Palermo Calcio : La Maglia Rosanero : SPECIALE PROMOZIONE IN SERIE A
(FOTO E FILMATI DI QUELLA MAGICA GIORNATA 29-05-2004)
Eccomi in viale Campania......bancarelle rosanero.....quello che vende il pane di Monreale......e via giù per via brigata Verona........passo la rotonda di via libertà e mi incammino vero il posteggio del bowling!.......e mi emoziono ancora più perché vedo i bambini, con i loro padri, che emozionati chiedono ma il Palermo è già in serie A? E il padre emozionato come il bambino...
dice ebbene si figliolo il Palermo se vince questa partita è in serie A...
non mi svegliate penso....che sto sognando il giorno più bello della mia vita! Salgo i 1000 scalini che mi portano all'ingresso della parte interna dello stadio....alzo gli occhi al cielo e dico grazie al signore per avermi fatto assistere a questa fantastica partita che sancirà l'avvenimento più bello! Mi giro e alzando gli occhi vedo i primi pianetandi che per la foga sono arrivati ancora prima di me! salgo gli scalini degli spalti e li saluto.....
mi siedo e comincio a sognare in attesa della realtà! PALERMO TI AMO! .
Ultime Notizie Palermo: Serata tragica. Partita al Palermo - GoalGoal.it
Partita al Palermo Notizia sfornata il 02/02 alle 23:40 Un forum tutto per te!.
Una serata di tragedia, difficile dire se evitabile, a controno di una partita non certo nata sotto i migliori auspici: prima l'anticipo alle 15 di venerdì, poi la minaccia del Catania di non far scendere in campo la squadra per l'imposssibilità a quell'ora di avere il sostegno dei tifosi rossazzurri, poi la scelta definitiva delle 18 e il...
Il derby siciliano Catania-Palermo, anticipato per la concomitante festa di Sant'Agata, patrona del capolugo etneo, inizia senza i supporter ospiti sugli spalti, una decisione in extremis presa dalle forze dell'ordine per evitare che le due opposte fazioni entrassero in contatto tra loro.
All'inizio del secondo tempo della sfida del Massimino, con i rosanero avanti 1-0 in virtù di un gol di Caracciolo che scatena enormi proteste per una posizione di offside, infatti, si arriva alla sospensione della partita per lancio di fumogeni e la conseguente scarsa visibilità, all'arrivo dei tifosi palermitani allo stadio dopo un larghissimo "giro", inizialmente sotto scorta, per Catania.
Folle guerriglia per Catania-PalermoUn agente ucciso da una bomba carta
- Corriere della Sera
L'agente è morto questa sera durante gli scontri tra forze dell'ordine e i tifosi in occasione del derby tra Catania e Palermo, anticipo del campionato di Serie A.
I disordini sono scoppiati e continuati all’esterno dello stadio di Catania, dove è terminato l’anticipo della 22esima giornata di Serie A tra Catania e Palermo.
L'ARRIVO DEI TIFOSI DEL PALERMO E L'INIZIO DEL CAOS - I sostenitori della squadra rosanero erano giunti allo stadio, scortati dalla polizia, dopo l'inizio del secondo tempo ed il loro arrivo era stato accompagnato da scontri con le forze dell'ordine avvenuti già all'esterno dell'impianto.
La situazione è quindi degenerata e ha costratto l'arbitro a sospendere l'incontro, anche per il fitto fumo dei lacrimogeni che si era addensato sul campo di calcio e impediva il regolare svolgimento della partita.
DECINE I FERITI - Decine di persone sono rimaste ferite, tra cui anche un altro agente di polizia in condizioni gravi ma non in pericolo di vita, negli scontri furibondi esplosi al termine del derby Catania-Palermo, fuori dallo stadio «Massimino» di Catania.
Dopo la vittoria della squadra rosanero, sono scoppiati incidenti ancora più violenti di quelli che già al 13esimo del secondo tempo avevano causato la sospensione del match per circa mezz'ora quando le forze dell'ordine avevano lanciato lacrimogeni in curva Nord dove sostenitori del Catania bersagliavano con fumogeni e petardi i fan del Palermo.
Corriere della Sera - Campionato 2006/2007
Il Napoli dopo aver vinto per 3 a 1 a Trieste sale in testa alla classifica e sorpassa la Juve, che però deve ancora giocare: le tocca la partita di chiusura, lunedì sera, nell'incontro in trasferta con il Modena.
