Archivio recensioni dei lettori - Ristorante Gambero Rosso, San Vincenzo (LI)
Poi arriva un gioco caldo-freddo di gamberi rossi, un gambero.
Archivio recensioni dei lettori - Gambero Rosso, San Vincenzo (LI)
Puo' l'esperienza di qualche ora in un ristorante essere talmente assoluta da regalare una persistente, incomprensibile e inquietante emozione? Puo' una cucina straordinaria colpire l'intelletto quasi quanto il palato? Puo' uno chef essere artigiano e intellettuale, senza mai cadere in banalita' o contraddizioni? .
Il ristorante si trova direttamente sul mare, davanti al piccolo porto di San Vincenzo.
Visto da fuori è un ristorante che passa inosservato, senza grandi piante o portoni imponenti tipici di una certa ristorazione medio-alta.
Ristorante Osteria del Gambero Rosso, Collodi, Pistoia - Pranzo di nozze, banchetto nuziale, cerimonie, pranzo di natale, cenone di fine anno, cena di san valentino.
Per il tuo pranzo di lavoro il Ristorante Osteria del Gambero Rosso di Collodi mette a disposizione una sala conferenze per 400 persone..
Cena Festa della Donna al Ristorante Osteria del Gambero Rosso, Collodi..
Pranzo di Nozze al Ristorante Gambero Rosso..
Visiona i regali che il Gambero Rosso ha previsto per te e i prezzi.
Il Ristorante Gambero Rosso si trova a Collodi, Pescia a pochi chilometri da Montecatini Terme, da Lucca, nel cuore della regione Toscana .
Ristorante Osteria del Gambero Rosso, Collodi, Pistoia - Pranzo di nozze, banchetto nuziale, matrimonio, matrimoni, pranzi di nozze, banchetti nuziali, pranzi di matrimoni
Concediti un MATRIMONIO SPECIALE al Ristorante Osteria del Gambero Rosso..
Ad ogni coppia di Sposi che terrà la propria festa nuziale al Ristorante Osteria del Gambero Rosso, la direzione regalerà: .
Gambero Rosso San Vincenzo
Gambero Rosso Ristoranti Leccezionale maestria di Fulvio Pierangelini ha fatto sì che questo splendido locale affacciato sul porticciolo di San Vincenzo sia diventato una pietra miliare per gli appassionati di arte culinaria.
Locanda Gambero Rosso - Trattoria e Albergo - Via G. Verdi, 5 - S. Piero in Bagno (FO) Italy
La locanda, il cui nome deriva chiaramente dall'Osteria del Gambero Rosso citata nel "Pinocchio" di Collodi, è gestita dal 1951 dalla famiglia Saragoni..
La proposta gastronomica del Gambero Rosso, che parte dall'uso in cucina di prodotti locali anche umili (erbe di campo, granturco, fagioli, fave, ceci, castagne, funghi, latticini, salumi, selvaggina, ecc...) ben si confà con la voglia, sempre più diffusa, di tornare alle origini o alla vita vissuta con semplicità..
Ristorante Cecco di Pescia, Ristoranti in Toscana, ristorante guida gambero rosso, ristorante guida michelin, ristorante accademia italiana della cucina, guida ai ristoranti d'Italia di Antonio Piccinardi,
Le guide in cui è stato premiato il Ristorante Cecco di Pescia.
Photo by www.italia-ristoranti.it
al vertice della classifica e riporta nell'empireo Gualtiero Marchese Gambero Rosso: sul podio.
ancora Vissani e Pierangelini '/> La guida del Gambero Rosso 2007.
ROMA - Sono sempre loro i re della ristorazione italiana: Gianfranco Vissani (ristorante "Vissani" di Baschi) e Fulvio Pierangelini ("Gambero Rosso" di San Vincenzo).
A stabilirlo è la Guida dei Ristoranti d'Italia, il Gambero Rosso 2007 (pp.
Una hit parade degli chef quella del Gambero Rosso, che pare del tutto in linea con quella della "Guida de l'Espresso- Ristoranti d'Italia 2007", uscita i primi di ottobre e giunta quest'anno alla sua ventinovesima edizione.
Nel Gambero Rosso 2007 (che conferma anche i propri giudizi del 2006) aumentano sia i ristoranti segnalati, da 1564 a 1804 (il 20% in più), sia quelli a "premiati" con le Tre Forchette, simbolo massimo di eccellenza, che nella guida 2007 raggiunge il record di 23 (erano 22 lo scorso anno).
