PARTITA CAGLIARI FIORENTINA

































Cagliari, non basta il nuovo tecnico Chiude fra i fischi, Toni superstar - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
il settimo risultato utile consecutivo Cagliari, non basta il nuovo tecnico.
Chiude fra i fischi, Toni superstar Cagliari, non basta il nuovo tecnico.
CAGLIARI - La "cura" Colomba sulla panchina del Cagliari non sortisce l'effetto desiderato dal presidente Massimo Cellino, anzi.
Il netto 2-0 per la Fiorentina, infatti, evidenzia tutti i limiti di gioco dei sardi, lenti nelle ripartenze e incapaci di reagire dopo essere passati in svantaggio.
La Fiorentina, pratica e opportunista, porta a casa i tre punti (settimo risultato utile consecutivo) con una doppietta di Luca Toni, che sale a quota otto nella classifica cannonieri.
Padroni di casa che provano a colpire sfruttando le fasce, soprattutto la destra, ma la Fiorentina copre bene gli spazi.
Pochi spunti da entrambi i fronti e bisogna attendere il 25' per vedere il Cagliari andare al tiro, con un calcio di punizione calciata da Conti che finisce per colpire Esposito.
Dopo appena due minuti la Fiorentina passa in vantaggio: grande progressione di Mutu che ruba palla a centrocampo, Fortin esce a valanga ma la palla finisce sui piedi di Toni, bravo a seguire l'azione, che dal limite dell'area non sbaglia praticamente a porta vuota.

Repubblica.it | Calcio: diretta Cagliari-Fiorentina
di Paolo Gallori COMMENTO FINALE Nella ripresa il ritmo del Cagliari non aumenta e la Fiorentina controlla agevolmente.
48' FINE PARTITA! Fiorentina che passa a Cagliari, comincia male l'avventura di Colomba sulla panchina sarda 47' Donadel sulla sinistra innesca Jorgensen che dà a Mutu perfettamente libero al centro dell'area avversaria, il romeno non tira al volo e sbaglia il controllo favorendo il recupero della difesa 46' saranno 3 i minuti di recupero 43' Liverani tocca al volo al limite dell'area avversaria e mette Mutu solo davanti a Fortin, ma in fuorigioco.
38' con gran fatica il Cagliari arriva al tiro dal limite, ci prova Budel, palla sul fondo.
e arrivano i fischi 35' nella Fiorentina esce Toni, l'uomo che per ora ha deciso il match.
al suo posto Santana 35' finalmente Cagliari! bel cross di Pisano da destra, Peppe stacca bene e anticipa di testa il suo avversario, palla a lato 30' Lancio di Liverani, Toni scatta sulla destra inseguito da Bianco, il centravanti sguscia all'avversario ed entra in area quasi sulla linea di fondo dove, invece di mettere in mezzo, fa passare la palla tra le braccia di Fortin con un tiro ravvicinato d'esterno destro 30' TONI! E SONO DUE! 29' e tra i Viola entra anche Liverani per Gobbi 24' Fiorentina: dentro Jorgensen per Blasi 23' azione sintomatica del malessere del Cagliari: Agostini corre sulla destra e scambia con Esposito, il cui tocco è troppo veloce, Agostini non interrompe generosamente la corsa, ma la palla rotola inesorabilmente sul fondo 20' il Cagliari ci prova con cross piuttosto velleitari, la difesa viola libera senza problemi.

