NGI - the e.sport Xperience - Doom the movie
Pw: LOG_IN REGISTRATI NEWS 24/02/2005 - 13:02 Norkia Doom the movie Per tutti quelli che aspettano con ansia (sempre che ce ne sia qualcuno) notizie sul nuovo film inspirato a DOOM in lavorazione negli states, questo interessante articolo ci svela qualcosa inerente al film e non solo......
Di solito i film passano a 25/30fps ma uno pesante come doom 3 e farà si e no 10/15 doom 3 : the moviola Commento di: Bach #6 - 24/02/05 - 19:07 .
GamesZone/News: Doom the movie
Home | News | Anteprime | Recensioni | Speciali | Trucchi | Soluzioni | Newsletter | Forum News Doom the movie Il terrore si appresta ad invadere i cinema, direttamente dalla Universal godetetevi il primo trailer di Doom the movie joker Altre News 26/02.
rbnet.it weblog » 2006 » March
19.03 Doom The Movie Pubblicato da Roberto, inserito in Cultura e spettacolo @ 09:58 .
Qbicweb.net ha pubblicato breve e chiara recensione del film Doom The Movie:.
Ma Doom non avrebbe mai attirato la mia attenzione se non ci fosse stata quella fa-vo-lo-sa scena da cinque minuti girata (sarebbe più corretto dire “creata”) interamente in prima persona, proprio come da tradizione: elemento di assoluta originalità nella storia del cinema, questo, che […].
Mi sono appena visto la versione in DVD del film La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) di Tim Burton..
Doom - CineFile.biz
Dietro a "Doom" ci sono, anzi, persone rispettabili: un acclamato direttore della fotografia ora passato alla regia, Andrzej Bartkowiak; The Rock, nuova icona del pop-corn movie ed erede più talentuoso degli obsoleti Seagal e Van Damme; due attori di discreta caratura come Karl Urban ("Il Signore degli anelli ") e la bella e particolare Rosamunde Pike ("007 - La morte può attendere ").
Doom, infatti, oltre ad essere una trasposizione ludica non del tutto riuscita, altro non è se non un mediocre ed ordinario action-movie , privo del fascino del videogioco originale, che non offre al pubblico nessun plus se non quello di una licenza altisonante, qui francamente buttata alle ortiche alla bell'e meglio.
Fracassone e noioso, "Doom" è, paradossalmente, un action movie senza azione, durante il quale i protagonisti biascicano scemenze per lunghi ed interminabili minuti ed il pathos è ridotto ai minimi termini a causa di una sceneggiatura che elimina alla radice il concetto stesso di suspense .
Insomma, tutto quello che avrebbe potuto essere "Doom" è concentrato in cinque minuti d'orologio che, inevitabilmente, lasciano l'amaro in bocca ed un desiderio represso di " more of the same ".
VIDEOLUDICA
Il motore del terrore Prescindendo finalmente dal confronto con gli altrettanto celebri Resident Evil e Alone in the Dark , Bernard Perron ci conduce per mano in un mondo allucinante adottando una prospettiva di analisi transmediale che attraversa cinema, televisione e letteratura..
The Terror Engine e' disponibile in tutte le librerie.
Giocare in prima persona La prima antologia di saggi interamente dedicata a Doom , il 'padre' degli sparatutto in soggettiva..
VIDEOLUDICA
di Matteo Bittanti Galleria Damiano Colacito, uno dei protagonisti delle scene della Game Art italiana, e' impegnato in un nuovo affascinante progetto intitolato "Face of Doom".
"Face of Doom" e' un'installazione outdoor che consiste in una proiezione dell'interfaccia di Doom su quel che resta dell'Hotel Europa in Branilaca Sarajeva Zelenih Beretki.
Lunedi' al tramonto proiettero' sulla facciata dell'Hotel Europa, sventrato durante la guerra, l'HUD del DoomGuy, La registrazione per immagini consequenziali, montata in un video e circoscritta al solo viso di Flynn, di una partita a Doom II .
