Circolo degli Artisti, Roma (RM)
il circolo è situato a ridosso dell'acquedotto romano claudio e consta di un giardino all'aperto di 10.000mq.
l'obiettivo del circolo è di dare più spazio possibile alle realtà emergenti locali e nazionali (no cover band please!).
Circolo degli Artisti - Roma, 29-11-2006
Commenti (0) Stampa Invia Circolo degli Artisti Roma, 29-11-2006 di Eloisa (Elisabetta De Ruvo) Roma sembra all'inizio di un nuovo ciclo economico e culturale.
Se è vero che nei laboratori di tutto il globo si lavora per debellare ogni forma di sudiciume, qui a Roma, Sporco Impossibile fa esattamente il contrario.
Quattro, due romane più due nazionali e si comincia il lavoro di imbrattamento comunicativo.
Fino alla chiusura della prima sperimentazione sui primi artisti coinvolti dal laboratorio.
Così al Circolo degli Artisti mercoledì si sono avvicendati sul palco: Amycanbe (Ravenna), dai suoni pop- folk eleganti ed eterei, Eildentroeilfuorieilbox84 (Roma) gruppo grott-rock ciclonico sia per il sound che per la performance arricchita dalla pittura estemporanea di Patrik Pecorella, SantAntonio Stuntmen (Padova) indie-noise band dai volti mascherati e dai potenti suoni degni della migliore dissociazione mentale, Carpacho! (Roma) attesissimi col loro indie- mad -pop gravido di irrisolti problemi esistenziali.
Indie For BUNNIES » THE KOOKS - Live @ Circolo degli Artisti (Roma 02/11/2006)
Il 2 novembre i Nostri approdano al Circolo degli Artisti per la tappa romana del loro tour, che li ha visti suonare praticamente ovunque in tutta Europa, “ Festivalbar “ compreso..
Ben consapevole quindi del target di pubblico che mi avrebbe atteso al Circolo, arrivo stranamente puntuale sul posto per ascoltare questi nuovi idoli delle teen-ager.
Indie For BUNNIES » Adam Green - Live @ Circolo Degli Artisti (Roma - 05/04/2006)
L’attivissima DNA concerti regala al pubblico romano una due giorni musicale di tutto rispetto.
In collaborazione con la Petrolio Agency, il Circolo Degli Artisti (votato dai lettori di Rockerilla miglior music club dell’anno ), Radio Città Futura e le riviste più prestigiose del panorama indipendente ( Rockerilla, ma anche il Mucchio, Losing Today e Rumore ), sul palco del locale di Via Casilina Vecchia si sono alternati Adam Green e i Black Dice il 5 aprile e gli Stereototal più i Brakes il giorno successivo.
La scelta di organizzare un evento di questo tipo proprio a Roma fa riflettere chi scrive su come sia mutata la situazione musicale nella capitale rispetto a qualche anno fa.
Ad oggi il pubblico romano è molto più numeroso, esigente ed esperto rispetto al passato e la musica indipendente non è più solo ad appannaggio di una esigua minoranza ma, seppur a livelli diversi, viene apprezzata e ascoltata da platee sempre più ampie, come dimostrano i frequenti sold out proprio al Circolo e nelle varie serate a base di indie dj set sempre più gremite ( Fish & Chips, Screamadelica sul versante indie e il Micca Club per gli adepti delle sonorità sixties ).
City Hide Project 2007 (CIRCOLO DEGLI ARTISTI - Roma)
Il City Hide Project, festival di teatro, video, fotografia a carattere internazionale, avrà luogo il 18 Febbraio 2007 al Circolo degli Artisti, con ingresso libero dalle ore 17.
Il progetto del City Hide Project è quello di portare alla luce le realtà nascoste della produzione artistica contemporanea, disegnando una mappa il più possibile aggiornata sulle nuove tendenze e sulle attività indipendenti, marginali, sperimentali, nascoste e sensibili alle tematiche sociali.
La prima parte si è svolta a dicembre nel corso dell’Edge Meeting 2006, all’ex-mattatoio di Roma, nella quale sono stati presentati due spettacoli teatrali, una selezione di cortometraggi e un’esposizione fotografica di più autori.
Questa seconda parte propone nuovi materiali e collabora attivamente con il progetto di Arte nel Territorio portato avanti dal Circolo degli Artisti..
Ospiti della serata Flavia Mastrella e Antonio Rezza, esempio di una realtà artistica esterna ai circuiti istituzionali ma in grado di produrre spettacoli e video di forte impatto e seguito.
Live: Mudhoney - Circolo Degli Artisti, Roma (20 maggio 2006)
Home > Recensioni > 2006 > Live > Mudhoney Caratteri: [Small ] [Medium ] [Large ] Live: Mudhoney - Circolo Degli Artisti, Roma (20 maggio 2006) di Italo Rizzo Si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo, la sera del concerto dei Mudhoney.
Photo by www.sentireascoltare.com
Concerto al Circolo degli artisti (Roma) (10 febbraio 2005) .
Poco meno di un anno fa esordirono sui palchi romani – sempre al Circolo degli artisti – davanti a una trentina di persone; evidente fu il loro scoramento, ma non bisogna dimenticare come all’epoca lo splendido “Lesser Matters ” fosse nello stivale italico materiale per pochi intimi.
Oneida - Concerto al Circolo degli artisti (Roma)
Concerto al Circolo degli artisti (Roma) (22 maggio 2005) .
