REGISTRAZIONI IN PARTITA DOPPIA

































Introduzione alla contabilità: la partita doppia
1.3 Le registrazioni nel libro giornale Il giornale in partita doppia (nella forma manuale) si compone di più colonne: le prime due colonne indicano il numero di codice dei conti che devono essere rispettivamente addebitati e accreditati, secondo la numerazione fissata dal piano dei conti; la terza colonna accoglie gli articoli del giornale; per ogni articolo si indica il numero progressivo, la data, il titolo dei conti da addebitare e da accreditare, la descrizione dell'operazione fatta in modo sintetico, ma contenente tutti i necessari riferimenti; le ultime due colonne riguardano gli importi parziali e totali delle registrazioni.
Il titolo del conto da addebitare si scrive a sinistra; Il titolo del conto da accreditare si scrive a destra, preceduto da una 'a', abbreviazione di avere.

Introduzione alla contabilità: la partita doppia
1.2 Le registrazioni nei conti di mastro I signori Verdi e Bianchi costituiscono una società.
Le operazioni effettuate sono le seguenti: a) costituita la società con apporto in c/c da parte dei titolari di 20.000 b) preso in affitto un edificio, in cui verra` svolta l'attività, con pagamento in contanti di 1.200 c) si assumono 5 dipendenti d) ricevuta fattura per acquisto di mobili per ufficio per 8.000, regolamento a 3 mesi e) ricevuta fattura per acquisto di materie prime per 12.500, regolamento per 5.000 con assegno bancario e il resto con dilazione f) sostenute spese di trasporto per 900 g) pagata la fattura relativa all'acquisto dei mobili h) pagata bolletta Telecom per 400 ed Aem per 500 i) emessa fattura per vendita di prodotti per 19.000, regolamento per 1/2 in contanti e 1/2 a 45 giorni l) pagati salari e stipendi per 2.500.
Per visualizzare le registrazioni di tali operazioni in partita doppia nei conti di mastro clicca nella tabella seguente.

Fashion!_prodotto/partita doppia
ottimizzata per una veloce registrazione - gestione in tempo reale dei documenti ancora aperti e loro scadenze - visualizzazione e stampa scadenziario crediti; possibilità di poter analizzare le scadenze per periodo, per tipologia di incasso, per data, per cliente, solo scadenze da incassare o tutte - visualizzazione e stampa scadenziario debiti; possibilità di poter analizzare le scadenze per periodo, per tipologia di pagamento, per data, per fornitore, solo scadenze da pagare o tutte - contabilizzazione automatica effetti e gestione scadenziario.

Daisoft Contabilità - Contabilità in partita doppia, Prima Nota
Programma per la Contabilità generale, Prima Nota Daisoft Contabilità è un software di immediato utilizzo, che consente di tenere una o più contabilità con il metodo della partita doppia.
Ideale, inoltre, per le Associazioni o gli Enti No-Profit.
Caratteristiche principali di Daisoft Contabilità.
Inserimento veloce delle registrazioni e dei nuovi conti.
Ricerca/modifica immediata delle registrazioni inserite.
Esport delle stampe in quattro formati diversi.
Associazione di un codice (facoltativa) a ciascun Conto per integrarsi con altre contabilità (es.: contabilità presso un commercialista).
Se possiedi un sistema operativo precedente a Windows 2000 o XP può essere necessario scaricare due file aggiuntivi.
Daisoft Contabilità è in offerta a partire da € 99, 00 + IVA.
Ti verrà inviato il codice di attivazione sulla tua casella di posta elettronica.
Brochure del prodotto (*) Visualizza la Guida in linea Scarica il file di Help .

Corsi di Contabilità
operatore contabilità descrizione: l'obiettivo di questo corso è quello di rendere i partecipanti in grado di utilizzare....
contenuti: introduzione alla contabilità i regimi della contabilità (ordinarie e semplificata) registrazione fatture prima .
della contabilità analitica l'implementazione della contabilità analitica individuazione delle criticità gestionali i centri di costo .
formazione continua base amministrazione contabilitÀ base descrizione del corso il corso consente di acquisire conoscenze...
contabilità gli adempimenti civilistici e fiscali i documenti contabili il metodo della partita doppia le registrazioni contabili .
formazione continua base amministrazione contabilitÀ base descrizione del corso il corso consente di acquisire conoscenze...
contabilità gli adempimenti civilistici e fiscali i documenti contabili il metodo della partita doppia le registrazioni contabili .
formazione continua base amministrazione contabilitÀ base descrizione del corso il corso consente di acquisire conoscenze...
contabilità gli adempimenti civilistici e fiscali i documenti contabili il metodo della partita doppia le registrazioni contabili .

