CCIAA Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Rimini
Indirizzamento automatico al portale della Camera di Commercio di Rimini www.riminieconomia.it .
Camera di commercio industria, agricoltura e artigianato - rimini economia
La Camera di Commercio di Rimini ha indetto una selezione esterna per n.
1 posto a tempo determinato e pieno in prova per Dirigente dell'Area Anagrafico-Certificativa e Regolamentativa-Ispettiva.
La Camera di Commercio di Rimini concede contributi per la realizzazione iniziative e manifestazioni organizzate da terzi, che abbiano come scopo la promozione del territorio e dell'economia provinciale.
Si informa che la Camera di Commercio di Rimini sta pensando di affidare un incarico professionale di collaborazione per i progetti comunitari Interreg Transfrontaliero Adriatico e di cooperazione internazionale Coast to Coast; incarico per la durata di un anno per cui è previsto un compenso di € 20.600, 00 omnicomprensivo (IVA e contributi vari).
Ogni anno, le imprese che producono o gestiscono rifiuti, e quelle che producono, immettono sul mercato e riutilizzano imballaggi, devono presentare il modello unico di dichiarazione ambientale, detto MUD.
Il giorno 23 gennaio 2007, presso la Sala Polivalente dell'Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, Viale Aldo Moro, 50 a Bologna, si terrà il Convegno dal titolo: Per un sistema regionale di servizi alle imprese - L'accordo Regione Emilia Romagna Unioncamere Emilia Romagna per lo Sportello regionale per l'Internazionalizzazione delle imprese.
CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - INVITO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE FORUM SUL TURISMO NEL MEDITERRANEO
Martedì 21 novembre alle11.30 presso la Sala Consigliodella Camera di Commercio di Rimini, via Sigismondo28, si terrà la conferenza stampa di presentazione della sesta edizionedel Forumsul Turismo nel Mediterraneo “Dalla competizione alla cooperazione” , organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini e dall’ICE (IstitutoNazionale per il Commercio Estero).
Interverranno ilPresidente della Camera di Commercio di Rimini, Cav.
Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio diRimini; la dott.ssa Marina Garoia, ResponsabilePromozione, Statistica e Internazionalizzazione della Camera di Commercio diRimini.
La conferenzastampa sarà l’occasione per presentare la quarta Assemblea dell’Associazione Intermediterranea per il Turismo (27/11/2006) el’attività di internazionalizzazione messa in atto dalla Camera diCommercio di Rimini negli ultimi 12 mesi.
La sesta edizione delForum sul Turismo nel Mediterraneo “Dalla competizione allacooperazione”, si svolgerà dal 26 al 28novembre 2006 all’interno del quartiere fieristico di Rimini, contestualmente ed in sinergia al SIAGUEST (Salone Internazionale dell’AttrezzaturaAlberghiera).
www.lavoropa.it - Il Portale di Unioncamere per la Gestione delle Risorse Umane
Il Benessere Organizzativo nella Camera di Commercio di Rimini .
ha aderito nel 2004 all'iniziativa Cantieri di Innovazione, del Dipartimento della Funzione Pubblica (che promuove azioni di innovazione presso le amministrazioni pubbliche) partecipando al Cantiere "Il clima e il benessere organizzativo".
Il tema della ricerca del benessere organizzativo è divenuto centrale nellattività di ricerca e sperimentazione del Dipartimento della Funzione Pubblica Programma Cantieri .
Il percorso di indagine proposto a tutte le amministrazioni italiane, molte delle quali hanno aderito iscrivendosi al Cantiere sul benessere organizzativo, ha fatto riferimento a particolari dimensioni del lavoro, tra cui lambiente fisico, i rapporti interpersonali, lorganizzazione delle attività lavorative, allo scopo di conoscere quanto esse contribuiscano a determinare il ben-essere o il mal-essere delle persone nei luoghi di lavoro .
Il rapporto presentato dalla Camera di Commercio di Rimini descrive la sperimentazione portata a termine nel 2004, analizza i dati più significativi dell'indagine, approfondisce alcuni aspetti importanti del benessere organizzativo all'interno di un Ente come presupposto essenziale per l'ottimizzazione delle funzioni amministrative di servizio ai cittadini.
Camera di Commercio di Bologna
Elenco promotori della Repubblica di San Marino .
Rimini: giornata di incontri one-to-one sul mercato cinese .:: Globus ::.
