Guide of PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Guida pratica del cittadino - Matrimonio
Per sposarsi, sia con rito civile sia religioso, sono necessarie le "pubblicazioni di matrimonio"..
Le pubblicazioni devono essere richieste all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di residenza di uno dei due sposi e vengono poi eseguite anche nel Comune di residenza dell'altro..
L'atto di pubblicazione rimane affisso alla Casa Comunale almeno otto giorni consecutivi e il matrimonio non può essere celebrato prima del quarto giorno compiute le pubblicazioni.
Se il matrimonio non è celebrato entro 180 giorni successivi alle pubblicazioni, le stesse si considerano come non avvenute.
Se uno degli sposi, o entrambi, non può essere presente all'atto delle pubblicazioni, può presentarsi un delegato con procura .
Per ottenere la riduzione o l'omissione delle pubblicazioni, l'interessato deve essere autorizzato dal Tribunale Civile e deve produrre copia autentica del decreto.
Per ottenere la dispensa per i casi contemplati dall'art.
87 del Codice Civile (impedimento del rapporto di parentela o affinità tra nubendi) è necessario rivolgersi al Tribunale Civile e produrre copia autentica del decreto.
Al momento della richiesta allo Stato Civile bisogna produrre idoneo e valido documento di identità personale.

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO


Comune di Ferrara - Pubblicazioni di matrimonio
Guida ai servizi HOME SERVIZI « indietro salta il percorso e vai ai contenuti sei in: Home > Guida ai servizi - U.R.P.
> Documenti e certificazioni > Stato civile > Pubblicazioni di matrimonio salta i contenuti e vai alle informazioni sulla redazione Pubblicazioni di matrimonio Pubblicazioni di matrimonio Richiesta estratti di stato civile a mezzo posta Copie integrali di Atti di stato civile Denunce di nascita Denunce di morte Cambiamento e/o aggiunta di cognome e nome Riconoscimento di figli Elenco delle unioni civili Matrimonio civile Matrimonio religioso La richiesta di procedere a pubblicazioni di matrimonio, deve essere presentata all'ufficio dello Stato Civile del Comune di residenza di uno dei due futuri sposi, indipendentemente da dove si celebrerà il matrimonio (non è necessario celebrare il matrimonio nel Comune di residenza)..
I nubendi (anche uno solo) devono presentarsi all'Ufficiale di Stato Civile chiedendo l'acquisizione d'ufficio della documentazione necessaria ai sensi di legge.
Una volta acquisita la documentazione i due nubendi si presentano congiuntamente per procedere alle pubblicazioni.
Detto procedimento si concluderà con la sottoscrizione di un verbale.

Pubblicazioni di matrimonio e auguri agli sposi
Per inserire gratuitamente le Vostre pubblicazioni di matrimonio o semplicemente un messaggio di auguri agli sposi , compilate il form, indicando il nome di battesimo degli sposi , il giorno ed il luogo dove saranno celebrate le nozze, una frase simpatica, un saluto per i vostri amici .
Voglio ricevere le newsletter di Sposi per Sempre.
Sposi per Sempre si impegna a rispettare la tua privacy e ad agire conformemente alle leggi applicabili in materia di privacy e protezione dei dati..
I dati personali e gli indirizzi e-mail presenti nei nostri database vengono utilizzati esclusivamente per fornire i servizi richiesti con l'iscrizione e non sono oggetto di divulgazione, cessione e/o commercializzazione presso enti e/o società esterne.
In qualsiasi momento e' possibile richiedere la visione, modifica e cancellazione dei dati personali scrivendo a info@sposipersempre.it e specificando come soggetto 'Privacy'..
Per qualunque problema o informazione è possibile scrivere all'indirizzo info@sposipersempre.it .
L'invio del messaggio costituisce consenso al trattamento dei propri dati per le finalità sopra indicate..
.

