RISTORANTE LIBANESE

































Ristoranti Libanesi Milano » Milanodabere.it » Ristorante Libanese Milano
Atmosfera calda, tra il familiare e l'elegante, nel ristorante che propone specialità libanesi e siriane.
Appetitosa carne alla maniera brasiliana al Balança Brasil, l'unico ristorante con la churrasca a vista.

La cucina libanese
La cucina libanese è ricca di frutta e verdura fresca: questo fa diventare il cibo molto piacevole.
I turisti in qualsiasi ristorante libanesi trovano tra 30 e 40 diversi piatti di antipasto, molto invitante, offerto con il pane caldo appena sfornato che prende il posto delle posate..
La pasticceria libanese ha come base l'integrazione del miele, burro, panna, pistacchio, mandorle.

Prodotti
La Cucina Libanese Una cucina ricca di tradizione e di suggestioni per la prima volta a Como!.

Ristorante Aladino - Home
Nato nel febbraio 2001 il primo, nuovo, ristorante Siriano Libanese ALADINO con il suo ambiente rustico arredato secondo lo stile orientale dispone di due sale.

Scorribande Gastronomiche- ristorante libanese-siriano
Aladino , ristorante siriano libanese, è un locale tranquillo, curato e dove si possono gustare piatti poco conosciuti ma davvero sfiziosi..

editoriale
La cucina libanese si caratterizza con piatti propri e interpretazioni specifiche all'interno della cucina mediorientale, di cui oliopepesale vi parlerà al rientro dalle vacanze estive.
Il punto focale del pasto libanese è il mezzé (talvolta scritto mazza ), l'antipasto, che si articola da quattro / cinque fino a trenta e più pietanze.
Non avete voglia di preparare niente? Allora andate in un buon ristorante libanese! A Milano oliopepesale vi consiglia Ali Baba e Accademia .

ristorante Accademia
ristorante familiare di cucina mediorientale a carattere etnico con servizio veloce e attento ed un prezzo di 20 - 30 Euro ; valutazione: buono .
ristorante di cucina libanese da più di quindici anni, benché presente con la cucina italiana da quasi trenta.
La famiglia di Aziz Afif svolge anche un'attività di import (negozio a fianco): nel ristorante potrete degustare i magnifici vini Kefraya della valle della Bekaa, Rosso o Château, a seconda della vostra inclinazione alla spesa .
molto buono: Da libanese il rapporto qualità prezzo è ottima, lo stesso cuoco ha cucinato anche per il ministro libanese..
molto buono: Per chi non è esperto di cucina libanese da provare assolutamente il ricco menu con gli ottimi antipasti a base di verdura.
ottimo: ottimi piatti della cucina libanese, eccellente come sempre.

La raffinata cucina libanese
La cucina mediorientale nel suo complesso deve molto alla creativita' della cucina libanese, che insieme a quella palestinese e siriana, ricche di verdure, di pesce, di prodotti della terra, di carni particolari come quella del piccione, ingentilita dall'olio di oliva e dall'uso di aromi e spezie profumatissime, e dall'utilizzazione di frutta secca come mandorle, pistacchi, noci, nocciole, ha arricchito e trasformato la cucina araba, tradizionalmente legate alla pastorizia e ai prodotti da essa derivati, come carne d'agnello, latte, yogurt, formaggi di capra.
In effetti, la cucina libanese non differisce molto da quella palestinese e siriana, e le sue peculiarita' sono I mezzeh, I raffinati antipasti che sempre trovano posto sulle tavole mediorientali e che consistono in puree di legumi, verdure, insalate e l'ottimo tabbuleh, a base di prezzemolo, pomodori e grano precotto.
Vediamo in dettaglio alcune tra le piu' note ricette della ricca e creativa cucina libanese.

Guide of RISTORANTE LIBANESE



info: RISTORANTE LIBANESE


Photo by www.ristorantealadino.it
Cucina Internazionale, Buonissimo il Web Magazine
La cucina libanese è forse una delle espressioni...