pROGRAMMAZIONE rAVA
- Conoscenza dei principali contenuti disciplinari trattati nel biennio, propedeutici per la trattazione dei contenuti il terzo anno .
- Concetto di azienda, elementi costitutivi e principali.
- Individuare le tipologie di azienda in relazione alle diverse classificazioni.
- Individuare la competenza economica di costi e.
- Sistemi e metodi di scritture della contabilità generale, principi e regole di registrazione .
- Applicare il metodo della partita doppia.
- Registrare in partita doppia i fatti di gestione di una impresa mercantile individuale .
- Caratteristiche principali dei titoli pubblici e privati.
- Determinare il controvalore di negoziazione dei titoli a reddito predeterminato e di titoli azionari.
- Rilevare contabilmente le operazioni in titoli di un’impresa in forma societaria.
- Aspetti generali e strategie delle imprese industriali .
- Le scritture di esercizio e di chiusura delle aziende industriali .
- Caratteri, funzioni e classificazioni delle imprese industriali.
- Caratteristiche e risvolti giuridici-fiscali-contabili delle principali operazioni di gestione .
- Rilevare contabilmente le tipiche operazioni di gestione, assestamento, epilogo e chiusura compiute dalle aziende industriali .

www.entilocaliweb.it
è nato, alla fine del 1999, dalla sinergia di idee, risorse ed esperienze apportate, da un lato, da un gruppo di professionisti impegnati a vario titolo sui molteplici aspetti che interessano gli Enti locali e, dall’altro, dalla Società Gruppo Euroconference S.p.A.
– Centro Studi Tributari, da anni tra i leader riconosciuti in campo nazionale sulla formazione e sull’informazione specializzata per i professionisti italiani (ragionieri, dottori commercialisti e consulenti).
Da questa partnership sono nati prodotti e servizi destinati specificatamente alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Società di capitali dalla stesse partecipate.
6 Delegazioni Territoriali, organizzate in collaborazione con importanti professionisti delle diverse aree geografiche.
140 Foggia; - Veneto, Via Buzzolla, 13 45011 Adria (Ro) La compagine sociale inoltre si è ampliata ulteriormente e la struttura organizzativa è articolata in n.
6 business, come di seguito specificate: a) Aree operative 1.
Editoria e informativa specialistica Servizi, attività e prodotti destinati alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Società di capitali dalla stesse partecipate 1.
Area Fiscale e Tributi Locali Il Centro Studi è specializzato in attività di consulenza in materia fiscale e di tributi locali.

FL/259 Eserciziario di paghe e contributi - Finanze & Lavoro - Gruppo Editoriale Esselibri - Simone
Ideale per chi intenda acquisire confidenza col calcolo e la rilevazione contabile della busta paga, l' eserciziario , attraverso istruzioni, esempi e casi pratici, analizza le varie indennità economiche spettanti al lavoratore, la determinazione delle ritenute previdenziali e fiscali e le principali ipotesi di statino completo..
Grazie all'ausilio degli esercizi svolti, il testo affronta, inoltre, gli aspetti salienti della rilevazione contabile delle retribuzioni, dei contributi previdenziali, delle ritenute fiscali e del TFR mediante le registrazioni in partita doppia ..
Ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, una laurea in Economia ed è laureando in Scienze Statistiche.
Per Finanze & Lavoro, ha pubblicato nel 2006 'Corso base di contabilità e bilancio' e la seconda edizione di 'Paghe e contributi'..
Calcolo dell’indennità di infortunio per inabilità temporanea e permanente.
Permessi non retribuiti, straordinari e assegno per il nucleo familiare - 3.
La liquidazione della retribuzione e dei contributi INPS a carico dell’impresa - 2.
Il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti e il regolamento del debito verso l’INPS e verso l’erario - 4.

- Castellino Software -
Il modulo Partita Doppia consente di effettuare le operazioni che rispondono alle esigenze civilistiche e fiscali della azienda : Contabilità Generale, Contabilità Iva, Partite Aperte, Scadenziari, Bilanci.
La integrazione con gli altri moduli ne fanno uno strumento potente ed indispensabile.
In questa area è possibile è possibile inserire qualunque tipo di registrazione contabile, anche con numerosi voci in Dare e numerose voci in Avere (registrazioni del tipo “molti a molti”), di lunghezza e complessità indefinita; L'inserzione viene agevolata dalla presenza di Operazioni Contabili, definibili dall'utente in base al proprio piano dei conti; si può definire un numero illimitato di operazioni predefinite.
L'utente può definire il piano dei conti più adatto alla propria realtà aziendale.
I conti relativi ai clienti ed ai fornitori vengono creati e gestiti in modo automatico dal sistema a partire dalla anagrafica clienti e fornitori.
E' possibile consultare saldi e schede contabili in fase di registrazione.
E' presente la gestione automatica per chiusura ed apertura contabile di fine esercizio.

Contabilità Computerizzata ed Amministrazione Corsi IDI Informatica scuola formazione professionale Firenze ::::::::
Lingue Straniere e Italiano per Stranieri .
e al Sistema Operativo Windows XP o possedere conoscenze equivalenti.
IL CORSO È RIVOLTO A COLORO che pur non avendo nessuna conoscenza di contabilità, desiderano come obiettivo finale comprendere la logica delle rilevazioni contabili e di costruzione del bilancio di esercizio.
L'obiettivo è di far apprendere, secondo una rigorosa metodologia didattica, attraverso continue esercitazioni pratiche, gli aspetti fondamentali della contabilità di un'impresa.
Il corso costituisce inoltre la premessa indispensabile per la tenuta della contabilità con il Personal Computer.
Documenti relativi alla prestazione di servizi (parcella e notula) Seconda Parte (100 ore) La gestione aziendale Il patrimonio e il reddito Il magazzino e relativi adempimenti Le registrazioni ordinarie e straordinarie in Partita Doppia Le registrazioni di assestamento (integrazione, rettifica, ammortamento) La formazione del bilancio di esercizio La chiusura dei conti e successiva riapertura Corso base di contabilità al computer (40 ore) con esercitazioni varie e ripetute sulla contabilità generale, IVA e magazzino Contabilità Computerizzata (solo 2 a parte) Prerequisiti : Conoscenza degli elementi della computisteria, della fatturazione e dei vari documenti contabili.

