Struttura organizzativa
Vacanze in Italia e soggiorni studio all'estero .
· Per quanto concerne le vacanze studio all'estero, il corso di lingua, affidato ad insegnanti di madrelingua, prevede:.
Nota informativa : L'INPDAP non gestisce direttamente i soggiorni, ma li affida con regolare gara d'appalto a livello europeo, a soggetti specializzati ed autorizzati ai sensi delle vigenti norme europee nel settore turistico.
Coloro che hanno già usufruito dei soggiorni in Italia e all'estero negli anni precedenti vanno collocati in graduatoria dopo i minori che non hanno mai goduto del beneficio in questione, con priorità assoluta dei posti in favore degli orfani degli iscritti all' Inpdap..
La domanda di partecipazione, distribuita dagli uffici provinciali dell'Istituto e disponibile sul sito Inpdap all'indirizzo www.inpdap.gov.it, deve essere presentata entro i termini indicati nel bando di concorso presso gli uffici provinciali Inpdap :nel caso in cui la domanda riguardi figli e orfani di iscritti dove è ubicato l'Ente datore di lavoro di appartenenza dell'iscritto; nel caso in cui la domanda riguardi figli e orfani di pensionati, la stessa sarà presentata dove è ubicata la residenza del beneficiario..
AGR on line: INPDAP: VACANZE STUDIO 2004 FIGLI DIPENDENTI PUBBLICI
Importanti innovazioni per le vacanzein Italia e i soggiorni all'estero del 2004 dei figli degli iscritti all'INPDAP .
12 del 13 febbraio 2004 - IV serie speciale, il bando di concorso emanato per la stagione estiva 2004 dall'Inpdap.
I posti a concorso sono: - 8.100 per Vacanze climatiche a tema ricreativo, sportivo e culturale, in Italia, di cui 5.350 destinati ai soggiorni montani e 2.750 per quelli marini, presso Centri Vacanze dell'Inpdap (Fai della Paganella, Venezia Lido, Cesenatico, Monteluco di Spoleto, Gambarie d'Aspromonte).
L'ammissione e' inbase a due graduatorie (mare - montagna), secondo il criterio della maggiore anzianita' dei minori, con priorita' alle categorie privilegiate; - 2.400 posti (a seguito delle numerose richieste dell'anno scorso tale numero di posti e' aumentato) per Vacanze Studio della lingua straniera e Sport, in Italia, della durata di 15 giorni, in favore dei giovani nati nel periodo dal 1 gennaio 1990 al 31 dicembre 1991.
Le vacanze si svolgeranno presso i Convitti dell'Istituto (San Sepolcro, Spoleto, Arezzo, Anagni e Caltagirone) e strutture turistiche di terzi scelti dall'Istituto.
Inpdap
Prestazioni Inpdap: novita΄ per mutui e prestiti - Condizioni più vantaggiose per ottenere i prestiti .
LInpdap (Ente Nazionale per i dipendenti dellamministrazione pubblica), ha sostituito lex Enpas nelle prestazioni previdenziali e, adesso, anche pensionistiche per tutti i dipendenti pubblici, compresa la scuola.
Presso tutte le scuole sono disponibili i bandi Inpdap con lelenco dei requisiti e delle condizioni dei prestiti.
LInpdap gestisce il Convitto unificato di Spoleto per gli orfani e i figli dei dipendenti civili e militari dello Stato, anche se pensionati, che abbiano compiuto il settimo anno di età.
Ai Centri vacanze in Italia e allestero possono essere ammessi gli orfani e i figli degli iscritti che abbiano compiuto i sette (dieci per lestero) e non superato i dodici anni di età.
LInpdap organizza anche Vacanze studio allestero sempre per i figli o gli orfani dei dipendenti pubblici; il requisito delletà è aver compiuto i dodici e non superato i quindici anni e aver conseguito la promozione nella sessione estiva dellanno precedente.
Per gli orfani ed i figli degli iscritti in attività di servizio sono previsti bandi annuali (consultabili in tutte le segreterie delle scuole o presso le sedi sindacali) di borse di studio.
Photo by www.portale-vacanze.com
Forum PA: da Inpdap formazione e vacanze studio per giovani Vacanze studio allestero e tanta formazione.
Lente - ha aggiunto Maurizio Manente, direttore generale Inpdap - si è trasformato, focalizzandosi sempre di più sui servizi per i giovani.
Solo nel 2004, sono state organizzate vacanze studio allestero per 21 mila ragazzi.
Per questo, abbiamo studiato un progetto che colleghi lo studio con il mondo del lavoro, luniversità di Modena, la fondazione Biagi e lApla (Agenzia per il lavoro associate).
Soggiorni climatici in Italia e vacanze studio all'estero INPDAP Itis De Pretto Schio, Istituto tecnico industriale statale Silvio De Pretto Schio
Soggiorni climatici in Italia e vacanze studio all'estero INPDAP Si comunica che sul sito dell'INPDAP è pubblicato il bando di concorso per partecipare ai soggiorni climatici in Italia e alle vacanze studio all'estero nell'estate 2007.
SoldiOnline ASSICURAZIONI Estate, per l’Inpdap è tempo di vancaze-studio
Estate, per l’Inpdap è tempo di vancaze-studio di Luca Spoldi 15 giugno 2006 09.30 .
Ogni anno, ad esempio, è possibile partecipare ad un bando per soggiorni e vacanze studio in Italia e all’estero.
L’anno scolastico è ormai concluso, salvo che per coloro che sono impegnati negli ultimi esami; per la maggioranza dei ragazzi con l’approssimarsi dell’estate è già tempo di pensare alle vacanze in tutta Italia o all’estero.
Tra i tanti servizi sociali erogati dall’Inpdap, l’Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica, nel quale nel giugno del 1994 sono confluiti anche l’Enpas, l’Inadel, l’Enpdep e le Casse pensionistiche gestite dagli Istituti di Previdenza del ministero del Tesoro, vi sono anche le vacanze in Italia e i soggiorni di studio all’estero della durata di 15 giorni / 14 notti (tranne che per gli Usa, che dure 16 giorni / 15 notti).
Come precisa il sito istituzionale dell’ente stesso ( www.inpdap.it ), sono previsti soggiorni in Italia (per ragazzi di età dai 7 ai 13 anni) presso località marine e montane, in prossimità di centri di particolare interesse storico, culturale e turistico e soggiorni all’estero (a favore di giovani tra i 14 e i 17 anni) per il perfezionamento della lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.