Goal.com - Roma - Fiorentina - 10ª Giornata - 05/11/2006 20.30
I viola durano solo 20' poi solo Roma che legittima il successo e tiene il passo di Inter e Palermo.
Taddei diventa il capocannoniere della Roma di quest'anno con 3 gol.
La Roma sta decisamente legittimando il vantaggio in questo momento.
Tutta un'altra Roma dopo l'intervallo.
Roma troppo lunga, non riesce mai a a ripartire con efficacia.
UJFALUSI! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Corner da destra, battuto corto, una serie di tre appoggi di prima libera Ujfalusi al limite.
La Roma per ritovare la via della vittoria interna in campionato.
La Fiorentina per incamminarsi sul sentiero positivo della classifica.
A tra poco con Alessandro Mastroluca per vivere tutte le emozioni di Roma-Fiorentina su goal.com! .
Waterpolonline - la pallanuoto su internet
Nella quinta giornata di ritorno due giocatrici hanno segnato almeno 5 gol : Gil (Roma) e Slajsova (Firenze), protagoniste di una cinquina.
Waterpolonline - la pallanuoto su internet
Nella seconda giornata di ritorno ben sette giocatrici hanno segnato almeno 5 gol : Garibotti (Rapallo), che ne ha fatti 7 (primato stagionale equagliato) , Bujka (Orizzonte), che ne ha realizzati 6, Bosello (Orizzonte), Dessauvagie (Firenze), Gil (Roma), Kutuzova (Plebiscito) e Zanchi (Varese Olona), protagoniste di una cinquina.
Repubblica.it/sport/calcio/serie_a: Fiorentina battuta dal tridente Roma vola e sogna la Champions
FIRENZE - In svantaggio dopo pochi minuti, la Roma raddrizza la partita e, in casa della Fiorentina, conquista tre punti importanti.
Nonostante tutto (la partenza difficile, i cambi di allenatore) la Roma è lì, a soli due punti dalla Champions League.
La Roma sorride, la Fiorentina prende i fischi.
Vittoria meritata quella della Roma, che ha dominato la ripresa, dopo un primo tempo equilibrato.
Roma in emergenza e formazione obbligata per Del Neri che deve rinunciare a Panucci, Mancini e Perrotta e che torna alla difesa a 4.
Bella partita, intensa e agonisticamente molto valida.
Ayroldi rischia subito di farsela sfuggire di mano e i due guardalinee fanno anche di peggio annullando due gol regolari, nel giro di un solo minuto: uno alla Roma (ma il gioco era già fermo) e uno a Miccoli.
La partita si infiamma, la Roma quando ha palla sulla trequarti avversaria fa paura, Cassano è ispiratissimo e fa impazzire Chiellini, anche il centrocampo tiene bene e in difesa Mexes è attento e concreto come poche altre volte.
Anche la Fiorentina fa la sua parte, Buso cambia qualcosa e prova a disporsi con un 4-2-3-1 con Ariatti, Nakata e Fantini a supporto di Miccoli.
Repubblica.it / Calcio: diretta Roma-Fiorentina
Una Roma discreta ma non di più ha piegato la Fiorentina di misura in attesa del ritorno dei quarti, il 16 marzo.
I romani però s'accontentano troppo presto del minimo vantaggio e lasciano la ripresa a una buona Fiorentina che si riscatta, fino a meritare qualcosa in più.
47' FINITA: ROMA--FIORENTINA 1-0 45' Ci saranno 2' di recupero 43' Attacca solo la Fiorentina, la Roma aspetta il fischio finale 41' Miccoli destro alto dal vertice dell'area, la Fiorentina si conferma in crescita, la Roma annaspa un po' 38' Aquilani a terra, s'è fatto male e si contorce.
Entra la barella 35' Punizione per la Fiorentina dal vertice sinistro della sua area: Lupatelli vola sulla palla a girare di Miccoli e salva.
Il barese resta a terra 29' Ora attacca la Roma e conquista un angolo sul quale la Fiorentina controlla e riparte 27' Miccoli s'inventa un gran destro diagonale in area.
