Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
La Roma Primavera batte il Vicenza 1-0 e passa ai quarti di finale.
Spalletti e la Roma, insieme fino al 2011: la copertina del mese di febbraio dell’unica Rivista Ufficiale dell’A.S.
Roma non poteva non essere dedicata al prolungamento del contratto del mister toscano col club giallorosso! Avanti insieme, quindi, per continuare giorno dopo giorno un progetto vincente.
Il Campionato, la Coppa Uefa, La Coppa Italia, Gli Allenamenti e tutti gli avvenimenti che hanno coinvolto i Campioni della tua Squadra del Cuore.
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.
Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
L'AS Roma nasce nel 1927 per contrastare il 'vento del nord'.
L'allora dirigente della Fortitudo intuì che per portare lo scudetto nella capitale era necessario creare un grande club, magari unendo le forze di alcuni tra i diversi sodalizi nei quali si disperdeva il calcio romano.
Così nel luglio del '27 venne costituita la nuova società, nata dalla fusione di Alba, Roman e Fortitudo (che a sua volta aveva assorbito la Pro Roma).
I dirigenti decisero che i colori sarebbero stati il giallo e il rosso, gli stessi del Roman.
La Roma, infatti, nella stagione '27-28 si aggiudicò il primo titolo: la Coppa Coni (antenata della Coppa Italia) ai danni del Modena.
L'uomo più rappresentativo di quella formazione era Attilio Ferraris, nativo di Borgo Pio, che già indossava la maglia della nazionale ed era destinato a diventare campione del mondo.
Dalla stagione '28-29 al gruppo si unì anche un mito del calcio romano, Fulvio Bernardini, faro della squadra per undici stagioni..
Tempio della manifestazione dell'orgoglio giallorosso fu, in quella fase pioneristica, il glorioso stadio di Testaccio.
Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
Il Campionato, la Coppa Uefa, La Coppa Italia, Gli Allenamenti e tutti gli avvenimenti che hanno coinvolto i Campioni della tua Squadra del Cuore.
Champions League: qual è la squadra favorita? .
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.
L'Empoli castiga anche la Roma
- Gazzetta dello Sport
L'Empoli castiga anche la Roma La squadra di Cagni mette sotto i giallorossi (1-0) con grande organizzazione tattica e tenuta atletica.
I romanisti tengono per un tempo e colpiscono due pali, poi calano nella ripresa fino al forcing finale La gioia dei toscani dopo il gol di Pozzi.
Certamente non è il calcio a qui siamo abituati con il tifo e le coreografie sugli spalti, ma le porte chiuse regalano altro.
A Empoli, per esempio, sono interessantissimi l'audio del campo e soprattutto quello del bordo campo, da dove Gigi Cagni urla in continuazione, incita, sgrida ma soprattutto dirige l'orchestra: invitando i suoi al movimento senza palla e ai continui cambi di gioco.
(guarda la sintesi) La bella stagione dei toscani fino a questo momento viene proprio da qui dal gioco: quella tattica che disorienta gli avversari, compresa la Roma, che puntualmente si ritrova in svantaggio dopo 4' in seguito a un'azione in velocità Busce-Pozzi.
E che anche dopo deve continuamente guardarsi dalla vivacità dei due protagonisti del gol, di Matteini e di Almiron, oltre che dalla classe di Vannucchi.
Totti c'è, Perrotta anche di più, e se Spalletti risparmia Taddei e Mancini i due nuovi Tavano e Wilhelmsson si impegnano al massimo e si dimostrano già, soprattutto nel caso delloo svedese, funzionali al gioco romanista.
L'Inter allunga, la Roma cede Pandev trascina la Lazio - Serie A - Calcio - Sport - Repubblica.it
Crisi Parma, Toni regala i tre punti ai viola contro il Catania L'Inter allunga, la Roma cede.
Pandev trascina la Lazio Il Livorno batte il Messina e torna a vincere in casa.
Doppietta di Ronaldo nella combattuta vittoria del Milan a Siena L'Inter allunga, la Roma cede.
