Memphis

It's a long way to the top if you want to rock'n roll

precedente

Mercoledì 18 Settembre 2002

Visita al museo della Coca Cola di Vicksburg --  Di buono ora ci siamo messi in moto per visitare quello che restava di Vicksburg. Per prima cosa l'edificio dove è stata imbottigliata nel 1894 la prima Coca Cola. Ho avuto il tempo di scattare solo qualche foto, dopodiché la mia macchina fotografica ha iniziato a darmi dei problemi. Mi sono rivolto ad uno studio fotografico, e qui ho avuto gratuitamente un'assistenza che non mi aspettavo.

Parco nazionale militare di Vicksburg --
Prima di riprendere il viaggio abbiamo fatto un tour di 16 miglia attraverso un parco che rievoca, con monumenti, trincee e lapidi, una pagina importante della guerra civile americana.

Parco Nazionale
Militare

Museo della Coca Cola

Viaggio verso Memphis -- Il viaggio doveva continuare, pertanto, usciti da Vicksburg, ci siamo messi in cammino verso Memphis. Considerando che L'Arkansas era a due passi,  abbiamo attraversato  il Mississippi e ci siamo messi sulla Highway 65. Abbiamo suggellato il passaggio di stato con le note di Mary Queen Of Arkansas. Il  senso di libertà in quel momento riempiva la nostra Mercury di una emozione senza spazio e senza tempo. Eravamo circondati da campi di cotone e la musica dei Creedence, di Johnny  Cash, di Jerry Lee Lewis ci hanno dato conferma che ogni sound ha il proprio paesaggio in cui essere ascoltato. Elvis sul parabrezza indicava la strada per Memphis. Man mano che ci avvicinavamo, cresceva in noi la voglia di arrivare al posto che ora posso definire la meta spirituale del nostro viaggio. Quello che stavamo per vivere avrebbe segnato i giorni a venire.

Verso Memphis

Passaggio in Arkansas

successiva

THREE CORN PATCHES TOUR 2002 | Background | On The Road from New Orleans to Chicago | Links

Per ulteriori informazioni:


E-mail: graziano.mirichigni@libero.it