Genealogia dei ceppi: Berlese, Casoni, Bomboi e Sanguineti ed altre famiglie collegate.

Sambughè

Campocroce Canizzano Cappella Gardigiano Levada Ospedaletto Preganziol Quinto di Treviso S. Ambrogio di Grion S. Angelo S. Lazzaro S. Trovaso Sambughè Scandolara Zero Branco Cartina Veneto


Home
Su
Indice

Chiesa Parrocchiale di S. Martino vescovo, in Sambughè di Preganziol – Tv.

(Diocesi di Treviso - Vicariato di Mogliano Veneto)

    Delle parrocchie venete questa è stata la prima che ho visitato, da qui sono partite le mie ricerche, che mi hanno condotto, poi, altrove. In questa Parrocchia sono successi moltissimi eventi della famiglia Berlese.

    L’archivio è ubicato in canonica, è costituito da un buon numero di registri, ben conservati. Ci sono stato ben 5 volte: la mattina 26 marzo, quelle del 3 e del 4 novembre 2004, quella del 2 novembre 2005, infine il 4 giugno 2007. Obiettivo erano dati sui ceppi Berlese e Schiavon e collegati. Al momento del primo sopralluogo non credevo di trovare granché. In seguito ho trovato una vera miniera d’informazioni, ci sono numerose registrazioni sotto i vari cognomi dei ceppi, anche se un certo numero di queste si riferiscono a collaterali già distanti dal ceppo parentale e quindi meno interessanti. Tutte e cinque le volte ho impiegato la mattinata sino a metà pomeriggio, aiutato da un’eccellente disponibilità del Parroco, il Dott. Don Umberto Modulo, il quale ha creduto in me, mi ha aiutato, incoraggiato, ospitato e consigliato, e al quale va moltissima della mia riconoscenza.

    Ho eseguito fotografie di quanto ritenevo importante. Credo di aver terminato con le indagini in questo luogo.

    In questa Parrocchia ho consultato 36 registri; il documento famigliare più antico che sono riuscito a trovare è datato 26 agosto 1814.


Questo sito, di proprietà di Giuseppe Berlese, è stato aggiornato venerdì 07 ottobre 2011

Dello stesso autore: il sito ACDVS-FIDAS