Cagliari Calcio official web site
Iscriviti per ricevere la newsletter del Cagliari Calcio .
Cagliari-Lazio in audiocronaca qui....>> .
IL MANIFESTO
RAPITA IN IRAQ Giuliana le iniziative gli appelli le notizie le notizie * Otto morti e sette feriti oggi in Iraq 19/03/2005 19:42 * Al Tg3 le foto dell'interno della vettura su cui è morto Nicola Calipari 19/03/2005 19:31 * Iraq, sono tre gli studenti uccisi dalle milizie di Al Sadr 19/03/2005 19:02 * A Cagliari occupata pacificamente Villa Certosa 19/03/2005 18:47 * Londra, Roma, Bruxelles, ma anche Tokyo, Atene e Istanbul: il mondo dice no alla guerra 19/03/2005 18:45 * Iraq, milizie di Al Sadr uccidono studentessa: 'Immorale fare pin-nic' 19/03/2005 16:27 * Terminata operazione, Giuliana sta bene 18/03/2005 21:21 * Giornata mondiale contro la guerra: tutti gli appuntamenti di domani in Italia 18/03/2005 21:16 * Un soldato americano morto oggi a Baghdad 18/03/2005 20:43 * Baghdad, il Tigri e la sua gente.
Partita per la pace e i diritti delle donne 16/03/2005 17:10 * Manifestazione nazionale 19 marzo: i treni e i pullman per Roma 15/03/2005 21:21 * A Cagliari il 19 marzo per smilitarizzare la Sardegna 15/03/2005 21:07 * Berlusconi annuncia: inizio ritiro a settembre 15/03/2005 20:12 * Una raffica sbagliata 15/03/2005 19:59 * La Camera approva il rifinanziamento alla missione militare italiana in Iraq 15/03/2005 19:55 * Gli affari loschi della Halliburton 15/03/2005 19:29 * Olanda e Ucraina iniziano il ritiro delle truppe in Iraq 15/03/2005 18:41 * Le truppe presenti ancora in Iraq 15/03/2005 18:21 * Morto un militare italiano in Iraq.
Villaggio Solidago mai in partita. Passa la Icom Cagliari
Si è vista fin dai primi minuti una Solidago 'pasticciona', con le idee annebbiate e con il passaare dei minuti la situazione in campo non è molto migliorata: pochi palloni 'sotto', poche accelerazioni, molto nervosismo (qualche decisione arbitrale nel finale è stata dubbia) hanno fatto sì che stavolta Livorno non sia riuscito a 'recuperare' la partita ed in questa occasione neppure a salvare il + 7 della gara di andata vinta a Cagliar, anche se l'impegno delle ragazze non è certo mancato......
Le due consecutive sconfitte con Ancona e Cagliari hanno complicato la posizione della Villaggio Solidago nella lotta per la qualificazione ai play-off.
Serramanna-Sardegna Basket: cronaca di una grande vittoria sotto la luce dei riflettori del S.Elia
CAGLIARI - Non si capiva a fine partita se i riflettori del Sant’Elia erano accesi per la fine della partita tra il Cagliari e la Lazio, oppure per festeggiare i ragazzi di Serramanna andati a VINCERE! Una grandissima partita sul campo della prima della classe il Sardegna Basket, tanta tantissima luce accompagnava i ragazzi verso casa festeggiando il loro successo, e dire che la partita si è risolta a soli 15 secondi dalla fine dell’incontro dove il Sardegna basket conduceva per un punto, ma un contropiede di Nocco, ben lanciato dal solito grande Cadelano, veniva bloccato con un netto fallo da parte di un avversario, due tiri per lui grazie al bonus!, in lunetta grande freddezza, dentro il primo, parità, fuori il secondo, ma rimbalzo sempre per Nocco, che con sicurezza mette dentro, più due per Serramanna, restano meno di 13 secondi per il Sardegna basket per pareggiare ma sull’azione successiva il tiro di Pieroni va fuori il rimbalzo è di Leo, che subisce il fallo tattico, ma con freddezza anche lui mette dentro i due tiri e li finisce la partita!.
Grande prova dei ragazzi di Serramanna, che vincono sul campo una dura partita non proprio regolare al 100% arbitrata un po’ one-way dal sig.
-:: FantaService ::-
Argomento: FantaService Per i voti della partita Cagliari-Fiorentina attenderemo il recupero della stessa..
SNAI: il Cagliari semplice formalità per lInter dei record?
SNAI: il Cagliari semplice formalità per lInter dei record? .
