|
Martedì 17 Settembre 2002
Pick-up auto e partenza per Vicksburg -- Era il giorno del compleanno di Lorena ed anche il giorno in cui il nostro viaggio diventava veramente "on the road". Dopo aver preparato i bagagli, abbiamo lasciato l'hotel e con la navetta dell'Hertz siamo andati a prendere la nostra Mercury. Lì abbiamo fatto amicizia con due americani doc: Tom e Jerry, i quali ci hanno messo in guardia sullo stile di guida degli americani del sud. Dopo è stato il momento della mascotte: una statuina di Elvis da appendere al parabrezza. Infine, caricati i bagagli e preparato i cd, siamo partiti accompagnati dalle note di Three Corn Patches. Io ero alla guida , mentre Pierluigi mi indicava le strade di New Orleans da percorrere per metterci sulla Highway 61, che ci avrebbe condotto fino a Vicksburg. Il paesaggio urbano mano a mano che procedevamo lasciava il posto ad una natura verde, paludosa e piatta. Con questo panorama abbiamo ascoltato per la prima volta il nuovo disco di Pieluigi.
Pranzo buffet a Pizza Hut -- Quando la fame ha iniziato a farsi sentire, abbiamo iniziato la ricerca di qualche stazione di servizio malfamato, come quelle che si vedono nei film. Alla fine abbiamo ripiegato su un più tradizionale fast food della catena di Pizza Hut, dove per $4,99 a testa abbiamo potuto mangiare a volontà tutto quello che c'era. Per il resto del tragitto che ci separava da Vicksburg, abbiamo attraversato una regione collinare ed abbiamo preso un po' di pioggia, ma niente in confronto a quella che ci aspettava i giorni successivi.
Arrivo a Vicksburg e sistemazione al B/W Vicksburg -- Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, finalmente siamo riusciti a raggiungere il nostro hotel.
Cena e casinò -- Per festeggiare il compleanno di Lorena, dopo un po' di indecisione abbiamo optato per una cena in una Steak House. Quanto cibo, ma la cosa più strana era essere visti dagli altri con un occhio di curiosità. Iniziavo a capire quanto pochi fossero gli italiani a passare da quelle parti. Per digerire, siamo andati a fare un giro e qualche partita alle slot machines nei numerosi casinò che si trovano lungo la riva del Mississippi.
|
|