RaiNews24
E' di Luca Toni l'errore decisivo che costa la mancata vittoria della Fiorentina Cagliari, 23 marzo 2006 .
Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli non nasconde l'amarezza per il rigore sbagliato da Luca Toni nel recupero di campionato con il Cagliari, terminato 0-0.
Un'ora di partita con poche emozioni Cagliari-Fiorentina parte seconda ricomincia dal 29' di quel pomeriggio di dieci giorni fa, quando il maestrale soffiava cosi' forte (con raffiche che superavano i 100 km/h) da causare, per la prima volta da queste parti - nonostante il vento sia una costante nell'Isola - la sospensione della gara (e in serie A non accadeva da 25 anni).
Luca Toni stavolta c'è, ma è suo l'errore decisivo che costa la mancata vittoria della Fiorentina al Sant'Elia.
Il bomber viola si fa parare un rigore da Chimenti e Cagliari-Fiorentina parte seconda termina in parità.
La Fiorentina, che raggiunge quota 60 punti, stacca di due lunghezze la Roma e fra due domeniche potrà giocarsi in casa il match-ball per la conquista del quarto posto, passaporto per la Champions League.
Il Cagliari, invece, raggiunge la Reggina al 14/o posto, a quota 31, in attesa di sfidarla domenica al Sant'Elia.

Goal.com - Cagliari - Fiorentina - 17ª Giornata - 20/12/2006 20.30
Partecipa anche tu! Serie A Atalanta-Palermo 1-1: Diana risponde a Zampagna Francia Ligue 1: strepitosa rimonta del Lione Serie A Del Neri svela la chiave del successo: 'Noi piu' sereni di loro' Serie B Marcia indietro di Lapo: 'Su Moggi era solo una supposizione' Curve e Tifosi Tu@Goal.com: scrivi della tua squadra del cuore per Goal.com Dettagli Partita Data/Ora: 20/12/2006 20.30 Stato partita: Giocata 17ª Giornata .

-:: FantaService ::-
Argomento: FantaService Per i voti della partita Cagliari-Fiorentina attenderemo il recupero della stessa..

Waterpolonline - la pallanuoto su internet
Nella settima giornata quattro giocatori hanno segnato almeno 5 gol : Burburan (Ambranuoto), Ferreccio (Como), Ganovic (Anzio), Muncaksy (Fiorentina), tutti protagonisti di una cinquina.
Dopo le gare della sesta giornata 10 punti negativi al Cagliari (4 L.

CRONACA
Alla fine del primo tempo, Cagliari-Fiorentina 0-1: decide fin qui un gol di Toni, propiziato dal compagno d'attacco Mutu..
Il Cagliari dà la sensazione di non riuscire a mettere ordine nel suo tentativo di reazione..
Una brutta botta per il Cagliari, colpito al primo vero affondo dei viola..
Torniamo alla partita: Pasqual cerca Toni con un cross che non va a buon fine..
Il Cagliari si assicura un corner, ma Conti lo batte in modo impreciso..
Proprio in avvio di partita, purtroppo si è verificato un incidente a un raccattapalle, stordito da un petardo..
E' iniziata Cagliari-Fiorentina: Colomba dà fiducia a Langella, tra i viola Lobont e Lupatelli (due portieri) vanno in panchina..

Guide of PARTITA CAGLIARI FIORENTINA



info: PARTITA CAGLIARI FIORENTINA


Photo by www.tgcom.mediaset.it
Forza Cagliari
sito di un appassionato tifoso cagliaritano che non molla! .
2) perchè nel giorno in cui compì 40 anni, andò al Sant'Elia, calzò le scarpette, mise l'allora portiere del Cagliari Minguzzi tra i pali, fece 10 gol su 10 tiri dal limite dell'area e alla fine commentò.' - Che c'è da stupirsi, fossero stati 30 su 30 potevo anche capire, ma così è facile -'.
4) perchè mai s'è visto, prima e dopo, un portiere ricorrere alle cure del massaggiatore per ben tre volte dopo aver respinto altrettanti suoi tiri come fece Cudicini in un Cagliari-Milan del 1972;.
8) perchè quando ruppe il braccio ad un raccattapalle con un tiro in allenamento, tutti i ragazzini cagliaritani lo invidiarono perchè per risarcimento ricevette un autografo sul gesso, un pallone, l'ingresso nella pista d'atletica dello stadio Olimpico e la dedica del gol che egli gli promise, e fece, in Lazio-Cagliari di quell'anno;.
Giornata di sole splendido a Cagliari; solo a sprazzi alcune folate di maestraele rendono il sole meno caldo del solito..
In campo la partita è finita da un pezzo: il Cagliari è in vantaggio per tre reti ad una sul Parma..
La partita di Ascoli ha sancito che voi siete un GRUPPO!.

