per info: FanClubGDS@libero.it

GIULIANA & IL CALCIO

http://www.adnkronos.com/SpecialiIGN2.0/
Mondiali2002/Commenti/Vip/index_Vip.php

Una nuova opinionista d'eccezione per i mondiali?

CASA DE SIO

Su "CasaDiva" si legge: <<In cucina dove Giuliana ama ricevere, anche in virtù di un'idiosincrasia per le sale da pranzo ("Da me si mangia in cucina. Quando vado a casa di gente che riceve in sala da pranzo mi sento un po' a disagio", spiega) fanno bella mostra alcune locandine di film e spettacoli teatrali. Ma non si tratta di febbre autocelebrativa: "Sono solo una sorpresa, un regalo cheun amico (Gianni Amelio) ha voluto farmi anni fa. In cucina ci sono finite per caso">>
Il racconto di questo viaggio nella casa romana ci svela una particolarità: <<L'originale passione che l'attrice coltiva per i disegni dei bambini, sparsi qua e là">>, e termina con un curioso aneddoto << A proposito del bagno Giuliana racconta sorridendo: "La porta è mimetizzata da un'anta dell'armadio a muro davanti al mio letto. E, a volte, di notte, mi è capitato di sbagliare finendo tra gli abiti">>
Ma è sull'ultimo "chi" ( n.30/30Luglio2003) che si legge: <<Giuliana ci riceve nella sua casa romana (...) Dentro vi convivono in buona armonia pezzi antichi e pupazzetti scherzosi, la pergamena con l'onorificenza di Commendatore della Repubblica, concessale 5 anni fa dall'allora presidente Scalfaro, e il grande manifesto elettorale di Annalisa Bottelli , suo spassoso personaggio in Il Bello Delle Donne>>

Il 23 Luglio accompagnata dall'amica del cuore Livia Azzariti e dall'amica e collega Solvejg D'Assunta, Giuliana è stata vista dalla nostra redazione (R.D.L.) al Foro Italico dove si è svolto il concerto dell'Icon's sister Teresa !
La settimana prima l'attrice partenopea ha presenziato la Rassegna "Donne in Celluloide" a Sora (prov Frosinone)
GLI AVVISTAMENTI
GIULIANA & L'ETA'
Considera legittima la scelta di ringiovanirsi?
«Assolutamente sì. L´invecchiamento è una cosa schifosa, se ci si può aiutare, meglio, sono d´accordo. Però ora vedo in giro dei mostri pazzeschi. Guardo queste donne e dico, "speriamo di non diventare come quella". Certo anch´io comincio a vedere su di me segni dell´età e mi spiace».
Usa qualcosa per sembrare più bella?
«Quelle punturine, appunto, di acido ialuronico. Solo che deve essere una cura regolare e costano un sacco di soldi. Poi delle volte me le scordo pure e addio. Vabbè, comunque faccio massaggi al viso e mi metto le creme. Se mi proponessero un prodotto nuovo, tipo questo, farei duecento domande al medico che me lo da, lo minaccerei in tutti i modi per tutelarmi da imprevisti».
10/febbraio/2003 La Stampa Sezione: Cronache italiane Pag. 11
HTML .IT

Curiosità

:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11/3/2002
il Salernitano
Ateneo. La storia dell'Università di Salerno
L'ateneo può annoverare fra gli iscritti l'attrice Giuliana De Sio iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Lingue e letterature straniere, nonché la sorella e celebre cantante Teresa De Sio che sostenne anche 12 esami.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuliana De Sio e gli animali: "Se non riusciamo ad amarli, almeno rispettiamoli"
Schietta come sempre, la protagonista de "Il bello delle donne" confessa di preferire gli esseri umani, ma sicuramente oggi sente la mancanza di Alfonso, il suo buffo "umano" gatto persiano

http://www.italymedia.it/interviste/cultura-sport-spettacolo/034.htm
ASCOLTA GLI SPOT DI GIULIANA DE SIO
Spot 1 _Invito a firmare la petizione
Spot 2 _Contro l'abbandono
Spot 3 _Invito a tatuare i cani...

http://www.italymedia.it/sosanimali/interviste/desio/giulianadesio.htm

 

 

 

 

 

Giuliana ci parla del suo rapporto con il cibo?

"Adoro le fritture, ma non posso permettermele: ho l'ulcera. E chiaro anche che non mi attacco a un pezzo di salame fino a quando non è finito, perchè immagino che faccia male. Ma a parte queste piccole attenzioni, mangio veramente di tutto."
Cosa le piace cucinare?In cosa eccelle?
"I primi piatti, le paste con tutti i tipi di verdure. La pasta e patate, pur sembrare banale, eppure la mia è buonissima, pasta e cavolo, la pasta al pomodoro che è semplice ma non facile come si crede comunemente. E poi i risotti di tutti i tipi. C'è anche una pasta: i rigatoni al vino rosso che ho inventato io, a 20 anni. Ero allora una grande sperimentatrice, facevo il cappuccino con la moka, mettevo il latte al posto dell'acqua. Poi i fori hanno cominciato ad otturarsi, la moka stava diventando un bomba pronta per l'esplosione. Procedimento, dunque altamente sconsigliabile. Lo stufato di rigatoni si fa come un risotto ed è invece buonissimo."
Clicca qui per leggere
la ricetta

GIULIANA & IL CIBO

 

 

 

 

 

 

 

7/dicembre/2001_Giuliana De Sio: "E¹ ufficiale: sono cretina, non sono intelligente E poi io aspiro alla stupidità" (http://213.215.144.81/public_html/2000-2999/articolo_2223.html)

Mi piacerebbe una grande avventura: con Dio in persona, possibilmente.Giuliana De Sio (http://www.daimon.org/lib/aford.htm)

Parlando nel nudo de "il bello delle donne":<<Innanzitutto mi ha divertito proporre in televisione il mio fondoschiena. Volevo fare qualcosa di provocatorio, qualcosa che nessuno si aspettasse da Giuliana de Sio. >> (http://213.215.144.81/public_html/1000-1999/articolo_1268.html)

28/05/2001 - Giuliana De Sio: «Mi affascina molto l’uomo che sa riparare le cose elettriche» (www.dagospia.com)

Leggi tutte le iconate

 

LE "ICONATE":