La Cucina Italiana On Line - Le Ricette - La cucina di altri Paesi
La cucina libanese è una delle gemme della gastronomia mediorientale.
Alcuni di questi antipasti appartengono al repertorio comune della gastronomia mediorientale: Hommus bi-tahineh, il purè di ceci e pasta di semi di sesamo, baba ghannooge, il purè di melanzane arrostite, e falafel, le polpettine di fave secche e (variazione libanese), ceci.
E' inimmaginabile una tavola libanese sprovvista di crudità, sottaceti (kabees) e insalate e anche il più modesto dei pranzi si conclude con frutta di stagione.
Questi tipi di kibbé esistono in molti Paesi del Medio Oriente; è invece tipicamente libanese kibbeth bil-saniyeh: fra due strati di kibbé, un ripieno di agnello, pinoli e spezie, il tutto poi brevemente infornato.
La pasticceria libanese è per la maggior parte troppo complicata per la cucina domestica: i baclavà più fini ad esempio provengono sempre dalle pasticcerie professionali, a casa se ne fa una versione più umile usando pasta fillo.
Le verdure ripiene sono fra i piatti migliori della gastronomia libanese: zucchine, zucche, melanzane e bietole con ripieni vegetariani, di carne e riso e di carne e pinoli.

Libano: usanze gastronomiche, cucina e vini
La cucina libanese ha fama di essere tra le migliori dell’area mediorientale, in quanto riesce a fondere elementi di quella araba e turca con altri acquisiti dai francesi, che creano un insieme di piatti originali e gustosi.

MONDO BIRRA - Birra del Golfo e cucina libanese
Venerdì 24 novembre 2006 alle ore 20 il Quick cafè di Via delle Pianazze alla Spezia, in collaborazione con il Birrificio del Golfo, organizza una serata dove verranno proposti piatti tipici della cucina libanese e maghrebina e birre artigianali.

http://www.chefdicucina.com/
La cucina libanese, forse una delle espressioni più tipiche della cucina Mediorientale, è una combinazione creativa di diversi prodotti tipici di una terra assolata ed ospitale, come l’olio d’oliva, le erbe e le spezie più profumate, la frutta secca e fresca, le verdure e i cereali, il pesce e le carni in prevalenza di agnello.
Lavorare su ingredienti tipici creando una fusione di tradizioni culinarie è la vera essenza di questo festival di cucina libanese che accoglie gli chef del ristorante del Four Points by Sheraton Le Verdun in Italia in un percorso gastronomico che si snoda fra alcune delle più belle proprietà Starwood della nostra penisola.

http://www.chefdicucina.com/
ORVM è il nuovo bar-ristorante del Westin Excelsior di Firenze, ristruttura- to secondo le preesistenti forme architettoniche e arredato con par- ticolari preziosi, per offrire un’atmo- sfera calda e rilassante in equilibrio fra la tradizione e uno spiccato stile Art Déco...
(leggi) 'È una delle cuoche svizzere più famose del mondo: ma le massime onorificenze non le hanno fatto perdere la testa...' (leggi) Jordi Butron e Xano Saguer “Il ristorante dei dolci” ZUPPA DI MARIA LUISA CON MELA VERDE E GELATO DI YOGURT PICCANTE continua PERA, CICCIOLI E GERMI DI FINOCCHIO continua Il Professor Carlo Cannella risponde alle domande dei nostri lettori: -'Spesso sento parlare di intolleranza alimentare...' -'L'intolleranza agli alimenti é momentanea?' -'Cosa bisognerebbe mangiare per far diminuire i valori del colesterolo...?' ....
(leggi) La cucina libanese protagonista negli alberghi Starwood in Italia Specialità libanesi per un mese in alcuni degli alberghi Starwood in Italia, per un festival gastronomico organizzato in collaborazione con il Four Points by Sheraton Le Verdun di Beirut...

Netherlands Board of Tourism - Servizi sito - Stampa - Temi speciali - Quartiere De Pijp
L’unico ristorante assiro d’Olanda aprì le sue porte nel 1993.
Dal 1976 questo ristorante libanese si trova nel Pijp.
Le fondamenta della cucina libanese sono il limone, aglio e pomodori, che si trovano per esempio nel “taboele”.
Tipico libanese è anche il “Mezze”, una combinazione di antipasti e contorni, che si può paragonare ai piatti indonesiani a base di riso.