La vittoria dei nerazzurri al Meazza quotata 1, 15 La Roma dovrebbe passare a Empoli (quota 1, 90), il Siena non dovrebbe costituire un ostacolo per il Milan (quota 1, 75) Catania in campo neutro a Rimini, Fiorentina favorita (1, 90) Parma Sampdoria, partita da tripla.
Il Meazza aperto solo agli abbonati ospita il Cagliari, e le quote sono tutte in favore di una nuova vittoria nerazzurra, quotata 1, 15, mentre per gli ospiti la quota è 15.
In coda alla classifica il Parma cerca punti contro la Sampdoria, si attendono i primi risultati derivanti dallaffidamento della squadra a Ranieri, ma per la partita di domenica le quote sono tutte in favore di una tripla: quota 2, 65 per la vittoria dei Par-ma o Samp, quota 2, 90 per il pareggio.
Repubblica.it | Calcio: diretta Cagliari-Lazio
La ripresa è stata assolutamente vuota: il Cagliari non è stato in partita se non nei primi 15-20' del primo tempo...
44' Si va verso il 90 senza emozioni 43' Altro angolo per la Lazio: batte Jimenez, la difesa sarda ribatte 41' Il Sant'Elia canta 'Andate a lavorare, andate a lavorare' 40' Firmani per Behrami nella Lazio 38' Credeteci, se la Lazio avesse voluto segnare ancora lo avrebbe certamente fatto, si avvicina la quarta sconfitta interna per il Cagliari 35' Già era strafinita prima in parità numerica, figuriamoci ora che la Lazio ha un uomo in più...
33' Espulso Langella , per un fallaccio a Belleri, è stata espulsione diretta, giustissima 32' Ma il Cagliari è completamente sfiduciato: il Sant'Elia offende e fischia i suoi 31' Rocchi fermato in fuorigioco, c'era tutto 28' Ammonito Langella, che aveva calciato per rabbia contro il guardalinee 25' Accade proprio poco , colpa di un Cagliari soft, che non graffia 24' Marchini per Capone nel Cagliari, Colomba cerca di riequilibrare il centrocampo che ora era tutto laziale 23' Destro di Mutarelli dal limite: blocca a terra ih due tempi Fortin 21' Il Cagliari accelera , i sardi stanno facendo lo sforzo maggiore proprio ora 19' Nella Lazio esce Pandev, entra Jimenez 17' La Lazio non cambia atteggiamento, d'altra parte deve solo gestire e amministrare...
Photo by www.cagliaricalcio.net
sei qui: superEva › Guide › Sport › Cagliari Calcio Cagliari Calcio di Domenico Corraine guida dal 18-03-2004 Diventa anche tu una guida! .
Cerca: economia news e media viaggi informatica internet salute e benessere int rattenimento e spettacolo sport tempo libero istruzio ne e formazione arte cultura scienza Le categorie della guida Serie A (1) Cagliari Calcio (2) Cagliari Club (1) Classifica (18) Classifica marcatori (12) Coppa Italia (1) Foto Gallery (1) La squadra (7) News (52) Mercato (7) Risultati (16) I link preferiti della guida Paradisola.com Guida della Sardegna CagliariCalcio.it News 52 Argomenti Prossimi 20 » Palermo - Cagliari 3-0 Non finisce nel migliore dei modi lanno solare dei rossoblu, arriva infatti la seconda sconfitta consecutiva in campionato contro il Palermo di Guidolin, che in 6 minuti nel primo tempo mette al sicuro la partita andando a segno per ben tre volte.
Cagliari - Inter 3-3 Non basta uno strepitoso Langella.
Incredibile pareggio del Cagliari al S.Elia contro lInter di Mancini.
Roma - Cagliari 5-1 Sonora sconfitta per il Cagliari allolimpico contro la nuova Roma di Del Neri.
Non basta una bella reazione dopo linizio disastroso(2 goal in 6 minuti) per raddrizzare una partita che alla fine si rivelerà molto pesante soprattutto nel risultato.
CAGLIARI : gli Ultras avversari - Rangers 1976 Empoli Ultras
Ancora una volta una partita ad un orario impossibile di un giorno lavorativo.
C'è più gente di quanto ci saremmo potuti immaginare: cagliaritani 18 .
Chi era stato a Cagliari lo scorso campionato ancora si ricorda del gesto infame dei cagliaritani sulla superstrada del ritorno verso Olbia.
Al termine della partita per vendicarsi dello scorso anno qualcuno va ad attenderli all'uscita dalla Curva Ospiti, ma loro vengono portati col cellulare alla stazione ferroviaria di Empoli e anche li vengono raggiunti dagli empolesi ma le troppe forze dell'ordine evitano il peggio.