Rimini: giornata di incontri one-to-one sul mercato cinese Vai alle notizie correlate Quesiti e richieste specifiche relative al mercato cinese troveranno una risposta qualificata nel corso degli incontri individuali in programma martedì 27 febbraio 2007 , presso la Camera di Commercio di Rimini, con il dott.
Liniziativa, organizzata dalla Camera in collaborazione con lUnioncamere Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, prevede che il consulente incontri le aziende nel corso di colloqui individuali della durata di 30 minuti circa..
Lagenda degli appuntamenti verrà stilata seguendo lordine cronologico delle schede di adesione pervenute e ad ogni impresa partecipante verrà comunicato, in tempo utile, lorario del proprio incontro.
Le imprese interessate devono comunicare ladesione, inviando entro il 20 febbraio 2007 lapposita scheda al numero di fax 0541 363.747 o allindirizzo e-mail estero@rn.camcom.it, precisando il tema/motivo del colloquio, in modo da meglio orientare il consulente..
La Camera di Commercio di Rimini informa, inoltre, che giovedì 19 aprile 2007 il dott.
Marco Tchen, consulente esperto e responsabile del Centro Xintiandi Emilia-Romagna Shanghai, terrà un seminario gratuito che riguarderà le problematiche fiscali del mercato cinese: deducibilità dei costi in bilancio, Iva, incentivi fiscali, costo del lavoro e oneri sociali.
Rimini: Le opportunità di approccio al mercato cinese: alternative a confronto .:: Globus ::.
Rimini: Le opportunità di approccio al mercato cinese: alternative a confronto Vai alle notizie correlate Analizzare le diverse opportunità a disposizione delle imprese per approcciare il mercato cinese, con particolare attenzione allalternativa tra outsourcing e delocazzazione, e fornire la panoramica degli strumenti finanziari a supporto delle imprese italiane in Cina.
È lobiettivo del seminario in programma martedì 30 gennaio 2007 presso la Camera di Commercio di Rimini.
Lappuntamento è presso la sede camerale, in Via Sigismondo 28.
Il seminario gratuito è promosso dalla Camera in collaborazione con lUnioncamere Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, ed è il primo di un ciclo di 3 iniziative sul mercato cinese.
Marco Tchen, consulente esperto del mercato cinese, responsabile del Centro Xintiandi Emilia-Romagna Shanghai, nato da una partnership fra Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna (in rappresentanza del sistema camerale regionale), sistema fieristico regionale e APT Servizi.
Il Centro Xintiandi promuove le iniziative di collaborazione con la Cina in campo economico, culturale, turistico, della formazione e della ricerca e risponde alle esigenze di informazione e supporto alle aziende che si orientano verso il mercato cinese.
Photo by www.riminieconomia.it
Simulazione di una Cooperativa Sociale per l'assistenza al disabile durante le attività ludico-sportive.
055/2795553 Fax 055/2795570 Sito della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Firenze: www.fi.camcom.it .
Attività formative svolte dalla CCIAA di Firenze .
Clausola di esclusione di responsabilità .
Polaris - Il Portale delle Camere di Commercio per l'Alternanza Scuola Lavoro
Ricco di idee e informazioni il convegno presso Unioncamere sul mercato del lavoro .
Il resoconto e i materiali distribuiti durante l'incontro del 5 novembre.
Convegno sulla riforma del mercato del lavoro e le opportunità per il sistema camerale .
ASIP (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pescara) ha realizzato numerose esperienze di 'Simulimpresa' con ragazzi di scuole medie inferiori e superiori.
La cooperativa 'Scarpecolorate' di Firenze con il contributo della Camera di Commercio organizza il 28 maggio la Festa dello Sport.
L'Istituto Tagliacarne organizza un percorso formativo per gli operatori camerali dal titolo 'Alternanza e sportelli Polaris: strumenti di gestione e opportunità di servizio'.
Per la prima volta in Italia il gruppo Bosch con il progetto Techische Gewerbliche Ausbildung ha selezionato 10 studenti dellistituto Guglielmo Marconi per partecipare ad un corso in fabbrica di 800 ore diviso in due anni..
A Bolzano un'esperienza positiva di alternanza in un liceo .
Parte dal territorio la nuova politica del lavoro questo il seminario che si è tenuto Venerdì 30 aprile presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria..
