Genealogia dei ceppi: Berlese, Casoni, Bomboi e Sanguineti ed altre famiglie collegate.

S. Angelo

Campocroce Canizzano Cappella Gardigiano Levada Ospedaletto Preganziol Quinto di Treviso S. Ambrogio di Grion S. Angelo S. Lazzaro S. Trovaso Sambughè Scandolara Zero Branco Cartina Veneto


Home
Su
Indice

Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, in Sant’Angelo e Santa Maria sul Sile di Treviso - Tv

(Diocesi di Treviso - Vicariato di Treviso)

    é questa la Parrocchia d'origine della famiglia Berlese.

    L’archivio è in canonica, non ho potuto verificare la consistenza numerica dei registri, ma mi paiono ben conservati. Ci sono stato tre volte: la prima volta la mattina del 31 ottobre 2005 e poi le mattine del 24 giugno 2006 e del 5 giugno 2007.

    Obiettivo erano dati sul ceppo Berlese. Da una lettura poco attenta di documenti trovati precedentemente a Sambughè avevo confuso questa Parrocchia con un'altra. Avevo timore di non poter eseguire indagini e di non trovare nulla; invece ho trovato moltissime informazioni, ci sono numerose registrazioni sotto il cognome Berlese (la più antica è del 1720). Non ho potuto ancora verificare il reale collegamento genealogico con molti di questi. Tutte e tre le volte ho impiegato la mattinata, aiutato da una sufficiente disponibilità del Parroco.

    Ho eseguito fotografie di quanto ritenevo importante. Credo di aver necessità di proseguire con le indagini in questo luogo.

    In questa Parrocchia ho consultato 10 registri; il documento famigliare (certo) più antico che sono riuscito a trovare è datato 8 febbraio 1807.

Nota: le fotografie si riferiscono alla vecchia Chiesa, tutta la documentazione è stata trasferita presso la nuova costruzione.


Questo sito, di proprietà di Giuseppe Berlese, è stato aggiornato venerdì 07 ottobre 2011

Dello stesso autore: il sito ACDVS-FIDAS