Guide of REGISTRAZIONI IN PARTITA DOPPIA



info: REGISTRAZIONI IN PARTITA DOPPIA

Franz-Josef Arlinghaus - Zwischen Notiz und Bilanz - Riassunto italiano
Nel secolo XIV furono sviluppati in Italia metodi di contabilità che ancora oggi costituiscono la base della ragioneria moderna.
E se ciò già di per sé rappresenta un motivo d'interesse per un medievalista, si aggiunge, a dare ulteriore rilevanza al tema, la valutazione del sociologo Werner Sombart che il metodo della partita doppia e la forma di economia capitalistica siano da considerare come unità indivisibile.
La ricerca storica, pertanto, si è occupata intensamente dei libri contabili di epoca tardo-medievale giunti fino a noi.
In particolare Federigo Melis credete di individuare l’impiego della partita doppia - il che, seguendo la tesi di Sombart, significava individuare la presenza delle prime imprese ‘capitalistiche’ - in Toscana negli ultimi decenni del secolo XIII.
Dato il modo in cui la partita doppia veniva applicata ancora nel tardo medio evo, essa non sembra aver superato in efficienza la partita semplice per quanto riguarda la sua funzione di mettere a disposizione informazioni che servissero da base per le decisioni imprenditoriali.
Ne risulta che se da un lato nel tardo medio evo in Italia furono sviluppate tecniche di contabilità estremamente complesse e ancora oggi fondamentali, d’altro lato non si può vedere l’impulso decisivo per lo sviluppo di queste tecniche provenire dalle moderne funzioni dei libri contabili - per esempio informazione veloce e affidabile sui profitti e le perdite - che non in misura irrisoria.

Software Programmi Programma Gestionale Gestionali per Hotel Alberghi Pensioni Residence Viareggio Versilia Lucca Lido di Camaiore Forte dei Marmi Toscana Italia
STUDIO INFORMATICO TOSCANO , distributore per la provincia di LUCCA di prodotti e ricsoft, propone Hotel 3°..
La modularità delle configurazioni offerte lo rende adatto per piccole e grandi strutture, sia di tipo turistico che commerciale.Il nuovo motore database, la configurazione client-server e la gestione degli operatori con diritti diversi e autenticazione tramite chip card, lo rende adatto anche per la gestione di grandi strutture con numerose postazioni in rete.
- Prospetto preparazioni per cucina e preparazioni per governante.
- Schedine di pubblica sicurezza con familiari (con partenza diversa) e capigruppo.
- Lista sospesi in essere anche con dettaglio.
- Stampa listini prestazioni e listino extra compresi i pacchetti.
- Tutte le liste sono esportabili in vari formati (MS Office 2000, HTML, Ascii) .
- Gestione eventi visibili anche su planning.
- Prenotazione di gruppi con possibilità di assegnare al check-in.
- Gestione menù per ristorante, elaborazione conteggi per cucina.
- Splitting extra da una camera all'altra.
Tramite il controllo accessi è possibile attivare e disattivare i controlli previsti dai principali sistemi presenti sul mercato: Microdevice-Supervisor, Airvent-Pegasus, VDA-Elettronica, CDF System-CPUC, GLT-Perseo, CISA-PMS Interface.

Office e gestionali Guida Smau di Gnomiz. Gestion d'entreprise, Gestion personnelle, Intégrés et suites, Sécurité, Systèmes d'exploitation, Tableurs, Traitements de texte, Utilitaires
Microsoft Office 2003 Small Business WIN32 CD ITA Tutte le applicazioni necessarie alle piccole imprese per tenere traccia di clienti e opportunità di business, creare efficaci materiali marketing e condividere le informazioni in modo sicuro ed efficiente.
Filemaker Pro 7.0 Retail Win/Mac ITA Scansoft Omnipage PRO 14 Office Win ITA OmniPage Pro 14 Office è uno strumento estremamente potente di aumento della produttività che consente di convertire i documenti nel modo più preciso attualmente disponibile.
Symantec WinFax Pro 10.0 Win ITA Symantec WinFax Pro 10.0 Windows95/98/NT/2000 Italiano CD FileMaker Pro 7 offre nuove e potentissime capacità di produttività e sviluppo di soluzioni per il workgroup database garantendo la propria e rinomata facilità d’uso.
249.000 Carico e scarico magazzino con lettore di codice a barre.
Collegamento dinamico con tutti gli applicativi Windows.
Stampa del libro giornale Stampa inventario di magazzino.
Scorporo dell'Iva Archiviazione automatica dei documenti Possibilità di richiamare i documenti e modificarli Collegamento a Magazzino2000 ed Azienda2000 per lo scarico di magazzino Collegamento a Contabilità2000 ed Azienda2000 per l'archivio clienti Funzione di ricerche di magazzino Personalizzazione dei documenti con il logo aziendale Gestione EURO Conversione delle valute Passaggio da un tipo di documento ad un altro.

