Cerimonia di apertura dei Mondiali a Monaco
Cerimonia di apertura dei Mondiali a Monaco Poco prima della gara iniziale, è stata presentato il mondiale con una breve e sobria cerimonia .
Hanno presenziato la cerimonia Claudia Schiffer assieme a 140 ex calciatori tra i quali Bergomi, Dossena, Antognoni e Selvaggi.
Ricerca Leggi anche Cerimonia d’inaugurazione dei mondiali di calcio ATTENZIONE: La cerimonia di inaugurazione di Berlino è stata annullata per motivi economici.
L'apertura dei mondiali di calcio è stata fatta > .
Apertura delle Olimpiadi: le curiosità della cerimonia Wowwww, le Olimpiadi di Torino sono cominiciate!!! Devo dire che gli italiani, almeno per la cerimonia di apertura, hanno fatto > .
Cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 Ci saranno due splendide e scintillanti Ferrari.
Tornio 2006: Cerimonia apertura giochi paraolimpici
La cerimonia di apertura dei XI Giochi Paralimpici invernali si è tenuta il 10 marzo 2006 18:00 CET (17:00 UTC), presso lo Stadio Olimpico di Torino (ex Stadio Comunale).
Durante lo spettacolo, intitolato Oltre ogni limite e ogni barriera, i momenti protocollari della cerimonia si sono alternati a quadri artistici legati al tema del superamento degli ostacoli e delle divisioni, mescolando danzatori professionisti e dilettanti, abili e disabili.
.
Photo by www.gazzetta.it
Torino 2006: cerimonia di apertura giochi olimpici
Stadio Olimpico - 10 feb 2006 La cerimonia di apertura della XX edizione dei Giochi Olimpici invernali si è tenuta il 10 febbraio 2006 alle ore 20:00 CET (19:00 UTC), presso lo Stadio Olimpico di Torino (ex Stadio Comunale 'Vittorio Pozzo').
La cerimonia è stata aperta dal ginnasta italiano Jury Chechi, campione olimpico ad Atlanta 1996, che, come uno 'sciamano metropolitano', al risuonare di un gong ha battuto ripetutamente un martello su un'incudine dalle quali uscivano grandi fiammate, che partivano anche da vari angoli dello stadio, per esprimere il carattere industriale della città di Torino.
Contemporaneamente sulla grande passerella hanno fatto il loro ingresso le 'scintille di passione', uno dei simboli dell'intera cerimonia, dei pattinatori vestiti di rosso, colore che insieme all'azzurro caratterizza i Giochi, con in testa un casco dal quale uscivano lunghe fiammate, espressione di stile, velocità ed energia.
Al fianco di Sophia Loren, attrice italiana e ambasciatrice dell'UNHCR, che ha guidato la cerimonia, sono filate la scrittrice cilena Isabel Allende, l'atleta marocchina Nawal el-Moutawakel, prima donna africana e musulmana ad aggiudicarsi un oro olimpico nei 400 metri ad ostacoli a Los Angeles 1984, Susan Sarandon, attrice statunitense ed ambasciatrice dell'UNICEF, la keniota Wangari Maathai, premio Nobel per la pace 2004, Manuela Di Centa, vincitrice di sette medaglie olimpiche e prima donna italiana a scalare l'Everest, Maria Mutola, prima donna del Mozambico vincitrice di un oro olimpico a Sydney 2000, e la cambogiana Somaly Mam, attivista per i diritti umani.
Torino 2006 - Campionati del Mondo di Scherma
Nelle passate edizioni dei Campionati del Mondo di Scherma si sono svolti cerimoniali essenziali sia nella parte artistica sia nell’onorare il protocollo.
La Cerimonia avrà inizio con l’ingresso degli atleti, per la prima volta tutti insieme, abili e disabili, si presenteranno in piazza in una unica solenne parata … il seguito lo scoprirete in piazza..
partecipazione più viva del pubblico alla Cerimonia.
Partecipano alla realizzazione della Cerimonia: .
Torino 2006 - L’emozione olimpica della Cerimonia d’Apertura
La Cerimonia non ha tradito le attese, all’insegna della parole chiave che erano state indicate alla vigilia: ritmo, passione e velocità.
IL presidente del TOROC Valentino Castellani ha ricordato come” La Cerimonia di apertura di questa sera è un’anteprima di quello che sapremo offrire al mondo nelle prossime due settimane di gare.
Il 26 febbraio, si replica con la Cerimonia di Chiusura che avrà come filo conduttore il tema del carnevale e del circo, proponendo atmosfere e suggestioni felliniane.
