Il Villaggio dei Popoli
Sabato 24 Febbraio, dalle ore 10.00 Libreria Rinascita, via Gramsci 334, Sesto Fiorentino La Cooperativa il Mondo in Sesto , nell'ambito della campagna di informazione 'Il caffé giusto' invita a partecipare alla colazione equosolidale di Sabato 24 Febbraio, dalle ore 10.00 presso la Libreria Rinascita, via Gramsci 334, Sesto Fiorentino..
Sarà offerta una degustazione di caffé e altri prodotti del commercio equo e solidale; sarà inoltre disponibile una selezione di materiale informativo dedicato alla campagna..
Ci incontriamo per parlare di Commercio Equo e Solidale .
Il Circolo di Studio Bottegotto è costituito da un gruppo di persone che desidera approfondire la conoscenza del commercio equo e solidale con l’obiettivo di promuovere la nascita di una Bottega del Mondo nel Quartiere 4 .
Per questo propone alcune iniziative e incontri dove saranno invitati ospiti che parleranno della propria esperienza nel mondo del commercio equo italiano..
Primo incontro martedì 13 febbraio dalle 18.30 alle 21.30 Storia del commercio equo dalle radici ad oggi interviene Edward Butler , Coop.
Il Catering del Villaggio dei Popoli, in collaborazione con Usodicucina , è lieto di invitarVi alla cena organizzata per il giorno 10 febbraio 2007 presso il ristorante Dulcamare, Cercina Un’occasione per presentare direttamente 'in cucina' il catering equosolidale della cooperativa Il Villaggio dei Popoli, e far conoscere i prodotti del commercio equo a un pubblico allargato..
Equo catering | Dmemory
È un fenomeno recente che si sta espandendo in tutt'Italia. È un "catering altro", realizzato da piccole cooperative e gruppi che offrono servizi di ristorazione in cui si usano prodotti biologici ed equo solidali e danno lavoro a soggetti svantaggiati.
Molti dei fornitori, infatti, provengono da reti del commercio equo o dai gruppi d'acquisto solidale.
041.5056659), la nuova bottega del commercio equo e solidale aperta lo scorso dicembre in via Felisati, oltre a offrire prodotti equo-solidali e biologici di cooperative italiane, prepara bomboniere equo-solidali, e organizza banchetti per matrimoni ed eventi.
- A Roma 100%BIO (tel.335.7681962 - 335.7681969) con i prodotti provenienti dal Lazio o dai territori limitrofi (olio della Sabina, frutta e ortaggi dell'Agro Pontino, delle Valli Tiberine e del Viterbese, carni reatine, dell'alto Lazio e umbre, formaggi ovini e legumi dell'Appennino) e con tè, caffè, zucchero, cioccolato, spezie, frutta secca del mercato equo e solidale offre servizi catering per eventi aziendali e banqueting per pranzi, aperitivi, merende, feste.
.
Love no profit | Dmemory
Più centrati sul servizio catering sono quelli de la Tortuga di Padova (Piazza dei Signori 1, tel 049.651.865).
Sono nati, in prima battuta, all'interno del circuito del commercio equo e solidale.
Per saperne di più oltre a chiamare direttamente in sede si può fare un giro in Ripa di Porta Ticinese al 47 nella nuova sede, interamente dedicata agli equo-matrimoni, della bottega Cose dell'altro mondo.
Anche qui vengono offerte alle coppie un ventaglio di proposte che vanno dalle liste nozze, alle bomboniere e quant'altro, catering compreso appunto, solo che in tandem con quelli di via Procaccini.
Hanno proseguito col vendere prodotti del circuito equo e solidale e hanno finito col cucinare con menu bio per catering socialmente impegnati.
ADUC - Di\' la tua - MediCare? - Equo & Solidale: una scelta consapevole
MediCare? - Equo & Solidale: una scelta consapevole .
L'obiettivo principale di questo commercio, infatti, e pagare direttamente al produttore un prezzo equo, da concordare in base al costo del lavoro e delle materie prime.
I prodotti del commercio equo al momento della vendita hanno un sovrapprezzo, che permette ai produttori di dotarsi di sistemi di produzione perfezionati e di introdurre condizioni di lavoro favorevoli agli imprenditori agricoli, ai lavoratori diretti, e di poter salvaguardare con ogni mezzo lambiente.
I criteri affinche si possa applicare il marchio equo e solidale sono rigorosi: .
Per garantire tutto quanto, il sistema paga un sovraprezzo: il commercio equo e solidale costa un prezzo superiore a quello di mercato.
Una buona maggioranza della popolazione europea dichiara che acquisterebbe volentieri prodotti bio del mercato equo e solidale se sugli scaffali si potessero trovare.
Stavo leggendo "Equo & Solidale: una scelta consapevole" e vorrei condividere con voi una riflessione..
Da questa osservazione allora chiediamoci: quanto il mercato Equo & Solidale è a rischio d'industrializzazione, a meno che non sia già stato fagocitato dal meccanismo senza che ce ne accorgessimo? Come fare a proteggerlo e a proteggerci?.
OFFICINA dei SAP0RI/SAPERI
Officina dei sapori/saperi - Cafè de la Paix Roma è un locale multisala situato nella periferia di Roma dove puoi comprare prodotti equo e solidali e biologici nella bottega ma dove puoi anche fermarti per un pranzo, un caffè, una tisana, un aperitivo, una squisita cena gustando la proposta equa e giusta di produttori del sud e del nord del mondo..