Curiosità : -Il movimento ultras a Cagliari è caratterizzato dalla netta spaccatura all'interno della tifoseria tra i due gruppi principali, Sconvolts e Furiosi, esistente per diversi motivi, fra i quali il diverso modo di tifare, la diversa mentalità, la diversa gestione dei gemellaggio.
-Le Vecchie Facce, a fianco dei Furiosi per qualche stagione, sono scomparse dopo la partita di Coppa Italia con l'Ascoli di quest'estate.
Gli Sconvolts '87 dicono che non c'era spazio per un gruppo che aveva come primo punto la politica di estrema destra e non il Cagliari, ma forse, non sopportavano che un gruppo di amici andasse allo stadio ed esponesse lo striscione in allegria e goliardia.
Volley Cagliari
Che la Tiscali Cagliari fosse in netta ripresa, l'avevano intuito più o meno tutti, ma che addirittura conquistasse l'intera posta in palio contro la seconda classificata, in pochi se lo sarebbero aspettato.
Goal.com - SERIE A - Cagliari
Il Cagliari Calcio vede la luce nel 1919, per iniziativa di Gaetano Fichera, e disputa le prime partite ufficiali dall’anno successivo.
L’8 settembre 1920 sconfigge 5-2 la Torres nella prima partita del Torneo di Sardegna.
Il Cagliari si fuse poi con la Società Italia assumendo la denominazione di Club Sportivo Cagliari.
Nel 1935, con Aldo Pacca presidente, il Cagliari arriva nono, ma sommerso dai debiti fallisce.
Nasce allora l’Unione Sportiva Cagliari, che riparte dal campionato sardo di Seconda Divisione.
L’anno successivo il cagliari si piazza sesto, con Mariolino Congiu nelle vesti di giocatore-allenatore.
La Seconda Guerra Mondiale ferma i campionati e il Cagliari prosegue a livello reginale.
E’ il 1964 quando, dopo un secondo posto in serie B, il Cagliari vede la massima serie.
Nel 1966-67 il Cagliari di Scopigno si rivela la miglior difesa della serie A e Riva si laurea capocannoniere con 18 reti.
Rombo di Tuono vive poi il grave infortunio con la maglia della nazionale, ma dal 1968-69 il Cagliari diventa una seria pretendente al titolo.
Il dualismo Boninsegna-Riva, l’eccessiva propensione offensiva del terzino Longoni, la lentezza dello stopper Longo costano lo scudetto, vinto dalla Fiorentina, con il cagliari che nelle ultime due partite perde a Napoli e pareggia in casa con la Samp.
Cus Cagliari Hockey
Con lultima partita del girone eliminatorio di Coppa Italia di domenica scorsa, si è chiusa la prima parte della stagione ufficiale del Cus Cagliari..
Buono il giudizio sulla formula a girone che permette di inserire qualche partita ufficiale in più nello scarno calendario autunnale della stagione..
Il Cus chiude il primo spezzone di campionato con un match che poteva rilanciare la classifica dei cagliaritani e che invece lascia solo l'amaro in bocca per l'ennesima occasione sprecata in una partita che i rossoblù hanno dominato sul campo ma che, per le solite disattenzioni e per alcuni 'curiosi' episodi, non ha regalato più di un pareggio.
USEblog » Use 80- Cagliari 69
Che sarebbe stata una partita combattuta e all’ultimo secondo lo si sapeva già prima di cominciare, quello che non sapevamo invece era che l’Use l’avrebbe interpretata così bene.
Il primo canestro della partita lo mette a segno Cagliari dopo di che la replica subito di Maritano con 6 punti consecutivi.
Cagliari ne approfitta e si porta in vantaggio di 4 punti.
La buona difesa dell’Use subisce però alcuni contropiedi in attacco che permettono a Cagliari di contenere il divario.
La partita sembra essere giocata non tanto su aspetti fisici e tattici, ma sui valori, come il cuore e la voglia di vincere, espressi in campo.
Valori in cui l’Use non è seconda a nessuno e lo dimostra in una partita così importante contro la prima in classifica, che è dovuta venire fino ad Empoli per perdere la sua prima gara in campionato.
Nei primi minuti Cagliari accorcia le distanze e si riporta a meno uno a 9 minuti dalla fine.
Cagliari riesce comunque a lottare fino alla fine, malgrado l’espulsione di Albertinazzi, autore di un brutto fallo a rimbalzo.
