Genealogia dei ceppi: Berlese, Casoni, Bomboi e Sanguineti ed altre famiglie collegate.

Zero Branco

Campocroce Canizzano Cappella Gardigiano Levada Ospedaletto Preganziol Quinto di Treviso S. Ambrogio di Grion S. Angelo S. Lazzaro S. Trovaso Sambughè Scandolara Zero Branco Cartina Veneto


Home
Su
Indice

Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta, in Zero Branco - Tv

(Diocesi di Treviso - Vicariato di Paese)

    Fa parte del gruppetto di parrocchie visitate in un secondo tempo. L’archivio è ubicato in canonica, non ho avuto possibilità di vedere la consistenza numerica dei registri (io ne ho consultati solo quattro), che, tuttavia, mi paiono mediamente ben conservati (tranne il più antico, rovinato in maniera irreparabile dall'umidità o dai topi). Ci sono stato due volte: a metà del pomeriggio del 3 novembre 2004 e la prima mattinata del 6 giugno 2007.

    Obiettivo: il ceppo Schiavon. La prima volta cercavo la registrazione del matrimonio dei miei bisnonni Schiavon-Granello, che, in effetti, esiste; credevo vi fosse avvenuta soltanto questa cerimonia, pertanto non quella volta non trovai null’altro d’interessante. Entrambe le volte ho impiegato pochissimo tempo, aiutato da una sufficiente disponibilità dell’archivista e del Parroco.

    Ho eseguito fotografie di quanto ritenevo importante. Non ritengo di dover proseguire le indagini in questa Parrocchia.

    In questa Parrocchia ho consultato 4 registri; il documento famigliare più antico che sono riuscito a trovare è datato 28 novembre 1803.


Questo sito, di proprietà di Giuseppe Berlese, è stato aggiornato venerdì 07 ottobre 2011

Dello stesso autore: il sito ACDVS-FIDAS