Soluzioni Sposi, il portale per organizzare il tuo matrimonio nei minimi dettagli, tutto quello che desideri sapere e dove puoi trovare idee e soluzioni su: sposi, matrimonio, cerimonie, viaggi, abiti
Il portale per organizzare il tuo matrimonio nei minimi dettagli, tutto quello che desideri sapere e dove puoi trovare idee e soluzioni su: sposi, matrimoni, lista nozze, viaggi di nozze, abiti da sposa, abiti da sposo, bomboniere, partecipazioni, fedi, ristoranti, catering, fiori, rinfresco, chiesa, musica, scherzi, foto, estetista, parrucchiere, case, affitto, auto, mutui, consigli per matrimonio, documenti per sposarsi, matrimonio in comune, matrimonio in chiesa .
Soluzioni Sposi Sposi e Matrimonio abiti da cerimonia per sposi accessori per sposi acconciatura e trucco per sposi idee per addio al nubilato, addio al celibato frasi d'auguri per matrimoni noleggio auto per matrimoni bomboniere nozze calendario, conto alla rovescia per matrimoni consigli su acquisto e arredamento casa sposi tradizioni e detti sul matrimonio documenti per il matrimonio fiere dedicate agli sposi idee fiori addobbi per il matrimonio fotografi e servizi fotografici per matrimoni il galateo del matrimonio gioiellerie gioielli fedi matrimonio negozi e consigli lista nozze musicisti e complessi musicali per matrimoni idee per partecipazioni nozze catering ristoranti ville per matrimoni scherzi e dediche per matrimoni viaggio di nozze siti consigliati .
fedi e gioielli - Sorrento Sposi - Matrimonio e nozze a Sorrento
Ci sono molte possibilità di scelta per le fedi, ma, considerato che l'anello deve durare molti anni, è sempre preferibile una forma classica: semplice, in oro giallo (la moda propone anche oro bianco o platino), con i nomi e la data del matrimonio incisi all'interno..
Durante la cerimonia, si usa porre gli anelli su di un cuscinetto porta fedi, che può essere di vari materiali e forme; per tradizione gli anelli si affidano ad un testimone dello sposo che provvederà a consegnarli al sacerdote per la benedizione, oppure, se c'è, al paggetto che precede la sposa nel corteo nuziale..
.
Photo by www.lacerimonia.it
Le Fedi per il matrimonio i gioielli per la sposa e per lo sposo
Le Fedi sono simboli di fedeltà, esistevano già all'epoca romana.
Le fedi le compera lui, ma le scelgono insieme.
Quelle classiche, in oro giallo con incisi all'interno i nomi degli sposi e la data delle nozze, sono le più richieste.
Il cuscinetto portafedi , può avere varie forme - quadrata, a cuore, rotonda, ovale - e essere realizzato in materiali vari: lo stesso tessuto dell'abito, ma anche organza, seta, raso, velluto, cotone, lino, ricamato o arricchito da inserti di pizzo macramè o sangallo..
Il giorno delle nozze le mani devono essere libere per valorizzare al meglio la fede nuziale.
Sardegna Sposi - Fedi Nuziali - Anelli - Matrimonio
Sono il simbolo dell'amore eterno e duraturo, delle promesse che marito e moglie si scambiano il giorno delle nozze.
All'interno del cerchio si possono far incidere, oltre alla data delle nozze, i rispettivi nomi: di lei sulla fede dello sposo, di lui su quella della sposa..
La tradizione vuole che le fedi siano in oro giallo, ma oggi la moda propone varianti in oro bianco e platino o con un piccolo diamante per lei.
Lo sposo affiderà le fedi ad un paggetto o ad un testimone.
Fedi contattate le Aziende scelte per Voi .
Fedi
Gioielleria di Roma, dove potete trovare ed acquistare le fedi o i gioielli per il vostro matrimonio.
Gioielleria di Roma, dove tra tantissimi preziosi si possono acquistare anche le fedi nuziali.
Propone sul sito diversi modelli di fedi nuziali per un matrimonio originale e prezioso.
Potete acquistare qui le vostre fedi nuziali.
Catalogo on line dei preziosi e delle fedi nuziali.
Photo by www.lacerimonia.it
Organizzazione Matrimonio
Se avete deciso la data del matrimonio e siete immersi in mille preparativi: dovete scegliere l'abito giusto, le bomboniere, le fedi, le partecipazioni, il fotografo
allora perché non affidate l'organizzazione del giorno del matrimonio a professionisti del settore? Vi assisteranno nella scelta di ogni particolare: dagli addobbi alla musica, dal catering all'animazione.
