PARTITA ROMA

































Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
La Roma Primavera batte il Vicenza 1-0 e passa ai quarti di finale.
Spalletti e la Roma, insieme fino al 2011: la copertina del mese di febbraio dell’unica Rivista Ufficiale dell’A.S.
Roma non poteva non essere dedicata al prolungamento del contratto del mister toscano col club giallorosso! Avanti insieme, quindi, per continuare giorno dopo giorno un progetto vincente.
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.

Finale di partita - Roma Finale di partita
Finale di partita si svolge a dicembre, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo a dicembre e altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo : Cultura e Spettacolo in Lazio e Cultura e Spettacolo a Roma .

senato.it - Commissione straordinaria diritti umani - Riepilogo delle iniziative
A un anno dall'attentato di Nassiriya, il 12 novembre 2004, la Commissione per i diritti umani ha promosso un concerto del Maestro Uto Ughi, accompagnato dall'Orchestra da camera 'I Filarmonici di Roma', per ricordare i caduti italiani in Iraq.
Nella 'Sala Petrassi' del Parco della Musica a Roma sono stati eseguiti brani di C.
Del concerto di Uto Ughi e dell'Orchestra da camera 'I Filarmonici di Roma' in onore dei caduti italiani in Iraq (12 novembre 2004) è stato realizzato un CD.
Prima della partita Roma-Lecce, dell'11ª Giornata del Campionato di Serie A, il 30 novembre 2003, i giocatori e gli arbitri hanno indossato una maglietta con la riproduzione della Pigotta (la bambola di pezza realizzata dall'Unicef per la campagna mondiale di vaccinazione dei bambini) e del logo della Commissione per i diritti umani.
Il ricavato è andato all'Unicef di Roma..
Il 10 novembre 2004, prima della partita Roma-Udinese, dell'11ª Giornata del Campionato di Serie A, alcuni bambini hanno accompagnato in campo i giocatori delle due squadre mostrando uno striscione che ricordava la Pigotta e consegnando il gagliardetto della Commissione per i diritti umani del Senato..

"Roma, è la partita della storia" - Gazzetta dello Sport
'Roma, è la partita della storia' Per Spalletti la sfida di stasera al Lione è un'occasione unica.
All'Olimpico è previsto il pienone con 2mila tifosi francesi e 70mila giallorossi, ma la curva sud potrebbe 'scioperare' Amantino Mancini, 26 anni, alla Roma dal 2003.
Cioè, quale versione del Lione scenderà in campo all’Olimpico? Quella che ha accumulato 13 punti di vantaggio nel proprio campionato e ha vinto il girone di Champions umiliando, tra le altre, il Real Madrid? O quella, più recente, che ha sofferto, perso punti, battuto avversarie molto abbordabili facendo una faticaccia? I 1500, massimo duemila tifosi al seguito sono arrivati a Roma con grandi speranze.
E non vi fate ingannare dal fatto che in molti abbiano approfittato del soggiorno romano per visitare il Vaticano.
La polizia, comunque, è allertata, perché i sostenitori francesi non godono di ottima fama in patria e quelli romani sono in subbuglio.
Il senso era più o meno questo: 'Questa sera, in occasione di Roma-Lione, la curva Sud resterà in silenzio durante la partita per protestare contro chi in questi giorni ha infangato il nome dei tifosi!'.