Pandev trascina la Lazio '/> La gioia di Pandev.
ROMA - Continua la corsa solitaria dell'Inter che ieri, nell'anticipo, ha battuto il Cagliari e ha conquistato il record di vittorie consecutive (16).
Sempre ieri è caduta la Roma a Empoli, mentre il Milan ha espugnato Siena con due gol di Ronaldo.
Oggi, invece, si registra il balzo della Lazio che, battendo il Torino, arriva a quota 34 punti.
Bene anche la Fiorentina che supera il Catania grazie a Toni.
Brutta sconfitta per il Parma contro la Sampdoria e successo del Livorno contro il Messina.
LIVORNO-MESSINA 2-1 Si comincia con l'amarezza del presidente livornese Spinelli per le porte chiuse e con la rabbia dei tifosi amaranto che se la prendono con il governo per le nuove norme anti violenza.
Passano 5 minuti e Fiore potrebbe chiudere la partita ma stavolta Caglioni ci mette una pezza.
La Repubblica.it » Homepage
Cerca Ultimo aggiornamento giovedi 08.02.2007 ore 10.22 Ieri per il marine che a Bagdad uccise il funzionario del Sismi (nella foto) e ferì Giuliana Sgrena.
Ecco la risposta Il cantante "eccitatissimo" all'Ariston dopo otto anni.
Le vicende private, il gossip, e quella sberla all'inviato di Cucuzza.
"Non c'è più rispetto per la vita degli altri" di ALESSANDRA VITALI L'attore con fama di sciupafemmine in ruoli diversissimi nei due film in uscita.
E ha appena finito di girarne uno con Norah Jones di CLAUDIA MORGOGLIONE .
SCUOLA E GIOVANI Giochi e pronostici BIBLIOTECADI REPUBBLICA Scegli la città o la provincia Solo la città Solo la provincia Scegli se cercare per film o per cinema Tutti i film Tutti i cinema CRONACHE DALLE CITTA' .
Vuoti gli stadi non a norma, tra cui Milano e Napoli.
Ci sono la Bindi e la Pollastrini, firmatarie del testo.
L'abitazione era preparata per accogliere e poi subito rilasciata.
Forse uno scambio di persona o un'azione dimostrativa contro il padre, imprenditore dei trasporti Le commesse della più grande catena di supermercati: "Ci discrimina e ci sfrutta" Sotto accusa la cultura aziendale machista dal nostro inviato V .
RaiNews24
Palazzo Chigi: accordo sulla mobilita' di duemila lavoratori .
Vertice a tre, Rice rilancia la soluzione dei due Stati: presto un altro incontro Olmert-Abu Mazen .
RaiNews24 declina ogni responsabilità relativa ai contenuti dei siti segnalati .
Destro al volo in area di Pozzi, Doni battuto: Empoli-Roma 1-0.
Il campionato di serie A, finisce qui, alla 24esima giornata, con i giallorossi a -14 in Castellani desolatamente vuoto di tifosi per il rispetto delle norme anti-ultras.
Per trovare motivi di interesse bisogna così spostarsi a Siena, dove il Milan schiera il trio brasiliano Kakà Oliveira Ronaldo: l'ex interista va a segno prima di testa su assist di Pirlo (15'), poi di destro nell'area piccola (81').
Mobilità ancora imperfetta, scatto forse non più implacabile sulla grande distanza, ma tecnica semrpe sopraffina e innato senso del goal.
In mezzo, il solito Milan di stagione: insicuro in difesa, in difficoltà nelle ripartenze degli avversari a centrocampo, pasticcone nell'area.
Sembra finita, ma in mischia Vergassola azzecca l'incrocio dei pali con un autogoal allo scadere per il 3-4 finale.
Ad Empoli la Roma parte sotto tono ed è subito castigata dallo splendido goal di Pozzi.
ALICE Sport | Calcio | Coppe
In diretta GRATIS sul tuo pc SERVIZI SMS Tutti i gol e le notizie della tua squadra del cuore via SMS..