L'interfaccia - com'e' noto - rappresenta una delle marche di riconoscimento specifiche del linguaggio videoludico - al punto che l'ipotesi di renderla trasparente o invisibile (come avviene in Peter Jackson's King Kong: The Official Game of the Movie , per esempio) ha mandato su tutte le furie, tra gli altri, David Jaffe, il designer di God of War .
In Doom , l'icona del volto del protagonista riflette ed esprime il suo stato di 'salute': subendo danni, l'espressione si fa corrucciata e sofferente.
Doom (2006)
Doom è un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante, che si allinea alla pletora di pellicole simili che in questi anni abbiamo già visto e stravisto un migliaio di volte.
Richiedi la data del prossimo passaggio in tv del film Doom ..
(la recensione più amata dal pubblico) Dizionario MYmovies Andrea Chirichelli Trama il Morandini 2007 Dizionario dei Premi Dizionario delle colonne sonore Dalla parte del pubblico Le migliori recensioni dei lettori in ordine di gradimento .
VxJconsigliato destino dolce per doom Forum: i più discussi.
doom(il film)è diverso dal gioco il videogioco è meglio alien o doom? no comment pronti?? si parte!!! Successivi (5) » Scrivi la tua recensione » Rassegna Stampa Quotidiani (3).
Photo by www.igniq.com
Nel suo tripudio di spari-mostri-esplosioni-zombi, Doom rappresenta un più che discreto esempio di cinema devasione, che si concede anche di più in termini di crudezza ed emoglobina rispetto alla media dei prodotti analoghi.
Al di là di questi ragionamenti (comunque centrali al fine d'interpretare questo genere di pellicole) Doom si rivela un film decisamente divertente come prodotto a sé stante ed in grado di traslare - far slittare - l'immaginario del videogame sul grande schermo con buona efficacia.
Basandosi su situazioni e personaggi della serie videoludica (con un occhio particolare a Doom 3, ultimo nato della famiglia), Doom costituisce un film d'azione/horror/avventura senz'altro a basso livello di coinvolgimento cerebrale, ma nel complesso paragonabile ad un bel giro sulle montagne russe.
Con Doom (il film) non si chiude un cerchio, ma si continua in quello che è un gioco di rimbalzi, citazioni e riferimenti tra i due universi che sembra destinato a non aver mai fine.
Ma per i fan hard-core del gioco, verso la fine della pellicola ecco che per qualche minuto il Doom-film si trasfigura letteralmente nel Doom-videogame: piazzando la soggettiva del protagonista in un'unica situazione, precisamente caratterizzata anche e soprattutto dal punto di vista narrativo, questa trova giustificazione e collocazione anche dal punto di vista cinematografico.
Doom - Scheda - Cinema Zone
Nel suo tripudio di spari-mostri-esplosioni-zombi, Doom rappresenta un più che discreto esempio di cinema devasione, ....
∂| HorrorMagazine | Notizie | Doom: il trailer
ThrillerMagazine Camilleri su TM Un corpo sul fondo Faletti boss del crimine Multisala Sky Cinema, la settimana 23-29 febbraio Da FantasyMagazine Tornano le rubriche di FantasyMagazine La FantasyMagazine bestsellers list Annunciati i finalisti Premi Italia 2007 Ordine della Fenice: uscita contemporanea quasi in porto Da Fantascienza.com La tua vita come un gioco di realtà virtuale Premio Italia, tutti i finalisti 2007 Il war-game curativo Babylon5: The Lost Tales Da Sherlock Magazine Noir Book 2007 Chi è Sherlock Holmes, chi siamo noi.
Non esserci sarebbe un delitto HM > Notizie > Cinema > Doom: il trailer Doom: il trailer Nuove anticipazioni sul film al QuakeCon di Dallas.
[+] ingrandisci Appetitiose novità su Doom, il film tratto dal famoso videogioco.
Doom appare come un action-movie con sequenze davvero spaventose.
Dalle brevi scene mostrate, sembra chiaro che Doom sarà un’autentica gioia per gli occhi.
Doom, online il secondo trailer (29-8-2005).