Unitelm - Sipa.NET
Analizzate le necessità di una parrocchia-tipo l’obiettivo prefissato era di creare un programma che permettesse di avere un livello di dettaglio in funzione delle necessità del parroco, fornire uno strumento sia a chi lo volesse utilizzare per dei semplici conteggi di Entrate e Uscite, sia a chi necessita di funzionalità più complesse e complete.
Entrate/Uscite: “foglio di calcolo” semplificato in cui memorizzare le Entrate e le Uscite .
Contabilità in Partita Doppia: contabilità secondo il metodo della Partita Doppia (entrate-uscite, costi-ricavi) .
Inserimento delle registrazioni facilitato grazie all’uso di causali preimpostate.
Estrazione registrazioni che riguardano una stessa voce contabile.
Preparazione ed invio automatico alla curia dei Rendiconti e della Situazione Patrimoniale, Bilancio e Bilancio Consolidato.
Integrazione in un progetto diocesano di interscambio di informazioni e dati.


Si richiede precedente esperienza in questo ruolo.
Si richiede precedente   esperienza in questo ruolo.
Si richiede il diploma di perito elettrotecnico o tecnico delle industrie elettriche.
Ø Impiegata contabile si richiede Precedente esperienza in contabilità: gestione prima nota, registrazioni in partita doppia.
Impiegata contabile si richiede Precedente esperienza in contabilità ordinaria : gestione prima nota, registrazioni in partita doppia.
Si richiede titolo di studio in ambito meccanico e conoscenza anche minima del lavoro su macchine a controllo numerico.
Si richiede maturata esperienza in questo ruolo.
L’inserimento in banca dati è gratuito, è necessario portare il Curriculum e una fototessera .
Presentarsi in P.le Carducci 17, 48022 Lugo Tel 0545/288406, dalle 9: 00 alle 13:00 dalle 14 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.
903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy (ex D.Lgs .196/2003 artt .

Euroaccademia
“ IVA - Gestione aziendale - Dichiarazioni Fiscali ” Finalità del Corso Il Corso pratico di Contabilità e Gestione aziendale, orientato alla gestione degli adempimenti previsti dalla Vigente Normativa, con chiare esercitazioni pratiche fornisce abilità e competenze per:.
Effettuare tutte le registrazioni contabili in regime semplificato ed in partita doppia.
Attuare una corretta Gestione Aziendale grazie a conoscenze in ambito organizzativo, di gestione finanziaria, sulle decisioni d’investimento, make or buy e centri di costo.
Gestire correttamente il credito ed i rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società di Leasing Essere sempre al corrente delle novità fiscali.
Ditte interessate Il Corso, grazie alle caratteristiche didattiche di tipo 'pratico' che lo contraddistinguono, è consigliato a tutte quelle attività economiche, quali Piccole e Medie Aziende, Agenzie, Agenti di Commercio, Autofficine, Elettrauto, Gommisti, Carrozzerie, Fabbri, Falegnamerie, Commercianti, Alberghi, Ristoranti, Artigiani, Imprenditori, Professionisti che con l'elaborazione interna della contabilità possono ridurre i costi contabili avendo nel contempo sia le conoscenze per comprendere a fondo la correttezza delle scelte attuate sia la competenza per valutare in ogni momento, la realtà della propria Azienda.

Euroaccademia
- Effettuare tutte le registrazioni contabili in regime semplificato ed in partita doppia..
-Attuare una corretta Gestione Aziendale grazie a conoscenze in ambito organizzativo, di gestione finanziaria, sulle decisioni d’investimento, make or buy e centri di costo..
- Gestire correttamente il credito ed i rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società di Leasing..
Il Corso, grazie alle caratteristiche didattiche di tipo “pratico” che lo contraddistinguono è orientato al Personale di tutte le attività economiche del settore privato che mira ad acquisire conoscenze e competenze per l’elaborazione della contabilità aziendale in autonomia.
Il corso prevede inoltre la valutazione di aspetti gestionali di tipo pratico, che consentiranno ai partecipanti una visione completa dell’intero processo amministrativo aziendale..
-Organizzazione del processo di elaborazione interna della contabilità .
-Gestione del credito, rapporti con Istituti di Credito, leasing.
Le spiegazioni sono sempre accompagnate da chiare esercitazioni pratiche che, con immediatezza e semplicità, permettono al Corsista di ricreare in aula le reali operazioni tipiche del processo di gestione ed elaborazione della contabilità aziendale..

Formazione Ascom
Fornire i concetti base per la tenuta della contabilità ordinaria e semplificata..
- il Conto economico e finanziario: regole di registrazione.
- le scritture inerenti la costituzione dell'impresa .

Daisoft Contabilita' - Daisoft Contabilita' consente di tenere una o piu' contabilita' in partita doppia in maniera veloce ed efficace.
Daisoft Contabilita' consente di tenere una o piu' contabilita' in partita doppia in maniera veloce ed efficace, principali funzioni: - Inserimento veloce delle registrazioni contabili e dei nuovi conti - Ricerca immediata delle registrazioni inserite - Gestione del piano dei conti su due livelli - Stampa del bilancio, delle schede contabili, del piano dei conti - Gestione di due database (primario e secondario) .