Benefits


Photo by www.ristorantealadino.it
Girotonno - uomini storie e sapori sulle rotte del tonno
I due rappresentanti della cucina libanese, che vantano un curriculum di tutto di rispetto, hanno sbaragliato la concorrenza delle altre cinque delegazioni di chef internazionali in gara con un piatto che è risultato, secondo la giuria, “dalla parte del tonno rosso e a sua maggior gloria.
I giornalisti di stampa nazionale ed estera hanno definito la ricetta libanese “un piatto decisamente complesso, ma che sa vivere tutto nel suo “giro”, senza cedere neppure alla lusinga della variazione, cioè al menu contrabbandato in una sola portata, coabitano, in perfetto equilibrio, crudità e cotture, congrue e diverse per ogni materia impiegata, profumi di spezie di antico e radicato sapere e il fascino di una presentazione essenziale e moderna.”.
Barza spazia dalla tradizionale cucina libanese fino alle nuove tendenze globali.
Con lui in squadra Kamil Bouloot, chef del Rotana Cafè di Beirut, un mostro sacro della gastronomia libanese.

Giro del Mondo in 80 Portate - Olanda - Guida di SuperEva
(ci informiano per i vegetariani); Caffe; Dessert; Vino Libanese molto buono rosso 3 bottiglie ogni 10 persone.

superEva - la prima donna che ti guida in rete
Giro del Mondo in 80 Portate 27/10/2006: Cena al Ristorante Libanese Beyrouth.
(ci informiano per i vegetariani); Caffe; Dessert; Vino Libanese molto buono rosso 3 bottiglie ogni 10 persone.

Ristoranti - stranieri, Torino - Opinione - Questa volta proviamo il baklavà
Se invece avete voglia di assaggiare qualche prelibatezza europea, vi consiglio senz'altro di provare L'angolo Greco, il ristorante ellenico per eccellenza di Torino.
A parte questi dettagli, il ristorante è piuttosto carino ed ha una lunga tradizione perchè esiste da quasi 20 anni, anche se l'indirizzo non è sempre stato quello attuale.
In città è molto apprezzato El Mir, il ristorante libanese di piazza Corpus Domini 17, dove si possono sperimentare varie specialità a prezzi onesti..
I gestori spiegano che la cucina libanese si caratterizza per la grande importanza che assumono gli antipasti, a differenza di quanto accade in altri paesi vicini al Libano, in cui si tende a proporre un piatto unico.
La cucina è speziata ma non per questo è troppo piccante, anzi in questo locale ci tengono a sottolineare che la vera cucina libanese non eccede mai in questo senso, mentre punta a valorizzare i piatti con le spezie, che vanno bene amalgamate anche se questo rende la preparazione dei cibi più lenta.
L'atmosfera del locale è tranquilla e rilassante e alla fine potete concludere la piacevole serata con un caffè libanese, anche questo naturalmente speziato..

Ristoranti stranieri - Leggi le Opinioni
Cercate un ristorante messicano veramente buono, con buoni prezzi e dove potete rimanere anche nel dopo cena perchè è anche un locale: bene l'ESCONDIDO è il locale per voi!!! Il locale si trova a Brescia in Viale Italia 1/d (030 3756854).
Valutazione del Prodotto Ristoranti stranieri scritta da giramondo33 Vantaggi: la vera cucina libanese.
un' esperienza prelibata!!!Da provare!!!!!volevo dare la mia opinione circa il ristorante libanese in via accademia dato che quanto si legge sembra non essere affatto rispecchiare la realtà..
Giusto per provare la cucina libanese, ma solo una volta.
E' un ristorante gestito da una famiglia libanese che probabilmente, la sera in cui sono andata, ne ha aveva gia' piene le scatole di spiegare il loro limitato menu' e di consigliare gli inesperti clienti su cosa scegliere.
Sono stata recentemente a cena all'ex Porcao, oggi Rio's Churrascaria, ristorante ben noto a Milano per le sue grigliate di carne (oltre che per i suoi prezzi!).
Andiamo sempre a pranzo, in genere in un ristorante cino-giapponese in via Plinio, tal Taiyo, un po' fuori mano ma veramente carino come ambiente, economico in virtù di menù fissi disponibili solo a pranzo e soprattutto buono.

ristoranti di tenerife, isole canarie, mangiare e bere spagna
in cui valutiamo con la massima obiettivitá possibile la qualitá del ristorante.
il ristorante si trova a 250 metri dall’autostrada.
il ristorante si trova a 500 metri dall'autostrada scendendo verso il Mare, nel.
fantastica cucina libanese, prezzo dai 20 ai 30 Euro..
eccellente cucina libanese, prezzo dai 20 ai 30 Euro..
Considerato da molti indigeni il miglior ristorante dell’Isola..
Ristorante Mirador del Valle del Portezuelo, .

ristoranti tenerife, isole canarie, spagna
in cui valutiamo con la massima obiettivitá possibile la qualitá del ristorante.
il ristorante si trova a 250 metri dall’autostrada.
il ristorante si trova a 500 metri dall'autostrada scendendo verso il Mare, nel.
fantastica cucina libanese, prezzo dai 20 ai 30 Euro..
eccellente cucina libanese, prezzo dai 20 ai 30 Euro..
Considerato da molti indigeni il miglior ristorante dell’Isola..
Ristorante Mirador del Valle del Portezuelo, .