Caffetteria con prodotti equo e solidali, biologici e della cooperazione sociale.
Bottega con vendita di prodotti alimentari ed artigianali del commercio equo e solidale.
l\'officina dei sapori
sabato, 27 gennaio 2007 | in : diario Officina dei sapori/saperi - Cafè de la Paix è un locale multisala situato nella periferia di Roma dove puoi comprare prodotti equo e solidali e biologici nella bottega ma dove puoi anche fermarti per un pranzo, un caffè, una tisana, un aperitivo, una squisita cena gustando la proposta equa e giusta di produttori del sud e del nord del mondo..
Caffetteria con prodotti equo e solidali, biologici e della cooperazione sociale.
Bottega con vendita di prodotti alimentari ed artigianali del commercio equo e solidale.
Officina dei sapori/saperi - Cafè de la Paix è un locale multisala situato nella periferia di Roma dove puoi comprare prodotti equo e solidali e biologici nella bottega ma dove puoi anche fermarti per un pranzo, un caffè, una tisana, un aperitivo, una squisita cena gustando la proposta equa e giusta di produttori del sud e del nord del mondo..
30 seconds to Tambu · barcamp. situazione.
sebbene mi puzzino già un pochino di più, posso anche capire che ci sia buona fede (soprattutto il catering equo-solidale) e vabbeh..
Per quanto riguarda la scelta catering, che è assolutamente facoltativa, l’idea è nata in considerazione della zona “poco” supportata dei ristoranti e bar.
La Fattoria di Portorotondo
" Comer " è la nostra nuova linea di proposte di catering con l'utilizzo di prodotti equo solidali e biologici , provenienti dal Sud del mondo e dalle cooperative sociali italiane.
Alcuni esempio di prodotti che possono essere utilizzati per i vostri catering: .
Vini, succhi di frutta e il Guaranito, l'alternativa equo solidale alla Coca Cola.
Consumi critici
L'ideale sarebbe la vecchia borsa di paglia della nonna, o meglio ancora una borsa di juta nuova, comprata in qualche bottega del commercio equo.
All'avanguardia in questa piccola rivoluzione c'è Abacashì, bottega equo solidale di Novara, che ha deciso di eliminare completamente i sacchetti in polietilene, sostituendoli con la bioplastica.
Sempre in Piemonte, ma a Cossato (Biella), la cooperativa Raggio Verde, che si occupa di catering equo e solidale, ha adottato anch'essa il Mater-Bi per le stoviglie a perdere.
Il catering etico del forum sociale Un'altra Europa è possibile anche in pausa pranzo.
Forse non se ne sono accorti tutti, ma anche il catering del Forum sociale europeo, tenutosi a Firenze lo scorso novembre, utilizzava prodotti in Mater-Bi.
Il problema era emerso quando si trattò di conciliare l'esigenza di dare da mangiare a 10 mila persone con un minimo di sostenibilità, perché la legge impone l'utilizzo dell''usa e getta' per catering temporanei.
Altromercato
—
Consigli per un matrimonio equo e solidale
Tu sei qui: Home → Archivio News → Consigli per un matrimonio equo e solidale .
Azioni sul documento Consigli per un matrimonio equo e solidale Ai futuri sposi, che desiderano celebrare le nozze senza piegarsi alle leggi del consumismo sfrenato - che spesso caratterizza questo evento, Altromercato offre la possibilità di dare un tocco particolare alla propria cerimonia.
EDITORIALI Disponibile per i futuri sposi anche "Giuste nozze" , la guida al matrimonio in stile equo e solidale.
Le richieste sono articolate e varie: abiti da sposa , sale dove allestire la festa, catering , bomboniere , partecipazioni , realtà alle quali poter sottoscrivere donazioni , viaggi di nozze , allestimenti floreali per la cerimonia, liste nozze, confetti , ecc...
Sarà infatti uno “stimolo” per uno stile di vita equo e sostenibile, al di là delle nozze o delle cerimonie religiose dei propri figli..
Ecco che accanto alle proposte di oggetti per le bomboniere e a intere gamme di proposte per la Lista Nozze , sarà attivo un vero e proprio tavolo di idee per realizzare gli altri aspetti della vita in modo giusto: informazioni su Turismo Responsabile , catering , fedi nuziali e addobbi floreali di cooperative sociali, e quant’altro si potrà proporre di sobrio e alternativo ai circuiti ufficiali..
Diocesi di FIRENZE - Osare la pace per fede
sabato 8 maggio 14.30 Salone dei '500 di Palazzo Vecchio Accoglienza dei partecipanti e saluto delle autorità Saluto dell'Associazione Giovani Musulmani d'Italia interventi: 'La salvaguardia del creato' Padre Traian Valdman (Chiesa Ortodossa Rumena) 'Cercate la giutizia' Don Carlo Molari (Chiesa Cattolica) 'Non in mio nome' Pastora Letizia Tomassone (Chiesa Valdese) la parola a tre giovani Laura Fambrini (cattolica) Peter Ciaccio (metodista) Zeno Popescu (ortodosso) 18.30 Gruppi di discussioni 20.30 Limonaia di Villa Strozzi Cena con catering equo e solidale 'Sale della terra' Serata di festa, musica e video Ospitalità presso famiglie e parrocchie fiorentine domenica 9 maggio 10.30 Tempio Valdese (V.