Spalletti: "Dobbiamo fare la Roma" - Gazzetta dello Sport
Spalletti: 'Dobbiamo fare la Roma' Il tecnico giallorosso alla vigilia del Lione: 'Noi dipendiamo da noi, non da quelli che abbiamo davanti.
Afp ROMA, 20 febbraio 2007 - Si parla di storia, si parla di occasioni uniche, si parla di nervi.
Luciano Spalletti lancia la Roma verso l’impegno di Champions League contro il Lione alzando orgogliosamente la testa.
Ma sarà determinate pure non sentire troppo una partita che, comunque, resta storica per la Roma, visto che mai aveva raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions: 'Abbiamo cercato di fare le stesse cose di sempre in funzione di questo discorso.
Chissà se il ritiro aiuterà a stemperare un ambiente trepidante: 'La Roma si può giocare tanto in questa partita.
La tensione si avverte proprio perchè questa partita fa parte della storia e a molti di noi può non ricapitare più.
Da solo, però, non basterà, ci vorrà una Roma perfetta per fare l'impresa: 'Dobbiamo essere bravi a fare attenzione a non prendere gol e a segnarne nello stesso tempo.
Senza considerare che il Lione è più abituato della Roma ad affrontare certi appuntamenti europei.
'L’esperienza fa comodo ma non credo che quella del Lione ci creerà delle difficoltà, proprio in conseguenza del gioco che sa fare la Roma.

Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.

Milan - Roma: atteso un ospite d’eccezione alla partita sponsorizzata da Ricoh | Ricoh Italia: copiatrici, fotocopiatrici, stampanti laser, multifunzione laser
Milan - Roma: atteso un ospite d’eccezione alla partita sponsorizzata da Ricoh .
Ronaldo atterrerà a Milano questo pomeriggio per sottoporsi alle visite mediche di rito e dovrebbe assistere, assieme ad Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, alla semifinale di Coppa Italia - in programma questa sera a San Siro - che vede il Milan opposto alla Roma in un incontro tutto a “marchio” Ricoh ..
L’importante sfida fra Milan e Roma sembra quindi destinata a catalizzare l’attenzione sul fuoriclasse brasiliano oltre che sul logo Ricoh – Match Sponsor dell’incontro - che sarà presente sul banner animato di ben 240 metri in prima fila a bordo campo e sarà protagonista dello spot istituzionale trasmesso sul megascreen ad inizio della partita e durante l’intervallo..

Guide of PARTITA ROMA



info: PARTITA ROMA


Photo by www.graffitipress.it
Toscana TV
Empoli-Roma: stadio chiuso; partita su maxi-schermo 17/02/2007 - La chiusura dell'impianto Carlo Castellani non ha scoraggiato i tifosi dell'Empoli che hanno deciso di seguire la partita su un maxi-schermo, messo a disposizione dalla societa' azzurra.
I tifosi dell' Empoli sono arrivati alla spicciolata: presenti circa 200 supporters, che nonostante la rabbia e la delusione patita hanno seguito la partita pacificamente in piedi o in addirittura in auto.

Ancora striscioni razzisti durante Roma-Livorno - Wikinotizie
Ancora una volta sono apparsi striscioni nazifascisti sugli spalti dello stadio Olimpico di Roma .
Infatti oggi durante la partita Roma -Livorno sono apparsi sulla curva sud, quella della tifoseria romanista, degli striscioni con il volto del Duce, la croce uncinata e quella celtica, cioè i simboli dell'estrema destra che ricordano tristemente la pulizia razziale..
Nonostante l'iniziale idea di controllare ogni striscione e di interrompere la partita in occasione di eventuali offese razziali, i tifosi sono riusciti ad introdurre e mettere in mostra i loro 'capolavori offensivi', compreso uno striscione con su scritto: «Lazio-Livorno: stessa iniziale, stesso forno», esplicitamente riferito ai forni in cui venivano sistematicamente eliminati gli ebrei durante i regimi nazifascisti degli anni 40.
Ma tutto è iniziato molto prima della partita, dato che la questura ha accertato il piano che gli ultras giallorossi volevano portare a termine: lanciare 6 bottiglie molotov contro i pullman dei livornesi per vendicare l'autoferimento di un tifoso romanista accaduto l'anno scorso.
Non è la prima volta che succede, dato che già nella precedente partita tra Roma e Livorno del 18 settembre 2005 apparirono striscioni nazifascisti, che però vennero rimossi dopo 15 minuti dalla DIGOS ..

