Genealogia dei ceppi: Berlese, Casoni, Bomboi e Sanguineti ed altre famiglie collegate.

Levada

Campocroce Canizzano Cappella Gardigiano Levada Ospedaletto Preganziol Quinto di Treviso S. Ambrogio di Grion S. Angelo S. Lazzaro S. Trovaso Sambughè Scandolara Zero Branco Cartina Veneto


Home
Su
Indice

Chiesa Parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo apostoli, in Levada di Piombino Dese - Pd.

(Diocesi di Treviso - Vicariato di Camposampiero)

    In questa parrocchia si sono svolte numerose vicende della famiglia Schiavon “Nisto”.

    L’archivio è ubicato in canonica, è costituito da un discreto numero di registri, che mi sono sembrati ben conservati. Ci sono stato tre volte: le mattine del 3 novembre 2005 (per la prima fondamentale indagine) e del 26 giugno 2006 (per verificare un dato che temevo di aver ricopiato male); infine il pomeriggio del 28 ottobre 2009.

    Obiettivo: il ceppo Schiavon. Mi aspettavo di trovare la registrazione della nascita del trisnonno Giobatta Schiavon. La prima volta ho impiegato tutta la mattinata, aiutato da una buonissima disponibilità del Parroco, la seconda solo pochi minuti, la terza un paio di ore.

    Ho eseguito fotografie di quanto ritenevo importante, comprese le copertine dei registri consultati. Al momento non ritengo di dover proseguire le indagini in questa Parrocchia.

    In questa Parrocchia ho consultato 12 registri; il documento famigliare più antico che sono riuscito a trovare è datato 21 dicembre 1802. Ci sono i Registri degli Stati delle Anime.


Questo sito, di proprietà di Giuseppe Berlese, è stato aggiornato venerdì 07 ottobre 2011

Dello stesso autore: il sito ACDVS-FIDAS