Benefits

Area Amministrativa
L’area amministrativa comprende i pacchetti Contabilità Generale (CG), Saldaconto (SC), cespiti (CE), Analisi&Bilancio (AB) ed è orientata a risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione della contabilità, dell’IVA, delle scadenze verso fornitori e clienti, dell’ammortamento dei beni a cespite, dell’analisi e degli adempimenti di bilancio.
Gestione tabellare di ogni variabile relativa alle problematiche contabili (codice IVA, causali, ...) Anagrafiche clienti fornitori, piano dei conti e causali in comune o divise per singola azienda Ricerca dei dati sulle anagrafiche non solo per codice ma anche per descrizione o Partita IVA Contabilità generale ed analitica integrate Gestione integrata dei cespiti Inizio pagina .
Classificazione piano dei conti su tre livelli Gestioni della prima nota con causali per la registrazione automatica in Partita Doppia Scrittura in partita doppia proposta dall’elaboratore in base all’impostazione prevista dalla causale, con possibilità di variazione e controllo sui dati immessi Movimenti transitori eliminabili Possibilità di visualizzare o stampare situazioni contabili "da data a data" indipendentemente dalla stampa dei bollati Bilancio di verifica Fatturazione differita Possibilità di tenere più esercizi contabili contemporaneamente on-line Chiusura-apertura dell’esercizio contabile in automatico Possibilità di inserire più registri sezionali di vendite, acquisti, corrispettivi riepilogativi, sospensione d’imposta.

Gesint Software ®
Chi siamo Programmi Preventivi e Ordini Dove acquistare Home .
Il software, che nella versione ridotta produce il solo C/Patrimonio, è destinato agli enti che non intendono adottare la partita doppia come sistema di tenuta della contabilità economica.
l prodotto è apprezzato per diversi motivi: Non necessita di alcuna particolare conoscenza sulla contabilità di tipo privatistico perché ogni operazione è gestita in modo completamente automatico..
Riclassifica i semplici aggregati della contabilità finanziaria (Categorie/E e Titoli/U ) per produrre, senza alcun intervento manuale dell'utente, tutti i prospetti richiesti dal legislatore..
Genera, nel formato omologato, anche il file da inviare telematicamente (Internet) alla Corte dei conti, e questo senza alcun intervento manuale.
Stampa anche la Nota integrativa, una dettagliata relazione provvista di testi e grafici già memorizzati, unitamente al file richiesto dalla Corte dei conti per l'invio telematico dei dati di rendiconto..
Per gli utenti più esigenti, stampa anche il libro giornale provvisto delle registrazioni in partita doppia che hanno determinato il risultato economico d'esercizio (molto apprezzato dai revisori dei conti).

2.2.1.2: R conc. la gestione finanziaria e la tenuta della contabilità dei patriziati - 11 ottobre 1994
concernente la gestione finanziaria e la tenuta .
in applicazione della legge organica patriziale del 28 aprile 1992, in particolare dell’ art.
Principi della gestione finanziaria e della contabilità .
1         1 La gestione finanziaria è retta dai principi della legalità, dell’ equilibrio finanziario, dalla parsimonia, dall’ economicità, dalla causalità e dalla compensazione dei vantaggi.
2 La contabilità deve permettere una visione chiara, completa e veridica della gestione finanziaria, del patrimonio e dei debiti del patriziato.
2 I legati e i fondi speciali, amministrati dall’ Ufficio patriziale, son integrati nel bilancio.
4         La contabilità va tenuta con il sistema della partita doppia o della partita semplice.
2 I due registri, giornale delle registrazioni e mastro, possono essere riuniti in un giornale mastro.
6         1 Nel giornale delle registrazioni, rispettivamente nel mastro, si iscrivono in ordine cronologico tutte le riscossioni e i pagamenti effettuati attraverso il conto corrente postale, bancario o in contanti.
2 Il giornale delle registrazioni e il mastro, si chiudono al 31 dicembre di ogni anno.

StarSoftware - Software Gestionale GA2 - Spinea Venezia (Mestre) Padova Treviso Vicenza Verona Belluno Rovigo Veneto
Il modo migliore per ricevere informazioni.
Attivazioni delle principali funzioni con un click sulle icone.
Individuazioni di registrazioni contabili senza conoscere tutte le chiavi d’accesso.
Registrazione incassi e pagamenti direttamente dallo scadenzario, in modo rapido e senza possibilità di errori.
Possibilità di scorrere a video tra le registrazioni del libro giornale.
Fatturazione differita con libera scelta dei DDT da includere in fattura.
Gestione degli archivi da altri programmi Windows (Word, Excel, etc.).
Creazione in automatico delle scritture di riepilogo dei conti a Stato patrimoniale e Conto Economico.
Creazione in automatico delle registrazioni di apertura .
Piano dei conti : strutturato a tre livelli con possibilità di riclassificazione ed esportazione bilancio per elaborazioni in altri programmi (Excel word etc.).
Partita doppia : per inserire le registrazioni di prima nota e fatture clienti- fornitori, visualizzazione libro giornale sempre attiva.
Registrazioni ricorrenti : possibilità di creare un archivio di registrazioni ricorrenti.
IVA : gestione delle stampe dei registri IVA, controllo plafond per esportatori abituali, gestione fatture in sospeso, gestione fatture CEE, gestione delle aliquote IVA per sottocodici.