Com'è ormai tradizione, il Gambero Rosso premia anche le migliori trattorie italiane.
"E' la qualità - ha spiegato Bonilli, direttore del Gambero Rosso - il nucleo della grandissima salute di cui gode in questo momento la cucina italiana e che ne costituisce l'identita, non più divisa tra tradizione e creatività, ma basata sulla eccellenza della materia prima, del modo di lavorare, dell'ospitalità.
Guida ai ristoranti
Class offre la sintesi, incrociando le guide gastronomiche più diffuse in Italia (Gambero Rosso, L'Espresso, Michelin, Veronelli e Accademia della cucina).
:: - Luciano Pignataro - ::
Gambero Rosso, la classifica ristoranti della guida 2007
Gambero Rosso, la classifica ristoranti della guida 2007 16/10/2006 .
Sono sempre loro i re della ristorazione italiana: Gianfranco Vissani (ristorante 'Vissani' di Baschi) e Fulvio Pierangelini ('Gambero Rosso' di San Vincenzo).
A stabilirlo è la Guida dei Ristoranti d'Italia, il Gambero Rosso 2007 (pp.
Una hit parade degli chef quella del Gambero Rosso, che pare del tutto in linea con quella della 'Guida de l'Espresso- Ristoranti d'Italia 2007', uscita i primi di ottobre e giunta quest'anno alla sua ventinovesima edizione.
Nel Gambero Rosso 2007 (che conferma anche i propri giudizi del 2006) aumentano sia i ristoranti segnalati, da 1564 a 1804 (il 20% in più), sia quelli a 'premiati' con le Tre Forchette, simbolo massimo di eccellenza, che nella guida 2007 raggiunge il record di 23 (erano 22 lo scorso anno).
Com'è ormai tradizione, il Gambero Rosso premia anche le migliori trattorie italiane.
'E' la qualità - ha spiegato Bonilli, direttore del Gambero Rosso - il nucleo della grandissima salute di cui gode in questo momento la cucina italiana e che ne costituisce l'identita, non più divisa tra tradizione e creatività, ma basata sulla eccellenza della materia prima, del modo di lavorare, dell'ospitalità.
Gambero Rosso - Ristorante, Bar, Bobbio, Cassolo Vecchia, Val Trebbia, Piacenza
Seguendo le indicazioni per Bobbio, sulla statale 45, troviamo il bivio per Cassolo e, dopo averlo imboccato, giriamo subito a sinistra per raggiungere il 'Gambero Rosso' di Dean Scotti.
Corriere della Sera - Le guide del Gambero Rosso
Si tratta di una mini-collana edita da il Gambero Rosso composta di 2 volumi, a soli 12, 90€ l’uno :.
- Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso in uscita giovedì 15 giugno.
- Viaggiar bene del Gambero Rosso in uscita giovedì 22 giugno Si tratta di una mini raccolta completa ed approfondita per chi vuole muoversi nel nostro paese con la sicurezza e la garanzia di qualità certificata Gambero Rosso..
La prima uscita “Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso” è una vastissima selezione di locali recensiti , ben 1564 tra ristoranti , trattorie , pizzerie , etnici e wine bar , 18 oscar qualità/prezzo, 967 località.
Per semplificare ulteriormente la scelta esiste un giudizio finale espresso in centesimi scaturito dall’osservazione congiunta di quattro voci fondamentali: cucina , cantina , servizio e ambiente ; e al quale si può aggiungere un bonus in caso si vogliano premiare piccole o grandi attenzioni che il ristorante riserva all’ospite..
Allegato alla guida un atlante stradale a colori in scala 1:1.000.000, nel quale sono evidenziate tutte le località citate nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.
Disabili mentali: amici senza limiti
degli Amici La Trattoria degli Amici sul Gambero Rosso .
La trattoria degli Amici vincitore del Ristorante dell'Anno 2002 sul sito Ristorantidiroma.com .
Il miglior ristorante dell'anno è la Trattoria degli Amici .
“II nostro non è un semplice ristorante...
Non che la lista dei vini sia sterminata: Cerveteri bianco e rosso, Colle Picchioni e poche altre etichette.
Da quando il ristorante è aperto non più solo ai soci e agli amici (dal primo gennaio è aperto al pubblico), occorre aggiustare il tiro sui piatti.