I numeri delle cerimonie: • 6.100 volontari + 240 professionisti in staff • 15.000 giornate di lavoro personale su piazza • 100.000 pasti • 6.100 costumi in scena durante i due spettacoli • 500 paia di pattini • 32 telecamere presenti allo Stadio • 4.000 m² di palcoscenico appositamente disegnato • 10.000 m² di back stage • Oltre 150 bilici per trasportare palco, strutture, luci, audio, effetti speciali • Più di 100km di cavi Fotogallery della cerimonia d'apertura .
Elenco delle nazioni partecipanti Cartelle stampa Cerimonia di Apertura .
Photo by www2.raisport.rai.it
TUTTI A SCUOLA 2006
Il 18 settembre a Roma, nel Cortile d'onore del Palazzo del Quirinale, si è svolta la cerimonia di apertura dell'anno scolastico.
La Cerimonia, presentata anche quest’anno da Fabrizio Frizzi, è stata trasmessa in diretta su RAI UNO dalle 17.00 alle 18.50.
Il grazie del Ministro per la cerimonia di apertura dell'a.s.
La cerimonia ha inteso evidenziare la centralità del ruolo della Scuola nella vita e per lo sviluppo del nostro Paese, nonché porre in rilievo l’importanza dell’istruzione e della formazione per la crescita umana, civile e culturale delle giovani generazioni.
I TEMI DELLA CERIMONIA E LO SCENARIO Oltre ai temi della democrazia, libertà e legalità sono stati affrontati quelli che caratterizzano da sempre la manifestazione e cioè l’identità nazionale e l’educazione alla cittadinanza, intesa come solidarietà, volontariato e partecipazione.
Rai Educational, anche quest’anno, dedica un programma all’apertura dell’anno scolastico.
Comunicato CIK 03/2007 - Febbraio
Gli iscritti alle gare che per motivi di forza maggiore non potranno partecipare alle stesse dovranno essere segnalati per tempo alla segreteria scrivente o, al più tardi, al responsabile gare prima dell’inizio delle stesse onde evitare gli spiacevoli accadimenti degli anni passati che vedevano incontri vinti per assenza dell’avversario proprio all’apertura degli Shiai.
La Cerimonia dâApertura, Torino+
Città di Torino Torino Olympic Host City 2006 Città di Torino → Home Torino+ → city news → Marzo 2006 → La Cerimonia d’Apertura La Cerimonia d’Apertura Viene presentata questa mattina alle 11.30 a Torino Esposizioni , sede del torneo di Ice Sledge Hockey , la Cerimonia d'apertura dei IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006 , che si svolgerà venerdi 10 marzo alle ore 18.00 , al termine del percorso della Fiamma Paralimpica per le strade della città..
Le News di UDS.IT: Anche i Negrita alla Cerimonia dApertura delle Universiadi
Anche i Negrita alla Cerimonia dApertura delle Universiadi .
A due giorni dallevento trapelano ulteriori indiscrezioni sulle star che animeranno la Cerimonia dapertura della Winter Universiade 2007 prevista per mercoledì 17 gennaio alle ore 20.00 al PalaOlimpico.
Una parentesi tra funk e rock nel magico collage di stravaganza multimediale, estetica e spettacolo della Cerimonia di apertura della XXIII Universiade Invernale di Torino 2007 che non mancherà di sorprendere con altre meravigliose incursioni.
La produzione della cerimonia è affidata a Prodea in collaborazione con XFlab.
Special Olympics
La Cerimonia di Apertura si terrà nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi al Foro Italico il giorno 30 Settembre 2006 a Roma.
La cerimonia includerà la sfilata degli atleti e l'arrivo della fiaccola, che, partita da Patras, in Grecia, avrà attraversato la Regione Lazio in tutte le città per annunciare l'inizio degli Special Olympics European Youth Games.
Durante la cerimonia il fuoco accenderà il tripode che resterà vivo per tutta la durata dei giochi, sarà un simbolo di speranza, di orgoglio e di grande attesa per i giochi che si svolgeranno nei giorni successivi.
Naturalmente la Cerimonia di Apertura sarà divertente e piena di belle sorprese, ci saranno anche tanti ospiti speciali!! Per il momento però non ci è permesso svelare oltre...altrimenti che sorpresa è?...
Tgcom - La cerimonia "apre" i Mondiali
Con la breve e sobria cerimonia tenuta al World Cup Stadium di Monaco hanno preso ufficialmente il via i Mondiali di Germania.
Davanti agli spalti non esauriti a causa delle lunghe code causate dalle rigide procedure di sicurezza, la Coppa del Mondo, disegnata dallo scultore milanese Silvio Gazzaniga nel 1972, è stato portato su un palco al centro del campo con l'elegante scorta della modella tedesca Claudia Schiffer, dopo prima parte della cerimonia divisa tra atmosfere e colori propri della tradizione tedesca e sonorità contemporanee.