Zotti si salva in volo: pericolo per i romani 25' Gioco a lungo fermo a metà campo, cronaca spoglia: la Roma non morde più, la Fiorentina non riesce a creare molto 22' Zoff sembra più soddisfatto, la sua Fiorentina ora sta in partita 19' Del Neri ha chiuso la porta mancina a Jorgensen mettendo da suo lato Scurto 17' Cresce ancora la Fiorentina, la Roma costretta (?) a stare sulle sue 15' La Fiorentina ora tiene palla e cerca di costruire calcio, la Roma ribatte con lampi di Cassano-Montella 13' Nella Roma esce Corvia, al suo posto De Martino 12' Jorgensen a sinistra gioca mille palloni e va in soprannumro: da qual lato partono tutte le nuove offensive della Fiorentina 7' Partita assai più godibile.
Fiorentina-Roma: Toni nella Storia!!! - Fiorentina - Guida di SuperEva
sei qui: superEva › Guide › Sport › Fiorentina Fiorentina di Ettore Timi guida dal 01-04-2004 Diventa anche tu una guida! .
L'attesissima partita con la Roma lascia tutto inalterato ma Toni è nella Storia Viola..
La partita che doveva darci un'indicazione sul più probabile aspirante all'ultima posizione Champions League si è conclusa con un nulla di fatto: Fiorentina e Roma pareggiano 1-1 e rimandano alle successive sfide di campionato l'acquisto dell'ultimo biglietto valevole per la Champions League.
Ora ci aspetta la sfida con la Juventus mentre la Roma affronterà il Lecce, che ha comunque battuto Sabato il Milan.
Fiorentina - Guida di Dada.net
sei qui: superEva › Guide › Sport › Fiorentina Fiorentina di Ettore Timi guida dal 01-04-2004 Diventa anche tu una guida! .
Ricominciamo!!! Riprende il campionato con una bella vittoria della Fiorentina sull'Udinese.
Ascoli-Fiorentina 1-1 Arriva il primo pareggio stagionale per la Fiorentina, frutto di una partita mal gestita.
Roma-Fiorentina 3-1 Con un secondo tempo da dimenticare la Fiorentina spreca una buona occasione di riscatto Fiorentina-Inter 2-1 Con una prova superba la Fiorentina affonda l'Inter e si riscatta dalla 'tristissima' partita dell'andata Fiorentina-Milan 3-1 La Fiorentina stende i rossoneri e li raggiunge al secondom posto.
Fiorentina-Livorno 3-2 : La Tempesta Perfetta In uno stadio ai limiti della praticabilità, causa un nubifragio, la Fiorentina si aggiudica il derby toscano col Livorno.
Lecce-Fiorentina 1-3 Spettacolare rimonta della Fiorentina che, dopo un primo tempo incolore, cambia tutto e vince nel secondo tempo.
Fiorentina-Juventus 3-3 La più sentita delle sfide finisce con un pareggio, ma la Fiorentina disputa la partita dell'anno.
Lecce-Fiorentina 2-2 La Fiorentina, con grinta e cuore, riesce a recuperare una situazione che sembrava ormai compromessa e torna da Lecce con un punto importante.
Photo by www.corederoma.net
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.
Roma Caput Mundi
sara: quando vedo roma mi brillano gli occhi...magggica roma, .
romanista 86: se volete ce sto giulia scrivi parla cn me .
* inviato da voi * quanto manca a Roma-Napoli (30/11/2005) * la Roma e' nata da * stuff .
19 Nov · 2005 il Romanista di oggi (19/11/2005) da Romanista.it .
afrajag | 17:11 | nessun commento 19 Nov · 2005 Roma con lo sponsor contro la Juve: sara' il marchio 'Fiuggi' da Goalcity.it .
Nel big match di domani sera all'Olimpico contro la Juventus, la maglie della Roma ospiteranno il marchio di uno sponsor: sara' la prima volta dall'inizio della stagione.
Antonio Cassano non e' stato convocato nella Roma neanche per la gara con la Juventus.
Sara' Gianluca Paparesta di Bari l'arbitro del big-match della dodicesima giornata di serie A tra Roma e Juventus (in programma sabato sera).
L'altra partitissima del fine settimana, tra Fiorentina e Milan, e' stata affidata a Rodomonti di Roma.