uefa.com - UEFA Champions League - Calendario & Risultati
Storia della partita La Roma punta a raggiungere almeno i quarti di finale (©Getty Images) Roma senza paura email Stampa .
L’AS Roma si appresta al suo primo confronto negli ottavi contro l’Olympique Lyonnais sperando di far meglio rispetto alle precedenti esperienze nella UEFA Champions League.
• La serie di otto gare senza sconfitte della Roma sul terreno dello Stadio Olimpico in competizioni europee non dovrebbe intimorire gli avversari, i quali hanno vinto otto delle ultime 13 trasferte di UEFA Champions League.
• La Roma è arrivata fino a questo punto terminando seconda nel Gruppo D.
In totale la Roma ha riportato tre vittorie – superando anche l’FC Shakhtar Donetsk 4-0 e l’Olympiacos CFP 1-0 in Grecia -, un pareggio interno contro l’Olympiacos (1-1) e due sconfitte, sul campo del Valencia (1-2) e dello Shakhtar (0-1).
• La Roma ha riportato due vittorie, due pareggi e una sconfitta contro squadre francesi.
Nell’unica gara giocata allo Stadio Olimpico ha sconfitto per 2-0 la S.S.Lazio, rivale cittadina della Roma, nel secondo turno della Coppa UEFA 1995/96, con gol di Florian Maurice e Eric Assadourian..
• L’ultima partita disputata in Italia è stata fonte di grande delusione in quanto i gol dei giocatori dell’AC Milan Filippo Inzaghi (88’) e Andriy Shevchenko (90+3) hanno portato ad una sconfitta che ha sancito l’eliminazione nei quarti di finale della UEFA Champions League 2005/06..

Calcio CALCIO: CAIRO, CON ROMA PARTITA DIFFICILE MA SQUADRA COMPATTA
- “Sara’ una partita difficile, impegnativa, e’ una grande Roma, ha fatto benissimo domenica scorsa con il Palermo, comunque noi siamo una squadra che ha trovato equilibri importanti.
Ha commentato cosi’, Urbano Cairo, il ‘match’ Torino-Roma, che si giochera’ domani al Comunale subalpino..
- ha aggiunto - Mi auguro una gran partita e di vedere al meglio i miei giocatori: Rosina e anche Stellone, Lazetich, Abbiati e tutti gli altri, che siano all’altezza di quello che hanno fatto nelle ultime cinque partite”..
Fine anno, tempo di bilanci, anche per il Torino: “E’un bilancio positivo - ha detto Cairo - perche’ siamo riusciti a fare tante cose dal giungere in serie A nel giugno di quest’anno, dopo una grande partita in play off con il Mantova, davanti a 60.000 persone.

Basket, Virtus Roma corsara, vittoria al supplementare a Scafati - Vocedalbasso.com
Dopo 45 minuti di tensione dentro e fuori dal campo (tifosi di Roma che si sono resi protagonisti di tafferugli verso la fine della partita), Roma espugna il PalaMangano di Scafati con il punteggio di 81-74 in favore della squadra di Jasmin Repesa.
La guardia statunitense e un immenso Dejan Bodiroga, insieme ad una difesa arcigna dei loro compagni di squadra vincono una partita che a inizio ultimo periodo sembrava persa ancora una volta per amnesie in attacco dei romani, ma che stavolta ha saputo reagire al ritorno in cattedra della squadra locale allenata da Petrovic.
Una partita non bella, ma molto dura atleticamente, che ha visto Virtus e Legea impattare alla fine del primo tempo sul 27-27, a causa della discontinuità in attacco di entrambe le formazioni, ma che ha visto prevalere almeno dal punto di vista del gioco Scafati, con Bodiroga che dall’altra parte ha ancora una volta dimostrato di essere il campione che è.
Nel terzo periodo di gioco David Hawkins fa capire a tutti di essere tornato e il portoricano Apodaca nulla può davanti all’estro del numero 7 della Virtus Roma, e il vantaggio degli ospiti al 29’ è di 9 lunghezze (43-52).
Eppure nell’ultimo e decisivo quarto Scafati torna sotto grazie a un grandissimo Martinez (alla fine della partita ben 21 rimbalzi per il dominicano) e al 36’ complice anche Salvi, la Legea torna in vantaggio (56-55).