Ale'Viola.it
Clicca sulla partita per vedere i risultati e i tabellini..

Roma Caput Mundi
L'altra partitissima del fine settimana, tra Fiorentina e Milan, e' stata affidata a Rodomonti di Roma.
Sulla gara di sabato commenta: 'la partita non sara' da sottovalutare, ne' per noi ne' per la Juventus'..
Il rumeno, durante la partita con l'Ascoli del 30 ottobre scorso, aveva colpito un avversario con una gomitata al volto.
Un'altra miccia accesa nel gia' infuocato prepartita di Roma-Juve.

Kataweb Sport (Dirette)
di Paolo Gallori COMMENTO FINALE Nella ripresa il ritmo del Cagliari non aumenta e la Fiorentina controlla agevolmente.
48' - FINE PARTITA! Fiorentina che passa a Cagliari, comincia male l'avventura di Colomba sulla panchina sarda 47' - Donadel sulla sinistra innesca Jorgensen che dà a Mutu perfettamente libero al centro dell'area avversaria, il romeno non tira al volo e sbaglia il controllo favorendo il recupero della difesa 46' - saranno 3 i minuti di recupero 43' - Liverani tocca al volo al limite dell'area avversaria e mette Mutu solo davanti a Fortin, ma in fuorigioco.
38' - con gran fatica il Cagliari arriva al tiro dal limite, ci prova Budel, palla sul fondo.
e arrivano i fischi 35' - nella Fiorentina esce Toni, l'uomo che per ora ha deciso il match.
al suo posto Santana 35' - finalmente Cagliari! bel cross di Pisano da destra, Peppe stacca bene e anticipa di testa il suo avversario, palla a lato 30' - Lancio di Liverani, Toni scatta sulla destra inseguito da Bianco, il centravanti sguscia all'avversario ed entra in area quasi sulla linea di fondo dove, invece di mettere in mezzo, fa passare la palla tra le braccia di Fortin con un tiro ravvicinato d'esterno destro 30' - TONI! E SONO DUE! 29' - e tra i Viola entra anche Liverani per Gobbi 24' - Fiorentina: dentro Jorgensen per Blasi 23' - azione sintomatica del malessere del Cagliari: Agostini corre sulla destra e scambia con Esposito, il cui tocco è troppo veloce, Agostini non interrompe generosamente la corsa, ma la palla rotola inesorabilmente sul fondo 20' - il Cagliari ci prova con cross piuttosto velleitari, la difesa viola libera senza problemi.

Cagliari Calcio official web site
Iscriviti per ricevere la newsletter del Cagliari Calcio .

RaiSport - 6 novembre 1999 - Calcio: Cagliari-Fiorentina 1-1
Cagliari, 6 novembre 1999 F iorentina e Cagliari assetati di vittorie in un periodo negativo in campionato non vanno al di là del pareggio al Sant'Elia.
Il Cagliari parte bene e pressa la Fiorentina che, però, alla prima azione utile va in gol con Di Livio (10').
Al 54' dubbio rigore trasformato da M'Boma e pareggio del Cagliari.
La partita si fa confusa e finisce con una Fiorentina spenta e un Cagliari incapace di approfittarne.

