Circolo degli Artisti, Roma (RM)
il circolo è situato a ridosso dell'acquedotto romano claudio e consta di un giardino all'aperto di 10.000mq.
l'obiettivo del circolo è di dare più spazio possibile alle realtà emergenti locali e nazionali (no cover band please!).
Circolo degli Artisti - Roma, 29-11-2006
Commenti (0) Stampa Invia Circolo degli Artisti Roma, 29-11-2006 di Eloisa (Elisabetta De Ruvo) Roma sembra all'inizio di un nuovo ciclo economico e culturale.
Se è vero che nei laboratori di tutto il globo si lavora per debellare ogni forma di sudiciume, qui a Roma, Sporco Impossibile fa esattamente il contrario.
Quattro, due romane più due nazionali e si comincia il lavoro di imbrattamento comunicativo.
Fino alla chiusura della prima sperimentazione sui primi artisti coinvolti dal laboratorio.
Così al Circolo degli Artisti mercoledì si sono avvicendati sul palco: Amycanbe (Ravenna), dai suoni pop- folk eleganti ed eterei, Eildentroeilfuorieilbox84 (Roma) gruppo grott-rock ciclonico sia per il sound che per la performance arricchita dalla pittura estemporanea di Patrik Pecorella, SantAntonio Stuntmen (Padova) indie-noise band dai volti mascherati e dai potenti suoni degni della migliore dissociazione mentale, Carpacho! (Roma) attesissimi col loro indie- mad -pop gravido di irrisolti problemi esistenziali.
Indie For BUNNIES » THE KOOKS - Live @ Circolo degli Artisti (Roma 02/11/2006)
Il 2 novembre i Nostri approdano al Circolo degli Artisti per la tappa romana del loro tour, che li ha visti suonare praticamente ovunque in tutta Europa, “ Festivalbar “ compreso..
Ben consapevole quindi del target di pubblico che mi avrebbe atteso al Circolo, arrivo stranamente puntuale sul posto per ascoltare questi nuovi idoli delle teen-ager.
E’ probabile che i gruppi che passeranno alla storia per aver salvato il rock degli anni 2000 saranno Greenday, Blink e Avril Lavigne..
Indie For BUNNIES » Adam Green - Live @ Circolo Degli Artisti (Roma - 05/04/2006)
L’attivissima DNA concerti regala al pubblico romano una due giorni musicale di tutto rispetto.
In collaborazione con la Petrolio Agency, il Circolo Degli Artisti (votato dai lettori di Rockerilla miglior music club dell’anno ), Radio Città Futura e le riviste più prestigiose del panorama indipendente ( Rockerilla, ma anche il Mucchio, Losing Today e Rumore ), sul palco del locale di Via Casilina Vecchia si sono alternati Adam Green e i Black Dice il 5 aprile e gli Stereototal più i Brakes il giorno successivo.
La scelta di organizzare un evento di questo tipo proprio a Roma fa riflettere chi scrive su come sia mutata la situazione musicale nella capitale rispetto a qualche anno fa.
Ad oggi il pubblico romano è molto più numeroso, esigente ed esperto rispetto al passato e la musica indipendente non è più solo ad appannaggio di una esigua minoranza ma, seppur a livelli diversi, viene apprezzata e ascoltata da platee sempre più ampie, come dimostrano i frequenti sold out proprio al Circolo e nelle varie serate a base di indie dj set sempre più gremite ( Fish & Chips, Screamadelica sul versante indie e il Micca Club per gli adepti delle sonorità sixties ).
Concertina Live - Foto concerti
29-11-06 - Sporco impossibile [Circolo degli Artisti - Roma] .
Live: Mudhoney - Circolo Degli Artisti, Roma (20 maggio 2006)
Home > Recensioni > 2006 > Live > Mudhoney Caratteri: [Small ] [Medium ] [Large ] Live: Mudhoney - Circolo Degli Artisti, Roma (20 maggio 2006) di Italo Rizzo Si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, la sera del concerto dei Mudhoney.
Il concerto è una sorta di greatest hits, con tutti i brani giusti al momento giusto: si apre con Suck You Dry , tanto per chiarire le idee, si spara qualche cartuccia dall’ultimo – prescindibile – Under A Billion Suns ( Where Is The Future , un pezzo dedicato a Bush), qualche puntata anche per il precedente Since We’ve Become Translucent , come Where The Flavor Is e Sonic Infusion , private dei fiati e degli altri effetti che negli ultimi due dischi hanno variegato il sound granitico della band.
Photo by www.rainspawn.com
Concerto al Circolo degli artisti (Roma) (10 febbraio 2005) .
Poco meno di un anno fa esordirono sui palchi romani – sempre al Circolo degli artisti – davanti a una trentina di persone; evidente fu il loro scoramento, ma non bisogna dimenticare come all’epoca lo splendido “Lesser Matters ” fosse nello stivale italico materiale per pochi intimi.