Compra e vendi nel mercatino online degli sportivi! Shopping Glam on Web .
Doveva essere una gara spettacolo, invece Roma-Lione si è chiusa con uno scialbo 0-0 condito soltanto da qualche conclusione dalla distanza di Totti da una parte e Juninho dall'altra.
La squadra di Spalletti si è ritrovata imbrigliata dal costante pressing dei campioni di Francia, senza mai riuscire ad innescare la velocità dei propri centrocampisti.
Il risultato premia la miglior gestione della gara da parte della squadra di Houllier, ma la Roma potrebbe trovare maggiori spazi nella gara di ritorno, quando i francesi saranno costretti a vincere..
Nel primo quarto d'ora la Roma , oltre alla perfetta impostazione tattica dell'avversario, soffre la differenza di approccio mentale alla gara; alla concentrazione del Lione i giallorossi oppongono un nervosismo a tratti scomposto, raccogliendo ben tre cartellini gialli (Mexes, Panucci e Pizarro) nei primissimi minuti.
E se alla fine gli ammoniti della Roma saranno otto su undici , significa che c'è qualcosa da rivedere nella gestione psicologica della pressione di un ottavo di finale di Champions League..
ALICE Sport | Calcio | Serie A
In diretta GRATIS sul tuo pc SERVIZI SMS Tutti i gol e le notizie della tua squadra del cuore via SMS..
Compra e vendi nel mercatino online degli sportivi! Shopping Glam on Web .
La Roma perde per 1-0 ad Empoli in un Castellani a porte chiuse e dice virtualmente addio alle residue speranze di Scudetto: i giallorossi sono infatti staccati di 14 punti dall'Inter a 15 giornate dal termine, un margine che pare ormai incolmabile..
Sconfitta forse eccessiva per la Roma e non certo per quanto messo in campo dall'Empoli, confermatasi squadra che ha nella corsa e nel pressing le proprie doti migliori, quanto per le numerose occasioni dei giallorossi, che hanno chiuso con due legni e un salvataggio sulla linea di Raggi su tiro di Vucinic a Balli ormai superato..
Del resto, sin scorrendo la formazione iniziale si capiva che la testa della Lupa era assai più rivolta alla sfida di Champions contro il Lione, con Spalletti che rinunciava volentieri agli acciaccati Mexes e Chivu , schierando Panucci e Ferrari centrali, Cassetti e Tonetto terzini e lasciando inizialmente in panchina Mancini e Taddei..
Così, scesa in campo decisamente distratta, la Roma viene colpita a freddo già al 4°: cross di Buscé e splendida girata di destro di Pozzi che non dà scampo a Doni..
Photo by italy.indymedia.org
di Giovanni Porcella - martedì 20 febbraio 2007, 07:00 Non finisce come due anni fa con la Juve di Moggi chiuso negli spogliatoio dellarbitro Messina prima del match, ma con Batoluppi, Torrente e i suoi ragazzi che alzano la Coppa al centro dello stadio dei Pini con centinaia di tifosi felici che sventolano bandiere e sciarpe.
Stavolta il Genoa vince la finale del Viareggio, la 59esima Coppa Carnevale, battendo la Roma per 2-1 in rimonta con una doppietta di Siligato nella ripresa.
Una vittoria meritata da una prova di carattere esemplare e da un gioco sempre superiore a quello della quotatissima Roma di De Rossi.
Lavvio, sotto gli occhi attenti di Marcello Lippi, è però proprio della Roma che fa capire di avere delle spiccate individualità come Virga, Rosi e Okaka, tutti elementi che hanno già esordito in serie A con la squadra di Spalletti.
Il Genoa sembra in soggezione e il portiere Russo viene impegnato al 4 da Virga, mentre qualche minuto dopo Okaka lanciato a rete spara alto.
Torrente lancia qualche urlaccio e i griofoncini si svegliano.
