Milano per Me - Itinerari - Architettura
La tua Milano Login: Password: Visitatori: 15247249 dal 6 giugno 2003 .
Musei del Centro
Salta tutti i menù e accedi direttamente ai contenuti di questa pagina » Cerca nel sito .
» Iscriviti alla newsletter » Mappa del sito Sei in: Circuito dei Musei del Centro di Milano .
Germania e Italia nella seconda guerra mondiale'.
di Marc Rothemund 1 marzo 2007 INCONTRI CON L'AUTORE.
Per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado 1 gennaio 2007 - .
Comitato nazionale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi 17 ottobre 2006 E' uscita la prima edizione critica del romanzo di Alessandro Manzoni .
a cura di Barbara Colli, Paola Italia e Giulia Raboni.
Provincia di Milano - Portale
Comune di Cassinetta di Lugagnano Info -- .
» Vai al sito di Cassinetta di Lugagnano .
Lungo il Naviglio Grande nelle vicinanze di Robecco, la 'Cascina piccola' offre una serie di residenze di campagna che nessun altro piccolo centro del Milanese può vantare, costruite su questo territorio per l'irresistibile fascino dell'ambiente terra-e-acqua.
Sulla riva sinistra si incontrano le settecentesche ville Nai, Krentzlin e - più rilevante - la Visconti Maineri, in origine una costruzione medievale per uso agricolo.
Un po' più discosta è la Cascina Bardena, che comprende una residenza dominicale ottocentesca e un interessante giardino ad anfiteatro.
Lo stemma di questo Comune rispecchia araldicamente la situazione del suo territorio, composto dall'insieme di due antichi nuclei abitativi: Cassinetta e Lugagnano.
Tale stemma, infatti, riproduce, nelle due diverse parti del partito (che rappresenta la partizione araldica che divide lo scudo in due parti uguali, con una linea verticale), gli emblemi araldici di questi due territori.
La parte destra del partito (ossia la sinistra per chi guarda lo stemma), relativa a Cassinetta, riproduce sostanzialmente lo stemma dell'antica famiglia Biraghi di Milano - cui apparteneva, fra gli altri, il Maffiolo Birago, maestro della corte viscontea, fondatore della Cascina Biraga e, nel 1435, della chiesa di Sant'Antonio di questo Comune - così come risulta descritto da G.B.
Statuto del Comune di Milano
La citta’ e comunita’ di Milano, rinnovando la millenaria storia costituzionale ambrosiana, che nelle forme del libero Comune ha conosciuto e sperimentato la liberta’ statutaria, nella Resistenza la riconquistata liberta’ politica, e nella Costituzione repubblicana il principio di autonomia, si da’ il presente statuto come norma fondamentale del proprio ordinamento.
Lo Statuto del Comune di Milano è stato adottato dal Consiglio Comunale nella seduta del 3 ottobre 1991 con deliberazione n.653, ha avuto negli anni alcune modifiche, l'ultima con deliberazione consiliare n.32 del 9 giugno 2003.Successivamente annullata per effetto della sentenza del Tar Lombardia - Sez.III, .
n.1622 del 6.5.2004, come confermata dalla sentenza del Consiglio di Stato - Sez.V, n.832 del 3.3.
2005, nella parte in cui modificava gli artt.36 e 43.
BIT Milano - Stand Comune di Milano in fullscreen
Il punto di riferimento per tutti i protagonisti del Sistema Turismo: quattro giorni, ognuno dedicato a un target preciso..
Una formula che consente a tutti gli Operatori Professionali di organizzare e ottimizzare la propria presenza: gli Espositori realizzano contatti mirati, i Visitatori trovano un'offerta su misura e incontrano un interlocutore più preparato, che dedica loro un'attenzione specifica.
Un know-how che si evolve costantemente da 25 anni grazie all'ascolto e al confronto con tutti i rappresentanti del Sistema Turismo e la cui validità è confermata dai risultati di Bit 2004..
A Bit 2005 questo valore aggiunto sarà ulteriormente accresciuto dal nuovo layout espositivo che si estende anche ai padiglioni dell'area Portello, favorendo un'ancora più funzionale esposizione e visita..
Ciascuno di questi è situato in una posizione coerente con la tematica del percorso di visita..
Photo by www.comunedimilanocollettivoprendiamolaparola.org
Il Comune di Milano effettua rilevazioni dei prezzi al consumo dal 1801, 60 anni prima dell'unità d'Italia.
Nei primi anni del 1900 vengono poi calcolati i primi numeri indici relativi.
