New Orleans

I was born blue and weathered but I burst just like a supernova

precedente

Giro in centro -- Dopo aver fatto un pò di spesa alimentare in un negozietto vicino l'hotel, ci siamo tuffati nella confusione e sballo di Bourbon Street. Seguendo la raccomandazione delle guide turistiche, abbiamo evitato di portare con noi macchine fotografiche e telecamere. Tutto quello che abbiamo visto ed udito resterà a lungo nei nostri ricordi. Le persone gremivano le strade entrando ed uscendo  dai numerosissimi locali, lanciavano collane dalle balconate, ballavano e cantavano per strada. La musica dal vivo veniva da tutte le parti coinvolgendo tutti in un vortice in cui sarebbe stato molto facile perdersi.
Fulvia voleva mangiare una pizza, pertanto il nostro obiettivo era trovare una pizzeria abbastanza allettante. Quando che abbiamo trovato credo non l'abbia soddisfatta un gran che.   

Il Natchez

The American
Queen

Locale su
Bourbon Street

French Quarter

Lunedì 16 Settembre 2002

Giro in traghetto sul Mississippi -- Abbiamo risalito il fiume per una decina di miglia dall'acquario allo zoo in un'alternanza di moli nuovi, vecchi ed abbandonati. C'erano numerose navi ormeggiate e ricordo i marinai che si sbracciavano per salutarci. Noi naturalmente rispondevamo prontamente ai loro cenni. 

Visita al Garden District --
Questo si può definire il quartiere bene di New Orleans. L'area ha una vegetazione lussureggiante a causa dell'inondazione del Mississippi del 1816, che se da un lato ha distrutto numerose piantagioni di cotone e di canna da zucchero, dall'altra ha lasciato sul terreno un ricco sedimento. Qui si trovano le abitazioni storiche della città ed è stato un vero piacere passeggiare attraverso le sue strade. Abbiamo fatto un tratto della via di ritorno su un caratteristico tram che andava su rotaie immerse in un lungo tappeto d'erba.

Incidente sul lavoro -- 
Abbiamo assistito alle operazioni di soccorso di alcuni operai coinvolti in un incidente sul lavoro, colpiti dalla solidarietà che hanno prontamente mostrato i presenti.

successiva

THREE CORN PATCHES TOUR 2002 | Background | On The Road from New Orleans to Chicago | Links

Per ulteriori informazioni:


E-mail: graziano.mirichigni@libero.it