CONTROLLA PARTITA IVA

































Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

Splash - Affari - Partita Iva
Questo servizio permette di verificare se una partita iva intracomunitaria è in attività, cessata oppure non attribuita.
Qualora perdurasse l'impossibilità ad accedere al servizio a causa di problemi tecnici, è possibile utilizzare il telefono automatico 164.74 Indicare lo Stato europeo di residenza e il numero di partita iva dell'operatore Stato: Partita iva:     .

Unioncamere Piemonte - Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue?
Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 25 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright , Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Sportello Europa | La normativa comunitaria | Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? .
Menù principale English version Chi siamo Rete camerale Il territorio piemontese Studi e ricerche Promozione del territorio Sportello ambiente Infrastrutture e trasporti Subfornitura Tutela e regolazione del mercato Camera Arbitrale del Piemonte Imprenditoria femminile Sede di Bruxelles Sportello Europa I nostri servizi Finanziamenti, programmi e gare d'appalto comunitarie La normativa comunitaria Posso accedere gratuitamente alla normativa comunitaria? Cos'e' la marcatura CE ? La garanzia sui prodotti: quali sono i diritti dell'acquirente? Il dominio internet '.eu': che cos'e', come si puo' ottenere? Come posso sapere se una direttiva comunitaria è stata recepita in Italia e negli altri Stati membri? Come posso ottenere un marchio o un brevetto europeo? Come bisogna etichettare i prodotti tessili? Cosa sono i RAEE? Qual e' la definizione comunitaria di Piccola Media impresa? Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Ue.

Controllare l'attribuzione della partita IVA
Quasi tutti verificano la sola validità di un determinato numero di partita IVA.
Feedback # re: Controllare l'attribuzione della partita IVA 12/13/2005 2:32 PM Michele A qualcuno funziona per caso con le partite IVA italiane? Io ho provato con la mia e il valid e' sempre false....
# re: Controllare l'attribuzione della partita IVA 12/13/2005 2:47 PM Alessandro Petrelli hai messo come country code IT?.
# re: Controllare l'attribuzione della partita IVA 2/13/2006 4:18 PM mattia Ma funziona il service senza autorizzazione? perchè ho fatto richiesta ma mi risponde valid false.

Validare Codice Fiscale e Partita IVA
Validare Codice Fiscale e Partita IVA Sviluppando applicazioni di tipo gestionale spesso capita di doversi scontrare con i controlli di validità delle informazione immesse dagli utenti.
Io spesso mi sono scontrato con il controllo della partita iva e del codice fiscale (mi sono cercato gli algoritmi e mi sono scritto le funzioni :-( da me), ma girando su Internet ho trovato un link (che tutti voi conoscerete, dotNet2themax, e cmq lo trovare sui miei links) dove qualche anima buona di nome Enrico Sabbadin ha pensato di scrivere sul blog le funzioni di validazione e pubblicarle.
E' scritto in C# e Visual Basic .Net (traduzione a cura di Francesco Balena), l'unica cosa che manca è il controllo dei codici dei comuni per il codice fiscale e dei codici degli uffici iva per la partita IVA, ma che con un pò di buona volontà scaricando le tabelle da questo sito è possibile implementare anche questo controllo.
Feedback # re: Validare Codice Fiscale e Partita IVA ho lavorato anche io nell'ambito fino all'anno scorso.
chissà quante cose non ricordo più, ma non è così banale! 6/16/2005 3:25 PM | Igor Damiani # re: Validare Codice Fiscale e Partita IVA Oltre ai comuni soppressi (es: i nati a Mestre fino al 1928 hanno il codice F159, poi prendono il codice di Venezia L736) e sono davvero tanti, fai attenzione ai comuni ex-italiani delle ex-province di Pola, Zara ecc...).

Camera di commercio di Torino - Come posso controllare la validita' di una partita IVA di un'impresa di un altro paese Ue?
Versione solo testo - Camera di commercio di Torino, 26 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita IVA di un'impresa di un altro paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright Francese Inglese Home Page Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Estero | Euro Info Centre - Sportello Europa | FAQ Euro Info Centre: le risposte ai quesiti piu' frequenti | Come posso controllare la validita' di una partita IVA di un'impresa di un altro paese Ue? .
COME POSSO CONTROLLARE LA VALIDITA' DI UNA PARTITA IVA DI UN'IMPRESA DI UN ALTRO PAESE UE? Contenuto pagina Perché mi serve sapere la partita IVA del mio partner comunitario? In base al vigente sistema comunitario di applicazione dell’IVA l’identificazione IVA del cedente e del cessionario sono condizioni necessarie per poter realizzare una cessione di beni o una prestazione di servizi nelle operazioni intracomunitarie, cioè tra soggetti passivi di imposta ubicati in due diversi stati membri dell’Unione Europea.