Assistere a un concerto degli Oneida a Roma non è certo una novità, visto che il terzetto newyorchese è oramai un habitué dei palchi capitolini.
Lo dimostrano palesemente i romani Boris, scelti come gruppo di supporto.
Ovviamente la furia risulta smussata rispetto al punto di riferimento e questo fa sorgere ben più di un dubbio: quanto c’è di umorale nel terzetto romano? Quanto di strettamente necessario ? O è forse tutto perfettamente costruito a tavolino? In attesa di incontri futuri che riescano a far chiarezza su questi interrogativi mi sento di consigliare ai Boris di provare a distaccarsi dal modello, che ora appare seguito pedissequamente, in un gioco di identificazione che non può che vederli uscire sconfitti dalla contesa.
Marta Sui Tubi - Live @ Circolo degli Artisti, Roma 22.09.2006
In occasione della manifestazione “Enzimi” al “Circolo degli Artisti” dopo un’esibizione in sordina di Riccardo Sinigallia accompagnato solo dal fratello ed una sonnacchiosa (ma bella, per carità…) performance dei “Non Voglio Che Clara” finalmente attivano i Marta Sui Tubi ed una sala che dovrebbe essere più piena esplode tra gli applausi..
Mike Patton & Rahzel - live in Roma @ Circolo degli Artisti 02-09-2004
Nella Città Eterna è cominciata nei primi anni '90 una sorta di guerra civile che si combatte in termini politici ed economici, tale per cui i giovani che ci vivono non possono godere di un panorama di eventi quali meriterebbero i fortunati giovani delle altri capitali o anche solo grandi città europee: penalizzati i grandi artisti (stranieri) dai cospicui cachet con la scusa della mancanza di spazi, concentrando l'attenzione e le risorse verso progetti che intendono 'nobilitare' la capitale (che invero non ha mai spiccato, storicamente, per cultura musicale), i giovani vengono 'indirizzati' verso forme che possono essere evidentemente ricondotte a connotati di sinistra per permettere alla politica di esercitarne un'egemonia e 'fabbricarsi' uno zoccolo duro di elettorato per gli anni a venire, se non anche per quelli già in corso.
Questo preambolo era necessario per introdurvi al concerto di anteprima per la stagione corrente di 'Enzimi' che, forte di un'accurata scelta di eventi, insieme forse solo con alcuni progetti de 'la Palma' dovrebbe portare sollievo a noi poveri appassionati romani di buona musica in circolazione.
Amari Live @ Circolo degli Artisti, Roma 11 Novembre 2006
Amari Live @ Circolo degli Artisti, Roma 11 Novembre 2006 di brugo in Mp3 .
Dopo il 14 luglio in quel d'Arezzo, il prossimo sabato (11 novembre) la band friulana più matta che c'è suonerà qui a Roma, al Circolo degli Artisti .
..:::MEP Radio Organizzazione - Rokko Notes:::..
Al Circolo degli Artisti di Roma Ivana Santilli live .
Album ai cui ha collaborato proprio King Britt, ma anche Kaidi Tatham (Bugz In The Attic) e Dego (4Hero), così come James Poyser (Lauryn Hill) e Stuart Matthewman (Sade, Maxwell), artisti che ne hanno delineato le diverse sfumature in un unico universo Black.
10.11 I Funk Off in concerto al The Place di Roma .
14.23 I Ridillo al 'The Place' di Roma .
15.19 Negramaro e Tiromancino al Mei 2005 .
| LifeGate Radio |
Seconda Edizione - 22 marzo al Circolo degli Artisti di Roma .
BASEBOG
abstract-electronic FUNKSTORUNG @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI (ROMA) Snob production e Circolo degli Artisti presentano: giovedì 12 gennaio Funkstorung (live) Dopo le esibizioni di Kid 606, Why?, Kill the Vultures ed X Coast, Kick it! torna giovedì 12 gennaio con latteso live set di Funkstorung, la rivoluzionaria formazione che, come poche altre, incarna lo spirito della serata, il party mensile dedicato alle migliori evoluzioni dell hip hop.
Introdotti ai piatti dal dj set abstract hip hop di Raffaele Costantino, Fakesch e De Luca saranno al Circolo degli Artisti nella loro spettacolare versione live, accompagnati dai live visuals di Pixel Orchestra.
Phagoff, 'the ultimate queer experience', presenta sabato 10 Febbraio al Metaverso di Roma una serata ricca di ospiti.
Tra i primi ad abbassare i bpm su Planet Mu abbiamo trovato i Vex'd e Distance, prima che questa si ampliasse cosi fortemente al dubstep, producendo artisti quali Pinch, Benga, Skream e Loefah per i remix di 'Punisher', ed altri ancora.
inRoma || Kick it! 19 ottobre Circolo degli Artisti
Kick it! 19 ottobre Circolo degli Artisti .
Da Berlino, in arrivo Schneider TM, che presenterà al Circolo degli artisti di Roma il suo nuovo album 'koda Mluvit', felice sintesi tra indie folk ed elettronica.
Da Roma i Mammooth, che eseguiranno in anteprima le nuove tracce del loro ultimo lavoro, di prossima pubblicazione.
I Mammooth sono una delle migliori espressioni della scena indipendente romana, collettivo aperto di musicisti, fabbrica di suoni che dal 1997 realizza produzioni per il teatro, per il cinema e per la tv.