PARTITA NAPOLI CHIETI

































Napoli Calcio - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Sport › Napoli Calcio Napoli Calcio di Nello Mascia guida dal 10-09-2002 Diventa anche tu una guida! .
PARTITE 2005-06 28 Argomenti Prossimi 20 » FOGGIA-NAPOLI 1-1 Partita molto temuta dalle forze dell'ordine per via dell'accesa rivalità fra le tifoserie.
All'inizio ripresa i satanelli vanno in vantaggio, con la difesa del Napoli a prendere il sole.
NAPOLI-CHIETI 2-0 Prosegue la marcia verso la B.
NAPOLI-GELA 2-0 Si riscatta il Napoli dalla vergogna di Castellammare.
Il Napoli subisce in un quarto d'ora due gol ridicoli.
NAPOLI-LUCCHESE 1-0 Si torna alla vittoria e questo è un bene.
NAPOLI-ACIREALE 1-0 I bagordi di Capodanno non sono ancora del tutto assorbiti.
NAPOLI-GROSSETO 1-1 La solita partita del Napoli dopo le feste.
La partita si chiude ad inizio ripresa con Capparella.
Dentro Capparella per Giubilato fuori ruolo a sinistra (in quel ruolo Marino un regalo di Capodanno ce lo deve proprio fare).Capparella trasforma il Napoli.
Chiuderà la partita ancora Bogliacino alla sua prima doppietta in azzurro.
NAPOLI-FOGGIA 2-2 Doveva essere una vittoria annunciata contro la quartultima.

Napoli Soccer 05/06
Il Mattino - FRANCESCO DE LUCA Da quattro anni il Napoli non vinceva la prima partita di campionato.
Il 2-0 è significativo perché è un ulteriore segnale di forza del Napoli costretto dalla Federcalcio a giocare in C1 pur avendo uomini ed energie per battersi nella categoria superiore.
14' 1-0 per il Napoli: punizione dalla sinistra di Fontana, Calaiò si libera di un avversario e segna di sinistro.
SECONDO TEMPO 1' 2-0 per il Napoli: lancio di Maldonado da centrocampo, Calaiò colpisce al volo e segna.
Anche il Napoli, ritenuta la squadra più forte del girone, può penare, specie se di fronte ha avversari che non hanno grande tecnica, ma un’intesa quasi perfetta, collaudata negli ultimi tre campionati.
Cinque vittorie del Napoli in un mese: segnale di forza.
27' 1-0 per il Napoli: sulla destra Grava lancia Calaiò, che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e di sinistro segna sul primo palo.
A Lucca il Napoli gioca con personalità per tutto il primo tempo, sfiorando la rete del vantaggio con buone trame di gioco.
35' Napolioni tenta un colpo al volo dal limite.
Il Mattino - FRANCESCO DE LUCA L’arbitro, non la Torres, ha negato al Napoli la quarta vittoria e la possibilità di effettuare l’allungo in classifica.

Umiliati e offesi dal mito del pallone - 4-4-2 (2006)
Un pulcino-scugnizzo che da Napoli è spedito a Torino alla Juventus, prima della rivoluzione, ma subito vuol tornare; la ragazza del Mister con suocera super edipica viene tentata dalla calciatrice lesbica (il pezzo migliore); il procuratore fallito, padano cinico e razzista, che vuol lanciare un ragazzino nero cardiopatico; un calciatore tentato dal comprarsi una partita.