L'Impero delle Ombre - Doom metal - HORROR TV
L'IMPERO DELLE OMBRE, band di origine salentina, e' fondata dal cantante e compositore Giovanni (John Goldfinch) a Gallipoli (LE) nel '95 allo scopo di coverizzare i grandi del dark doom sia italiani che stranieri.
La proposta musicale e' descrivibile come un ponte che unisce il dark prog dei '70, stile Black Sabbath, Black Widow, Jacula, Pink Floyd, con il dark doom metal di Angel Witch, Witchfinder General, Candlemass, Death SS, Violet Theatre, il tutto a sorreggere i testi (...o visioni!) del cantante che recita le sue più recondite impressioni sul mondo dell'occulto e dello spiritismo, essendone da sempre un rispettoso cultore.
L'IMPERO DELLE OMBRE è una formazione di origine salentina formata in origine dal cantante e compositore Giovanni Cardellino presso Gallipoli nel 1995: lo scopo iniziale è quello di riproporre in una forma personale alcuni classici del dark sound, dell'heavy rock e del doom degli anni '70/'80 sia italiani che stranieri, per cui il gruppo si distingue nella scena locale con diverse apparizioni in pubblico che suscitano l'interesse degli amanti delle sensazioni più oscure.
Lo stile espressivo del quartetto italiano è descritto dal vocalist Giovanni Cardellino come "cemetery rock": nelle loro profonde, ombrose e notturne sonorità convergono differenti elementi stilistici, manifestando una sorta di ponte con il passato che pesca a piene mani dal dark di estrazione heavy dei Black Sabbath, dalle occulte magie dei Black Widow, degli Jacula/Antonius Rex, ma non disdegna un'evidente influenza con altre realtà tenebrose come DR.Z, Still Life, Monument, Necromandus, Zior...., e dall'intero scenario dark doom degli anni '80 (Witchfinder General, Angel Witch, Candlemass, Pentagram, St.
DOOM regia di Andrzej Bartkowiak con Karl Urban, The Rock, Rosamund Pike, Deobia Oparei, Ben Daniels, Razaaq Adoti, Richard Brake, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
• Link al sito di DOOM Ispirato dal famosissimo videogioco, il film é ambientato su Marte, dove umani ed alieni si sfideranno in sanguinosi scontri per la sopravvivenza..
DOOM Pagina di 7 Commenti Successivi »» Visualizza: Tutto | Commenti con risposte | Commenti con nuove risposte dall'ultima visita tylerdurden73 @ 28/09/2006 14.30.37 5 / 10 Non ci si puo’ aspettare grandi cose da questo film, i motivi sono principalmente due :.
è stato tratto da un videogame della categoria sparatutto, notoriamente ripetitivi e con una trama lineare, il regista è Andrzej Bartkowiak autore in passato di un paio di action movie di livello tutt’altro che eccelso..
Doom pero’, se è visto nella giusta maniera e cioè come un prodotto commerciale senza alcuna ambizione artistica puo’ anche risultare a tratti piacevole..
Il film è un classico videogame movie, genere che negl'ultimi anni stà spopolando fra i registi minori tanto per guadagnarsi qualche soldo, di questi videogame movie se ne salveranno solo 2-3, un pò perchè i videogiochi che vengono presi per fare i film vanno a finire nelle mani sbagliate(un'esempio chiaro come l'acqua è Uwe Boll regista di House of dead e di Alone in the dark), nelle mani di registi assetati di denaro, e si sa che le cose fatta col denaro non vengono mai bene..
XBOX 360 TRiBE Archivio News: Agosto 2005
Aperto il sito di The Warriors 22/08/2005 .
Xbox DVD Movie Player Kit (Telecomando DVD) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Ancora un altro accessore xbox che andiamo a conoscere meglio: il DVD movie player kit.
Valutazione del Prodotto Xbox DVD Movie Player Kit (Telecomando DVD) scritta da TOPAUS Vantaggi: Meglio di un joypad per i film !!!.
Valutazione del Prodotto Xbox DVD Movie Player Kit (Telecomando DVD) scritta da eragon17 Vantaggi: Permetta la visione di dvd.