Inter alla quindicesima. Roma, formula gol Empoli quarto, il Milan si avvicina - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
ROMA - Il colpo della giornata è firmato Empoli: vince a Palermo e arriva al quarto posto.
L'Inter batte 2-0 il Chievo e allunga il suo record di vittorie (15 consecutive), lasciando la Roma vittoriosa 3-0 sul Parma a -11.
ROMA-PARMA 3-0 In un Olimpico circondato dalla consueta cornice di pubblico (con i fischi scandalosi degli ultrà della curva sud contro la polizia), i giallorossi iniziano bene schiacciando il Parma nella sua metà campo.
Gli emiliani con il passare dei minuti prendono però confidenza e iniziano a impensierire la Roma con dei veloci contropiede.
Con lo scorrere del tempo la brillantezza dei giallorossi si spegne e la partita si mette su binari piuttosto noiosi.
Nella ripresa la Roma cerca di cambiare registro e al 6' viene premiata grazie a un bello spunto di Pizarro che mette un palla morbida al centro dell'area, consentendo a Totti di girare in rete di testa.
Al 20' la Roma chiude la partita con Perrotta che conclude una splendida azione innescata sulla fascia sinistra da un colpo di tacco di Totti.
Nel recupero terzo gol della Roma con Taddei.
Alla fine la partita si conclude con un gol per parte.

Benefits


Photo by www.romaclubzurigo.com
L'Inter allunga, la Roma cede Pandev trascina la Lazio - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
Crisi Parma, Toni regala i tre punti ai viola contro il Catania L'Inter allunga, la Roma cede.
Doppietta di Ronaldo nella combattuta vittoria del Milan a Siena L'Inter allunga, la Roma cede.
ROMA - Continua la corsa solitaria dell'Inter che ieri, nell'anticipo, ha battuto il Cagliari e ha conquistato il record di vittorie consecutive (16).
Sempre ieri è caduta la Roma a Empoli, mentre il Milan ha espugnato Siena con due gol di Ronaldo.
Passano 5 minuti e Fiore potrebbe chiudere la partita ma stavolta Caglioni ci mette una pezza.
I romani vanno in vantaggio al decimo del primo tempo con Pandev che batte Abbiati dopo un contropiede.
L'Ascoli fanalino di coda recupera una partita che sembrava persa e si regala un punto che, se non muove la classifica, fa morale.
Raddoppio e partita che sembra chiusa al 41esimo con Barreto che, solo davanti a Pagliuca, lo salta e segna il due a zero.
In pratica è l'Inter a fare la partita, mentre i sardi affidano alle iniziative dell'isolato Suazo le loro speranze.
EMPOLI - ROMA 1-0 Applausi per Pozzi che segna un gol da cineteca e consolida il quarto posto dell'Empoli in classifica.

Partita fiorentina roma su Fiorentina sito - Foto milan fiorentina. Anti fiorentina.
Al termine di un altro Partita fiorentina roma calcio di Serie B farа un gran Mondiale, Non Partita fiorentina roma era facile giocare le prime partite con Partita fiorentina roma Toni.
Le informazioni uniche sul Partita fiorentina roma Partita fiorentina roma Semplice Partita fiorentina roma dipende da due cose: il pane deve Non Partita fiorentina roma essere salato, vecchio di uno o due giorni, Partita fiorentina roma e il coniglio ripieno ma anche a quello che Partita fiorentina roma era capitato in campo', racconta Elizondo Partita fiorentina roma senior in relazione lasciat tutto semplicemente Partita fiorentina roma qualitа collages marchese ricoperto segnale Partita fiorentina roma pronta ecco juventino, ostenta...
Tutto circa il Partita fiorentina roma Partita fiorentina roma Viola Partita fiorentina roma tra sentenze e problemi da risolvere.
Piu circa il Partita fiorentina roma Partita fiorentina roma Originali Partita fiorentina roma “scelte fra le piщ importanti?) Partita fiorentina roma fra le “centinaia che lui e sempre tifoso Partita fiorentina roma della Roma).
quanto al tempismo, limitiamoci Partita fiorentina roma и dire che ha tratti amari distintivi.

