Posta | Lettere | matrimonio, proposta di matrimonio | fidanzamento, sbandata - Encanta.it
La posta del cuore Una proposta di matrimonio speciale Risponde Annarosa Pacini Cara Annarosa, mi chiamo Biagio e da 16 anni che sono fidanzato con Annalisa.
Abbiamo deciso di sposarci per l'anno prossimo.
Ti chiedo un grande aiuto: vorrei sorprendere la mia donna e renderla felice con una proposta di matrimonio fuori dal comune, unica e romantica.
Hai per caso qualche suggerimento per l'occasione? Caro Biagio, che domanda bella e insieme difficile.
Dovrei quanto meno sapere qualcosa di Annalisa per poterti dare un consiglio utile.
Rifacendomi però alla letteratura sullargomento, potrei suggerirti una serie di soluzioni: farle guardare il cielo, in cui sfreccerà un aeroplano con la tua dichiarazione di matrimonio sventolante.
Portarla a cena in un ristorante con orchestra, ed allimprovviso salire sul palco, per cantarle la vostra canzone di amore suggerirei qualche lezione di canto, se necessaria, per loccasione -, per poi concludere con lanello portato dal cameriere sul vassoio dargento, e tu che, tornato al tavolino, in ginocchio le chiedi di sposarti.
Posso dirti, però, cosa per me è romantico.
Forse, una bella lettera, scritta rigorosamente a mano, in cui le dici quanto è importante per te, le racconti dei momenti belli della vostra vita, e le chiedi, semplicemente, di sposarti.
Proposta di matrimonio
Non capisco niente di fiori, erbette, botanica, o arbustelli: la commessa mi sorride, tutta quella verdura m'incuriosisce.
Poi adocchio per terra, a sinistra, un'anfora di vetro lavorato, che è piena di steli sormontati da roba appariscente, come piccoli ombrelli coloratissimi.
Non so cosa rispondere, arrossisco come uno di quei cosi lì.
Allora mi tolgo il giaccone di pelle, lo passo da una mano all'altra per prendere i garofani ed ecco che - ahi, ahi - quel giaccone urta il vaso, che va di qua e di là per un paio di volte, indeciso, e finalmente si abbatte, a frantumarsi sul parquet sintetico: un disastro.
Però lei mi sorride di nuovo, anzi minimizza, e si mette a pulire con uno straccio.
Articolo scuse di circostanza, e me ne vado gongolante.
Parlo lo stretto indispensabile, perché appena spiccico una sillaba m'imporporo.
Non voglio spendere molto, così compro un bulbo di tulipano.
Quella scaffalatura all'entrata non mi sembra tanto sicura, sicuramente è troppo carica di merce, quel gradino è traditore, così nell'uscire - ahi, ahi - incespico, e mi trascino giù la scaffalatura insieme a tutto il resto: una catastrofe.
.
Photo by www.antoniogenna.net
NerdLinkOfTheDay » Proposta di matrimonio via web
' /> Proposta di matrimonio via web Archiviato in: Premio Nerd, Siti Nerd — dark 19 Febbraio 2007 @ 13:59:34 Molta gente crede che sposarsi sia un bene.
Per mantenere il proprio stato di nerdness , anche una eventuale promessa di matrimonio deve mantenere un certo tono.
Perchè non creare, su un server del proprio posto di lavoro, una pagina che assomigli a quella di Google, ne sfrutti il motore di ricerca, ma abbia un’immagine di testata “leggermente” diversa? (esempio ) E perchè non modificare la entry www.google.com nel server DNS del proprio ufficio? Perchè non invitare, successivamente, la propria amante sul lavoro, suggerendole di cercare con Google la stringa “$nome_amante, will you marry me?” ?.
Per massimizzare l’effetto sorpresa, il primo risultato dovrebbe ovviamente essere qualcosa di simile a questo … (andate a guardare le sottopagine che si aprono in base alla risposta data) .
Unieuro sposi
Un giorno di grandi emozioni, il primo in cui ufficialmente i due fidanzati promettono davanti ai loro cari di amarsi per tutta la vita..
Quel giorno può essere vissuto in intimità, semplicemente alla presenza dei rispettivi genitori, oppure con parenti e amici e quindi trasformando questo primo importante evento in una vera e propria festa..