All11 Forestieri impegna il portiere giallorosso Pipolo che al 19 viene graziato da Siligato che calcia sopra la traversa dal limite dellarea.
ilGiornale.it - Mexes avverte la Roma «Non svegliamo il Lione» - n. 43 del 20-02-2007
Mexes avverte la Roma «Non svegliamo il Lione» .
di Redazione - martedì 20 febbraio 2007, 07:00 da RomaMessa da parte - in attesa di chiarimenti reciproci e magari di un intervento perentorio della società - la querelle Spalletti-Totti, a Trigoria si pensa solo al Lione, che garantirà il tutto esaurito allOlimpico e un incasso vicino ai tre milioni di euro.
I francesi sono sbarcati ieri nella capitale e si alleneranno oggi alle 17.30 nellimpianto al Foro Italico.
Il successo di campionato a Lilla ha risollevato il morale dei transalpini, che a gennaio avevano perso tre partite di fila, frenando le ambizioni e la sicurezza del gruppo di Houllier.
«Abbiamo avuto diversi problemi e ho anche provato una certa angoscia, visto che erano nate tensioni tra dirigenti, giocatori e membri dello staff - ha confessato il presidente dellOlympique Jean-Michel Aulas in unintervista al quotidiano sportivo LEquipe -.
Ma questo Lione non è meno forte di quello di novembre: non eliminare la Roma sarebbe un fallimento».Ecco che i francesi hanno studiato a lungo e in maniera scrupolosa la squadra di Spalletti, seguendola anche a Empoli con la trasferta «lampo» dello stesso Aulas, del suo braccio destro Lacombe e dellallenatore Houllier.
MSN Sports - Altre brevi - Calcio - Champions League, Mexes avverte la Roma
Così il quotidiano le Figaro titola oggi un' ampia intervista con Philippe Mexes, il difensore francese della Roma che, mercoledì prossimo, incontrerà il Lione per gli ottavi di finale della Champions League.
'La squadra di Juninho ha avuto una flessione in gennaio nel campionato - ha detto Mexes - ma il suo risveglio in Champions potrebbe essere terribile'..
Mexes parla poi della sua esperienza nel campionato italiano.
'Qui - dice il calciatore giallorosso - è il massimo per la carriera di un difensore.
La Serie A è un campionato tattico di prim' ordine.
Dovendo rispettare le consegne impartite dal mister, sono diventato più rigido nella marcatura e ho perso un po' della mia vocazione offensiva', prosegue Mexes ammettendo tuttavia 'che nonostante i progressi fatti a Roma, c' è ancora tanto da migliorare'..
Parlando del Lione, prossimo avversario della Roma, vincitore degli ultimi cinque campionati e primo in classifica, Mexes afferma: 'Il Lione non è ancora al livello di Barcellona, Real Madrid, Chelsea o Bayern Monaco, ma è subito dietro di loro.
Poi c' è la Roma che non ha ancora trovato la continuità di rendimento della squadra francese'..
Corriere della Sera - Champions, pareggi amari per Inter e Roma
Nerazzurri e giallorossi fermati in casa da Valencia e Lione Champions, pareggi amari per Inter e Roma Nessuna vittoria per le italiane in Champions League.
Dopo il pareggio del Milan sul campo del Celtic nell'andata degli ottavi («il peggiore dei risultati positivi» secondo Adriano Galliani), neanche Inter e Roma riescono a superare i rispettivi avversari, Valencia e Lione.
I nerazzurri, due volte in vantaggio, subiscono la rimonta degli spagnoli: finisce 2 a 2.
Un pareggio casalingo (2 a 2) che costringerà i nerazzurri a giocarsi la qualificazione sul campo del Valencia senza poter fare troppi calcoli: servirà vincere (o pareggiare con più di 3 reti).
Eppure le cose si erano messe bene, per la squadra di Mancini: al 29' Cambiasso infila in rete di testa dopo una respinta di Canizares.
L'Inter va al riposo in vantaggio, ma nella ripresa arriva dopo 19 minuti il pareggio di Villa su punizione.