Benefits


Photo by
Digitale terrestre - Info, News, Faq sul digitale terrestre
la singola partita costerà ben 5 euro (secondo me un prezzo più idoneo sarebbe stato 2, 50 euro), mentre la stessa partita in differita costerà 1 euro.
la singola partita costerà ben 5 euro (secondo me un prezzo più idoneo sarebbe stato di 2, 5 euro).
LA7 CartaPiù offre inoltre i seguenti pacchetti per Cagliari, Palermo, Fiorentina, Lecce, Parma, Chievo, Reggina: .
Sul digitale di Mediaset saranno trasmesse le partite casalinghe di Juventus, Milan, Inter, Roma, Sampdoria, Messina, Livorno, Siena, mentre sulla piattaforma di La7 le gare interne di Cagliari, Palermo, Fiorentina, Lecce, Parma, Chievo, Reggina .
Quindi non da questa ma dalla prossima Champions League (Agosto 2006) si potranno acquistare le singole partite di Champions; il prezzo si aggirerà intorno ai 3 euro (come per le partite di campionato) con la modalità 'paghi solo quello che vedi' (a mio avviso il prezzo ideale per la singola partita sarebbe di 1, 5 euro o 2 al massimo)...
Se ricarichi LA7 Cartapiù prima del 3 aprile 2005, sarai abilitato alla visione delle partite che la squadra da te prescelta giocherà sui Campi LA7 sino al 3 aprile 2005 al prezzo di 2 euro (iva inclusa) per ogni partita.

SNAI: il Cagliari semplice formalità per l’Inter dei record?
SNAI: il Cagliari semplice formalità per l’Inter dei record? .
La vittoria dei nerazzurri al Meazza quotata 1, 15 – La Roma dovrebbe passare a Empoli (quota 1, 90), il Siena non dovrebbe costituire un ostacolo per il Milan (quota 1, 75)– Catania in campo neutro a Rimini, Fiorentina favorita (1, 90) – Parma – Sampdoria, partita da tripla.
Il Meazza aperto solo agli abbonati ospita il Cagliari, e le quote sono tutte in favore di una nuova vittoria nerazzurra, quotata 1, 15, mentre per gli ospiti la quota è 15.
In coda alla classifica il Parma cerca punti contro la Sampdoria, si attendono i primi risultati derivanti dall’affidamento della squadra a Ranieri, ma per la partita di domenica le quote sono tutte in favore di una “tripla”: quota 2, 65 per la vittoria dei Par-ma o Samp, quota 2, 90 per il pareggio.
Molti dubbi in meno per Catania – Fiorentina, giocata in campo neutro a Rimini: i sicilia-ni sono a un punto dalla zona Champions, ma sulla posizione dei viola pesa la penalizzazione di inizio stagione.

Fiorentina - Cagliari 2-1 - Cagliari Calcio - Guida di SuperEva
sei qui: superEva › Guide › Sport › Cagliari Calcio Cagliari Calcio di Domenico Corraine guida dal 18-03-2004 Diventa anche tu una guida! .
Con la seconda giornata di campionato arriva la prima sconfitta per il Cagliari di Arrigoni.
2-1 il risultato a favore della Fiorentina nella partita giocata al Franchi, stadio tradizionalmente avverso alle sorti della squadra rossoblu.
Con la seconda giornata di campionato arriva la prima sconfitta per il Cagliari di Arrigoni .
La Fiorentina è passata in vantaggio in avvio di partita con un goal di Miccoli che ha sfruttato una respinta corta della difesa cagliaritana e ha insaccato con un bel tiro dal limite .
Il Cagliari, apparso abbastanza contratto nel primo tempo, ha tentato di reagire ma sia Zola che Esposito marcati strettamente dagli uomini di Mondonico non sono riusciti a ripetere l’ottima prestazione di domenica scorsa al S.Elia.
Il secondo tempo vede un Cagliari molto più determinato che sfiora il goal con Bianchi, ottimo l’intervento di Lupatelli, e con Suazo che sbaglia clamorosamente il pareggio ; ma è la Fiorentina a sfiorare il raddoppio in almeno due occasioni con Fantini e Nakata.