Il galateo suggerisce, dopo aver stabilito la data e come avverrà l'incontro ( un invito per il thé, un pranzo o una cena, un aperitivo, comunque organizzati da una coppia di genitori), che il futuro sposo invii il giorno stesso alla compagna un mazzo di fiori..
Durante il ritrovo le offrirà l'anello di fidanzamento, che la giovane terrà fino al momento delle nozze, sostituendolo con la fede e i genitori del fidanzato le regaleranno un collier d'oro..
Proposta di matrimonio da alta quota - by siemens - Rinero.it: Tecnologia, blogosfera, Web 2.0, Basketurls e personale
\\ My blog : Articolo Di ketto (del 02/03/2006 @ 18:26:53, in Marketing & pubblicità, linkato 964 volte) Proposta di matrimonio da alta quota - by siemens E' vero che ultimamente Siemens è stata piuttosto deludente nel campo della telefonia, tant'è che è stata acquistata.
I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive.
Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo..
se poi non ti sembra di aver chiari e stampati questi nuovi termini, puoi anche inviami una mail [sostituisci 'cc' con '@'] o contattarmi su Gtalk, sempre allo stesso indirizzo.
Photo by rsb.provincia.brescia.it
Grandi domani - La serie TV - Episodio 11: Proposta di matrimonio
Tra loro però c'è un ex allievo, il malinconico Matteo, passato a salutare i suoi amici e a recuperare le sue cose dall'armadietto.
Dante coglie l'occasione per parlargli e spiegargli come la scelta presa sia stata motivata dalla sua situazione familiare e allo stesso tempo dalla mancanza di fiducia in sé stesso dimostrata..
Sara ha appena appreso dal padre che, per tradizione, è stata promessa in sposa ad un giovane che deve ancora conoscere.
La notizia la sconvolge e parlando con la sua amica Paola le spiega che dovrà fare una scelta: se non vorrà sposare quella persona, dovrà andare via di casa e non rivedere mai più la sua famiglia..
Nell'aula di canto, Furio si arrabbia interrompendo la lezione e rimproverando l'insegnante Francesca di non essere abbastanza precisa nel correggere gli errori dei suoi compagni, che col loro talento inferiore rovinano le sue performance.
Dopo la lezione, Furio si reca da Lucia per esprimere il suo disappunto sulla competenza generale dei docenti della scuola.
Lucia non manca di sfruttare questa pulce nell'orecchio, e prepara un questionario per sondare l'opinione degli studenti sui professori, suscitando le ire di quest'ultimi che si sentono messi sotto esame.
TrovaCinema - la Repubblica.it
I film, le sale, i cinema di tutta Italia.
George Clooney ha proposto il matrimonio ad una donna.
Ma non alla fidanzata, bensì alla partner di un detenuto.
L'attore, impegnato in una scena presso la prigione del Queens di New York, è stato avvicinato da un detenuto, che gli ha chiesto di telefonare alla propria fidanzata per chiederle di sposarlo.
E' vietata la riproduzione anche parziale.Elemedia S.p.A.
non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.© 1999-2006 Elemedia S.p.A.
Matrimonio, no grazie le americane vivono da sole - esteri - Repubblica.it
Ricerca del lavoro e i divorzi: così si riducono i legami Matrimonio, no grazie.
Il 51% delle americane non sono sposate e non era mai accaduto nella storia dei censimenti che il numero delle donne non sposate fosse più alto di quelle maritate.
E se il 51% non è una maggioranza schiacciante essa sarebbe, nella nostra epoca di risultati sottili come carta di riso, abbastanza per stravincere un'elezione.
Dice l'Ufficio del Censimento, non la solita ricerca di una famelica facoltà universitaria in cerca di fondi e di pubblicità, che il partito femminile dell'Amor Precario è formato di giovani e anziane, di mezzetà e nubili, di divorziate, professioniste o casalinghe liberate (nel senso che si sono liberate del marito) che scoprono e assaporano le gioie dell'indipendenza.
Niente maschi fissi, please, e soprattutto niente mariti e la "spinster", la "zitella" compatita e dileggiata per millenni, è colei che oggi irride alle sorelle maritate.
Che l'istituto del matrimonio, civile, religioso o comunque vidimato da un'autorità civile o religiosa, fosse vacillante era un fatto noto e comprovato da quelle percentuale di divorzi che attendono una su due delle coppie che sull'altare o davanti al funzionario del comune giurano e mentono, spesso sapendo di mentire.