Roma-Juventus (sabato alle 20.30): Paparesta.
afrajag | 22:33 | nessun commento 18 Nov · 2005 il Romanista di oggi (18/11/2005) da Romanista.it .
L'Ad della Roma Rosella Sensi difende Totti per le polemiche innescate prima della gara con la Juve: 'lui dice certe cose per caricarsi'..
Mondo CALCIO - Serie A 2001/2002: Fiorentina-Roma
Giocano male, vanno sotto di due gol in 18 minuti, riprendono la partita con un secondo tempo volitivo, ma un attimo prima del fischio finale tremano per un tiro di Morfeo che si stampa all'incrocio dei pali.
Le fatiche giallorosse nascono dalla metamorfosi viola, in gran parte, e da un approccio sbagliato alla gara dei romanisti.
Fiorentina-Roma comincia con i soliti cori contro Cecchi Gori, i fischi a Nuno Gomes e con striscioni contro i calciatori: 'Mercenari senza onore...
Con un pizzico di fortuna, forse, avrebbero anche potuto vincere perche' la Roma al Franchi non ha giocato da campione.
Se i motivi che hanno trasformato la Fiorentina possono essere individuati nella svolta olandese avvenuta in societa' e alla cura Bianchi che sembra aver rimotivato il gruppo, Capello cerchera' ora di capire perche' la Roma ha deluso nel giorno della possibile fuga.
La Roma entrata in campo al Franchi e' apparsa una squadra senza sprint, convinta a priori di poter superare i viola senza affanni.
La voglia di resistere in A della Fiorentina, invece, e' stata piu' forte della voglia di fuga della Roma.
La Fiorentina ha appena il tempo di entrare in campo e provare a fare la partita che si ritrova in vantaggio di due gol.
RaiSport - 10 Aprile 2001 - Calcio: Non molleremo mai
Totti si getta alle spalle la sconfitta con la Fiorentina e punta dritto al traguardo finale .
Il capitano non arriva a parlare di complotti anti-Roma pero' ritiene che il fatto di giocare contro la Fiorentina di lunedi' potrebbe aver influito sul risultato.
Tutto cio' con una premessa: 'La Roma non e' scomparsa e non sparira' mai.
Il presidente Sensi ha avuto parole dure sulla decisione del posticipo, lasciando anche intendere che qualcosa non va intorno alla Roma.
'Ieri non abbiamo giocato una brutta partita, ' continua il numero dieci della Roma.
Dopo il 2-1 la partita e' cambiata'.
Il nostro allenatore ci ha detto che dopo la partita di ieri e' ancora piu' convinto che ce la possiamo fare'.
Chiedo ai nostri sostenitori di venire in tanti all'olimpico per la partita contro il Perugia e so che lo faranno'.
E proprio i tifosi romanisti sono un altro degli argomenti della riflessione di Totti: il loro comportamento a Firenze ha smentito certe pessimistiche previsioni della vigilia.
'E' stata fatta passare una partita di calcio come una guerra, e questo e' stato assurdo'.
Corriere della Sera - La Juve allunga, è a +9. Fiorentina-Roma 1-1
Fiorentina-Roma 1-1 Tutti con la testa all'Europa in testa alla classifica.
Rinviato alle ultime giornate il duello per il quarto posto da Champions: Fiorentina-Roma è finita 1-1, con gol di Toni e Cufré.
La partita vedeva in campo anche l'ivoriano Zoro, che all'andata - furioso per gli ululati razzisti nei suoi confronti - interruppe il gioco e minacciò di lasciare la partita.
PARI AL FRANCHI - Fiorentina e Roma si sono divise la posta nella sfida che poteva risultare decisiva nella corsa alla Champions League e che si deciderà dunque nelle residue 6 giornate.
I due giocatori di colore della Roma sono stati beccati da un gruppo di tifosi viola della Maratona.
Nel dopo partita i giocatori della Roma hanno chiarito l' episodio che li ha visti contrapposti ad un gruppo di tifosi viola della Maratona.
Tgcom - Fiorentina-Roma, la volata continua
LA PARTITA E' ancora tutta da vedere la volata per il quarto posto tra la Fiorentina e la Roma, dopo l'1-1 del Franchi.