Oneida - Concerto al Circolo degli artisti (Roma)
Concerto al Circolo degli artisti (Roma) (22 maggio 2005) .
Assistere a un concerto degli Oneida a Roma non è certo una novità, visto che il terzetto newyorchese è oramai un habitué dei palchi capitolini.
Lo dimostrano palesemente i romani Boris, scelti come gruppo di supporto.
Ovviamente la furia risulta smussata rispetto al punto di riferimento e questo fa sorgere ben più di un dubbio: quanto c’è di umorale nel terzetto romano? Quanto di strettamente necessario ? O è forse tutto perfettamente costruito a tavolino? In attesa di incontri futuri che riescano a far chiarezza su questi interrogativi mi sento di consigliare ai Boris di provare a distaccarsi dal modello, che ora appare seguito pedissequamente, in un gioco di identificazione che non può che vederli uscire sconfitti dalla contesa.
Amari Live @ Circolo degli Artisti, Roma 11 Novembre 2006
Amari Live @ Circolo degli Artisti, Roma 11 Novembre 2006 di brugo in Mp3 .
Dopo il 14 luglio in quel d'Arezzo, il prossimo sabato (11 novembre) la band friulana più matta che c'è suonerà qui a Roma, al Circolo degli Artisti .
..:::MEP Radio Organizzazione - Rokko Notes:::..
Al Circolo degli Artisti di Roma Ivana Santilli live .
Album ai cui ha collaborato proprio King Britt, ma anche Kaidi Tatham (Bugz In The Attic) e Dego (4Hero), così come James Poyser (Lauryn Hill) e Stuart Matthewman (Sade, Maxwell), artisti che ne hanno delineato le diverse sfumature in un unico universo Black.
10.11 I Funk Off in concerto al The Place di Roma .
14.23 I Ridillo al 'The Place' di Roma .
15.19 Negramaro e Tiromancino al Mei 2005 .
Concerto Erase errata @ Circolo degli artisti (Roma) - GOTH.IT
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo..
Nico Morde presso Circolo degli Artisti (Roma) il 7 Mar 2007 – Last.fm
Oppure registrati gratuitamente Concerti di Nico Morde 7 Mar 2007 presso Circolo degli Artisti Panoramica Affluenza Caricamento in corso… Andrai a questo concerto ?.
Sede: Circolo degli Artisti Ha suonato anche: Megadeth Sepultura e Angra Nico Morde e Megadeth e Sepultura e Angra Marzo.
[img]http://images20.fotki.com/v368/photos/5/54931/4066068/CHP-vi.jpg[/img] Amici di Beppe Grillo al CIRCOLO DEGLI ARTISTI - Gruppo "Amici di Beppe Grillo" Roma (Roma) - Meetup.com
Ciao a tutti, il 18 febbraio al circolo degli artisti ci sarà la seconda edizione del City hide project , organizzato dalla mia associazione con altre associazioni in rete.
Ciao a tutti, il 18 febbraio al circolo degli artisti ci sarà la seconda edizione del City hide project , organizzato dalla mia associazione con altre associazioni in rete.
Circolo degli Artisti - Roma
Il Circolo degli Artisti è un live club ormai giunto al quindicesimo anno di programmazione; quindici anni densi di passioni, eventi, iniziazioni e consacrazioni musicali, da renderli a loro modo leggendari.
Non sono nuove, infatti, le prolifiche collaborazioni con la Scuola di teatro 'La Scaletta', i 'Match d'improvvisazione Teatrale', il vj Bennet in onda sugli schermi del Circolo ogni sabato sera, la rassegna 'Arte del Territorio-Territori dell'Arte', aperitivo artistico-musical-multimediale della domenica, dedicato a chi vuole riscoprire il piacere dell'arte anche per gli occhi, dell'ozio e del cibo cucinati con cura, nel giorno più gustoso della settimana.
Tra i prodotti migliori del Circolo degli Artisti c'è sicuramente 'Screamadelica', l'evento che ha rivoluzionato il sabato sera della Capitale proponendo concerti di qualità, selezioni live di prestigiosi festival e il dj set di Fabio Luzietti ormai entrato nelle cronache della 'Saturday night fever'.
Circolo degli Artisti | Centri culturali - Roma | Activitaly
InfoRoma - La guida di Roma e Centro Italia | Activitaly English version Home Eventi Turismo Itinerari ActivCinema SVBVRA web-zine Inforoma Cultura, Spettacolo > Centri culturali Circolo degli Artisti Uno dei più antichi Live Club della Capitale: dove hanno mosso i primi passi band e cantanti che poi sono diventati noti al grande pubblico; un posto per sperimentare e “osare” musica nuova.