Valutazione del Prodotto Xbox DVD Movie Player Kit (Telecomando DVD) scritta da MedardoDiTerralba Vantaggi: Permette la riproduzione di film in DVD.
Se sei il produttore o distributore di Xbox DVD Movie Player Kit (Telecomando DVD), clicca qui .
DOOM by Close-Up.it - rivista e magazine di cinema, teatro e musica con recensioni, forum, blog - diretta da Giovanni Spagnoletti
E il film Doom è particolarmente mediocre in ogni suo aspetto.
Viene allora chiamata la RRTS, una squadra di marines altamente qualificati, comandati da Sarge (interpretato da “The Rock”), per riportare l’ordine.
Un horror fantascientifico fortemente caratterizzato come action-movie: difficile non pensare alla saga di Alien , in particolar modo ad Aliens - Scontro finale .
I realizzatori di Doom sembrano aver tenuto troppo a mente proprio il capolavoro di James Cameron, tra l’altro referente di tutta la saga del videogioco Doom , per poter creare un film che avesse una sua vita indipendente: troppo schiacciante il paragone, tanto da diventare improponibile.
Più interessante il possibile collegamento ai cronenberghiani Parasite Murders : pure in Doom vi sono dei vermi che, come dei vampiri, permettono al Male di riprodursi, anche se, in questo caso, non vi è nulla legato alla sfera sessuale.
Ma, di sicuro, il videogioco Doom è qualitativamente ben superiore al film che ha ispirato..
Halo The Movie: si fa!
gamesblog chi siamo contatti gamesblog.it gadgetblog.it downloadblog.it blogo.it Suggerimenti Registrati Login Profilo Logout Login Password Ricordati di me Halo The Movie: si fa! Sembra che il progetto cinematografico basato su Halo piaccia davvero molto in casa Microsoft, al punto da spingere il colosso di Redmond ad accollarsi personalmente (tutte o in parte, ancora non si sa bene) le spese di produzione della pellicola, dopo che Fox e Universal si sono chiamate fuori interrompendo la lavorazione del film .
battistis 25 ott 2006 - 12:05 #19 speriamo nn sia una delusione come doom.
antoniosimonetti.it » Movie
Ben Stiller ha fatto sapere a UsaToday che dopo The Heartbreak Kid , film che sta girando assieme ai fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary, Scemo e più scemo), potrebbe seriamente pensare di riportare sullo schermo il modello più bello e stupido che ci sia mai stato e vedere come Zoolander mosse i primi passi nel mondo della moda..
Potete visitarlo anche sul sito ufficiale accedendo alla home page del sito e cliccando su watch the exclusive announcement now ..
Ho letto la trama su movies.it e non sembra malaccio.
Andrea Romeo: La Doom Generation
Così il visionario Steven Spielberg allora trentatreenne inventa con Raiders of the Lost Ark (1980) un topos dell'ambientazione dungeon.
La palla di pietra che rotola nel corridoio inseguendo i protagonisti ha grande fortuna nel cinema degli anni '80 (lo stesso Spielberg la riutilizza in The Goonies del 1985 di cui è sceneggiatore e produttore), e diventa un passaggio obbligato che qualsiasi videogioco adventure riserva presto o tardi al suo visitatore.
In questa macro-categoria possiamo far rientrare tutti i giochi che hanno costruito un proprio universo di simboli e regole (un envirement arbitrario), come Space Invaders o Pacman, e per le molte analogie anche i simulatori (di guida, di volo, di navigazione) e gli Sparatutto 3D come Doom, che nelle nuove versioni stanno diventando sempre più simili ad adventure..
Esemplare è il film di Gregg Araki la cui attenzione al mondo dei games è esplicitata già nel titolo: Doom Generation, un chiaro riferimento al cruento gioco capostipite dello sparatutto 3D, il cui protagonista si aggira dentro labirintiche costruzioni alla ricerca di tesori, chiavi, oggetti, messaggi, sparando a tutti i nemici che incontra nel suo percorso, siano essi mostri, animali feroci, fantasmi, o soldati nazisti (come nel primo episodio della celebre serie).