Camera di commercio di Torino - 28/10/2005 - TTT day in the field of "Air pollution" - Fiera ECOMONDO di Rimini
28/10/2005 - TTT DAY IN THE FIELD OF 'AIR POLLUTION' - FIERA ECOMONDO DI RIMINI Contenuto pagina L´EVENTO In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini, Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, gli Innovation Relay Centre IRENE e CIRCE organizzano una giornata di Trasferimento Tecnologico Transnazionale sull´ Inquinamento dell´aria che l´IRC ALPS in collaborazione con l´Environment Park intende promuovere attivamente.
La giornata di trasferimento tecnologico sarà focalizzata sulle tecnologie e i servizi inerenti i seguenti settori ambientali : .
Misura dell’inquinamento dell’aria, strumenti per la misurazione, sistemi di misura elettronici, metodi e vantaggi delle analisi e dei test Tecnologia dei sensori a distanza, tecnologie di sensori e multisensori, strumentazione Sensori biometrici e ambientali, implementazioni Controllo a distanza, Simulazioni e ingegneria delle simulazioni Meteorologia (biosensori, rivelatori di umidità, monitoraggio della temperatura) Affidabilità e qualità (standardizzazione) delle emissioni atmosferiche e dei dati della qualità dell’aria Inquinamento dell’aria e salute MODALITA´ DI PARTECIPAZIONE La partecipazione è gratuita.Per iscriversi è necessario registrarsi presso il sito dell´evento http://ecomondo2005.irc.cordis.lu e compilare il profilo tecnologico (indicando come IRC d´appoggio l´ALPS IRC) che verrà inserito in un catalogo consultabile on line.
EuroP.A.
Ecco il ricco elenco di Enti e Pubbliche Amministrazioni Locali presenti e rappresentate ad EuroP.A.
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Funzione Pubblica.
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie .
Università Cattolica di Piacenza e Cremona.
Università degli Studi di Roma, La Sapienza.
Camera di Commercio di Ravenna
18 dicembre 2001 n.483 E' raccomandatario marittimo colui che svolge attività di raccomandazione di navi, quali assistenza al comandante nei confronti delle autorità locali o dei terzi, ricezione o consegna delle merci, operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri, acquisizione di noli, conclusione di contratti di trasporto per merci con rilascio dei relativi documenti, nonché qualsiasi altra analoga attività per la tutela degli interessi a lui affidati.
Presso la Camera di Commercio di Ravenna ove ha sede la direzione marittima, è istituito lElenco di Raccomandatari Marittimi nel quale sono iscritti coloro che sono abilitati a svolgere le attività sopra elencate, in una località compresa nella circoscrizione della Direzione Marittima di Ravenna, che si estende da Goro a Cattolica.
In questo elenco devono essere iscritti i titolari delle imprese individuali e gli amministratori delle società che hanno per oggetto della loro attività la raccomandazione di navi nonché gli institori di dette imprese e società.
Se il raccomandatario marittimo è legale rappresentante, amministratore o institore di una impresa, deve essere indicato nellelenco, oltre a suo nome, quello dellimpresa stessa.
Camera di Commercio di Ravenna
Wine for Asia 2006 LA ROMAGNA NEL SUD EST ASIATICO - II EDIZIONE WINE FOR ASIA 2006 Come nel 2005, anche questanno lAzienda Speciale di Ravenna, le Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Rimini, insieme al Gal LAltra Romagna scarl, partecipano alla fiera Wine for Asia - www.wineforasia.com - dal 2 al 4 novembre 2006.
Si tratta dellincontro internazionale per professionisti, con la previsione di 400 espositori/produttori di tutto il mondo e più di 13000 tra acquirenti, distributori, importatori e specialisti del Food and Beverage provenienti da Cina, India, Giappone, Corea, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam.
Come lanno scorso, verrà organizzato uno stand a disposizione delle imprese romagnole non solo vinicole, ma anche produttrici di prodotti dell'enogastronomia quali pasta, piadina, formaggi, vino, aceto, olio di oliva, condimenti, sottoli, salse, dolci.
Grazie alla piattaforma di distribuzione romagnola avviata a luglio, alla fiera le aziende potranno promuovere i propri prodotti, dando anche indicazioni dell'immediata disponibilità presso il magazzino a Singapore.
COSTI Le aziende che aderiscono al progetto, saranno presenti in fiera e avranno a loro carico i costi di viaggio e di soggiorno ed una quota di adesione pari a 150, 00 euro + IVA .
News Cameradicommercio.it
21, che disciplina lo svolgimento delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, sarà a...
