Genealogia dei ceppi: Berlese, Casoni, Bomboi e Sanguineti ed altre famiglie collegate.

Avvertenze

Avvertenze Glossario Codice Civile Metodi di lavoro Cronologia generale Ricorrenza cognomi Bibliografia Collegamenti Umorismo


Home
Su
Indice

  • Avvertenze

Pur tentando di compilare questo documento con tutti i dati possibili ho dovuto seguire le regole del rispetto della privacy, pertanto di seguito ci sono le norme che mi sono imposto.

Tipologia di personaggi. Per quanto riguarda l’inclusione dei personaggi ho seguito la regola qui sotto riportata:

In senso ascendente diretto: sono citati tutti i personaggi per i quali ho espressamente cercato (e conseguentemente trovato) dati, il mio intento è quello di risalire, quanto più sarà possibile all’indietro nel tempo, soprattutto con i cognomi capostipite. Questo lavoro sarà condotto, se possibile, con tutti i ceppi ascendenti.

In senso ascendente collaterale: ho indicato i nomi delle persone delle quali, pur senza effettuare una ricerca espressamente loro dedicata, ho comunque trovato dati. Non è escluso che manchino alcuni nomi. Non è mio specifico intento di cercarli, inserirò i dati man mano che saranno trovati.

In senso discendente collaterale: ho dovuto limitare la ricerca e l'inserzione dei personaggi, perché la mole di dati diventa veramente notevole e difficilmente gestibile (vedi capitolo Ceppi); facendo riferimento a mia figlia mi sono fermato al limite di quello che, legalmente, è considerato il limite di parentela, quindi alle persone entro il 6° grado di parentela nei suoi confronti, con l'unica eccezione delle persone con cognome Berlese.

Tipologia di dati. Premesso che i dati individuali delle persone contenute in quest’albero sono costituiti quasi esclusivamente dal nome proprio, dalle date di nascita, di matrimonio (eventuale) e di morte e dai nomi dei luoghi in cui questi sono avvenuti; in rarissimi casi ho citato le cause di decesso. Nei casi in cui non sia a conoscenza del nome questo viene indicato col punto interrogativo [?].

In quest’albero ho volutamente tralasciato di indicare per esteso il nominativo (e qualsiasi altro dato eventualmente a me noto) delle persone viventi, di costoro mi sono limitato ad indicare esclusivamente il loro cognome (per motivi tecnici) e l'iniziale del loro nome; gli interessati non avranno difficoltà a riconoscersi.

Non divulgherò nessun dato se non esplicitamente autorizzato dall’interessato stesso.


Questo sito, di proprietà di Giuseppe Berlese, è stato aggiornato domenica 18 settembre 2011

Dello stesso autore: il sito ACDVS-FIDAS