Controllare una Partita iva con JavaScript - Programming - HTML - etechs.it Layer::02::
Controllare una Partita iva con JavaScript un comodo e veloce script per controllare la partita iva client-side.
return 'La lunghezza della partita IVA non èn' +.
'corretta: la partita IVA dovrebbe essere lungan' +.
return 'La partita IVA non è valida:n' +.

Controllo Formale partita IVA - Programming - ColdFusion - etechs.it Layer::02::
Controllo Formale partita IVA Controlla se una partita IVA è formalmente valida .
Controllo della Partita Iva, Questo script in cold fusion permette, passandogli il parametro p (es.
0016000000 cioè il numero da controllare) restituisce vero o falso a seconda che la partita iva sia formalmente corretta o no..
Var, out: true o false se la partita iva è valida o meno.

Guide of CONTROLLA PARTITA IVA



info: CONTROLLA PARTITA IVA


Photo by www.ulisseagent.com
ASP: Verificare una Partita IVA - dBlog.it
Nelle form di registrazione utente può capitare un campo ' Partita IVA ', il seguente script in ASP VBScript esegue un controllo superficiale della validità di una Partita IVA basandosi sulla logica di costruzione del codice secondo il Decreto Ministeriale 23 Dicembre 1976 ..
Le partite IVA sono legate all'ufficio iva e non ai comuni (sebbene questi possano essere legati all'ufficio di competenza che in genere è di carattere provinciale o comunque territoriale)..
Alcuni centri hanno più uffici IVA (sono sicuro per ROMA che ha come codice ROMA2 il 100 - in pratica XYYYYYY100C).

Controllo validità codice fiscale e partita Iva
ISTRUZIONI Questa calcolatrice verifica la validità di un codice fiscale e di una partita Iva.
È sufficiente inserirli nella casella e premere il pulsante ' Controlla '.

Verifica Partita IVA e codice fiscale
Verifica Partita IVA e Codice fiscale Codice fiscale o Partita IVA Dizionario tributario: PARTITA IVA Sequenza di numeri che identifica i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva.
E’ rilasciata dall’Ufficio al momento della apertura della posizione Iva.
Il codice della partita Iva è formato da 11 caratteri numerici di cui i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l’Ufficio che attribuisce la partita, l’ultimo è un carattere di controllo.
Per le persone fisiche viene determinato sulla base dei dati anagrafici, per le persone giuridiche corrisponde in genere con il numero di partita Iva.
Nel caso non sia stato ancora attribuito, bisogna presentarsi all'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate con un documento di riconoscimento; per gli stranieri, occorrono passaporto o permesso di soggiorno, quando richiesto, per i neonati basta il certificato di nascita o la relativa autocertificazione del genitore.

La Partita IVA è obbligatoria in homepage | Webmaster | Webnews.HTML.it
È recente una risoluzione dell'Agenzia delle Entrate che esplicita una volta per tutte l'obbligo per i siti web di imprese, enti o professioni di mostrare sulla homepage del sito di riferimento la Partita IVA dell'azienda .
La risoluzione è datata 16 Maggio 2006 e recita: «[...] quando un soggetto Iva dispone di un sito web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva, come chiaramente disposto dall'articolo 35, comma 1.».
633 del 1972, relativo appunto all'indicazione del numero partita Iva nel sito web..
La Partita Iva deve essere sempre visibile, come lo è, ad esempio, sulle fatture.
D'altro canto, qualora l'indicazione del numero di partita Iva nel sito web fosse necessaria solamente per quanti svolgono attività di e-commerce, non vi sarebbe stata ragione, al detto art.
Pertanto, l'eventuale pregiudizio alle azioni di controllo dovrà essere verificato caso per caso, e tale verifica difficilmente potrà sfociare nell'irrogazione di una sanzione amministrativa .».

osCommerce: Partita IVA
Aggiungie alla scheda creazione cliente il campo partita iva, mancante nella realizzazione originale di OSC..
Aggiunta il campo Codice Fiscale, questo campo come il precedente Partita Iva è escludibile a piacere da admin..
Script di controllo per verificare se il codice fiscale e/o la partita Iva siano esatte..
Aggiornamento del campo Partita IVA, per la versione MS2.
Aggiornamento del pacchetto Partita IVA alla versione MS2 di Oscommerce.