info: PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO



Photo by www.invitimatrimonio.com

Sposi per Sempre, le pubblicazioni e gli auguri di matrimonio on line
Clicca qui per inserire Auguri e Pubblicazioni .
Dopo quasi 11 anni di fidanzamento finalmente arriverà il ns matrimonio..
Ti amo mio dolce amorone...Non vedo l'ora di sposarci!.
amore la nostra storia è esemplare, il nostro amore illuminerà la nostra casa e la vita di chi ci circonda.a marzo daremo la conferma di quella che sarà un a storia infinita.ti amo da matti e sei la mia anima e la mia vita.
Finalmente abbiamo deciso di fare il grande passo......non vediamo l'ora!!!.
amore non è guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione.
Un giorno indimenticabile per coronare una amore che durerà all infinito.
Il nostro sogno stà per diventare realtà...per sempre!.
non vedo l'ora di passare il resto della mia vita con te.
Ci siamo trovati e avevamo bisogno di far esplodere il nostro amore.
Ci sposiamo e condividiamo con i nostri amici e parenti la nostra felicità.
finalmente dopo più di otto anni di felicissimo fidanzamento è arrivato il giorno del fatidico si...
...le grandi acque non possono spegnere l'amore ne i fiumi travolgerlo....

Pubblicazione di matrimonio
Categoria: Guida ai Servizi del Comune di Bologna .
Col termine "pubblicazione di matrimonio" si intende il procedimento con il quale l'Ufficiale dello Stato Civile accerta l'insussistenza di impedimenti alla celebrazione del matrimonio, "pubblicizzando" l'intenzione degli sposi con l'affissione in apposito spazio della casa comunale.
La pubblicazione deve essere richiesta all'Ufficio di Stato Civile del Comune dove ha la residenza uno dei futuri sposi, anche in caso di matrimonio religioso valido agli effetti civili..
Se gli sposi intendono contrarre matrimonio religioso valido agli effetti civili, devono essere muniti della richiesta del Parroco/ Ministro del culto..
Nota: la richiesta di pubblicazione è resa dagli sposi senza la presenza di testimoni..
La documentazione necessaria a comprovare l'esattezza delle dichiarazioni rese dagli sposi è acquisita d'ufficio presso i comuni di nascita e di residenza..
Per gli stranieri, si veda la scheda "Matrimonio del cittadino straniero in Italia".
Completata l'acquisizione della documentazione necessaria, l'Ufficiale di Stato Civile provvede:.

Nozze in Ville - I nostri Partners
Se i nubendi scelgono il matrimonio concordatario (religioso con effetti civili), dopo aver effettuato il consenso presso la parrocchia, devono presentare la richiesta di pubblicazioni religiose rilasciata dal Parroco all'Ufficiale di stato civile di uno dei Comuni di residenza degli sposi e prendere appuntamento per il consenso civile.
I nubendi autocertificheranno i loro dati anagrafici e dichiareranno che tra di loro non ci sono legami di parentela altrimenti il matrimonio non potrà essere celebrato.
Il comune che riceve la promessa di matrimonio chiede i certificati necessari per verificare le dichiarazioni dei nubendi ed effettua le pubblicazioni di matrimonio fuori dalla casa comunale per otto giorni consecutivi e, qualora gli sposi non risiedessero nel medesimo comune, provvederà a far eseguire dette pubblicazioni anche nel comune di residenza dell'altro sposo.
Trascorso detto periodo, ai nubendi verrà rilasciato il certificato di eseguite pubblicazioni che dovrà essere presentato al Parroco che celebrerà il matrimonio religioso.
Detto certificato ha validità di 180 giorni, trascorsi i quali, non ha più nessun valore ed occorre rifare la richiesta di pubblicazioni di matrimonio.