Se inizialmente la rilevazione riguarda un numero limitato di prezzi, perlopiù alimentari, oggi questa attiene a più di 1000 prodotti/servizi, riferenti ad no tutti gli aspetti di consumo della popolazione..
La rilevazione dei prezzi al consumo è, ai sensi delle disposizioni legislative ( R.D.Legge 20 febbraio 1927 n°222, conv.
in legge 18/12/1927 n°2421; l.26/11/1975 n°621; Programmi Statistici Nazionali), coordinata dall'ISTAT che ne fissa le metodologie.
Il Servizio Statistiche Economiche- Settore Statistica cura la rilevazione, i controlli dei dati, l'elaborazione degli indici e delle medie; stabilisce, con approvazione della Commissione Comunale dei Prezzi al Consumo, i piani campionari entro cui effettuare le rilevazioni.
Al fine di adeguare il piano campionario alle reali linee di tendenza cittadine, in specie a partire dal 1995 sono stati inseriti numerosi punti vendita aggiuntivi..
Sono stati incrementati i numeri dei supermercati, inseriti i discount e gli ipermercati.
PiùPrezzi - Il portale dei prezzi di CedCamera
L'indice CCIAA Milano dei prezzi delle materie prime è un utile strumento per conoscere l'effettivo andamento dei prezzi delle materie prime e, di conseguenza, i costi d'acquisto sostenuti dall'industria italiana....
Nel mese di Gennaio 2007 l'Indice Generale dei Prezzi al Consumo per l'Intera Collettività Nazionale (N.I.C.) è risultato invariato rispetto al mese precedente.
Comune di Basiglio
Comune di Basiglio Comune di Basiglio Comune di Basiglio - Home Page Strumenti Filo diretto con il sindaco Newsletter Mappa del Sito Ricerca Cerca Bandi e Appalti Cerca Personale Cerca .
Trasporto eco-sostenibile col fine di agevolare la mobilità locale.
[ ] CORSI CIVICI DI INFORMATICA 2007 Anche per l'anno 2007 il Comune di Basiglio organizza i corsi di informatica.
[ ] Novità nei pagamenti Si comunica che presso l'Ufficio Spazio Si del Comune di Basiglio è attivo il servizio di pagamento Bancomat o Carta di credito appartenente al circuito Visa.
[ ] Adotta un cane Quattro dolcissimi cani sono in attesa di trovare una casa.
[ ] SEGRETARIATO SOCIALE E' attivo presso il comune lo sportello di Segretariato Sociale.
Il Comune di Basiglio non aderisce al blocco del traffico.
[ ] OPERETTA A BASIGLIO Marzo, mese della lirica a Basiglio con due rappresentazioni: 'Soap Opera 'e 'C'era una volta il Barbiere di Siviglia'.
[ ] NOVITA' IN BIBLIOTECA Dal 10 febbraio 2007 importanti novità in biblioteca [ ] ANDAMENTO DEMOGRAFICO 1991-2006 Statistica demografica delle persone residenti sul territorio di Basiglio dal 1991 al 2006.
Catalogo Unico Biblioteche Speciali - Comune di Milano
Biblioteca del Museo Civico di Storia Naturale .
Servizio di Sanità Animale
sono trasferiti presso i tre rifugi convenzionati col Comune di Milano.
foto di animali ritrovati nei comuni di BUCCINASCO E CORSICO.
Prevenzione tumori al seno
Anche attraverso un corretto stile di vita quotidiano.
si può ridurre il rischio di tumore al seno..
Comune di Genova
rassegna stampa webcam meteo il comune servizi del comune le aree tematiche la città genova per voi ufficio stampa eventi della vita avere una famiglia avere un animale studiare fare il servizio civile lavorare andare all'estero avere una casa usare un mezzo di trasporto fare sport pagare tasse e canoni organizzare spettacoli e manifestazioni avere un'emergenza aziende di servizio AMIU AMT ASTER ASeF Themis AMI Deledda D.I.S.
primo piano Servizio d’informazione via SMS Genova per Noi: informazioni sulla città gratis sul tuo cellulare in evidenza Le prove di Urban Center on-line .
Conferenza di servizi - recupero Palazzo della Meridiana .
Tutti gli itinerari per scoprire la città Genova com'era Archivio fotografico comunale, la più grande raccolta pubblica di immagini in Liguria Paganini Sito dedicato a Premio Paganini, Paganiniana e al violino 'Cannone' Uno sguardo sulla città Galleria di foto e immagini agenda appuntamenti febbraio .