Palermo - Rosalio blog » Archivio blog » A Palermo partita a porte aperte
« Al via laboratorio teatrale con Perricone World Festival 2007 » A Palermo partita a porte aperte di Rosalio - 11 Febbraio 2007 Lo stadio Renzo Barbera, primo in Italia ad attivare ai cancelli d’ingresso i tornelli automatizzati con lettura ottica dei biglietti e dotato di 37 telecamere per la videosorveglianza, sarà uno degli stadi in cui il campionato di serie A riprende porte aperte.
Il Palermo ha distribuito gratuitamente 1400 biglietti a famiglie composte da almeno un genitore con figli al seguito nati a partire dal 1 gennaio 1991 per l’iniziativa Un calcio alla violenza.
Fotoblog Videoblog Infoblog Rosalio è il blog di Palermo..
Una etnografa, una gallerista, un giornalista, una pr , un architetto, una speaker, un 'rincasato ', una editor, una 'mezzala ', una scrittrice , uno sportivo, una milanese, un comunicatore, una cantante , uno storico , una cronista mondana e un blogger raccontano Palermo dal loro punto di vista..
Photo by www.juventus.com
Il Palermo non è ancora guarito La squadra di Guidolin spreca l'occasione di avvicinarsi alla Roma e si fa bloccare in casa dal Chievo (1-1).
Ansa PALERMO, 17 febbraio 2007 - Ci sono le firme di Di Michele e Obinna sul pareggio del Barbera tra Palermo e Chievo.
E proprio ai due marcatori si devono le giocate migliori di una partita con più cartellini gialli che emozioni.(guarda la sintesi) LA PARTITA - Non è un gran momento né per il Palermo (un successo in 4 gare) né per il Chievo, a contatto ravvicinato con la zona B.
La squadra di Guidolin prova a vincere la partita nel finale in un'atmosfera strana, in cui arrivano più fischi che cori di incoraggiamento.
Follia a Catania, agente arresta ultrà viene aggredito ed ucciso da bomba carta - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
E' morto così l'ispettore del reparto Mobile, Filippo Raciti, di 38 anni, sposato con due figli, ucciso in una notte di follia calcistica dopo il derby Catania-Palermo.
Il Palermo ha appena segnato il gol del vantaggio.
I tifosi rosanero, arrivati allo stadio a partita iniziata per un errore degli autisti dei pullman che avrebbero sbagliato strada, raggiungono gli ingressi, scortati dalla polizia.
Il fumo arriva nello stadio: l'arbitro Farina ferma la partita.
Intanto intorno allo stadio si susseguono gli scontri con lanci di pietre, oggetti incendiati, scene di vera e propria guerriglia urbana che vanno avanti per ore con i tifosi del Palermo, l'arbitro e le squadre chiuse nello stadio mentre fuori impazza una violenza tanto stupida quanto cieca.
Catania-Palermo, morto poliziotto. Il calcio si ferma - Diretta - Repubblica.it
Lo ha deciso il commissario straordinario Figc Luca Pancalli dopo la morte di un poliziotto negli scontri durante Catania-Palermo.
Il derby, anticipato per la coincidenza con la festa di Sant'Agata, è durato più di due ore e venti, con una lunga sospensione per via dei lacrimogeni in campo a seguito degli incidenti fra polizia e tifosi del Palermo fuori e dentro lo stadio.
00:15 Tifosi del Palermo lasciano Catania Da pochi minuti i tifosi del Palermo hanno lasciato Catania.
"Quanto accaduto - sottolinea il ministro Bindi - è assolutamente inaccettabile e deve farci riflettere su come una partita di calcio possa scatenare tale follia"..
23:59 Nove arrestati dopo gli scontri Sono nove i tifosi fermati dalla polizia dopo gli scontri seguiti alla partita Catania-Palermo.
Fuori dal campo di calcio si sono registrate scene di guerriglia urbana, sia durante che dopo la partita Catania-Palermo.
Il presidente della Divisione, Ceraso Levati, esprimendo sconcerto e solidarietà nei confronti della famiglia dell'agente di pubblica sicurezza morto in seguito agli scontri tra i tifosi del Palermo e Polizia, dichiara di essere "assolutamente d'accordo con il commissario straordinario, Luca Pancalli, ed il presidente del Coni, Gianni Petrucci, nella necessità di sospendere i campionati di calcio.