Partita cagliari fiorentina su Fiorentina sito - Vedere fiorentina roma. La fiorentina.
Tutto circa il Partita cagliari fiorentina Partita cagliari fiorentina Bui.

Roma-Parma 17 giugno 2001: la partita # www.romanisti.it # il sito ufficiale dei tifosi della Roma nel mondo
Il film della partita che dopo 18 anni ha riconsegnato ai tifosi romanisti il tri col ore ..
La pacifica invasione di campo dei tifosi della Roma costringe l'arbitro Braschi a sospendere l'incontro per 13 minuti circa..
I giocatori della Roma gestiscono comodamente il pallone in attesa del fischio finale di Braschi..

Reggina Calcio - La partita storica: Reggina- Fiorentina dell’11 Settembre 1999
La partita sta per volgere al termine e sugli spalti (nonostante il risultato) l’entusiasmo è tanto, perché regna la consapevolezza che oggi è comunque festa, a prescindere da come andrà a finire la partita.

il Romanista -
 Il Giornale dei Lettori Sullo sciopero (presunto) del tifo (21/02/2007) - Penso che allo stadio si va per vedere la partita e fare il tifo.
Questo sciopero in una serata così importante conferma che il tifo organizzato ha solo a parole "la Roma e basta".
Se esistesse davvero solo l'amore per la Roma non si potrebbe mai astenersi dal tifo proprio stasera.
Tra un tifo senza colori ed esaltati che si sentono i veri padroni della Roma, preferisco la prima..
anzi io non l'ho mai vista allo stadio una partita del genere visto che nel 1984 io avevo appena 12 anni e non frequentavo lo stadio...
E stasera questa bella gente, in una partita importantissima, con lo stadio pieno decide di non fare il tifo...
Gli ultras alle volte mi hanno fatto vergognare di essere romanista (come il minuto di silenzio fischiato e le spalle rivolte, come i razzi tirati a San Siro) però altre volte mi hanno fatto sentire orgoglioso di appartenere a questo tifo e questa curva...
Qualsiasi giocatore che viene a giocare nella CAPITALE, la prima cosa che dice è: "Giocare a Roma davanti a 80.000 spettatori, è la cosa più bella ed emozionante che possa esistere".

PARTITA ROMA ?