Bogliacino dall'Uruguay...con classe
Bogliacino dall'Uruguay...con classe Il primo blog dedicato all'Uruguaiano del Napoli, Mariano Bogliacino, ordine e fantasia al servizio del Napoli..
Grande vittoria del Napoli a Trieste (1-3) e grandissima prestazione di Mariano Bogliacino che sicuramente ha sfoderato una tra le migliori partite della stagione.
Non ha segnato, ma in mezzo al campo si è fatto sentire prendendo per mano il Napoli dopo i primi venti minuti di sbandamento iniziale.
Il Napoli è provvisoriamente primo in Classifica in attesa della posticipo di lunedi tra Modena e Juventus.
Oggi il Napoli ha buttato all'aria una grossissima occassione per restare attaccato alla Juventus e di staccare le dirette concorrenti.
Colpa di una disattenzione difensiva, forse i giocatori pensavano che la partita era oramai finita, ma l'Arezzo che non ha mai mollato è riuscito ad imporre il pareggio al minuto '90.
# posted by Sandrokan972® @ 9:53 PM 0 comments 10 febbraio, 2007 Napoli-Piacenza: 1-0 Il Napoli riguadagna la vetta della classifica di serie B, grazie ad un gol del 'Pampa Sosa' contro il Piacenza, in uno stadio vuoto, dovuto al provvedimento del governo Italiano contro la violenza nel calcio.

Bogliacino dall'Uruguay...con classe: aprile 2006
Bogliacino dall'Uruguay...con classe Il primo blog dedicato all'Uruguaiano del Napoli, Mariano Bogliacino, ordine e fantasia al servizio del Napoli..
Il Napoli crede in lei, il riscatto è la prova lampante...«La società ha voluto così, significa che ha visto qualcosa in Bogliacino, spero di aver dimostrato in campo le mie qualità, dovrò continuare a farlo».Si volti indietro, come si vede? .
«Come uno che ha lavorato tanto per tutta la stagione, come uno che è venuto a Napoli per sudare, guadagnarsi il posto e vincere...».
«Ho giocato in Spagna in B, lì è una specie di A2, non conosco quella italiana ma spero che il tempo passi in fretta per viverla da protagonista con il Napoli».
«Il Napoli è visto in tutto il mondo, per arrivare alla convocazione dovrò fare bene qui, dipende tutto da me, in primo piano ci sarà la promozione in serie A».
In Uruguay hanno visto Napoli-Perugia, cosa le hanno detto? .
Un grazie da parte mia va a Gennaro Gambaredella (capo redattore di NapoliSoccer.NET) che ha reso possibile questo mio desiderio e ovviamente a Mariano Bogliacino per la sua disponibilità, si è scritto bene il link del blog ed ha promesso che lo visiterà presto.

RaiSport Spot News
E poi uno schema con il numero di spettatori di 20 partite dei massimi campionati, italiano e stranieri, dove, al primo posto spicca il derby (di serie C) Napoli-Avellino con i suoi 61.626 spettatori (in seconda posizione, Marsiglia-St.
Etienne con 55 mila spettatori): il ringraziamento del presidente della Napoli Soccer ai tifosi partenopei campeggia oggi a tutta pagina sul quotidiano 'Il Mattino'.
Aurelio De Laurentiis ha scelto di ringraziare i tifosi del Napoli che hanno affollato gli spalti del San Paolo in questo primo scorcio di campionato di serie C e anche quelli che hanno accompagnato la squadra in trasferta: presentando alle rivendite il biglietto di Napoli-Avellino verra' infatti praticato uno sconto del 50 per cento sul biglietto della partita Napoli-Chieti di domenica prossima.
Inoltre - continua il messaggio - per premiare l'affetto dei tifosi fuori casa, presentando alla biglietteria del San Paolo il biglietto di Spal-Napoli, verra' rilasciato un biglietto omaggio per la partita Napoli-Chieti.

