gli sposi orientano gli invitati nella scelta dei regali a loro più graditi ..
Rimani costantemente aggiornata sui regali che si esauriscono, avrai così la possibilità di ringraziare subito i donatori e di rimpiazzare gli oggetti già acquistati che lasciano scope rte alcune fasce di prezzo..
Quando si sceglie il negozio dove depositare la lista, è meglio chiarire subito le modalità e il luogo di consegna: regalo per regalo nella casa della sposa; tutti i regali il giorno dopo le nozze nella casa dei genitori di lei o di lui oppure al ritorno dal viaggio di nozze nella casa degli sposi..

GALATEO REGALI:

RIFLETTO - Informazioni, consigli e curiosità di costume
«Ma è lecito andarci vestiti da festa, perché Natale è una gran festa, e perché si esce da case dove si è appena festeggiato» concede Alessandra Borghese, esperta di galateo e scrittrice (ha appena pubblicato Ritorno in India).
Quando si scartano i regali, all'ospite consegnate un pensierino, non un pacchetto importante che lo metta a disagio.

L’arte del regalo riciclato at Blimunda
« Cominciamo bene Luna ha risolto la crisi degli alloggi » L’arte del regalo riciclato Published December 15th, 2006 in giornalismo, interviste Chiacchieravo con Nicola Santini , esperto di galateo zero cattedratico e molto simpatico, che se è ispirato riesce a spiegarti anche il “bon ton dell’uso della cabina allo stabilmento balneare”, per dire.
16 Responses to “L’arte del regalo riciclato” Feed for this Entry Trackback Address 1 je Dec 15th, 2006 at 18:34 Grazie dei consigli! Prima di lanciarmi in spese folli per cercare regali (quasi) all’ultimo minuto, ispezionerò casa mia: qualche regalo non gradito sarà pur finito da qualche parte (e pronto per tornare a nuova vita!)..
10 serpe Dec 17th, 2006 at 10:24 Mia cugina ci ha afflitto con i ricicli dei regali ricevuti in banca per anni… poi io sono diventata giornalista.
12 serpe Dec 17th, 2006 at 19:26 Io riciclo solo i regali di natale, tipo cesti di cibo, bottiglie di champagne, cioccolatini.
15 Corrado Dec 22nd, 2006 at 23:05 Stasera, al vin brule’ condominiale, abbiamo risolto il problema del nostro orrore: una lotteria di regali riciclati orribili.

Galateo on-line
Galateo on-line Come ricevere gli ospiti, disporre la tavola o rispondere a un invito.
è vero che in occasione del compleanno o di altre ricorrenze, i fiori possono essere consegnati solo fino alle ore 13, 00 e non nel pomeriggio o in tarda serata? Secondo una mia amica il galateo sconsiglia la consegna degli stessi oltre un certo orario.
vorrei sapere se i regali ricevuti da un'amica vanno restituiti una volta che l'amicizia finisce.dopo tanti anni si è rotta un'amicizia e l' 'amica' pretende la restituzione di tutti i regali.cosa prevede il galateo in questa situazione?grazie.Elisabetta, Lecce.
Non esiste nessuna ragione per cui lei dovrebbe restituire i regali ricevuti come segno di amicizia, l?unica situazione in cui viene richiesta la restituzione reciproca dei doni si verifica nel caso della rottura di un fidanzamento ufficiale..

San Marco - Galateo
La maggior parte di questi consigli nasce dall'applicazione corretta delle norme del galateo e di quelle estetiche, il tutto verificato e filtrato facendo buon uso della nostra pluriennale esperienza nel settore.
Il galateo ci insegna che per tradizione sono i genitori della sposa a doversi occupare delle partecipazioni e di tutta la parte stampata del corredo.
Secondo il galateo la parola d'ordire è formalità nella semplicità, infatti, il matrimonio è l'evento più formale della vita di coppia.
Il galateo non vuole le bomboniere con la scritta “ringraziano”: il bon ton consiglia di spedire il classico biglietto di ringraziamento a parte.
E' ottima abitudine, al ritorno dal viaggio di nozze, spedire un biglietto di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato o hanno inviato regali.
Ci permettiamo di consigliare ai futuri sposi di iniziare ad intestare le buste ed a scrivere le frasi sui biglietti di ringraziamento man mano che arrivano i regali.
Anche dopo il matrimonio i cartoncini di ringraziamento, in quanto biglietti da visita familiari, sono spesso usati per spedire auguri o per accompagnare regali.
Inoltre il galateo prevede che tutto ciò che va scritto su questi oggetti sia scritto a mano dallo sposo o dalla sposa.

Mitì Vigliero Lami - Galateo per un Natale quasi sopportabile
I sintomi caratteristici si manifestano gradatamente: di solito tutto comincia con un'occhiata accusatoria al calendario ( 'Come sarebbe a dire che siamo GIA' a dicembre?' ), ed evolve al peggio quando si notano le prime luminarie appese per le strade ( 'Che spreco di energia elettrica!' ) o si osservano i primi addobbi nei negozi ( 'Uffa devo pensare ai regali...' ), venendo sempre più colti da un'irrefrenabile voglia di ribaltare i banconi dei grandi magazzini stracolmi di statuette di presepe nonché di fare a tirassegno con le palline colorate appese agli abeti.
Regali : ogni anno annunciamo al mondo: 'Per il prossimo Natale, i regali comincio a comprarli a settembre; è più intelligente, si fanno le cose con più calma, si spende meno ecc' .
Altrimenti se la tribù familiare è composta da troppi numerosi clan, meglio mangiare ciascuno a casa propria e poi ritrovarsi insieme al pomeriggio per lo scambio dei regali, panettone, tombola e affini.