Camera di Commercio :: News
Puglia Lagroalimentare pugliese al Mia di Rimini .
9.2.2007 - Ammonta a 58 miliardi di Euro il volume daffari 2005 dellalimentazione fuori casa.
Previsione: più di 65miliardi di euro nel 2008.
Un mercato in fortissima espansione al quale si rivolgono le 25 aziende pugliesi che dal 10 al 13 febbraio 2007 parteciperanno a Rimini alla 37ma edizione del Mia Mostra Internazionale dellAlimentazione.
Il padiglione è interamente dedicato alla migliore produzione agroalimentare ed è collocato in una zona di grande affluenza proprio per facilitare lindividuazione da parte degli operatori interessati.
Ed inoltre i nuovi stili di vita stannodando forte impulso al consumo di cibo fuori casa.
Uno scenario estremamente appetibile dice Luigi Farace, presidente Unioncamere Puglia - anche per le aziende pugliesi, che vantano una produzione di grande qualità da poter offrire.
Per questo motivo lUnioncamere Puglia ha puntato da anni, con decisione, sul Mia di Rimini, riscuotendo la risposta entusiastica delle imprese.
La 37ma Mostra Internazionale dellAlimentazione occupa sei padiglioni del quartiere riminese, per un totale di 34mila mq.; 700 le aziende presenti.
Portale Internazionalizzazione
Eventi e seminari Avvio operativo della rete camerale degli Sportelli Sprint-ER Convegno: Per un sistema regionale di servizi alle imprese.
Seminario: Come impostare correttamente il rapporto di compravendita internazionale .
Promec Modena organizza per gli imprenditori dell'export .
Cina: Incontri individuali con il consulente .
Martedi' 27 Febbraio 2007 alla Camera di Rimini .
Promec organizza la missione dal 25 al 29 novembre 2007 alla fiera specializzata nei prodotti e attrezzature per edilizia .
Promec propone la partecipazione alla Fiera di Santiago .
iovedì 1 Marzo 2007, presso la Sala 50 della Camera di Commercio di Modena, dalle ore 09.30 alle ore 12.30 .
PROGETTO INDIA: un percorso di internazionalizzazione con il mercato indiano .
Organizzazione di missioni in entrata e in uscita, screening e check-up delle aziende selezionate .
PROGETTO AUSTRALIA: organizzazione di una missione economica .
Oltre 6 milioni di euro per promuovere il Made in Italy nel mondo .
I numeri della VI° Edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo .
La CCIAA di Rimini pubblica i numeri dell'evento del 26/28 novembre 2006 .
Portale Internazionalizzazione
Eventi e seminari Avvio operativo della rete camerale degli Sportelli Sprint-ER Convegno: Per un sistema regionale di servizi alle imprese.
Seminario: Come impostare correttamente il rapporto di compravendita internazionale .
Promec Modena organizza per gli imprenditori dell'export .
Cina: Incontri individuali con il consulente .
Martedi' 27 Febbraio 2007 alla Camera di Rimini .
Promec organizza la missione dal 25 al 29 novembre 2007 alla fiera specializzata nei prodotti e attrezzature per edilizia .
Promec propone la partecipazione alla Fiera di Santiago .
iovedì 1 Marzo 2007, presso la Sala 50 della Camera di Commercio di Modena, dalle ore 09.30 alle ore 12.30 .
PROGETTO INDIA: un percorso di internazionalizzazione con il mercato indiano .
Organizzazione di missioni in entrata e in uscita, screening e check-up delle aziende selezionate .
PROGETTO AUSTRALIA: organizzazione di una missione economica .
Oltre 6 milioni di euro per promuovere il Made in Italy nel mondo .
I numeri della VI° Edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo .
La CCIAA di Rimini pubblica i numeri dell'evento del 26/28 novembre 2006 .
Koinetica
Percorso di informazione e di formazione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, con l’obiettivo di sollecitare una più viva attenzione al tema e una più ampia consapevolezza dei benefici che ne derivano.
Il promotore è la Camera di Commercio di Rimini con la collaborazione di “Figli del mondo” (organizzazione di imprenditori locali)..
Il convegno - grazie a diverse case history - porta in primo piano la concretezza e i vantaggi della Responsabilità Sociale, fa conoscere e valorizza la capacità delle imprese riminesi di farsi carico dei bisogni della comunità.
A livello provinciale sarà avviato un Tavolo di Lavoro sul tema tra soggetti pubblici e privati..