CalcioNapoliNews.it -- 1
Napoli-Perugia: videogol e azioni I gol di Calaiò e Capparella che portano in Napoli in serie B .
Napoli-Perugia: le pagelle di CalcioNapoliNews.it Partita splendida, squadra assolutamente impeccabile in ogni reparto.
Napoli-Perugia: Commenti a caldo Le dichiarazioni e la gioia di mister Reja e dei giocatori partenopei al termine della gara.
B...ravi tutti! Il Napoli batte il Perugia con Calaiò e Capparella e a tre giornate dal termine torna matematicamente in B.
Paolo sarà gremito e festoso per il ritorno del Napoli in serie B, diretta TV su Rai International .
Foggia-Napoli: video di gol e azioni I gol di Frezza e Calaiò, le occasioni di Trotta e Capparella.
Foggia-Napoli: le pagelle di CalcioNapoliNews.it Partita a tratti intensa, squadra ordinata ma non sempre concentrata.
Foggia-Napoli: Commenti a caldo Le dichiarazioni nel dopogara di Calaiò, Capparella, Grava e degli allenatori Fiorucci e Reja .
Un punto per la B Finisce in parità la gara fra Foggia e Napoli, Calaiò risponde al gol di Frezza, Reja espulso.
Anteprima di Foggia-Napoli Il tecnico azzurro chiede il massimo impegno alla squadra, spera di festeggiare sabato.
Promozione anticipata, il Napoli fa i conti Battendo Foggia e Perugia sarebbe già serie B.

CalcioNapoliNews.it -- 1
Napoli-Benevento: video di gol e azioni I gol di Varricchio e Mora (aut.
Napoli-Benevento: le pagelle di CalcioNapoliNews.it La squadra ritrova la vittoria grazie ad un super Belardi e ad una prova di carattere, in evidenza anche Scarlato e Abate .
E' un Napoli cinico Gli azzurri ritrovano la vittoria con una rete di Varricchio e Mora, Belardi para il rigore a Cutolo.
Napoli-Benevento: commenti a caldo Grande soddisfazione da parte di tutti nelle dichiarazioni del dopo gara, spirito di sacrificio e cuore le armi della vittoria.
Anteprima di Napoli-Benevento Ventura passa al 4-4-2, Belardi torna tra i pali, arruolati Scarlato e Sosa, venduti solo 6mila biglietti.
I beni del Napoli e l’asta De Laurentiis si aggiudica palestra e foto, la vendita continua lunedì.
“Dobbiamo credere di più nei nostri mezzi” Varricchio parla di un Napoli ritrovato e pronto a dare il massimo, annunciando tra l'altro possibili novità tattiche.
"Sarò come un rullo compressore" Il DS Marino si dice pronto a 'travolgere tutto quello che sarà di ostacolo alla scalata del Napoli' .
Napoli-Chieti: video di gol e azioni Le reti di Terrevoli e Guariniello, il gol annullato a Berrettoni, la rete di Sosa .

Guide of PARTITA NAPOLI CHIETI



info: PARTITA NAPOLI CHIETI


Photo by www.tuttonapoli.net
Un pareggio di comodo - napoli.com
A San Giovanni Valdarno, la partita è durata quattro minuti, nel finale del primo tempo, dal gol di Calaiò al pareggio di Baiano.
Le promesse dell’inizio, con la Sangiovannese scoppiettante e un Napoli autorevole, pronto a colpire, si sono man mano sgonfiate e sono rientrate definitivamente nella ripresa col patto tacito fra le due squadre di non farsi male.
Con il primato ben protetto dal vantaggio sul Frosinone che non fa paura a nessuno, il Napoli non si spreca.
Il Napoli ha gradito la domenica di mezza vacanza.
Quando anche la squadra locale l’ha imitato, si è capito che la partita era bella che morta.
Bogliacino, risucchiato nella metà campo del Napoli nel gioco di interdizione e pressing sugli avversari, ha effettuato qualche apertura.
Sia Cupi che Lacrimini, dopo di lui, si sono attestati sulla difensiva e Capparella, senza sovrapposizioni, è rimasto ai margini della partita.
Sulla lunga linea grigia della partita, molti azzurri sono risultati in ombra (Sosa tra gli altri), probabilmente anche a causa dell’accettazione di un comodo pomeriggio.
La Sangiovannese ha avuto rispetto del Napoli capolista, per giunta passato in vantaggio, e il Napoli, onoratissimo della considerazione, non ha voluto recare offese.