Una bella partita, tra due squadre abbastanza in salute, anche se la squadra di Spalletti ha creato sicuramente di più e Lobont è stato tra i migliori in campo.
I giallorossi sono stati bravi a non crollare psicologicamente visto il gol subito a freddo e sono riusciti a portare a Roma un risultato molto prezioso per il prosieguo del campionato.
La Fiorentina non si rinchiude nella propria area e riparte con ficcanti contropiedi, mettendo in difficoltà Doni con Ujfalusi e Toni.
La pressione della Roma sale verso la metà della ripresa, quando Mancini sulla sinistra e Panucci sulla destra riescono ad avere il predominio rispetto ai dirimpettai viola, con un Perrotta arrembante al centro.
La Roma, però, non riesce a tradurre la pressione nel gol del pareggio, visto che Lobont è ancora pronto, quando Taddei si presenta a tu per tu col portiere proprio in avvio, e la difesa viola, con un Dainelli in grandissima forma, copre bene gli spazi e non lascia grandi occasioni agli avversari.
Il tecnico viola, però, è sfortunato, visto che il capocannoniere del campionato deve lasciare il campo dopo pochi minuti per un infortunio, costringendo la Fiorentina a tornare all'assetto tattico precedente.
TIFO-Net: FOTOTIFO
Striscione dei tifosi romani sulla Fiorentina.
Striscione dei tifosi romani sulla Fiorentina .
La curva romanista prima della festa per lo scudetto.
Web TV - Versione Accessibile
sono tornato a farmi sentire dopo un po’ di tempo di assenza per difendere la squadra di calcio della mia amata città, la Fiorentina.
L’accusa parla infatti di “salvataggio della Fiorentina”, ma sia le singole partite incriminate che il loro arbitraggio dimostrano con forza come non vi sia stata alcuna operazione di salvataggio della Fiorentina.
Nonostante che a detta dell’accusa furono diverse le partite accomodate dalla Fiorentina, non sono riuscito a riscontrare tale circostanza analizzando le partite citate, casomai tutto il contrario.
La prima partita che l’accusa tira in ballo è BOLOGNA – FIORENTINA del 24 aprile 2005.
A noi serve a tutti i costi la vittoria per avvicinarsi al Bologna che ci precede di 6 punti in classifica e infatti l’arbitraggio … è del tutto ininfluente come riportato da tutti gli organi di stampa e la partita finisce con un pareggio che ci allontana dalla salvezza.
Infatti il risultato finale è di 2-1 per il Milan e nel corso della partita si verificano vari episodi che ci danneggiano in maniera evidente: .
RaiNews24
A dispetto della partita incolore contro l'ultima della classe, il Treviso, i bianconeri guadagnano un punto sul Milan che perde a sopresa a Lecce, penultima.
Oggi Fiorentina-Roma La partita del cartello, dopo il sabato delle grandi, è tutto per il big match per la Champions.
La Roma va a Firenze a far visita ai viola avanti solo di un punto.
RAI Sport dettaglio partita
i gol 20' pt: Maresca porta in vantaggio la Fiorentina con un gran tiro dalla distanza, su passaggio di Fantini, che coglie impreparato Pelizzoli 22' pt: pareggio della Roma su azione contestata dai viola per un presunto fallo a meta’ campo di Aquilani su Piangerelli, il giovane centrocampista giallorosso lancia Cassano che da solo si invola verso l'area della Fiorentina, supera Chiellini e trafigge Lupatelli con un tiro forte e angolato 21' st: Montella raccoglie un pallone a fondo campo, Viali prova a contrastarlo ma l’attaccante giallorosso supera l'avversario e con tiro da posizione angolatissima beffa anche Lupatelli.
:: Calciomercato.it ::
Fiorentina-Roma: dicisiva per un posto in CL? .
La Roma riuscirà a fermare questa super Inter? .
Lo scudetto affare 'esclusivo' di Inter e Roma? .
Dai un voto al calciomercato della Roma fin qui ? .
Qual sarà la partita di CL piu spettacolare? .
Come definiresti questo record storico della Roma? .
A chi è convenuto il divorzio Roma-Cassano? .
Della Roma chi vorresti nella tua squadra? .
Potendo dare un voto generale alla Juve di Roma? .
La Roma fa bene a non far giocare Cassano? .