A quattro minuti dalla fine il definitivo gol del pareggio: splendido sinistro al volo di Silva da fuori area e palla in rete.
Al Mestalla servirà una grande prestazione.
ROMA - Pareggio anche per la Roma all'Olimpico in una partita con tanti gialli e poche emozioni.
Corriere della Sera - La Roma debutta con lo Shakhtar e Lucescu
Primo turno di Champions all'Olimpico La Roma debutta con lo Shakhtar e Lucescu Dopo l'inizio del campionato post-Calciopoli, ora è arrivato anche il momento delle coppe.
Questa sera l'esordio di Inter e Roma, rispettivamente a Lisbona con lo Sporting e all'Olimpico con lo Shakhtar.
Mancini lancia Adriano in coppia con un felice Ibrahimovic.
Spalletti (nella foto Graffiti ) con Totti unica punta contro gli ucraini guidati da Lucescu.
Domani il Milan affronterà l'Aek di Atene (continua ) .
ROMA — L’anno scorso, Luciano Spalletti ci rinunciò per correre alla Roma.
Aveva portato l’Udinese in Champions League, traguardo storico che ritrova dodici mesi più tardi a coronamento della sua scommessa professionale.
«Sarà emozionante, questa esperienza me la porterò dietro tutta la vita».
Avversari gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, allenati dalla vecchia volpe Mircea Lucescu, che all’Olimpico ha lasciato un brutto ricordo: era sulla panchina del Galatasaray il 13 marzo 2002 quando, a fine partita, si scatenò una rissa da saloon tra quasi tutti i giocatori in campo.
La Roma che dovrebbe scendere in campo è quella modello 2005.
il Romanista - il quotidiano dei tifosi piu' tifosi del mondo! AS ROMA, Roma Citta', Francesco Totti, giovanili, cronaca, cultura ... ________________________
Notizie via SMS - la posta di Totti - Servizio clienti - R-Store .
Da verificare Chivu, ok Mexes E' in programma questa mattina alle 11 la seduta di allenamento a Trigoria per la Roma in vista dell'imminente sfida di Champions League contro il Lione, in programma mercoledì sera all'Olimpico continua >> .
LE PAGELLE - dai i voti alla Roma! _ SONDAGGIO .
_ 139 goal, tre punti ma non possiamo parlarne .
_ Se questo è un bambino _ LA DIRETTA .
Restano pochi posti in tribuna C'è ancora tempo fino a dopodomani, giorno stesso della partita, per acquistare i biglietti per Roma-Lione (stadio Olimpico, ore 20, 45).
Tuttavia di tagliandi ne sono rimasti davvero pochi e non è escluso che chi decida solo all'ultimo momento di andare allo stadio possa restarne senza continua >> Primavera, oggi finale Viareggio Appuntamento con la storia per le giovani speranze della Roma, che alle 15, allo Stadio dei Pini, proveranno a portarsi a casa un torneo che manca dal 1991, quando Muzzi e Scarchilli regolarono il Napoli di Morrone continua >> _ Altro mese di stop per Aquilani _ Spalletti a Sky: "Tutto ok con Totti" _ Il Lione batte il Lille, ma quanta fatica _ L'agenda romanista .
il Romanista - il quotidiano dei tifosi piu' tifosi del mondo! AS ROMA, Roma Citta', Francesco Totti, giovanili, cronaca, cultura ... ________________________
Notizie via SMS - la posta di Totti - Servizio clienti - R-Store .
Totti, giallo e 500 euro Il giudice sportivo ha inflitto due giornate di squalifica con diffida a Langella (Cagliari) e due giornate di squalifica con ammenda di 3.000 euro a Spinesi (Catania).
L'ammonizione rimediata da Francesco Totti è stata punita con un'ammenda di 500 euro come da regolamento, visto che è il capitano della Roma continua >> .
LE PAGELLE - dai i voti alla Roma! _ SONDAGGIO .