Lecce-Napoli, la partita n. 2600 in campionato - napoli.com Sport
Al Via del Mare di Lecce il Napoli giocherà la partita n.2.600 in campionato..
72 in serie C1   Nelle due stagioni passate in terza serie il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha giocato 72 partite, 38 nel primo torneo, chiuso con i playoff, e 34 lo scorso anno.
In casa, in 36 partite, 26 vittorie con solo 9 pareggi ed appena un ko, contro il Chieti, il 31 ottobre del 1994.
2046 in serie A   Prima del 1929/30; primo massimo torneo italiano a girone unico, il Napoli ha partecipato a tre campionati della serie A a gironi.
Dal 1929/30 ad oggi, nella serie A a girone unico, per il Napoli, in 1976 partite, 718 successi, 653 pareggi e 605 ko con 2.444 gol fatti e 2.284 subiti.
Uno score che si spera possa essere al più presto aumentato: questo significherebbe un pronto ritorno del Napoli nel calcio che conta.

PensierInEccesso 2.0
ilcinemasecondome : a Napoli ero venuto domenica scorsa a vedere la partita Napoli-Chieti (1-2)… ci ho anche scritto un post..

Tutto Napoli
Notizie Chieti, Langella: Tifo Napoli, sarà una gara speciale Gennaio questo centrocampista classe 1988 è stato acquistato dall’Udinese, ma è rimasto in prestito a Chieti, dove tenterà di dare una mano ai suoi per rimanere in C1 30/03/2006 13:41 di Antonio Gaito Fonte: Germano D'Ambrosio - Tuttomercatoweb , articolo letto 1058 volte Il tecnico Berrettini non l’ha fatto scendere in campo nel match odierno contro la Turchia, ma Giovanni Langella è sicuramente uno dei talenti migliori di questa Under 18 azzurra.
A Gennaio questo centrocampista classe 1988 è stato acquistato dall’Udinese, ma è rimasto in prestito a Chieti, dove tenterà di dare una mano ai suoi per rimanere in C1 (gli abruzzesi attualmente sono ultimi in classifica).
Per Langella quella di domenica prossima non sarà una partita come tutte le altre: “C’è Napoli-Chieti, e giocare al San Paolo non capita tutti i giorni.
Poi per me che sono napoletano, è una partita davvero speciale.
Giocare a Napoli? Beh, è la squadra per cui faccio il tifo, per cui sarebbe un sogno”.
Notizie: ultimi articoli Pino Taglialatela: 'E' bello vedere il Napoli sopra la Juve' 26/02/2007 Renato Buso: 'Il Napoli è la favorita per il secondo posto' 26/02/2007 San Paolo: tra una settimana arrivano i tornelli 26/02/2007 Montefusco: 'Il Napoli ha già un piede in serie A' 26/02/2007 Mimmo Carratelli: 'Gufiamo la Juve!' 26/02/2007 Gennaro Scarlato (dif.

Tutto Napoli
Rassegna Stampa L'arbitro Damato, dopo sei mesi, fa ancora danni Antonio Damato, arbitro di Barletta, aveva ritrovato il Napoli dopo quasi sei mesi.
21/11/2005 14:02 di Antonio Gaito Fonte: Il Mattino , articolo letto 2439 volte Antonio Damato, arbitro di Barletta, aveva ritrovato il Napoli dopo quasi sei mesi.
Il Napoli aveva raggiunto il pareggio con un gol di Sosa: il portiere della Samb, Mancini, aveva rinviato il pallone subito dopo averlo visto varcare la linea di porta.
Annullato il pareggio del Napoli, costretto a soffrire fino agli ultimi minuti, quando Capparella firmò la rete che avvicinò gli azzurri alla finale.
Dure erano state le proteste del Napoli dopo San Benedetto del Tronto.
Ieri a Chieti il Napoli e Damato si sono rivisti.
Infine, ha concesso al Chieti il rigore per l'intervento di Montervino su Scarpato: regolare e non falloso, come hanno testimoniato le immagini televisive.
Aspirante arbitro di A e B bocciato dopo un errore commesso in una importante partita del Napoli nella scorsa stagione, Damato è stato una delusione anche a Chieti.
Spezia): 'Sarà gara emozionante' 26/02/2007 Maurizio Nicita: 'Reja sta dimostrando tutto il suo valore' 26/02/2007 Triestina: ufficiale, Varrella nuovo allenatore 26/02/2007 Maurizio Nicita: 'Reja sta dimostrando tutto il suo valore' 26/02/2007 Andrea Carnevale: 'Il Napoli può andare direttamente in A' 26/02/2007 Pillon: 'Il Napoli può concorrere per la promozione diretta' 26/02/2007 Ivan Zazzaroni: 'Calaiò è solo una riserva di Bucchi!' 26/02/2007 Lupoli cambia idea.