Cagliari Calcio - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Sport › Cagliari Calcio Cagliari Calcio di Domenico Corraine guida dal 18-03-2004 Diventa anche tu una guida! .
Cerca: economia news e media viaggi informatica internet salute e benessere int rattenimento e spettacolo sport tempo libero istruzio ne e formazione arte cultura scienza Le categorie della guida Serie A (1) Cagliari Calcio (2) Cagliari Club (1) Classifica (18) Classifica marcatori (12) Coppa Italia (1) Foto Gallery (1) La squadra (7) News (52) Mercato (7) Risultati (16) I link preferiti della guida Paradisola.com Guida della Sardegna CagliariCalcio.it News 52 Argomenti Prossimi 20 » Palermo - Cagliari 3-0 Non finisce nel migliore dei modi l’anno solare dei rossoblu, arriva infatti la seconda sconfitta consecutiva in campionato contro il Palermo di Guidolin, che in 6 minuti nel primo tempo mette al sicuro la partita andando a segno per ben tre volte.
Cagliari - Inter 3-3 Non basta uno strepitoso Langella.
Incredibile pareggio del Cagliari al S.Elia contro l’Inter di Mancini.
Roma - Cagliari 5-1 Sonora sconfitta per il Cagliari all’olimpico contro la nuova Roma di Del Neri.
Non basta una bella reazione dopo l’inizio disastroso(2 goal in 6 minuti) per raddrizzare una partita che alla fine si rivelerà molto pesante soprattutto nel risultato.

2006, su December, su Calcio al Pallone
Diciottesima giornata di Serie B: nell’ultima partita del 2006 delude un pò il quartetto delle grandi che era in testa; pareggiano infatti Juventus , Napoli , Genoa e Bologna.
La squadra di Deschamps aveva la partita in mano e forse deve lavorare un pò sulla tenuta fisica e mentale; va ricordato però, ancora una volta, che la Juve aveva mezza squadra ai box per infortunio e che ieri il tecnico francesce schierava in campo 4 punte: Trezeguet, Zalayeta, Del Piero e Palladino.
L’attaccante del Milan Marco Borriello è stato trovato positivo ad un controllo antidoping effettuato su di lui dopo la partita tra Milan e Roma dello scorso 11 Novembre 2006 (gara vinta dalla Roma per 2 -1, undicesima giornata ).
Nelle altre partite bene il Palermo che dopo aver preso quattro gol dalla Roma ne rifila altrettanti all’Ascoli giocando una buona partita ed esprimendo il bel gioco delle prime giornate di campionato.
La Fiorentina vince a Cagliari e si gode la coppia gol Toni - Mutu che potrà portare lontano la Viola..
Diciassettesima giornata di Serie B: la partita di cartello a Bologna fra i padroni di casa e la Juventus vede la vittoria dei bianconeri con un gol contestatissimo di Zalayeta.

Calcio al Pallone
Nella ventiquattresima giornata di Serie A, l’Inter batte grazie ad un gol di Nicolas Burdisso, il Cagliari centrando così la vittoria consecutiva numero 16.
Nell’anticipo di sabato, all’Inter bastano 10 minuti per batter il Cagliari.
Nel primo tempo l’Inter può chiudere la gara ma sbaglia qualcosa e così il Cagliari nella ripresa ci crede ma nulla può di fronte alla forza fisica e tecnica della squadra di Mancini.
Ieri i giallorossi ad Empoli vanno subito sotto grazie al bel gol di Pozzi e pur cogliendo due pali non danno mai l’impressione di essere in partita.
Bene anche la Fiorentina e la Sampdoria (vittoriosa sul Parma grazie al gol del solito Quagliarella)..
Juventus - Crotone è una partita che vede di fronte due squadra di caratura tecnica notevolmente differente.
Bata un gol di Gasparetto ai rossoblu di Gasperini per vincere una partita comunque equilibrata.
Il gol partita arriva nel secondo tempo, forse nel momento migliore del Modena (che colpisce anche una traversa) grazie ad Adailton che inventa un assistper Gasparetto che è bravo a mettere in rete.

PARTITA CAGLIARI FIORENTINA ?