Inizia la festa… impresa compiuta per l’armata bianco rossa e due punti importantissimi portati a casa.Da segnalare in casa Use, oltre all’ottima prestazione di Maritano anche la buona partita di Ganguzza e Cappa, decisivi nei momenti importanti ..
Basket Castellammare di Stabia - ASD Nuova Fiamma Stabia - www.stabiabasket.it
Un cattivo approccio alla partita e un secondo quarto da dimenticare condannano la formazione di coach Di Capua alla sconfitta.
Un approccio troppo delicato alla partita e un secondo periodo completamente da dimenticare sono state le cause della sconfitta dellElitel Stabia sul campo di Cus Cagliari.
Una partita tranquillamente alla portata della formazione stabiese, come hanno dimostrato ampiamente i secondi venti minuti di gara dove la formazione di coach Di Capua trascinata dalla coppia Barretta Laura e Anastasio ha sfiorato una miracolosa rimonta dopo essere stata sotto anche più di venti punti.
Cagliari nei primi due periodi non ha sbagliato assolutamente nulla, mentre nella seconda parte di gara ha dovuto subire lo straordinario ritorno dellElitel, che ha fermato la propria rimonta al meno 3 della fine del quarto periodo.
A questo punto Cagliari ha trovato in Nicolini e Magaddino le protagoniste dellallungo finale che ha permesso alle sarde di chiudere il match sul più 6 finale.
Usciti per falli: Rivieccio (Cus Cagliari) e Carotenuto (Elitel Stabia).
Un approccio troppo delicato alla partita e un secondo periodo completamente da dimenticare sono state le cause della sconfitta dellElitel Stabia sul campo di Cus Cagliari.
Cagliari: bambini allo stadio - 4you Gratis
(4YOUGRATIS) Sarà una vera festa la partita di domani al Sant'Elia, stadio del capolugo sardo.
Sarà una vera festa la partita di domani al Sant'Elia, ....
Battendo per 1-0 il Cagliari al Meazza con rete di....
VolleyAmo...la pallavolo vista dagli occhi dei tifosi
Enrico Libraro si attacca alla sua borraccia in una pausa degli allenamenti e ne approfittiamo per dare voce ai suoi pensieri nella immediata vigilia della partenza per Cagliari.
'Sono contento del riconoscimento ricevuto da uno dei più grandi della storia della pallavolo, quella partita però siamo stati bravi tutti a giocarla.
Le ultime riflessioni sono sulla prossima partita.
'Cagliari per me è una buona squadra, ha bisogno anch'essa di tempo per crescere.
La partita fra Tiscali Cagliari e Materdomini Volley .
- Azzurro per l'ospedale: la partita azzurra .
I Sardi
Cagliari: sconfiggere le barriere...in ogni campo 08/11/2005 Il numero massimo di disabili in sedie a rotelle che lo stadio S.Elia può supportare è solo di 40 .
Quando il Cagliari gioca in casa, allo Stadio Santa Elia cè un grande movimento presso il cancello dingresso dei disabili.
Molti di loro sistemano le loro sedie a rotelle e, assieme agli altri, si preparano ad una partita nella partita, la sfida alle barriere architettoniche della struttura.
A questo proposito interviene il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Paolo Caredda: Chiederò al Comune di Cagliari tramite lettera, che qualsiasi disabile possa entrare allo stadio, che loro provvedano allabbattimento delle barriere architettoniche esistenti in questa struttura.
Il disabile Franco Melis che usufruisce del servizio gratuito conferma: Per salire la rampa dingresso ci aiutano i ragazzi del Cagliari Calcio, perché da soli non ce la facciamo.
Domenica sedici ottobre, giorno dellattesa partita Cagliari-Milan, prima di entrare alcuni tifosi disabili ha espresso il loro disappunto: Il comune ci dovrebbe assegnare dei posti più vicini al campo, perché dalla curva non vediamo niente.
SARDI NEL MONDO
So che devo morire senza poter rivedere la mia patria ma almeno questo sogno vorrei realizzarlo: qualche tempo fa ho assistito alla partita Cagliari-Fiorentina e ho visto che nella maglia del Cagliari c'era la scritta Terra Sarda.
Mi farebbe piacere poter ricevere la maglia del Cagliari con il numero 9..
la informiamo che lo sponsor del Cagliari non è più la Regione con il logo “Terra Sarda” ma la società Tiscali.
Comunque abbiamo trasmesso la sua richiesta al Cagliari Calcio che sappiamo sempre sensibile nei confronti dei Sardi emigrati.