Info2000 downloads - DF_ECR, Split-IT, Archiver
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.
Basta un click e dopo qualche minuto viene risolto un problema che affligge per giorni le scuole, le universita' e gli istituti privati italiani: la creazione degli orari..
E' idoneo alla realizzazione di orari (Timetables) per le scuole private e pubbliche, università, centri di lavoro (iterinali e temporanei) .
Si presenta con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva ma allo stesso tempo professionale, consentendo di eseguire le tipiche operazioni di gestione anagrafica clienti/fornitori, gestione dello scadenzario e del calcolo Iva con finalita' non fiscali, anche da utenti meno esperti in campo informatico.

EFFESISTEMI - masterpartner esasoftware - News
Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 06.08.01 e la relativa documentazione contenuta nel file ES060801.WRI (argomenti e procedura di installazione).
Il fix contiene le seguenti implementazioni: - Stampa di controllo clienti e fornitori Nel programma Stampa Partite IVA (attivabile tramite il tasto destro del mouse su Clienti e Fornitori) è stato implementato il controllo del Codice Fiscale.
Inoltre è stata implementata la possibilità di eseguire il controllo sia della Partita IVA sia del Codice Fiscale solo per i clienti/fornitori movimentati in un determinato intervallo di date, funzionalità utile per effettuare un controllo mirato in vista della compilazione degli allegati IVA clienti/fornitori.
- Stampa Codice Fiscale su DDT e Fatture Nella stampa dei documenti (Bolle, Bolle di Acquisto, Fatture, Fatture di Acquisto, Ordini ed Impegni) è stata implementata la possibilità di stampare il Codice Fiscale e la Partita IVA separatamente.
e/ - e/studio: rilascio fix 02.07.01 Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 02.07.01 e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione).

Benefits


Photo by www.ulisseagent.com
IVA - IVA o non IVA nell'home page?
Privacy sul lavoro: le linee guida generali .
Obbligo di indicazione della partita IVA nei siti Web aziendali: L'Agenzia delle Entrate interviene per segnalare una questione mai affrontata dalle aziende italiane.
Indicare la partita IVA nel sito web aziendale è un obbligo previsto per legge già dal 2001: eppure basta navigare tra i vari siti Internet dei maggiori giornali, case automobilistiche, produttori di hardware e software, e-shop, oppure quelli di enti pubblici, anche della pubblica amministrazione, insomma di tanti titolari di partita IVA, per verificare come tale obbligo sia completamente disatteso.
L'Agenzia delle Entrate, nel maggio scorso, ha ritenuto opportuno intervenire in merito, ribadendo e precisando quanto già previsto dal comma 1 dell'articolo 35 del Decreto del Presidente della Repubblica 633/72, riformulato nell'articolo 2 del successivo decreto 404/2001: «...quando un soggetto Iva dispone di un sito Web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva...»..

IVA - IVA o non IVA nell'home page?
Obbligo di indicazione della partita IVA nei siti Web aziendali: L'Agenzia delle Entrate interviene per segnalare una questione mai affrontata dalle aziende italiane.
Indicare la partita IVA nel sito web aziendale è un obbligo previsto per legge già dal 2001: eppure basta navigare tra i vari siti Internet dei maggiori giornali, case automobilistiche, produttori di hardware e software, e-shop, oppure quelli di enti pubblici, anche della pubblica amministrazione, insomma di tanti titolari di partita IVA, per verificare come tale obbligo sia completamente disatteso.
L'Agenzia delle Entrate, nel maggio scorso, ha ritenuto opportuno intervenire in merito, ribadendo e precisando quanto già previsto dal comma 1 dell'articolo 35 del Decreto del Presidente della Repubblica 633/72, riformulato nell'articolo 2 del successivo decreto 404/2001: «...quando un soggetto Iva dispone di un sito Web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva...»..
Visibilità all'IVA Il comma citato prevede che il codice di partita IVA debba essere indicato nella home page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento.

