Gazzetta dello Sport - Milano-Sanremo
Lo spagnolo Oscar Freire beffa sul traguardo Erik Zabel e si aggiudica la 95a Milano-Sanremo..
La 95a edizione della Milano-Sanremo in programma Sabato 20 Marzo..
www.ucsanremo.it
L UC.Sanremo, società ciclistica di Sanremo, per la manifestazione Milano-Sanremo Ciclo Amatoriale si avvale della collaborazione della Croce Azzurra di Vallecrosia, formata da circa 40 unità di giovani che con passione e dedizione dedicano il loro tempo libero agli altri .
Lunione Ciclo-Turistica Sanremo nasce nel lontano 1969, da un gruppo di persone amanti delle 2 ruote e della natura.
La società vanta anche il titolo di campione di attività nel 1971, campione dItalia a squadre nel 1972, vincitrice premio Liguria nel 1982-83-84 e inoltre fondatrice della granfondo internazionale Milano-Sanremo.
Le tue Iscrizioni alle Gare con Paypal UNIONE CICLO-TURISTICA SANREMO F.C.I.
News
La 97^ edizione della Milano – Sanremo, in programma sabato 18 marzo, organizzata da Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport, sarà come ogni anno lo spettacolo più seguito della primavera ciclistica.
Milano-Sanremo - SI PARTE IL 9 MARZO - News - Quattroruote
Invia via mail Immagine dell'edizione 2006 Inizierà il 9 marzo, con la consueta presentazione in piazza del Duomo, a Milano, la rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo; tutte le vetture, reduci da alcuni giri sulla pista di Monza, sfileranno davanti al pubblico, per ripartire, il giorno successivo, alla volta della Liguria.
Dopo una sosta a Rapallo, i partecipanti concluderanno la loro gara a Sanremo, l'11 marzo..
Milano, che ne ha curato lo svolgimento dal 1929 al 1973; e oggi il sodalizio lombardo ne è ancora il promotore..
Milano-Sanremo - Sito ufficiale Campagnolo - Componenti Biciclette
Filippo Pozzato si aggiudica la 97ª Milano-Sanremo .
Vincere la Milano-Sanremo è sempre fantastico, ma per la Campagnolo questa vittoria ha un sapore speciale.
Photo by www.milano-sanremo.it
ALFA ROMEO PROTAGONISTA DELLA COPPA MILANO-SANREMO L’Alfa Romeo prende parte alla Coppa Milano-Sanremo, terza rievocazione storica della competizione che, dal 1906 al 1973, ha visto la partecipazione delle più famose Case automobilistiche e dei migliori piloti del tempo.
Senza contare che con questa terza edizione prende il via il 1° Trofeo Alfa Romeo, una partecipazione che conferma il legame inscindibile tra la Casa automobilistica, la città di Milano e il mondo delle competizioni.
In programma dall’11 al 13 marzo, la Coppa Milano-Sanremo prevede dieci prove di regolarità su un affascinante percorso che si snoda lungo 400 chilometri toccando alcune delle più belle e suggestive località italiane: dall’Autodromo di Monza a piazza del Duomo a Milano, dalla piazza Ducale di Vigevano attraverso la Lomellina, al Golfo del Tigullio per arrivare lungo la costa fino a Sanremo, la Città dei Fiori.
Il via ufficiale alla gara è previsto sabato 12 alle 8.30 in piazza del Duomo con arrivo il giorno successivo alle ore 17.00 sul lungomare Italo Calvino di Sanremo.
Un 'museo viaggiante', quindi, che offre la possibilità di far conoscere al grande pubblico la storia del marchio nato proprio a Milano.
Museo dei Campionissimi - Novi Ligure
E il 14 aprile 1907 quando 66 pionieri del ciclismo prendono il via davanti allosteria Conca Fallata di Milano per percorrere i 288 chilometri che li porteranno in via Cavallotti, a Sanremo.
- Sanremo Guide - Notizie Sanremo - Sanremo News
Da quel giorno ad oggi le edizioni della Milano Sanremo sono state 97 ( nel 2007 sarà la 98°) , la gara non si corse negli anni 1916, 1944 e 1945, a causa degli eventi bellici.