Benefits


Photo by www.tuttonapoli.net
I migliori 3. La voce ai tifosi
Maggior numero di punti in una sola partita: Emanuele Calaiò 47 punti (Napoli - Pisa).
Partita con più votanti: Napoli - Pisa 2-0, 17 votanti.
Giocatore con più "Il migliore di OnlyNapoli": Emanuele Calaiò, 8.

Il pubblico in C1: comanda Napoli Lanciano regina delle abruzzesi per numero di spettatori al Guido Biondi - Lanciano.it News
Sul fatto che fosse il San Paolo di Napoli lo stadio di serie C1 con più pubblico c'era poco da discutere.
Partenopei e grifoni guidano la classifica degli spettatori di terza serie, con medie che sfiorano rispettivamente le 23mila e 20mila presenza a partita.
La curva Sud in occasione di Lanciano-Pisa In Abruzzo è invece il Lanciano la squadra che porta più tifosi allo stadio: al Guido Biondi ogni domenica sono andati mediamente in 1.813, fruttando alla società rossonera un incasso di circa 13mila euro a partita.
Stacca meno biglietti ma raccoglie più soddisafzioni il cassiere a Teramo e Giulianova, le altre compagini abruzzesi di C1 che però quest'anno sono state iscritte al girone A: i giallorossi portano ogni domenica al Fadini 1.760 persone, che fruttano 13.497 euro; i teramani 1.530 tifosi che valgono 17.147 euro a partita.
Desolatamente ultimo anche nelle presenza allo stadio il Chieti: con 1.128 paganti a gara chiude le classifica del girone B, anche se per incassi sta un gradino sopra l'Acireale.
Per trovare chi fa peggio del pubblico teatino bisogna passare al girone A, dove ci sono ben cinque società che non raggiungono mille spettatori a partita: la già retrocessa Fermana, e altre che comunque non hanno mai spostato grandi folle.

SoloNapoli - 100 gol e non sentirli
Il 31 ottobre del 2004, Sosa, dal dischetto, al minuto 80, accorciò le distanze contro il Chieti allo Stadio San Paolo.
Non bastò, il Napoli perse 2-1, ma il primo gol del Pampa coincise con l’ultima sconfitta del Napoli in casa, fino ad oggi.
Quella stagione, la prima del nuovo Napoli Soccer del Presidente Aurelio De Laurentiis, vide l’ariete argentino andare a segno ben 10 volte, a partire da quella sconfitta, per finire all’ultima stagionale, quella più amara, quella che la gente digerirà solo un anno dopo.
Avellino-Napoli 2-1 fu uno dei giorni più tristi per la storia del calcio all’ombra del Vesuvio.
Era la 33esima giornata, Napoli-Frosinone.
Una partita particolare, la festa promozione, l’ultima al San Paolo in serie C.
Il gol non è bastato, purtroppo a vincere, ma è stato sicuramente utile al Napoli.
Le news del Napoli sul tuo cellulare via SMS.
I Google Alert vengono inviati tramite e-mail quando online compaiono dei nuovi articoli su SoloNapoli.