Soverato News » Calcio
L’Empoli ha comunque giocato una buona partita.
Dunque 2 a zero per l’Inter ad Empoli per la partita di andata valevole per i quarti di finale di coppa Italia.
Adesso si aspetta la partita di ritorno mentre domenica per il Campionato la squadra nerazzurra comincerà il 2007 della serie A affrontando il Torino..
È stata una partita - commenta qualche tifoso - non particolarmente emozionante in quanto le squadre erano già qualificate agli ottavi e di conseguenza l’entusiasmo e le motivazioni per i giocatori in campo non erano presumibilmente molto alte.
Coppa Italia: l’Inter passa il turno vincendo a Milano per 4-0 contro il Messina Giovedì, 30 Novembre 2006 È stata una formalità per la squadra nerazzurra la partita di ieri a Milano contro il Messina per la coppa Italia.
Calcio: Cagliari-Fiorentina a Pellegrino, Empoli-Udinese a Bolognino • Nove.Firenze.it
La Fiorentina, terza in classifica insieme al Parma e già qualificata per la Champions League, affronterà fuori casa il Cagliari, dodicesimo con il Piacenza ma diversamente dagli emiliani già matematicamente salvo grazie alla classifica avulsa(addirittura potrebbe lottare per un posto in Intertoto).
Arbitrerà il match Emilio Pellegrino, 40 anni di Barcellona Pozzo di Gotto( Messina ), impiegato, che in questo torneo ha diretto 16 volte: 10 '1', 4 'x' e 2 '2' tra cui Venezia-Cagliari-1-0 mai finora la Fiorentina.
Dirigerà Cosimo Bolognino, 40 anni di Milano, insegnante di educazione fisica, che in questo torneo ha arbitrato 15 incontri: 10 '1', 4 'x' e 1 '2' tra cui Udinese-Cagliari-2-1 mai l’Empoli.
A dirigere la partita è stato sorteggiato Andrea Guiducci di Arezzo.
» 2006 » March » come se fosse antani
Mi piacerebbe conoscere importi e percentuali del bilancio della Fiorentina….
“Nella notte un gruppo di teppisti ha tentato di aggredire una comitiva di tifosi fiorentini che attendeva nell’aerostazione di Cagliari-Elmas il primo volo del mattino per tornare nella penisola dopo aver assistito al Sant’Elia al recupero della partita Cagliari-Fiorentina.
(ANSA) -ROMA, 15 MAR- Scontri nella notte nel centro di Roma tra italiani e tifosi inglesi del Middlesbrough, nella capitale per la partita di Coppa Uefa di stasera.
» Cagliari: tifosi aggrediti all’aeroporto » come se fosse antani
“Nella notte un gruppo di teppisti ha tentato di aggredire una comitiva di tifosi fiorentini che attendeva nell’aerostazione di Cagliari-Elmas il primo volo del mattino per tornare nella penisola dopo aver assistito al Sant’Elia al recupero della partita Cagliari-Fiorentina.
Cagliari
calcioblog sponsored by Macron chi siamo contatti lunedì 19 febbraio 2007 Inter: basta Burdisso pubblicato da Mdf in: Inter Notizie Cagliari Campionato 2006/2007 Dopo essere entrata nella leggenda del calcio europeo, eguagliando i record del Real Madrid di Di Stefano e del Bayer Monaco, l'Inter va oltre e decide di non voler condividere con nessuno il primato delle vittorie consecutive..
Chi è che ha pronunciato queste parole? Messi? Eto'o? Trezeguet? Toni? Drogba? No, David Suazo , da otto anni in Italia sempre con la maglia del Cagliari ..
continua invia questo articolo commenti [65] Tags: cagliari, honduras, inter, suazo PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ martedì 19 dicembre 2006 Una Colomba a Natale? pubblicato da vieni_127 in: Personaggi Notizie Cagliari Sedici punti in sedici partite non sono poi un bottino così malvagio: evidentemente non sono bastati a Cellino che ha aggiunto alla sua personalissima lista l'ennesimo allenatore esonerato, al secolo Marco Giampaolo.
Per questioni burocratiche però non potrà sedere sulla sua panchina domani sera, quando il Cagliari sfiderà la Fiorentina al Sant'Elia (al suo posto probabilmente Vasapollo e Matteoli), ma già oggi potrà tenere il suo primo allenamento e conoscere l'organico a disposizione.


Home @CallCenter