Alla sua nascita la corsa era una prova che premiava soprattutto il ciclista più resistente, sviluppandosi su di un percorso lungo e faticoso, con lavvicendarsi degli anni e con la completa asfaltatura della via Aurelia (1932), la Milano Sanremo vide diminuire di molto le sue difficoltà scatenando non poche polemiche e proteste.
Da quel punto la corsa punta decisa verso Albisola Marina e prosegue lungo il mare fino al mitico traguardo di via Roma a Sanremo .
Oggi i chilometri sono qualcuno in più rispetto ai 281 del 1907, la strada è asfaltata, si sono aggiunte salite e deviazioni sul classico percorso ma la Milano Sanremo resta per gli appassionati di ciclismo la prima grande prova della Coppa del Mondo che apre la stagione ciclistica, si tiene solitamente il sabato più vicino al 19 marzo ( in passato si correva proprio il giorno di San Giuseppe).
Chi nel marzo 2007 scriverà il suo nome nellalbo doro della Milano Sanremo?.
- Sanremo Guide - Notizie Sanremo - Sanremo News
Un pacchetto speciale per il Week end della Milano Sanremo .
Weekend dei Grandi Campioni: la Milano-Sanremo .
Dopo cena potrete stuzzicare i vostri sensi con lebrezza del gioco dazzardo con l'ingresso gratuito presso i saloni del Casinò di Sanremo.
Emozionante sarà larrivo dei campioni della Milano Sanremo .
110 chilometri, permetterà di rivivere i momenti clou della gara con il passaggio sulla Cipressa e la mitica salita del Poggio di Sanremo..
* Un pranzo in un rinomato ristorante di Sanremo, secondo il menu degustazione proposto dallo chef.
* La Sanremo Card, con lingresso gratuito alle sale da gioco del Casinò di Sanremo (festività escluse) e sconti in prestigiosi negozi della città .
Quotidiano di informazione online della provincia di Imperia
Dopo il ritiro delle dimissioni del Sindaco l'Amministrazione di Sanremo riuscirà a terminare il mandato?.
Iscriviti gratuitamente alla mailing list di Sanremonews per ricevere le ultime notizie direttamente al tuo indirizzo email..
Sono stati rubati, questa notte, i busti di Coppi e Girardengo, che erano stati eretti sul Capo Berta, tra Diano Marina ed Imperia, per ricordare le gesta dei due grandi campioni del passato che, transitando sul capo ai tempi mitici della Sanremo, infiammavano le folle.
E pensare che era già pronta la festa, per il giorno successivo alla Milano-Sanremo, per rimettere il busto di Gino Bartali, a fianco degli altri due grandissimi campioni e, ora, bisognerà rifare tutto.
E un fatto davvero increscioso! Il Sindaco di Diano, Angelo Basso, appena avvisato del fatto, si è subito messo al lavoro per trovare una soluzione e fare in modo, per la Milano-Sanremo, di far tornare al loro posto i campioni.
Sanremo: comincia il Festival, solita immondizia in strada (h.10:44).
SkodaVintage
Anche nel 2004 Skoda Vintage ha voluto essere presente alla Coppa Milano-Sanremo, che si è svolta dal 12 al 14 marzo 2004 (foto 1-2 ).
Si è poi scesi in Liguria, a godere del paesaggio e del mite clima rivierasco, per concludere con la sfilata nella città dei Fiori a Sanremo.
Insomma, anche nel 2004 la partecipazione di Skoda alla Coppa Milano-Sanremo ha riservato grandi soddisfazioni.
Arrivederci alla prossima edizione della Coppa Milano-Sanremo! .
Milano-SanRemo 2006
Il sogno della "rossa" era già soddisfatto, adesso è toccato alla Sanremo.
Quell'emozione che rende la Sanremo corsa dal fascino ineguagliabile.
Ed ha attaccato con uno scatto fortissimo; erano anni che non si vedeva uno fare una differenza tale nella Sanremo.
La Sanremo la sognavo da sempre, anche nel 2003 ero in condizione di fare bene, andavo forte, ma cera Bettini che andava ancora più forte; una caduta mi tolse dalla lotta nel momento cruciale.
Per questo quanto arriva la Sanremo lui sorride.