Il Sole 24 ORE | VIALIBERA
Impresa24 è il nuovo gestionale aziendale del Sole 24 ORE , una soluzione modulare ed integrata, ideale per le aziende di tutte le dimensioni, che si distingue per i contenuti informativi e formativi che solo il know-how editoriale del Sole 24 ORE può garantire.
ViaLibera 'Gestione Contabile' è il software de  Il Sole 24 ORE per tutti i tipi di contabilità: ordinaria, semplificata, professionisti..
E' costituito da un modulo per la "Gestione Multiaziendale" che rappresenta la porta d'ingresso verso tutte le funzionalità necessarie all'espletamento degli obblighi di legge in materia di "Gestione IVA", "Ritenute d'Acconto", "Intrastat", "Cespiti"..
L'accesso al programma avviene tramite password, in conformità alle disposizioni della legge sulla privacy..
E' nato per venire incontro a tutte le esigenze pratiche dei commercialisti :.
* E' sviluppato in ambiente Windows, per sfruttarne tutte le caratteristiche di semplicità e consentire la compatibilità con tutti i programmi Microsoft Office.

Le regole della partita doppia
WinCoge è un marchio registrato da Tecnologie Informatiche - Rivoli - Torino - Tel.011.956.31.21 .
Tutti i movimenti di denaro ed il sorgere di crediti e debiti devono essere annotati in contabilità.
Esso è formato da elementi come per esempio la cassa, i crediti clienti, l'iva da versare, i costi degli acquisti ecc.; il piano dei conti verrà descritto in dettaglio più avanti, per ora analizziamo il metodo con il quale registrare i movimenti contabili.
Il più diffuso sistema per registrare i movimenti contabili è quello della cosiddetta partita doppia che utilizza prospetto a due colonne .
Prendiamo, per ora, in considerazione pochi elementi del piano dei conti (cassa, clienti, fornitori, abbuoni attivi, ricavi ed iva su vendite) per comprendere il metodo della partita doppia (l piano dei conti viene descritto in dettaglio nella sezione archvi di base ).
Tre esempi pratici illustrano il metodo della partita doppia .
Gli esempi 1, 2 e 3 sono scritture contabili (dette anche movimenti, operazioni, registrazioni oppure articoli contabili ).
Per registrare un incasso fattura di € 200.00, dovremo annotare in contabilità un aumento di 200.00 sulla cassa ed una diminuzione dello stesso importo sul debiti clienti.

Movimenti non IVA
www.wincoge.com Registrazione movimenti non I.V.A.
Tramite la finestra di lavoro si impostano i dati relativi alle Registrazioni non I.V.A.
La finestra di lavoro, con una videata semplice ed intuitiva che ricalca il tracciato di un libro manuale di prima nota in partita doppia, permette di inserire, visualizzare e correggere le registrazioni.
Si può impostare manualmente solo quando si ha la necessità di forzare un determinato numero; in questo caso il programma verifica che non ci siano già altre registrazioni con il numero forzato.
DATA REGISTRAZIONE : data registrazione in contabilità dei movimenti di prima nota.
Se si imposta una data già stampata sul libro giornale una finestra di dialogo effettua la segnalazione.
Se la data non appartiene all'anno dell'esercizio contabile appare una finestra di segnalazione(e' comunque possibile effettuare le registrazioni di chiusura dell'esercizio con una data relativa all'esercizio successivo).
Nel caso in cui sulla tabella causali ci sia l'indicazione RIPETE e la riga che si sta impostando non sia la prima, il programma provvede a velocizzare il lavoro riportando la cifra (dal dare all'avere o viceversa) e la descrizione impostati sulla precedente riga.

Conferenza dei Rettori - Regolamenti
Regolamento amministrativo della CRUI Regolamento sul funzionamento degli organi collegiali della CRUI Regolamento amministrativo della CRUI Procedure di incasso e pagamento e documentazione necessaria Metodi di rilevazione e criteri di redazione del bilancio Utilizzo del patrimonio Attività negoziale Norme finali e transitorie Art.
1 - Principi dell'attività degli uffici amministrativi L'attività degli uffici amministrativi della CRUI (d'ora in poi denominati come "uffici") è retta da principi di economicità, efficienza ed efficacia, di imparzialità e di pubblicità, nei limiti della forma giuridica adottata, al fine del miglior svolgimento dei suoi fini istituzionali.
2 - Direttore E' istituita la figura del Direttore Operativo della CRUI, che ha il compito di dirigerne gli uffici amministrativi secondo le direttive determinate dal Segretario Generale.
Il Direttore Operativo è nominato dal Presidente all'interno del personale degli uffici della CRUI.
3 - Incasso delle entrate L'incasso delle entrate della CRUI avviene tramite conto corrente bancario.