SoloNapoli - La carica dei sessantamila
NAPOLI - Solo da Napoli poteva partire uno spot per il rilancio del calcio italiano: doma­ni sera, in occasione della sfida con il Genoa che vale un posto per la A, ci sarà il pienone.
Sessantamila anime che an­dranno allo stadio con la convinzione di as­sistere ad una bella partita di calcio, senza timori di incidenti per il noto gemellaggio tra le tifoserie, con la speranza di spingere i propri beniamini ad afferrare il primo posto in condominio con la Juve che ha pareggia­to a La Spezia.
Solo a Napoli, il calcio visto dal vivo riesce ancora ad esercitare fascino e procurare emozione.
Perché a Napoli in­travedono nel nuovo corso aperto da De Lau­rentiis e Marino la possibilità di bruciare le tappe e mettersi alle spalle un passato di sof­ferenze e mortificazioni.
Una tifoseria che si sente anche prota­gonista dal momento che il San Paolo è in­violato dal 31 ottobre 2004 (Napoli-Chieti, 1­-2, in C1), ed all’epoca in panchina non era ancora arrivato Reja.
Play off per la B al primo colpo, promozione al secondo, serie A al ter­zo? A Napoli ci credono anche se il presiden­te frena dichiarando di aver programmato il grande salto in due stagioni .
UNDICI SCUDETTI IN CAMPO ­ Ma Napoli-Genoa richiama tanto perché è una sfida che profuma di storia: undici scu­detti in campo, due da una parte, nove dall’altra.

Il primo blog dedicato a SUPERMAN IEZZO!!!: Il Napoli nell'ultima partita casalinga dell'anno batte per 3 a 1 il Brescia
  martedì 19 dicembre 2006 Il Napoli nell'ultima partita casalinga dell'anno batte per 3 a 1 il Brescia Al ritorno allo stadio San Paolo (dopo la giornata di squalifica in campo neutro) un Napoli cinico e divertente batte nettamente un Brescia sprecone.
Pronti e via e dopo appena 5 minuti il Napoli passa in vantaggio con un bel goal di Sam 'LADY OSCAR' Dalla Bona che, dopo aver raccolto in area un bella sponda di De Zerbi, trafigge il portiere in uscita.
Al 5' raddoppio del Napoli: punizione di Gatti dalla trequarti, sponda di Cannavaro per l'accorrente Bucchi che insacca alle spalle di un incolpevole Viviano.
Al 13' Napoli vicino al terzo goal con De Zerbi che centra il palo su un potente tiro a volo.
Al 23' arriva il terzo goal del Napoli con Bogliacino che al limite dell'area, ma da posizione molto defilata, fa partire una bordata assurda che si deposita alle spalle del portiere..
Nell'arco della partita gli avanti del Brescia lo impensieriscono solo due volte: nella prima occasione fa una bellissima parata sul diagonale di Possanzini, nella seconda piglia un goal per colpe non sue.
Partita di ordinaria amministrazione, stavolta non è chiamato a fare degli interventi super.

Il primo blog dedicato a SUPERMAN IEZZO!!!: Il Napoli vince 1 a 0 con il Verona e si porta in vetta - Come al solito grande prova di Superman Iezzo!!!
  sabato 13 gennaio 2007 Il Napoli vince 1 a 0 con il Verona e si porta in vetta - Come al solito grande prova di Superman Iezzo!!! Nella prima partita del 2007, un Napoli bello a tratti stende un modesto Verona!!! .
E' un primo tempo noioso quello che intrattiene i 40 mila del San Paolo: al 9' verticalizzazione di Maldonado per l'inserimento in area di Dalla Bona che calcia in scivolata ma proprio sui piedi del portiere del Verona che blocca senza difficoltà; al 24' cross di Savini dalla sinistra, Bucchi impatta di testa ma la palla è alta di poco; al 38' angolo sulla sinistra guadagnato da Bucchi: il colpo di testa di Domizzi termina alto; al 41' espulsione per Calaiò, il giocatore del Napoli entra in gioco pericoloso in scivolata su Pulzetti nel tentativo di recuperare palla senza però colpirlo, ma l'arbitro Stefanini è irremovibile ed ammonisce pure Iezzo che era andato a protestare; al 45' punizione dal limite per il Verona, tiro di Guarente che termina di pochissimo a lato.
Nel secondo tempo inizia subito forte il Napoli: al 6' passaggio di Bucchi per Bogliacino che si libera tutto solo in area, ma calcia a lato; al 14' cross basso di Savini per Bucchi che gira a botta sicura ma vede il tiro rimpallato da un difensore; al 15' tiro a botta sicura di Maldonado sul lato destro dell'area, ma Pegolo devia in angolo; sugli sviluppi dello stesso angolo colpo di testa di Bucchi che termina di poco alto; al 25' occasionissima per il Verona: miracolo di SUPERMAN IEZZO che a tu per tu con Da Silva non si lascia sorprende, resta all'impiedi e respinge il tiro ravvicinato di Da Silva, poi Maldonado spazza; al 29' viene ristabilita la parità numerica in campo: espulsione di Iunco per una gomitata a Domizzi; al 32' miracolo di Pegolo che con un colpo di reni devia un colpo di testa di De Zerbi salvando la propria porta; al 35' Bogliacino viene atterrato in area da un difensore:RIGORE!!! Batte Bucchi che insacca imparabilmente alla destra del portiere .