_A proposito della NAFTA MOSCVA...e per non dimenticare...
Doni: "Tutto ok per rinnovo" Alcuni passi dell'intervento di Mario Miele, procuratore di Doni, a Rete Sport nella trasmissione "1927".
L'agente parla del futuro del suo assistito e del momento straordinario che sta attraversando nella Roma continua >> Chievo-Roma: arbitra Bertini Gli arbitri designati per la 26esima giornata di serie A, in programma mercoledì alle ore 15.
Il 3-0 che ha riempito gli occhi di un Olimpico purtroppo subito tornato semivuoto non avrà spaventato Ibrahimovic e compagni, passati senza problemi – sommergendo il Catania che a Roma del resto ne aveva beccati sette – anche oltre la scaramanzia della diciassettesima vittoria di fila, .
Baseball.it: Un catcher dominicano per la Roma Baseball
Un catcher dominicano per la Roma Baseball di Staff Baseball.it .
Ma la sua passione per il baseball non poteva tenerlo lontano dai campi di gioco.
Così la Roma lo ha tenuto sotto osservazione per due mesi e alla fine ha trovato laccordo con Victor Julio Perez Castello: 28 anni, dominicano, swtich-hitter, con un passato nelle leghe minori degli Houston Astros tra 2002 e 2004 sarà quindi il nuovo ricevitore giallorosso.
Sarà molto importante per leconomia della squadra.
Anche il dominicano non nasconde la sua soddisfazione: Sono molto contento di essere qui.
Nel giro di qualche anno il baseball che conta si accorgerà della forza di Roma. Intanto prosegue la preparazione atletica della formazione giallorossi che ha in programma alcune partite amichevoli il 24 marzo a Grosseto, il 31 marzo e 1° aprile al Quadrangolare di Caserta a cui partecipano anche Nettuno e Grosseto.
Utilizzato da tutto lo staff di Baseball.it, la figura di 'staff' è un account generico usato quando la fonte è temporanea o di un collaboratore non assiduo e momentaneo.
ANSA.it - Videonews - Lione vince e 'avverte' la Roma
Lione vince e 'avverte' la Roma.
ANSA.it - ROMA RINUNCIATARIA, SHAKHTAR LA PUNISCE
DONETSK (UCRAINA) - La Roma dovrebbe pensare a vincere per approdare agli ottavi della Champions, potrebbe andarle bene anche un pareggio, ma finisce per perdere malamente una partita che rinuncia a giocare per un'ora, ciò finché non incassa il gol dello Shakhtar.
Con un atteggiamento dimesso i giallorossi si complicano assai la vita ed ora devono sperare di incontrare all'Olimpico un Valencia ormai sazio, grazie al successo sul Olympiakos.
Una brutta partita, quella della Roma, colpevole di aver lasciato l'iniziativa ad un avversario nettamente alla sua portata, come del resto aveva dimostrato il 4-0 dell'Olimpico.
Spalletti lascia in panchina Pizarro per dare spazio ad Aquilani.
Lo Shakhtar deve vincere e parte a testa bassa tenendo la linea dei centrocampisti molto vicina a quella degli attaccanti Marica e Brandao.
Ma la Roma controlla le sfuriate ucraine senza particolari affanni.
Per vedere la prima, facile, parata di Doni bisogna attendere il 15' quando Duljaj di testa sfrutta un traversone di Rat.
In precedenza i giallorossi ci avevano provato con una punizione di Totti (6') terminata a lato.
Sfortunato ma spettacolare un tentativo di rovesciata di Mexes, su angolo, finito molto alto.
Schedario Libri - Lori Sanfilippo "La Roma dei Romani"
Arti mestieri e professioni nella Roma del Trecento, .
Roma, Istituto Storico Italiano per il Medio Evo, 2001.
Macellai (in appendice: Ma è esistita la corporazione casaroli .
