|
Viaggio alle origini del Blues, del Jack Daniel's e del Pollo Fritto
Risalendo il Mississippi vi condurremo attraverso gli Stati Uniti lungo una strada fatta di immagini, suoni e tanto ancora...
L'idea alla base del nostro tour è stata quella di vivere i diversi generi musicali nei luoghi dove essi sono nati, per esempio il jazz a New Orleans, il blues e il rock'n roll a Memphis, o il country a Nashville. Ma non è mancata l'occasione di vedere dell'altro, come l'edificio di Vicksburg in cui è stata imbottigliata la prima Coca Cola, o Lynchburg, la città del Jack Daniel's. Abbiamo partecipato al tredicesimo festival internazionale del pollo a London nel Kentucky dove è nato il mitico Kentucky Fried Chicken. Eravamo dalle parti di Indianapolis il weekend del gran premio di F1 ed infine siamo arrivati a Chicago. Infine, ed è stata la ciliegina, il mio amico, testimone di nozze, compagno di viaggio e cantautore, ha presentato il suo ultimo lavoro discografico a Chicago. Il suo nome è Pierluigi De Luca e spero che in futuro si parli molto di lui. Siamo stati ospiti di una trasmissione radiofonica dove è stato intervistato ed il suo disco fatto ascoltare nell'Illinois e nel Wisconsin.
Io mi chiamo Graziano ed in questo viaggio oltre a Pierluigi ci sono state le uniche due donne che, pazientemente, da anni assecondano i nostri sogni, ma adesso finalmente ne hanno fatto parte. Fulvia, la ragazza di Pierluigi e mia moglie Lorena.
|
|