I primi clienti sono tre ragazzi deschi che, forse, non hanno tradotto la nota apposta accanto al menu: «II nostro non è un semplice ristorante...
È un omone grande e grosso, sempre sorridente e con una passione sfrenata per il pane (infatti tendono a non farglielo affettare, anche se affettare il pane non piace a nessuno).
Avverte poi Rinaldo che fuori dalla porta ristorante c'e John, il teologo.
Da quando il ristorante ha aperto pare non l'abbiano mai visto mangiare altro che patate.
Ristorante riconoscimenti Gambero Rosso, Slow Food, Michelin, Espresso - Franciacorta Lago d'Iseo Brescia
Il ristorante “ Osteria Cascina Doss ”, già al terzo anno della nostra gestione, veniva segnalato dalla Guida delle Osterie d’Italia dello Slow Food ..
L’ associazione Slow Food ha inoltre premiato il ristorante con il Diploma del Locale del buon Formaggio “per la cura la passione e la ricerca” ..
Il nostro percorso evolutivo ha però portato il ristorante , in un solo anno, .
ETNOTEAM - Press Releases 2003
Milano, 12 maggio 2003 - Etnoteam, tra i principali fornitori in Italia di servizi di e-Business per le grandi aziende, le Istituzioni e il settore delle Telecomunicazioni, ha realizzato il portale del Gambero Rosso, azienda leader in Italia nella produzione e certificazione di contenuti dedicati al vino, al cibo e al turismo.
La Città del Gusto è la rappresentazione virtuale del nuovo laboratorio tecnologico ideato, progettato e realizzato dal Gambero Rosso.
Completano la navigazione del sito la sezione Noi , ovvero la parte istituzionale del sito, dove è possibile documentarsi sulla storia del Gambero Rosso, essere informati sulle iniziative legate all'attività del gruppo, leggere le news per conoscere tutti gli appuntamenti in programma.
Nella sezione Il Mensile è possibile consultare il numero del "Gambero Rosso"in edicola e il relativo archivio.
In quella dedicata alla Televisione l'utente può essere aggiornato sulla programmazione di Raisat GamberoRosso Channel.
Infine la sezione Libri mette a disposizione l'intero catalogo del Gambero Rosso con la possibilità di acquistare on-line.
www.2night.it - 2night - reportage
Avere delle indicazioni valide circa la ristorazione nelle diverse città d'Italia non è facile; solitamente ci si affida ai giudizi degli amici che ci sono già stati, al "sentito dire", oppure si consultano le guide specializzate.Michelin, Gambero Rosso, l'Espresso e Veronelli sono le guide più note in Italia; offrono valide indicazioni e giudizi riguardo la cucina, il servizio, l'ambiente nel quale poter degustare piatti tipici e non.
GUIDA GAMBERO ROSSO utilizza il simbolo delle forchette e da quest'anno anche il simbolo del gambero (riservato a trattorie .
Ristorante Arquade due stelle michelin tre forchette Gambero Rosso
I proprietari, che occupano una parte della Villa, sono i Sigg.ri Leopoldo Montresore e Maria Evelina Acampora che coltivano una grande passione per gli arredi antichi, le Ville Venete e che hanno poi scoperto il piacere dell’ospitalità, ottenendo importanti riconoscimenti dalle Guide internazionali (per il nono anno consecutivo premiato tra i 10 migliori Alberghi di Italia con le 3 Chiavi d’Oro) e quello della Buona Cucina avvalendosi di Chef importanti tra i quali l’attuale Bruno Barbieri con il quale hanno conseguito 2 Stelle Michelin e sono stati premiati con le 3 Forchette dalla Guida del Gambero Rosso 2005..
Con l’uva dell’azienda agricola viene prodotto il vino rosso Satyrus Riserva di Villa del Quar..
Chi viene al Ristorante Arquade, dopo aver gustato la cucina , può pernottare nell’Hotel e rilassarsi, godere del bellissimo paesaggio veneto, visitare Verona e i deliziosi paesi delle vicinanze.
Il Ristorante è ricco di iniziative e da ottobre a dicembre sono previste molte serate a tema..
Sale ristorante Arquade due stelle michelin tre forchette Gambero Rosso
Il ristorante si articola in due sale, la prima denominata Trésor, con soffitto ligneo, più intima con 6 tavoli tondi.
Molto bello il ristorante all'esterno d'estate, con vista sul giardino e sulle colline circostanti ricche di ciliegi, viti e cipressi.