Manìe Rosanero - Download audio
Druidi Accura o'rosanero N.Vitale Balhaem F.Galioto Magico Palermo Federica Foresta 2004 Inno al Palermo Gmf 2006 Cori da stadio da scaricare e suonerie per cellulari Testi cori Ci chiamate anche zulù, dite che siamo africani, ma voi forse non sapete, chi sono i Palermitani.
E dovunque tu sarai, ti sosterremo, sempre col cuore; per il Palermo più forte cantiamo, siamo TERRONI e ce ne vantiamo.
Non smetterò mai di cantar per questa magica città, Palermo non si dimentica.
Batteremo le mani, batteremo le mani per tornare in serie A, non smetterò mai di cantar, Palermo non si dimentica...
ce l'abbiamo nel cuore noi, il Palermo lè, il Palermo alè, ce l'abbiamo nel cuore...
Mi diverto solo se, vedo il Palermo segnare, gioca sempre col cuore, si conquista l'amore...
(download suoneria) La domenica su dalla curva, i tamburi comincian a rullar, c'è il Palermo che scende in campo e la nord comincia a cantar.
Tu sei l'unico nostro amore, dai Palermo vinci ancora per gli ultras, per quel sogno racchiuso nel cuore, Palermo in A tornerà.
E quando il Palermo è in campo, fortissimo batte il mio cuor, la voce mi trema e son certo, Palermo sei l'unico amor.
Giuseppe, il suo blog » Catania - Palermo, la partita della vergogna
Le tue immagini Catania - Palermo, la partita della vergogna Pubblicato il 3 Febbraio 2007 in Società .
Poco fa in un Tg regionale hanno letto un comunicato ufficiale del sindacato della Polizia di Stato che ha precisato che le forze dell’ordine hanno eseguito i controlli pre-partita (perquisizioni) in maniera magistrale..
Isola Possibile :: Catania scontri alla partita Catania Palermo: Vivo cordoglio per la morte del lavoratore in divisa Raciti assassinato da una masnada di delinquenti, appellati “tifosi”.
/// PALERMO 23 febbraio: 'Fondi strutturali, grande opportunità di sviluppo'.
/// PALERMO 23-24 febbraio:'Pazienti ed operatori della sanità: il problema del rischio clinico' .
www.bravenet.com HOME > Rubriche > Catania Catania scontri alla partita Catania Palermo: Vivo cordoglio per la morte del lavoratore in divisa Raciti assassinato da una masnada di delinquenti, appellati “tifosi”.
I gravissimi e tragici incidenti provocati dalla vile teppaglia nel corso della partita Catania-Palermo rappresentano il culmine estremo di una metodologia che condanna la città di Catania allo sdegno nazionale..
Famiglia Cristiana n. 6 del 11-2-2007 - Tra Catania e Palermo è sempre
stata guerra
Lo sapevano tutti che la sfida tra Catania e Palermo era avvelenata, preparata da mesi, dalla partita di andata che si era conclusa con lacrimogeni e feriti e la vittoria dei rosanero per 5 a 3.
Era il 20 settembre 2006, e le due siciliane si affrontavano in Serie A dopo 43 anni: Stadio Barbera di Palermo strapieno, continuo lancio di fumogeni e petardi, vittoria del Palermo primo in classifica, sconfitta dei catanesi e occhi feroci puntati sulla partita di ritorno..
Ora anche a Palermo la squadra e la città sono tramortite.
«Nemmeno a Tel Aviv, quando giocammo la coppa Uefa contro il Maccabi, avevamo tanta polizia al seguito»: Guglielmo Miccichè e Santi Magazzù , due dirigenti del Palermo al seguito del "dannato derby", raccontano larrivo scortatissimo a Catania, lalbergo presidiato dalla polizia, lingresso al secondo tempo dei tifosi palermitani per sicurezza.
Altri segnali arrivano dalla questura di Palermo e da quella di Catania, cè lallarme del dipartimento della Pubblica sicurezza sulle tifoserie violente, soprattutto in trasferta.
Gli episodi più tragici, quando tutto si conclude con la morte, nel calcio siciliano sono solo due ed entrambi riguardano la squadra del Catania: oggi lispettore di polizia Filippo Raciti e nel giugno 2001 Tonino Currò, un tifoso messinese di 21 anni colpito al volto da una bomba carta durante la partita Messina-Catania..