RISTORANTE LIBANESE ?

I tesori della Giordania - Corriere della Sera
Uno dei migliori è il ristorante Fakhr Ad–Din (2nd Circe Jabal, tel.
00962.6.46.53.99), che propone cucina libanese in una raffinata casa giordana.
Oltre a storia e spettacolo, la città ha un’altra carta da giocare: il ristorante Um Khalil’s Libanese House , sulla strada per Ajloun (tel.
Meta prediletta, in particolare il venerdì sera, da chi vive nella capitale, è ritenuto il migliore indirizzo per la cucina libanese in tutto il Paese.
Il mare d’inverno - Corriere della Sera
Anche nei mesi più freddi dell’anno, quando le giornate scorrono fra lo shopping nelle boutique e nei mercatini antiquari, le visite culturali in qualche museo o galleria d’arte, un film in anteprima e un buon ristorante.
Accanto al Palais de Justice (il tribunale) si trova Le Byblos , ristorante con cucina libanese e mediterranea.
Annesso alla drogheria, un ristorante con specialità armene-libanesi.
0033.4, 93.32.80.02, www.le-colombe-dor.com), albergo ristorante con una terrazza panoramica, e disegni di Picasso alle pareti.
Per pranzare è sempre un must Les Péchêurs , ristorante e lounge bar sul mare, che si è guadagnato una stella Michelin con la sua cucina fusion.
Torino food market festival
Lo chef catalano sarà eccezionalmente ospite del più antico ristorante torinese, attivo fin dal 1575 a due passi dal mercato di Porta Palazzo..
Nel cuore del centro storico, alle spalle del Quadrilatero Romano e di Porta Palazzo in un ristorante elegante dalla cucina raffinata, il bravo chef Mario Ferrero propone un menù fantasioso ed equilibrato, tra tradizione e innovazione, realizzato con I migliori prodotti di stagione.
La serata si svolgerà presso il prestigioso ristorante Vintage 1997, punta di diamante della nuova cucina piemontese d'autore..
Discendente di una famiglia con una lunga tradizione culinaria alle spalle, Juan già da piccolo gironzolava tra i tavoli del ristorante di sua nonna .Uomo creativo, curioso e autodidatta, dal 1999 al 2002 si impegnò in un nuovo progetto, affiancando Miguel Martìn Bea, Premio Nazionale come miglior Maître di Spagna, nell'Hotel Voramar di Benicàssim, specializzandosi nella cucina mediterranea d'autore e concentrandosi nella presentazione dei piatti, sua grande passione..
Nell'ottobre del 2004 decide di trasferirsi a Barcellona, lavorando inizialmente come chef nell'equipe del ristorante 'KySport' a Montjuich e successivamente nel ristorante del mercato de La Boquerìa, di cui oggi offre una cucina immaginativa e di mercato nell'Aula Gastronomica..
Red Bull » Spiegazioni
Serata molto divertente, anchese, come detto, ci siamo fatti spennare a Pavia da un libanese.
3 Comments so far gattostanco on June 14th, 2005 A pavia da un Libanese? Non sapevo che questa cittadina avesse un ristorante libanese.
gaspare on June 14th, 2005 se vuoi mi facci odire da vitastordita l’indirizzo esatto e ti giro il ristorante libanese…...
Dove Andiamo A Cena Stasera? ( Ristoranti etnici a Milano) Italy
un ristorante giapponese, sobrio senzafronzoli; annesso anche sushi bar.
Piatti tipici dell'India in un piacevoleristorante d'atmosfera signorile, dove da .
Siesta TO - Nella Terra di Gibram - Viaggio in: Libano
Le organizzazioni locali sono all'avanguardia dal punto di vista tecnologico ed organizzativo; i mezzi di trasporto sono moderni, le guide locali ben preparate e l'alimentazione eccezionale ovunque (la cucina libanese è conosciuta in tutto il mondo).
Era una costruzione famigliare degli anni '30 trasformata ed interamente rinnovata secondo i canoni dello stile tradizionale libanese.


Home @CallCenter