L'autrice ha preso in considerazione tutte le fonti, anche frammentarie, esistenti sulla vita sociale ed economica di Roma nel tardo Medio Evo, specialmente per quanto riguarda il fenomeno della vita associativa (arti, corporazioni, collegia ) con una precisa presa di posizione sul piano metodologico e interpretativo, quella di far parlare le fonti esistenti escludendo le ricostruzioni degli avvenimenti e degli enti tramite la comparazione con realtà similari.
Dal 1956 redattrice del Repertorium Fontium Historiae Medii Aevi, dal 1984 segretaria del comitatus executorius , dal 1995 praeses della redazione internazionale.
Ha pubblicato edizioni di catari monastici e protocolli notarili, nonché vari saggi su Roma nel Medioevo e in particolare nel notariato romano.
Uccellacci e uccellini - La roma di Pasolini (Portuense - Borgata Petrilli, ecc.)
Uccellacci e uccellini (1965) di Pier Paolo Pasolini .
Ringraziamenti particolari ad '>Antonello Anappo per le numerose foto delle varie località che ha trasmesso .
sui fotogrammi di Uccellacci e uccellini , e complimenti per il suo splendido sito web personale .
Sulla Borgata Petrelli si veda anche il sito che lo stesso Antonello ha creato: http://www.rivaportuense.it .
Nella foto sotto: Roma, dal pianoro sommitale di Monte del Trullo, .
la cupola della Basilica dei Santi Pietro e Paolo e, a sinistra, il Palazzo della Civiltà italiana all'EUR .
Il panorama di Roma - sia quello attuale, sia quello degli anni '60 nel corso dei quali Pasolini vi realizzò alcune delle sue più significative opere cinematografiche - è caratterizzato soprattutto dalle vestigia dell'antichità, da edifici rinascimentali e barocchi e dalle lunghe teorie di palazzi successivi all'Unità d'Italia.
In città, nelle sue periferie - specie nelle borgate - e nei suoi immediati dintorni sopravvivono tuttora una miriade di testimonianze (magari poco o per nulla note) di epoca medioevale: torri, case, chiese e campanili, resti di antichi castelli...
Goal.com - La Roma in Europa a nervi scoperti, tra Totti e Spalletti il caso non è chiuso (Gazzetta dello Sport)
Curve e Tifosi Tu@Goal.com: scrivi della tua squadra del cuore per Goal.com Serie A Il Punto sul Palermo: Con carattere verso la possibile svolta della stagione Curve e Tifosi I migliori ed i peggiori giocatori secondo i lettori di Goal.com.
Partecipa anche tu! Calciomercato I Dubbi di Recalcati: Ma Cristiano Ronaldo serve davvero a quest’Inter? Serie A Il Punto sulla Fiorentina: Sotto il segno di Toni e Mutu Serie A Mancini tiene in tensione i suoi: 'Non bisogna abbassare la guardia, neanche in campionato' Curve e Tifosi I Sondaggi di Goal.com: Vecchi e nuovi allenatori, chi risulterà determinante per i risultati della sua squadra? Serie A Mutu sa cosa significa stare fuori per tanto tempo: 'Spero che Flachi riesca ad uscirne' Serie A Il Punto sul Milan: Ambrosini è il segno del vento che cambia Serie A Mancini è stufo delle illazioni sul campionato troppo facile per l'Inter: 'E' dall'inizio del campionato che cercano di destabilizzarci' Curve e Tifosi Le dirette di Goal.com: Oggi Modena-Juventus Inghilterra Il Punto sulla Premiership: Sotto il segno di Ronaldo 19/02/2007 11.25 .
La Roma in Europa a nervi scoperti, tra Totti e Spalletti il caso non è chiuso (Gazzetta dello Sport) Il tecnico prova a stemperare dopo le tensioni di Empoli «Ci stimiamo molto.
Goal.com - SERIE A - Roma
Nel 1927 Italo Foschi, osservando la mancanza di un club di riferimento che potesse competere con le squadre del nord, dà corpo al suo ambizioso progetto fondendo le realtà sportive della capitale (Fortitudo, Roman, Alba) nell'AS Roma, di cui è il primo presidente.