Benefits



Photo by www.infosposi.net

Torinofacile - I servizi - Sportello facile
Torinofacile - il modo più semplice di servirsi della Città Username: Password: CIP : .
Registrazione Servizi Aiuto Sportello Facile: prenotazione pubblicazioni di matrimonio Consente di prenotare una pubblicazione di matrimonio senza doversi presentare prima allo sportello per richiedere l'appuntamento.
Per le prenotazioni effettuate attraverso questa procedura, l'ufficio per la pubblicazione di matrimonio riceve , dal lunedì al venerdì, due coppie alle ore 8.30 e due coppie alle ore 12.00.
Attenzione! La pubblicazione non deve essere prenotata prima di 180 giorni antecedenti data del matrimonio.
Ad esempio: se la data del matrimonio è fissata per il 30 giugno, la pubblicazione non può essere richiesta prima del 1 gennaio.
Chi non è registrato può utilizzare il servizio richiedendo un codice numerico che verrà inviato via SMS e che può essere utilizzato una volta sola..
siano entrambi nati e residenti a Torino abbiano la cittadinanza italiana siano al primo matrimonio civile o concordatario (in chiesa).
In caso di matrimonio civile tutta la documentazione è reperita dall'ufficio.
In caso di matrimonio concordatario gli sposi devono presentarsi muniti della richiesta di pubblicazione del parroco (modello X).

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO:

Pubblicazioni di matrimonio - Comune di Tursi
Sia per il matrimonio civile che per quello religioso è indispensabile la pubblicazione di matrimonio, che va richiesta all'Ufficio Matrimoni del Comune di residenza di uno dei nubendi: in caso di matrimonio civile i documenti necessari vengono acquisiti d'ufficio, in caso di matrimonio religioso devono essere ritirati dai nubendi per presentarli al Parroco o al Ministro di Culto celebrante.
È necessario presentarsi all'Ufficio Matrimoni muniti di documento di riconoscimento valido e codice fiscale.
Dopo che i nubendi hanno richiesto la pubblicazione di matrimonio, viene acquisita d'ufficio la seguente documentazione:.
- certificato cumulativo rilasciato dal comune di residenza;.
- dichiarazione di non consanguineità di entrambi i genitori dei nubendi, ovvero le copie integrali degli atti di nascita dei nubendi.
In caso di matrimonio religioso i nubendi devono recarsi, muniti dei suddetti documenti, dal Parroco o dal Ministro di Culto celebrante del Comune dove la pubblicazione viene firmata, in modo da ottenere la "Richiesta di pubblicazioni da farsi alla Casa Comunale" (in caso di matrimonio cattolico vanno presentati al Parroco anche i certificati di battesimo e di cresima): tale richiesta va poi presentata all'Ufficio Matrimoni..

Pubblicazione di Matrimonio
Prima di sposarsi occorre procedere alla pubblicazione, che è un atto con il quale due persone manifestano la volontà di sposarsi.
La pubblicazione di matrimonio rimane affissa nel Comune di residenza degli sposi per almeno 8 giorni consecutivi..
A partire dal quarto giorno di scadenza delle pubblicazioni, il Comune presso il quale i futuri sposi l'hanno richiesta rilascia il relativo certificato, che conserva validità per un massimo di 180 giorni dalla data di rilascio.
Per richiedere la pubblicazione occorre fissare un appuntamento con l’Ufficiale di Stato Civile.
Se uno o entrambi i nubendi non conoscono la lingua italiana, occorre che siano accompagnati da un interprete.
2) Per i cittadini italiani:almeno uno dei futuri sposi deve essere residente a Reggio Emilia .
Per i cittadini stranieri la residenza non è un requisito necessario.
Occorre presentare un documento di identità valido.
Matrimonio da celebrarsi con Rito Civile: .
Per i nubendi stranieri occorre il nulla-osta rilasciato dal consolato straniero in Italia e legalizzato dalla Prefettura, oppure un certificato di capacità matrimoniale non legalizzato (contattare l'ufficio).