Arriva il Napoli, sabato città blindata - Local | L'espresso
Limitazioni in vista anche per i parcheggi Arriva il Napoli, sabato città blindata Attesi mille poliziotti in assetto antisommossa.
Annunciati oltre 2000 supporters partenopei Massima allerta Mai la città così blindata per una partita di calcio.
Quasi mille poliziotti sorveglieranno sull’incontro Treviso-Napoli previsto sabato alle 16.
Le prime misure di prevenzione per la partita che si annuncia come la più «a rischio» del campionato, sono state decise ieri durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto.
Una tifoseria quella di Napoli che, fino a qualche tempo fa, non aveva creato problemi, ma che negli ultimi tempi ha avuto una svolta violenta.
Non verrà allargata la cosiddetta «zona rossa» intorno allo stadio che viene interdetta al traffico, di solito due ore prima della partita.
Nel primo giorno sono stati venduti a Napoli trecento biglietti, 1.700 in totale.

PARTITA NAPOLI CHIETI ?

11^ GIORNATA
Baseball C1, Chieti tutto facile a Napoli .
Una partita a senso unico, dal primo all'ultimo inning, tenuta equilibrata sono nelle primissime battute, quando il partente del Napoli è riuscito a tenere a bada le mazze abruzzesi per poi crollare sotto le battute di Salvatore e compagni.
Infatti proprio il 1° base del Chieti ha dato il via alla sequenza di valide portando a casa i primi importantissimi punti.
Ottima la prova anche dei lanciatori Martella, partente, e di Giuliani, rilievo che ha chiuso la partita con tranquillità.
6^ GIORNATA
Il Chieti non fallisce contro il Matino e si conferma squadra da battere, finendo il suo girone di andata senza conoscere sconfitte.
Parte subito forte il Chieti che dopo 2 inning è già in vantaggio 4 a 0 grazie ad un doppi di Bello, un singolo di Bisbano e 2 errori delle squadra avversaria.
La svolta delle partita avviene nel 5° “Big-Inning”del Chieti dove i teatini mettono a segno 6 punti grazie alle valide di Bisbano, Di Primio e Salvatore e si portano sul 10 a 2.
A questo punto il Match viene sospeso per la pioggia per riprendere dopo 35 minuti con il Matino deciso a non mollare che riesce a segnare altri 2 punti, ma nel nono il Chieti chiude il suo turno in battuta con altri 2 punti battuti a casa da Di Primio.
Quando il Match sembra finito gli ospiti si complicano la vita subendo 4 punti nell’ultimo attacco del Matino; punti che però non sono necessari per ribaltare il risultato, quindi la partita si conclude con la vittoria del Chieti che si porta sola in testa alla Classifica.
Il Calcio a 5 .com - Calcio a 5 Calcetto Futsal italiano in un click!
Era una partita che rappresentava un nodo cruciale per le future aspirazioni dello Sport Five e purtroppo si è risolta con una sconfitta, sia pure immeritata.
Purtroppo diverse componenti hanno inciso pesantemente in questa sconfitta, la seconda consecutiva, la prima certamente la “mostruosa” prestazione del portiere del Chieti, Mammarella, un vero talento, che con bravura, riflessi, posizione, ed in qualche occasione anche fortuna, ha parato di tutto, vanificando le tantissime azioni sviluppate dallo Sport Five.
