Ho voluto con poche immagini delle molteplici che ho scattato illustrare il viaggio che ho fatto con un tour dell'isola dall'arrivo all'Avana con soggiorno di due giorni quindi trasferimento in aereo a Santiago de Cuba.L'antica capitale dell'isola (sempre in antagonismo con L'Avana). Popolata da razze eterogenee (molti gli afro-cubani), è la culla della Rivoluzione castrista,in una cascina dei dintorni fu concepita e partì la prima scintilla rivoluzionaria del 26 luglio.
Piacevole è la visita della Fortezza del Morro, dai cui bastioni si può godere una stupenda visuale del golfo e del porto della città.
Da Santiago in autopullman abbiamo risalito l'isola visitando paesi come Holguin-Cienfuegos-Trinidad (paese che è stato classificato patrimonio mondiale dall'UNESCO),Guania (famosa per l'allevamento dei coccodrilli e per le abitazioni caratteristiche simili a quelle degli aborigeni)-Varadero-Cayo Largo-Cienfuegos con ritorno all'Avana con altro breve soggiorno e quindi ripartenza per l'Italia.
SITO REALIZZATO DA G.Coizza
Copyright G.Coizza