E perchè vincere la Sanremo con la maglia iridata sulle spalle è impresa che manca al ciclismo da quando si impose un certo Giuseppe Saronni nel 1983.
Alla Parigi-Nizza è andato fortissimo e a Milano arriverà in condizioni superlative.
Lo dice lui stesso: "Non mi sono mai presentato alla Milano-Sanremo in condizioni simili".
Potrebbe accendersi una lotta in famiglia? Se scatta Bettini cosa farà Boonen, resterà passivo? Nel ciclismo dei milioni e del business conta che vinca la squadra, ma la Milano-Sanremo non è una corsa come le altre.
Sarà la Sanremo delle coppie amiche-nemiche.
Il team milanese avrà le sue punte per la Sanremo in Alessandro Ballan, terzo nella classifica finale della Tirreno-Adriatico e vincitore un mese fa del Trofeo Laigueglia, e in Giuliano Figueras.
Milano-SanRemo 2005
Questo, la vittoria di forza e potenza nella "Sanremo" sul miglior lotto di avversari possibile, praticamente il gotha della velocità mondiale, è solo il secondo.
Come il tre volte iridato Freire (Sanremo a marzo e mondiale a ottobre), impantanatosi nel finale della "Classicissima" e rimasto a smoccolare dietro la volata vincente.
Da Milano partono in 195, restano in albergo due tra i papabili della vigilia, l'australiano Robbie McEwen e l'americano George Hincapie, bloccati entrambi - a quanto riferiscono - da problemi respiratori.
Niente da fare, perchè ormai la Sanremo è terra di velocisti: nel finale Petacchi dà una lezione a tutti e incassa la prima grande classica.
Appena conclusa rinunciando alla volata finale la sua 17/a Milano-Sanremo, il velocista toscano aveva guardato a lungo il viale d'arrivo ed aveva detto: "Questa è l'ultima volta che vedo Via Roma da corridore".
MILANO - Due sprinter atipici per la "Primavera" dei velocisti.
Per questo, come che si svolga la corsa, a meno di sorprese (sempre possibili lungo i 300 chilometri che vanno da Milano a Sanremo) la sfida sarà principalmente fra questi due corridori.
94ª MILANO SANREMO - WEB BIKE NETWORK - Il portale italiano dedicato al ciclismo
Cipollini vince la Sanremo 2002 e veste la maglia arcobaleno di leader di Coppa del Mondo © Bettini Photo .
Sentivo così a portata di mano la possibilità di sgominare la "Banda dei Velocisti" per la vittoria alla Sanremo, che a più riprese ho dichiarato che ce l'avrei fatta, che avrei "fatto la corsa" e che sarei stato lì a giocarmi la vittoria..
Sapevo di poter contare ciecamente solo sulla mia Quick Step Davitamon....Ehi, è inutile che in una mail io racconti tutto sul film "MILANO-SANREMO 2003"!.
Grazie alla splendida affermazione nella Milano Sanremo di sabato, Paolo Bettini ha conquistato il vertice provvisorio del Ranking individuale dellU.C.I.
Da segnalare inoltre il 39.o posto in classifica di Luca Paolini con 737 punti frutto del terzo posto ottenuto a Sanremo e di una serie di piazzamenti di prestigio in tutte le gare sin qui disputate.
Sanremo, 22 marzo 2003 - Nel giorno del suo 36° compleanno Mario Cipollini corre da protagonista la Milano-Sanremo .
Il campione del mondo è sempre in testa al gruppo, la squadra lo aiuta perfettamente, ma ci sono troppi pretendenti da controllare: uno di loro è Paolo Bettini , il vincitore della Milano-Sanremo edizione numero 94.
100 anni di Coppa Milano Sanremo
motorsportblog chi siamo contatti 100 anni di Coppa Milano Sanremo .
Benvenuti a Bordo! E' in partenza questo fine settimana la 4^ rievocazione della Coppa Milano-Sanremo.
100 anni di Coppa Milano Sanremo
motorsportblog chi siamo contatti 100 anni di Coppa Milano Sanremo .
Benvenuti a Bordo! E' in partenza questo fine settimana la 4^ rievocazione della Coppa Milano-Sanremo.