Città di Venezia - Mi interessa - Essere cittadino - Identità personale - Stato Civile - Matrimonio pubblicazioni
Tutti i cittadini maggiorenni e di stato libero possono contrarre matrimonio.
La pubblicazione di matrimonio deve essere richiesta all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune dove uno degli sposi ha la residenza ed è fatta nei Comuni di residenza degli sposi.
Autocertificazione di residenza, stato libero e cittadinanza italiana .
Documenti di riconoscimento in corso di validità, delle persone che saranno invitate ad intervenire all'atto della richiesta della pubblicazione .
Richiesta di pubblicazione del parroco per matrimonio da celebrarsi con rito religioso valido agli effetti civili.
L'atto di pubblicazione deve rimanere affisso alla porta della casa Comunale per otto giorni consecutivi.
Il certificato di eseguita pubblicazione di matrimonio viene rilasciato dopo 4 giorni dall'ultimo giorno di pubblicazione e da quel momento può essere celebrato il matrimonio.
Il certificato di eseguita pubblicazione di matrimonio ha una validità di 180 giorni.
Decorso tale termine per poter contrarre matrimonio è necessario rifare le pubblicazioni.
L'Ufficiale dello Stato civile, su indicazione dei dati da parte dell'interessato, provvede all'acquisizione dei documenti necessari per le pubblicazioni di matrimonio.

Comune di Rovereto
Vai al contenuto Vai al modulo di ricerca Vai al menù principale Vai al menù di sezione Comune di Rovereto Provincia di Trento Cerca nel sito: Home page URP - Ufficio Relazioni con il pubblico Area istituzionale organi politici, governo della città e uffici comunali...
Dialogo con il cittadino ufficio stampa e relazioni con il pubblico, notiziario, progetti...
Servizi del Comune Sei in: Servizi del Comune Famiglia Indice dei contenuti della sezione Famiglia Pubblicazioni di matrimonio Celebrazione di matrimonio Mediazione familiare Servizio sociale presso il consultorio familiare Affidamento familiare di minori a famiglie o singoli soggetti Vedi anche Acquisto di un alloggio: contributi Alloggi di edilizia abitativa pubblica Alloggi di edilizia abitativa pubblica per anziani Asili nido e nidi famigliari - Tagesmutter Assistenza economica Assistenza in strutture Centro ricreativo estivo Certificati anagrafici Certificato di matrimonio Certificato di nascita Certificato di residenza Copia integrale atto di matrimonio Denuncia di nascita Enti ed associazioni che operano nell'ambito giovanile: contributi Estratto di nascita Famiglie affidatarie: contributi Integrazione canone di locazione Segretariato sociale Servizio socio-educativo Comune di Rovereto - Palazzo Pretorio, piazza del Podestà, 11 - 38068 Rovereto TN.

Comune di Bergamo - Pubblicazioni di matrimonio
Comune di Bergamo aiuto alla navigazione .
ti trovi in: Pubblicazioni di matrimonio .
al pubblico Modalità: E' possibile chiedere le pubblicazioni per matrimonio con rito religioso/civile solo se almeno uno dei futuri sposi è residente nel Comune.
Gli sposi al momento della richiesta di pubblicazione, che viene fissata previo appuntamento chiamando il numero 035.399.341, si devono presentare muniti di documento d'identità e codice fiscale unitamente a: la richiesta del parroco o del ministro di culto competente per territorio, nel caso di matrimonio concordatario o altro culto acattolico il nulla - osta al matrimonio, rilasciato dall'ambasciata/consolato straniero, tradotta in lingua italiana, legalizzata nella firma in caso di mancanza di convenzione con lo Stato, nel caso in cui uno degli sposi sia cittadino straniero.
Tale nulla-osta deve contenere le complete generalità del futuro sposo, vale a dire, nome e cognome, data e luogo di nascita, paternità e maternità, cittadinanza, residenza, stato civile e la dicitura che 'giusta le leggi vigenti nello Stato che rilascia il documento, il matrimonio contratto dal proprio cittadino, esplica effetti ed è quindi valido.