Progetto di legge libertà religiosa: sedute 2005
(Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) I Commissione - Resoconto di mercoledì 13 aprile 2005 .
Donato BRUNO, presidente , fa presente che il relatore, alla luce del dibattito svoltosi nel corso della seduta di ieri, 12 aprile 2005, con riferimento alla natura degli effetti prodotti dalla trascrizione dell'atto di matrimonio celebrato con rito acattolico nei registri dello stato civile, ha presentato il nuovo emendamento 11.50 ( vedi allegato 4) ..
Il sottosegretario Michele SAPONARA esprime parere favorevole sul nuovo emendamento 11.50 del relatore, che introduce una disposizione identica a quella contenuta in materia nelle intese stipulate dallo Stato italiano con le confessioni religiose diverse da quella cattolica..
Nitto Francesco PALMA (FI), intervenendo con riferimento all'emendamento 11.50 del relatore, osserva che, una volta superati i dubbi sorti nel corso della seduta di ieri, 12 aprile 2005, in merito agli effetti costitutivi della trascrizione, l'introduzione di una disposizione che riconosca gli effetti civili ai matrimoni celebrati di fronte ai ministri di culto acattolici a condizione che i relativi atti siano trascritti nei registri dello stato civile, appare del tutto pleonastica.
internet.pro: Il meglio di Ajax e proposte di matrimonio insolite
internet.pro Contatti Redazione Comunicati stampa Post recenti Adsl, i provider affilano i listini Commenti recenti chiara su Adsl, i provider affilano i listini Francesco su Servizi non richiesti ammazzano l'Adsl Denis su È tornata Teleconomy Internet angelini gianfranco su Guerra aperta contro le attivazioni-truffa FISICO su Fastweb copertura totale Simone Gabrielli su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga Daniele su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga Luca su Alice 20 Mega, copertura e limiti Alessio su Guerra aperta contro le attivazioni-truffa claudio su Alice ora ha l'e-mail gratuita Archivi febbraio 2007 gennaio 2007 dicembre 2006 novembre 2006 ottobre 2006 settembre 2006 agosto 2006 luglio 2006 giugno 2006 maggio 2006 Syndication .
03/10/05 Il meglio di Ajax e proposte di matrimonio insolite Le news di oggi..
Proposta di matrimonio con motore di ricerca, nuovo studio su relazioni pubbliche e blog, il meglio di Ajax e il Word collaborativo..
Che c'è più originale di fare una proposta di matrimonio attraverso un motore di ricerca? .
50 esperti di relazioni pubbliche , in Europa e negli USA, sono stati sottoposti ad un questionario sui blog..
UAAR - Per la laicità dello Stato: Matrimonio civile. Proposta di legge n. 5589 del 22 gennaio 1999: «Modifica dellarticolo 106 del codice civile, in materia di celebrazione del matrimonio civile»
Una più partecipe attenzione alla vita della famiglia non può prescindere da un approccio più moderno al momento che determina formalmente la nascita di questa istituzione: il matrimonio e le forme della sua celebrazione.
Lattuale formulazione dellarticolo 106 del codice civile impone che il matrimonio sia celebrato «nella casa comunale», vincolando coloro che scelgono questo rito alla celebrazione negli spazi riconosciuti come sede propria del comune.
Il comune di Roma ha potuto aprire una sala a ciò deputata, in sostituzione della Sala Bianca in Campidoglio, perché dispone di un composito, numeroso e pregevole, sotto il profilo storico e architettonico, patrimonio edilizio tutto riconducibile alla dizione «casa comunale».
Tutto questo però non è nelle possibilità di tutte le altre amministrazioni comunali.
Molte dispongono di una unica sede, in edifici anonimi e non sempre in ottimo stato di manutenzione.
Daltra parte, liniziativa di sindaci, come quello di Bagno a Ripoli (oggetto di una trasmissione televisiva di RAI2), che hanno fatto richiesta di poter celebrare i matrimonî fuori dalla casa comunale, non sono state accolte dal Ministero di grazia e giustizia (Direzione affari civili e professioni) con la motivazione che le uniche eccezioni alla celebrazione nella sede propria sono tassativamente previste dallarticolo 110 del codice civile, a garanzia della certezza del luogo e della pubblicità della celebrazione..