I colori scelti sono il giallo ed il rosso, che già caratterizzavano il Roman.
Nel 1930 arriva il primo derby, vinto con la Lazio, ed iniziano le sfide a distanza con la Juventus.
Dopo un buon decennio, l'allenatore Schaffer conduce la Roma al primo, storico scudetto.
Seguono però anni tutt'altro che facili, culminati con la retrocessione in B della stagione 1950-51.
Gli anni 60 portano due vittorie in coppa Italia ed una coppa delle Fiere, mentre negli anni 70, sotto la conduzione di Anzalone, approda alla Roma Nils Liedholm, che valorizza giovani interessanti e fa in modo che la squadra si attesti su buone posizioni di classifica.
La svolta però arriva nel '79, quando alla presidenza arriva Dino Viola che fa fare alla squadra un ulteriore salto di qualità e la porta alla conquista del secondo scudetto della sua storia ed alla finale di Coppa Campioni persa contro il Liverpool ai rigori.
Datasport.it - il meglio dello sport - Notizie, risultati e classifiche
Calcio: Champions League: Generico Champions: Riley per la Roma, Hansson per l`Inter 19/02/2007 11.37.23 (Michael Riley) (AGM-DS) - Milano, 19 febbraio - La gara tra Roma e Lione, valida per l`andata degli ottavi di finale di Champions League, sara` diretta da Michael Riley.
La gara e` in programma allo stadio Olimpico mercoledi`, con inizio alle ore 20.45.
Nel suo carnet personale la finale della Coppa d’Inghilterra 2002 tra Arsenal e Chelsea e quella di Coppa di Lega 2004 tra Bolton Wanderers e Middlesbrough.
In campo internazionale ha partecipato agli Europei del 2004, mentre in Coppa Uefa in molti ricordano la sfida tra Levski Sofia e Schalke 04 del 30 marzo 2006, nella quale mostro` il cartellino rosso a un giocatore bulgaro.
Una decisione molto discussa, che porto` Todor Batkov, presidente della squadra bulgara, poi eliminata, a chiamarlo ‘britannico omosessuale’.
Ha arbitrato anche Milan-Aek Atene, gara valida per la 1.a giornata della prima fase, gruppo H, della Champions League di quest`anno.
Arbitro dal 1992, internazionale dal 2001, ha diretto la finale del campionato europeo Under 21 del 2006 in Portogallo.
Giovedì 22 febbraio 2007 .:14:47.46 Lione: Aulas accusa `A Roma insultati come Zidane` Mercoledì 21 febbraio 2007 .:23:25.28 Champions: le pagelle di Inter-Valencia .:23:22.41 Champions: il Valencia beffa l`Inter .:23:17.44 Champions: le pagelle di Porto-Chelsea .:23:14.34 Champions: le pagelle di Roma-Lione .:23:11.10 Champions: Roma e Lione non si fanno male .:23:07.08 Champions: il Chelsea pareggia a Oporto .:23:05.59 Champions: Inter-Valencia, precedenti aggiornati .:22:58.05 Champions: le pagelle di Barcellona-Liverpool .:22:52.11 Champions League: i risultati degli ottavi .:22:51.03 Champions:il Liverpool firma l`impresa al Camp Nou .:22:47.38 Champions: Barcellona ko in casa, Chelsea `X` .:22:46.06 Champions: Roma-Lione, i precedenti aggiornati .:22:39.54 Champions: Roma-Lione un tiepido pareggio .:22:37.32 Champions: l`Inter rischia, col Valencia e` 2-2 .:21:33.10 Champions: Roma-Lione 0-0 al 45` .:21:32.13 Champions: Inter-Valencia 1-0 al 45` .:20:10.43 Champions: Inter-Valencia, formazioni ufficiali .:20:09.39 Champions: Roma-Lione, le formazioni ufficiali .:12:04.08 Champions: reclamo del Lilla per il gol di Giggs .