Register.it - Connettiti alla Rete!
Perché? Vorrei avere la partita Iva di Register.it per poter inserire la vostra società fra i fornitori Vorrei acquistare Power Dial up.
Se invece devi aggiornare la tua ragione sociale o la partita Iva/codice fiscale non puoi cambiare i dati dal pannello ma devi scrivere dal form 'Richiedi Assistenza', sempre nel pannello di controllo..
Puoi controllare la scadenza del Power Dial up entrando sul tuo pannello di controllo.
Devi però verificare con il tuo operatore telefonico offre la disponibilità del numero unico e l'effettiva tariffa applicata..
Se invece non riesci a navigare, è probabilmente necessario controllare le impostazioni dell'accesso ad Internet.
Anche se non hai modificato alcun parametro sul tuo computer, controlla ugualmente la configurazione.
Se il problema riguarda solo l'invio dei messaggi, controlla la configurazione delle tue caselle di posta.
top back Vorrei avere la partita Iva di Register.it per poter inserire la vostra società fra i fornitori .
Devi però verificare con il tuo operatore telefonico la disponibilità del numero unico e l'effettiva tariffa applicata..
Nelle proprietà dell'account di posta inserisci infatti la user, la password e il POP3 server che ti sono stati forniti dal maintainer del dominio sul quale la casella è attiva.

Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva - Controllo correttezza
non consente di verificare l'effettiva attribuzione, e quindi l'esistenza negli archivi dell'Anagrafe Tributaria, del codice fiscale stesso.
La nuova versione considera come validi anche i codici fiscali attribuiti attraverso le procedure telematiche attivate con lo Sportello Unico per l'Immigrazione (SUI).
Il servizio di verifica per l'effettiva attribuzione del codice fiscale, mediante interrogazione dell'Anagrafe Tributaria, viene fornito esclusivamente ad Enti ed Amministrazioni che ne fanno esplicita richiesta all'Agenzia delle Entrate, la quale valuterà la legittimità della domanda in base alla normativa esistente.
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Fisco on-line Comunicazione Ricerche Altri Servizi Bollo Auto Codice fiscale e Partita Iva Richiedi duplicato Controllo correttezza Partite Iva comunitarie Atti giudiziari Guide Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.

RIO - Risorse in italiano per utenti di Office - Risorse
Ricerca Risorse - Articoli Articoli - Foglio di calcolo Verifica della correttezza formale del numero di partita IVA Categoria: Automazione Scritto da Saoche Il numero di partita Iva è formato da 11 caratteri numerici, di cui, i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l'Ufficio che attribuisce la partita, l'ultimo è un carattere di controllo che, essendo il risultato di calcoli operati sul resto del codice, serve per verificare la correttezza formale del numero di partita IVA evitando gli errori comunemente commessi durante la trascrizione manuale.
A tutti i soggetti che intraprendono un’attività rilevante ai fini Iva (impresa, arte, professione), al momento della presentazione della dichiarazione di inizio attività, viene attribuito dall’Agenzia delle Entrate il numero di partita IVA, che serve ad identificare univocamente il soggetto ai fini fiscali fino alla cessazione dell’attività..
Composizione Il numero di partita Iva è formato da 11 caratteri numerici, di cui, i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l’Ufficio che attribuisce la partita, l’ultimo è un carattere di controllo che, essendo il risultato di calcoli operati sul resto del codice, serve per verificare la correttezza formale del numero di partita IVA evitando gli errori comunemente commessi durante la trascrizione manuale..

Controllo di un FORM in ASP - Risorse e tutorial per WebDesigner WebMaster & WebDeveloper YappyWeb
Onde evitare spiacevoli errori durante la memorizzazione di dati all'interno di un database collegati a campi vuoti, o a campi numerici occorre controllarne sistematicamente il contenuto in modo da avvertire l'utente ed evitare errori fastidiosi.
Onde evitare spiacevoli errori durante la memorizzazione di dati all'interno di un database collegati a campi vuoti, o a campi numerici occorre controllarne sistematicamente il contenuto in modo da avvertire l'utente e permettergli di completare la digitazione.
Il controllo finale avviene proprio sulla variabile avviso che se è vuota attiva la subroutine inserisci_cliente() altrimenti ri-visualizza i dati all'interno del modulo ( call modulo_cliente() )..
Il controllo finale avviene proprio sulla variabile avviso che se è vuota attiva la subroutine inserisci_cliente() altrimenti ri-visualizza i dati all'interno del modulo ( call modulo_cliente() ), vediamome le caratteristiche: .

