Mtv.it - Biagio Antonacci: i video, le canzoni, le foto e le news più recenti
Biagio Antonacci Nato a Milano nel 1963, Biagio Antonacci frequenta sin da giovanissimo gli ambienti discografici della sua città: si fa conoscere ed apprezzare e, nel 1989, riceve la prima proposta per un contratto.
Biagio non si lascia sfuggire l’occasione e si mette subito al lavoro: pochi mesi più tardi uscirà Sono Cose che Capitano , che ottiene un buon successo, soprattutto grazie al brano Fiore .
Nel 1991 arriva un nuovo album, Adagio Biagio , e nuovi consensi tra il pubblico dei suoi fans che è in costante aumento.
Nell’inverno successico, Biagio Antonacci approfitta della vetrina del Festival di Sanremo per cantare Non so più a chi credere .
I fans devo attendere un anno da questo momento per ascoltare il nuovo lavoro del loro cantante preferito: nel 1994 esce Biagio Antonacci, l’album della definitiva consacrazione, che contiene successi come Non è mai stato subito e Se io se lei .
Il 2002 è interamente dedicato ad un lungo tour che porta in giro per l’Italia le sue canzoni, mentre Biagio Antonacci si prepara a conquistare anche i mercati dell’America Latina dove, nel corso dell’estate escono i suo album cantati in spagnolo.
BIAGIO ANTONACCI - MTV.IT - MUSIC
Biagio Antonacci nasce nel 1963 a Milano e cresce a Rozzano, un paese della cintura suburbana che circonda la città.
Nello stesso anno esce il disco di debutto 'Sono Cose Che Capitano' (Antonacci anni dopo lo definirà 'molto naif, ma anche molto sofferto'), che contiene l'hit radiofonico 'Fiore' , primo assaggio di notorietà, e la title-track, cantata insieme a Ron.
'Adagio Biagio' del 1991 segna un netto passo avanti e vanta la partecipazione di Eros Ramazzotti , autore del brano 'Almeno Non Tradirmi Tu'..
Le vendite raggiungono quota 150mila copie: Antonacci si impone così come uno degli artisti pop più amati in Italia..
Un anno dopo Biagio torna al mercato discografico con l'LP omonimo (ancora prodotto da Malavasi), che vende la bellezza di 300mila copie , trascinato da singoli belli e fortunati come 'Non E' Mai Stato Subito' e 'Se Io Se Lei'.
Dopo la tournée nazionale, Antonacci si rinchiude in studio e si mette all'opera per preparare 'Il Mucchio', edito nel 1996, anticipato dal primo singolo 'Se E' Vero Che Ci Sei' .
Biagio qui è sia autore e inteprete che produttore, affiancato in quest'ultima mansione dal solo Fabio Coppini.
Biagio Antonacci testi, accordi, traduzioni, foto, links
Tutti i testi delle canzoni di Biagio Antonacci .
Sito della casa discografica di Biagio Antonacci che offre: biografia, discografia e foto.
www.radioitalia.it
08-04-2005 - Biagio Antonacci: annullato il concerto di Verona .
21-02-2005 - Biagio Antonacci: primo in calssifica con 'Convivendo parte 2' .
11-02-2005 - Biagio Antonacci Esce 'Convivendo parte 2' e da marzo di nuovo in tour .
io e biagio antonacci
sono una grandissima fans di biagio antonacci vorrei sapere se potete aiutarmi a sapere l'indirizzo di posta elettronica di biagio ....per poter scrivere qualcosa in suo merito principessa9 03-28-06 me presento Ciao!! In altre volta non avevo potuto parlare con te, pero ora invece si.
Photo by www.graffitipress.it
L'evento 2007 a nord come a sud si chiama Biagio Antonacci ! Due veri e propri concerti evento in programma allo Stadio San Siro di Milano il 30 giugno e il 6 luglio al Velodromo di Palermo ! .
Dopo il successo del Convivendo Tour 2004-2005, con quasi 500.000 spettatori e sei sold out al Forum di Assago, Biagio Antonacci tornerà ad esibirsi ' live ' a Milano per la prima volta nella suggestiva cornice del Meazza , protagonista di un vero e proprio concerto-evento, una serata, originale e irripetibile, costruita appositamente per l'immensa platea dello stadio.
Vivaticket
Levento 2007 a nord come a sud si chiama Biagio Antonacci! Due veri e propri concerti evento in programma allo Stadio San Siro di Milano il 30 giugno e il 6 luglio al Velodromo di Palermo..
Biagio Antonacci - Convivendo parte 1 - Il potere e la gloria
E pure dal punto di vista musicale sono tradizione ed onestà a farla da padroni, con un rock molto italiano e molto classico che però ben si adatta alla voce di Antonacci, ormai uno dei pochi giovani cantautori italiani di un certo spessore rimasti nel nuovo millennio.
Per chi ha già amato Antonacci e non vuole smettere..
Discografia essenziale di Biagio Antonacci (continua nella sua ) : (1992) | Non so più a chi credere (1993) | (1996) | (1998) | (2005).
Recensioni che parlano di Biagio Antonacci : | .
Articoli che parlano di Biagio Antonacci : | .
Biografie che parlano di Biagio Antonacci : | .
Schede che parlano di Biagio Antonacci : | .
Biagio Antonacci - Convivendo parte 2 - Il potere e la gloria
Articoli che parlano di Biagio Antonacci : Il 'Pavarotti & friends' si trasferisce in Brasile | Madonna, Vasco e Antonacci nel nuovo disco della Pausini | I Morcheeba esclusi dal Festivalbar per evitare il playback .
Febbraio, mese di Marzo, Aprile, Maggio, natale, invernale, autunno, carnevale, pasqua, cerca, ricerca, elenco, calendario, programma, guida
Concerto evento di Biagio Antonacci, 2 le date la prima a Milano la seconda a Palermo, da un capo all altro da Nord a Sud .
BIAGIO ANTONACCI testi // Biagio... testi canzoni
Le testi di Biagio Antonacci: 10 gli album, 96 le testi..
(Non può trovare le testo di Biagio Antonacci? Faccia la richiesta delle testo!) .
(Riguardante le testo di Biagio Antonacci o un altro) .
I nostri visitatori cercano le testi di questo Biagio Antonacci .
BIAGIO ANTONACCI Concerti Discografia Testi Canzoni Sito - FRIENDS & PARTNERS
Se ti piace la musica di ' BIAGIO ANTONACCI ' MusicClub ti consiglia anche:.
Dopo il successo del Convivendo Tour 2004-2005, con quasi 500.000 spettatori e sei sold out al Forum di Assago, Biagio Antonacci tornerà ad esibirsi live a Milano per la prima volta nella suggestiva cornice del Meazza, protagonista di un vero e proprio concerto-evento, una serata, originale e irripetibile, costruita appositamente per limmensa platea dello stadio.
Recensioni su ' BIAGIO ANTONACCI ' in archivio:.
Foto di ' BIAGIO ANTONACCI ' in archivio:.