Se invece siete alla ricerca di ville, casali e castelli, per una consulenza personalizzata, potete rivolgervi all'azienda Angelucci Catering , a Grottaferrata, nei pressi di Roma, in via delle Sorgenti 98, un'organizzazione specializzata nell'arte del ricevimento del matrimonio, nei banchetti di nozze, che si occuperà non solo della cucina, proponendo menù personalizzati, ma anche degli allestimenti, degli addobbi floreali e della musica.
Infine, vi segnaliamo un'altra società specializzata in organizzazione di eventi, tra cui il matrimonio, con sede a Roma: lo Scacciapensieri , che offre ai futuri sposi i seguenti servizi per le nozze: la cura della cerimonia sia laica che religiosa, il ricevimento in ville, casali, castelli o palazzi storici, il servizio fotografico, le partecipazioni, le bomboniere, la musica, l'auto, i fiori, l'abito e l'animazione, insomma, un servizio completo per tutti gli sposi che vogliono organizzare il proprio matrimonio curando ogni dettaglio e affidandosi ad esperti del settore.
Gioielli e fedi
La consuetudine di incidere i nomi degli sposi e la data delle nozze all'interno della vera risale al Settecento.
La tradizione, dunque, impone che le fedi siano in oro giallo.
A sceglierle sono entrambi i fidanzati, ma è lo sposo ad acquistarle e a portarle in chiesa o in municipio il giorno delle nozze.
Cuscinetto portafedi Può essere confezionato nello stesso tessuto dell'abito da sposa, avere inserti in pizzo.
Affidalo al testimone dello sposo, che consegna le fedi al sacerdote per la benedizione prima della cerimonia.
Quale destinazione per il tuo viaggio di nozze? .
La guida al Matrimonio - Trani Sposi il portale del matrimonio a Trani
La tradizione vuole che le fedi siano in oro giallo, ma oggi la moda propone fedi in oro bianco e platino..
Allinterno degli anelli si può far incidere il nome e la data delle nozze.
Nel caso di una cerimonia in chiesa si usa far portare le fedi ai pagetti i quali precedono la sposa durante la marcia nuziale verso laltare.
Fedi Fede nuziali e Anelli Matrimonio. fede nuziale anello matrimoniale ideale.
Normalmente all'interno delle fedi vengono incisi i nomi degli sposi e la data delle nozze.
Le fedi vengono affidate tradizionalmente al testimone dello sposo che prima della cerimonia le consegna al sacerdote per la benedizione.
Il cuscinetto portafedi può essere confezionato con lo stesso tessuto dell’abito della sposa ed essere ornato di pizzo.
Fedi nuziali - Bologna
Aziende Cerimonia Documenti Finanziamenti Mappa Ricerca Forum Fedi e gioielli Lo scambio delle fedi è il momento più solenne del giorno del matrimonio.
Questi anelli simboleggiano l'unione indissolubile tra le due persone che se li scambiano e, non a caso, nell'interno della fede della sposa si fa incidere il nome dello sposo seguito dalla data delle nozze e, viceversa, su quella dello sposo viene inciso il nome di lei, sempre seguito dalla data delle nozze..
Tuttavia, sempre più spesso, gli sposi optano per altre soluzioni facendosi guidare anche dal gusto personale; da 10 anni a questa parte, ad esempio, le fedi in oro bianco sono molto apprezzate, almeno quanto le gialle.
In alternativa alle fedi tradizionali, realizzate cioè solo in metallo monocromo, esiste una vastissima scelta di fedi lavorate a cesello, o realizzate abbinando le tre tonalità dell'oro (giallo, bianco, rosso), o ancora, arricchite con pietre preziose.
Tutti i contenuti e le immagini di questo sito sono di esclusiva proprietà di bolognanozze.it e dei suoi collaboratori e sono coperte dal diritto d'autore.
Nozze in Ville - I nostri Partners
Simbolo di amore e fedeltà eterni, che si rinnovano di giorno in giorno, le fedi nuziali devono essere scelte insieme dai futuri sposi, ma acquistate e portate in chiesa o in municipio da lui..
Per la cerimonia religiosa possono anche essere portate all’altare da un bambino, che precede la coppia durante marcia nuziale, fissate su di un cuscinetto portafedi (magari confezionato con il medesimo tessuto dell’abito della sposa e ornato di pizzo), oppure è possibile affidarle al testimone dello sposo che prima della cerimonia le consegna al sacerdote per la benedizione..