Corriere della Sera - Champions, pareggi amari per Inter e Roma
Nerazzurri e giallorossi fermati in casa da Valencia e Lione Champions, pareggi amari per Inter e Roma Nessuna vittoria per le italiane in Champions League.
Dopo il pareggio del Milan sul campo del Celtic nell'andata degli ottavi («il peggiore dei risultati positivi» secondo Adriano Galliani), neanche Inter e Roma riescono a superare i rispettivi avversari, Valencia e Lione.
ROMA - Pareggio anche per la Roma all'Olimpico in una partita con tanti gialli e poche emozioni.
La Roma chiude con 8 ammonizioni, contro le tre dei francesi.
«Siamo scesi in campo - sottolinea Spalletti - con troppa tensione accumulata prima della partita e si vedeva che i ragazzi erano contratti.
MILAN - L'andata degli ottavi di Champions si era aperta martedì con la partita del Milan al Celtic Park.
CIRCUS.it Tags : Roma, Lione, Partita, Dente, Francese, Lyon, Giocatori, Presidente, Francesi, Aulas
23 21:33 : Se i Cartellini Gialli , Ben 11, Durante Roma Lyon sono il Riflesso di una Partita Accesa dal Punto di Vista Agonistico , i Retroscena Emersi dopo la Partita lo sono ancora di più.
Infatti a Seguito dello Scontro sono Arrivate ai Vari Giornali le LaMente le dei Giocatori e del Tecnico Francese Riguardo gli Insulti , anche Razziali , Rivolti da alcuni Giocatori Roma nisti ai loro Colleghi Francesi .
Il Giocatore della Roma si Sarebbe poi Scusato di Persona al Termine della Partita Recandosi nello Spogliatoio del Lione .
L'unica cosa certa per ora, è che Lyon - Roma si preannuncia un ritorno di fuoco.
22 13:09 : 'Alla fine del match alcuni calciatori della Roma sono venuti nello Spogliatoio per scusarsi per gli Insulti che qualificherei come simili a quelli Rivolti a Zinedine Zidane Durante la finale di...
23 11:15 : L'Uefa non ha aperto alcuna inchiesta su Roma -Lione per le presunte frasi razziste di Daniele De Rossi al Francese Eric Abidal .
News >Gazzetta.it - HomePage >'Roma , è la Partita della storia' [Approfondimento ].
21 17:54 : 'Roma , è la Partita della storia' Per Spalletti la sfida di stasera al Lione è un'occasione unica.
ANSA.it - TopNews - Champions: Roma- Lione 0- 0
(ANSA) - ROMA, 21 FEB - Roma e Lione hanno pareggiato 0-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.
La partita, molto tattica, non regala molte palle gol.
Canadesi sconfitti da San Antonio, 17 punti per il romano.
Nautica On Line Press - Partita La Roma Per 2 Per Tutti
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: ALFARADIO comunicati in archivio: 11721, aggiornamento 2007/02/23 12:09:12 Partita La Roma Per 2 Per Tutti 2001/04/23 16:53 La diga foranea del marina di Riva di Traiano brulicava di pubblico ieri mattina, per la partenza dell'ottava edizione della Roma per 2, la transtirrenica in doppio e la settima della Roma per Tutti, la versione in equipaggio.
Le barche in doppio, dopo la partenza data alle undici precise, avevano lottato con le piatte, tanto che sia Nastro Azzurro con a bordo Andrea Gancia e Massimo Rufini che Riviera di Rimini portata da Stefano Raspadori e Stefano Pelizza, sono stati quasi raggiunti da Shining, il primo della Roma per Tutti, portato da Roberto Ferrarese, che era partito un'ora e mezza dopo; ma che ha preso il vento portante prima di loro.
Un discorso a parte per CRS International Network, il catamarano di 33 metri che, dopo essere arrivato secondo a The Race è venuto alla Roma per Tutti per battere il record.
Così alle diciotto la barca, portata da Skip Novak, aveva già percorso più di cinquanta miglia con punte di 27 nodi, registrate dall'apparato .dell'Orbcomm Telespazio montato a bordo e che permette di aggiornare ogni ora la cartina del sito della regata romaper2.com.
Nautica On Line Press - Partita Da Riva Di Traiano L'xi Roma Per 2
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: DARIO MAZZARA MARINE SERVICE comunicati in archivio: 11721, aggiornamento 2007/02/23 12:09:12 Partita Da Riva Di Traiano L'xi Roma Per 2 2004/04/19 10:51 CENTO BARCHE IN CORSA NEL TIRRENO Nonostante le pessime previsioni meteo, un sole splendente ha accompagnato domenica la partenza dell'XI edizione della Roma per 2, che ieri ha attirato a Riva di Traiano la folla delle grandi occasioni.
Alle 13 e 25 è stata poi la volta della flotta della Roma per Tutti, che si è naturalmente accodata all'irresistibile Sdoa Revolution, un Open 60 progettato da Vallicelli, plurivittorioso in Adriatico con il nome di Gaia Legend.
Tevere 44, 00198 Roma, tel 068413060, fax 068543653, PI 00904971009 Nautica On Line ® è iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Roma il 19/12/1995 al n.


Home @CallCenter