Software Jetwork: programma gestionale per la gestione del lavoro su commessa - Cuneo Torino Milano Savona Genova Aosta Piemonte Liguria Lombardia
Per venire incontro alle esigenze delle aziende, la Castellino Software ha ideato i pacchetti promozionali per Aziende che si occupano di: .
Il modulo Partita Doppia consente di effettuare le operazioni che rispondono alle esigenze civilistiche e fiscali della azienda : Contabilità Generale, Contabilità Iva, Partite Aperte, Scadenziari, Bilanci.
La integrazione con gli altri moduli ne fanno uno strumento potente ed indispensabile.
In questa area è possibile è possibile inserire qualunque tipo di registrazione contabile, anche con numerosi voci in Dare e numerose voci in Avere (registrazioni del tipo “molti a molti”), di lunghezza e complessità indefinita; L'inserzione viene agevolata dalla presenza di Operazioni Contabili, definibili dall'utente in base al proprio piano dei conti; si può definire un numero illimitato di operazioni predefinite.
L'utente può definire il piano dei conti più adatto alla propria realtà aziendale.
I conti relativi ai clienti ed ai fornitori vengono creati e gestiti in modo automatico dal sistema a partire dalla anagrafica clienti e fornitori.

REGISTRAZIONI IN PARTITA DOPPIA ?