ArcadiA Club - PROGRAMMAZIONE - JAVASCRIPT RESOURCE - Verificare la corretteza di una partita IVA
Verificare la correttezza di una partita IVA .

CONTROLLA PARTITA IVA ?

partita iva imposta valore aggiunto | Italy-mate
L'IVA (Imposta sul valore aggiunto) è la principale imposta indiretta.
Il codice della partita Iva è formato da 11 caratteri numerici di cui i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l'Ufficio che attribuisce la partita, l'ultimo è un carattere di controllo..
Quindi, quando ognuno di noi acquista un qualsiasi bene o servizio, il prezzo pagato è comprensivo del suo prezzo di base e dell'IVA ad esso applicata.
Se hai intenzione di iniziare una tua attività in Italia è necessario avere la partita I.V.A.
Più in generale, è previsto l'obbligo di aprire la partita IVA nella maggior parte delle attività di lavoro autonomo, sia nel caso di ditte individuali, sia nel caso di imprese in forma societaria e sia nel caso di collaborazioni professionali.
Il codice della partita Iva è formato da 11 caratteri numerici di cui i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l'Ufficio che attribuisce la partita, l'ultimo è un carattere di controllo..
Per avere la partita IVA è necessario fare domanda, compilando un apposito modulo, presso l'Ufficio IVA (facente capo al Ministero delle Finanze) della propria circoscrizione fiscale..
MODULO DI RICHIESTA INTERVENTO CON STUDIO LEGALE CONVENZIONATO per recupero crediti
Innanzitutto, controlla la sussistenza del debito (se mancano questi elementi non e' possibile procedere) .
Questo modulo verra' controllato dalla Sede e - se proveniente da un Socio in regola - trasmesso allo studio legale* convenzionato per partire con l'intervento stragiudiziale.
recapito email del socio (controlla che sia trascritto correttamente!).
Esatta ragione sociale della tua ditta (cioe', come e' registrata all'ufficio IVA o/e CCIAA).
la tua partita iva (la partita iva con cui hai fatto la fattura che non e' stata pagata).
b) CHI DEVE DARTI DEI SOLDI : Indica tutti i corretti dati fiscali del debitore; ragione sociale ESATTA, nominativo del legale rappresentante, indirizzo, dati fiscali completi di partita IVA, recapiti telefonici e fax, e se conosciuto ed esistente, il numero di regisrazione alla camera di commercio.
Esatta ragione sociale della ditta che ti deve denaro (cioe', come e' registrata CCIAA - se hai dubbi, controlla a: www.infoimprese.it ).
la partita iva del cliente (della ditta che ti deve i soldi).
il nome del loro responsabile - legale rappresentante - se hai dubbi, controlla a: www.infoimprese.it .
Verifica Partita IVA e codice fiscale
Verifica Partita IVA e Codice fiscale Codice fiscale o Partita IVA N.B .: la "routine" controlla solo l' esattezza del codice dal punto di vista matematico non la appartenenza ad alcuno nè la sua effettiva esistenza.
Dizionario tributario: PARTITA IVA Sequenza di numeri che identifica i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva.
E’ rilasciata dall’Ufficio al momento della apertura della posizione Iva.
Il codice della partita Iva è formato da 11 caratteri numerici di cui i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l’Ufficio che attribuisce la partita, l’ultimo è un carattere di controllo.
Per le persone fisiche viene determinato sulla base dei dati anagrafici, per le persone giuridiche corrisponde in genere con il numero di partita Iva.
Nel caso non sia stato ancora attribuito, bisogna presentarsi all'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate con un documento di riconoscimento; per gli stranieri, occorrono passaporto o permesso di soggiorno, quando richiesto, per i neonati basta il certificato di nascita o la relativa autocertificazione del genitore.
Best free partita iva downloads. Questa utility è stata creata per consentire il calcolo del codice fiscale. Coge XP software di contabilita' generale da scaricare subito.
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.


Home @CallCenter