Da queste pagine si è sempre sostenuto che il tifo caloroso e rumoroso è un valore aggiunto che lo Sport Five ha quando si gioca in casa e lo sciopero dei primi dieci minuti ha confermato ancora di più questa importanza, infatti il Chieti si è portato sul 2-0 con il Palafive muto, peccato, perché i giocatori quando è partita la “torcida putignanese” si sono galvanizzati ricevendo una carica di adrenalina che li ha portati in breve sul 2-2.
La cronaca è riassumibile in poche righe, partenza lanciata dello Sportive, ma Mammarella comincia subito a parare ed al primo affondo il Chieti con un tiro non irresistibile passa.
Qui sale in cattedra Ronaldo Daga che con una doppietta riporta in parità lo Sport Five, sembra una partita in discesa, il Chieti non oltrepassa più per lunghi tratti la sua metà campo affidandosi esclusivamente ai “miracoli” di Mammarella che effettua almeno venti parate, ma a 2’30 dalla fine, fallo non fischiato su Anderson, da terra questi forse sfiora le gambe dell’avversario che rovinosamente cade, seconda ammonizione per il putignanese ed espulsione.
Il Calcio a 5 .com - Calcio a 5 Calcetto Futsal italiano in un click!
E’ la solita Napoli Barrese che colpita a freddo cerca immediatamente la reazione, ma il gol non arriva ed è Ze Renato, così come era accaduto al Palavesuvio, a firmare il raddoppio.
Ripresa ed è ancora l’italo-brasiliano a sferrare il colpo vincente, un’altra delle sue magie che stanno illuminando la fase offensiva della Napoli Barrese.
La Napoli Barrese cerca di controllare il prezioso vantaggio offrendo il fianco all’assalto finale del Torrino nella speranza di trovare il gol che possa chiudere l’incontro.
In classifica la Napoli Barrese perde il secondo posto e si prepara ad un’altra partita fuori casa contro il Cus Chieti prima del recupero col Benevento.
Rien - Chiacchiere e tabacchere
A Napoli nulla di tutto questo, anzi, quasi nessuno se n'è accorto..
Comincia così l'articolo di Marcello Veneziani su Il Napoli, il nuovo quotidiano di Grauso, in una rubrica chiamata Canto libero ..
lo ha detto Bruno Forte , vescovo di Chieti-Vasto l'11 novembre .
C1 G: sconfitta la Geotec Campobasso con il Chieti
Titolo: C1 G: sconfitta la Geotec Campobasso con il Chieti .
Esce sconfitta la Geotec Campobasso dall'impegno casalingo con il Chieti dopo una partita che comincia malissimo per gli uomini di Umberto Anzini, che la raddrizzano nella seconda frazione ma nulla possono contro il break ospite del terzo periodo...
Per i molisani è Lombardi il 'sacrificato' per far posto nel roster a Sabatucci; per i teatini, contrariamente a quanto annunciato dalla stessa società in sede di presentazione della partita, Rhodes è in quintetto base, mentre è Vasile ad avere problemi fisici e a giocare solo uno scampolo di partita.
L'inizio è di quelli da brivido: dopo le schermaglie di avvio partita, Chieti prende decisamente in mano la situazione piazzando un parziale di 13-0 prima che Santori rompa il ghiaccio dalla lunetta realizzando l'1/2 del 7-19.
Alle difficoltà che la Geotec trova per la serata non positiva di molti suoi giocatori e per il fatto di giocare contro una delle big del torneo, si aggiunge un metro arbitrale 'ballerino' che fa registrare quattro falli fischiati nei primi 24' di partita (tre contro la Geotec, uno contro il Chieti)...


Home @CallCenter