Corsi di contabilità Rimini - Talent School Rimini
- Iscrizione ditta INPS e INAIL con relative pratiche.
- Adempimenti per le Ditte che scelgono la contabilità ordinaria.
- Regole fondamentali per le registrazioni in Partita doppia.
- Procedura giornaliera e mensile inerente l’organizzazione del lavoro d’ufficio.
- Le scritture ausiliarie di magazzino: Schede di magazzino.
- Registrazioni delle fatture (acquisti e vendite) sui registri I.V.A..
- Le registrazioni in partita doppia di varie tipologie di fatture di acquisto e vendita, tipologie di pagamenti, con codificazione da piano dei conti e classificazione delle operazioni ai fini I.V.A.
• emissione fatture e contabilizzazione per la partita doppia in automatico.
Teammosaico.biz » Prodotti » Moduli esterni Mosaico » MosaicoToBanana
La suite completa permette di gestire al meglio l'operatività quotidiana con Mosaico per riversare poi i dati necessari per la gestione della partita doppia, del bilancio e dei centri di costo nell'archivio di 'Banana Contabilità'..
1) Associazione Codici Clienti/Fornitori di Mosaico ai codici del piano dei conti di 'Banana Contabilità' (Fig.2) Assegnazione di una contropartita ad ogni tipo documento (Fig.
La figura 2 rappresenta l'associazione dei codici Clienti/Fornitori ai rispettivi codici del Piano dei Conti impostato in 'Banana Contabilità'.
La figura 3 descrive la videata nella quale ad ogni tipo di documento è assegnata una contropartita: l'accoppiata conto/documento definisce quindi la registrazione a partita doppia sulla contabilità.
La figura 6 mostra una pagina di help che riepiloga, in quattro passaggi, le operazioni da eseguire per portare a termine il processo di esportazione.
Questa pagina appare se si clicca sull'icona 'Aiuto'.
La figura 7 mostra la videata di Banana in cui si seleziona la tipologia di movimenti da importare.
CONTABILITA' FISCALE PER IL PROFESSIONISTA DELL'EDILIZIA - Edilio - Edilizia avanti veloce
chi siamo | contatti | registrati | vetrina dei partner | note legali | login | cerca tra i libri...
Aggiungi al carrello Informazioni editoriali:.
Un Manuale ed un Software ad uso di liberi professionisti e studi associati, sia iscritti ad albi (architetti, geometri, ingegneri, ecc.) che esercenti professioni non protette (periti, consulenti, ecc.)..
Il Software allegato al volume tiene conto delle peculiarità fiscali dei liberi professionisti e distingue tra la competenza Iva per le fatture e quella di cassa per la dichiarazione dei redditi..
Registrazioni contabili in partita semplice o in partita doppia.
Il contributo per le casse previdenza e/o l'INPS.
Cosa e quando si deve registrare ai fini IVA.
Fatture con IVA indetraibile (anche in parte).
Cosa e quando si deve registrare ai fini Irpef.
Movimenti finanziari che incidono sul reddito.
Movimenti finanziari che non incidono sul reddito.
Registrazione di movimenti contabili non finanziari.
Offerta economicamente più vantaggiosa: modalità di applicazione L'informazione tecnica per il progettista Evasione fiscale immob il iare: parte il censimento delle bollette Bonus ristrutturazioni ampliato senza Iva ridotta.
Ar Enterprise - GL Contabilità generale
E' in grado di alimentare contemporaneamente più sistemi contabili (generale, analitica, iva, estero ecc.).
E' dotato di un proprio linguaggio per personalizzare, configurare e controllare le registrazioni contabili.
È caratterizzato da una estrema duttilità e velocità di accesso alle informazioni: i dati di movimentazione e i saldi di tutti i periodi non storicizzati sono disponibili a video.
Ciascun gruppo definisce la propria codifica delle anagrafiche.
La codifica può utilizzare codici aggiuntivi liberamente definiti Sistemi contabili Il sistema ammette, per la stessa Società in uso, più sistemi contabili (sco) .
Ad ogni sco possono essere associati più esercizi, a loro volta divisi in periodi.
Un sco può essere gestito in partita semplice o in partita doppia.
Il codice conto può contenere fino a 16 caratteri.
Il carattere '.' inserito nel codice conto indica un livello.
Un conto può essere incrociato con un pdc secondario, ad esempio anagrafiche fornitori, o clienti o altro.
Piani dei conti secondari Sono usati come incrocio (estensioni automatiche) di un pdc primario.
I pdc secondari anagrafici sono definiti tramite un gruppo di anagrafiche.
Gestione esercizi contabili
Contabilita' semplificata : esercizio utilizzabile per piu' anni per gestire in maniera semplice e rapida gli incassi ed i pagamenti.
Verranno rimossi molti vincoli sulla prima nota ma non sara' possibile generare il bilancio .
Contabilita' in partita doppia : esercizio utilizzabile per un singolo anno.
Questo tipo di esercizio richiede un piano dei conti in partita doppia e la registrazione in prima nota rispettando i vincoli della partita doppia.
Premendo [Avanti] si passa alla schermata successiva del wizard che consente di inserire una descrizione dell'esercizio.
Se esiste gia' un piano dei conti creato (solitamente perche' esiste gia' un altro esercizio creato in precedenza) viene proposto di default di utilizzarlo anche per il nuovo esercizio.
In alternativa e' possibile utilizzare un piano dei conti standard tra quelli forniti con Ready (che sara' comunque personalizzabile tramite la procedura Piano dei conti ).
FSoft s.r.l.
Benvenuti alle pagine WEB della FSoft s.r.l.
Queste pagine sono dedicate ai nostri pacchetti gestionali: F-Gest e GeAR ..
Si tratta di programmi gestionali per Windows, economici e progettato per essere molto semplici da usare ed affidabili..
Il programma è straordinariamente semplice da utilizzare, veramente alla portata di tutti, ed è molto versatile..
F-Gest aggiunge un modulo di magazzino più completo, un modulo primanota/scadenzario e vari altri moduli che permettono una gestione più completa dell'azienda, pur mantenendo la stessa semplicità e facilità d'uso..
F-Gest contabilità aggiunge alla versione precedente un modulo per la gestione di una contabilità ordinaria in partita doppia.
Questa versione del programma è particolarmente adatta a chi ha intenzione di effettuare personalmente le registrazioni contabili e intende affidarsi alla consulenza di un commercialista solo per gestire le chiusure degli esercizi.
E' possibile ottenere ulteriori informazioni seguendo il collegamento Info nella parte sinistra di questa finestra..
Nella sezione "Supporto" è stata aggiunta una pagina che spiega come inviare le fatture (e simili) per posta elettronica .
Quanta S.p.A.
.Il Colloquio di selezione: individuale o di gruppo.
1- Trasmissione in aula dei contenuti della lezione:.
Come presentarsi e come parlare in pubblico:.
.iniziare, sviluppare e concludere un discorso.
.Il livello di intensità dello stress e le sue conseguenze.
.Bilancio e Analisi delle Voci Principali (Indici Redditività ed Economicità).
Applicazioni pratiche in AS/400 con utilizzo delle ACG.
.Introduzione al sistema di contabilità generale ed al bilancio d'esercizio.
.Principali regole di registrazione in partita doppia.
.Modalità di effettuazione delle scritture contabili: scritture ordinarie, rettifiche e.
.Acquisto di servizi, leasing, consulenze e collaborazioni.
.Il ciclo attivo: registrazioni delle fatture relative alla cessione di beni e prestazione.
.Registrazione degli incassi e dei pagamenti di natura commerciale.
.incassi mediante RiBa, e gestione del portafoglio effetti presso banche.
.Scritture contabili delle operazioni di finanziamento (mutui, factoring, ecc).
.Registrazione delle operazioni soggette ad IVA: contenuto, modalità e termini.
.Malattia: il conteggio e la relativa lordizzazione industria e terziario.
DressKey: software per negozi di abbigliamento e calzature
Dettaglio > Interrogazioni rapide e schematiche su Vendite, Ordini fornitori e Giacenza nei magazzini di prodotti estratti per: Stagione, Articolo, Modello e Fornitore con evidenza delle singole quantità per Taglia .
Dettaglio > Predisposizione per l'invio dei dati delle vendite al Registratore di Cassa Dettagliate o solo Totali e resto .
Dettaglio > Assegnazione dei Lotti di produzione (bagni di colore) ai Prodotti acquistati per la vendita Stampa del Lotto sui Documenti di Vendita Carico/Scarico automatico dei Lotti dai magazzini Stampe magazzino dei prodotti con lotto Scadenze prodotti per Linea e Fornitore .
Dettaglio > Stampe: Listini Prodotti per Linea, per Fornitore, con Sconti, al netto Iva, al Pubblico Crea File Listini per Internet .
Dettaglio > Creazione di DdT dalla “Cassa Vendite Dettaglio” e dagli “Ordini Clienti” con stampa delle Fatture differite Gestione del Conto Vendita con fatturazione periodica su Venduto Stampa etichette per Colli – Modifica e ristampa dei DdT errati Creazione di File da DdT per Carico automatico .
Dettaglio > Provvigioni Agenti fisse o differenziate per linee di prodotti stampe prospetti provvigioni con sospesi di pagamento .


Home @CallCenter