La Genesi di WinFish...


Winnie Doors-Gattes frustrato nei suoi sogni di grande pescatore (o di grande pescatore riconosciuto come tale dagli altri) iniziò a pensare a quello che sarebbe divenuto WinFish... circa 6 anni orsono; dopo il grande successo di Windoors 94+1, il sistema operativo che lanciò la sua MacroDur in testa a tutte le hit del soffice-ware fino ad una posizione di dominio pressochè totale... Visto che il risultato nel settore informatico e finanziario era ben consolidato, decise di creare una Task-Force delle migliori teste d' uovo dell' azienda con la direttiva di dedicarsi anima e core al progetto. Ciò spiega perchè il seguente Windoors 97+1 non sia venuto un granchè...
winfish freshwater Uno dei poster pubblicitari che doveva essere esposto allo S.F.I.G.A. (ovviamente il felice pescatore è Winnie Doors-Gattes).
Il gruppo di studio impiegò un anno a decidere se WinFish... dovesse essere semplicemente un programma o un vero sistema gestionale con relative periferiche adatte allo scopo. Dopo animate discussioni fù fatto un bel 1-2-3 bim-bum-bam e i megalaureati di Princeton, Haruuard e Yale (specialisti in chiavi) optarono per un OS arricchito di Hard-Ware appropriato: insomma un OS-DUR. Vennero interpellate le aziende del settore: la Tek-Sass Instrum., la Intruglynsaide, la Lacer, la Simmenthal e altri ancora.
Dopo due anni di lavoro venne evidenziato un problema non secondario: nessuno dei 137 ricercatori e tecnici informatici aveva mai pescato in vita sua; a parte un certo Fred Colombo un italo-americano che da piccolo andava in cava con lo zio Agenore Colombo (pace all' anima sua). Si cercò di porre rimedio contattando le migliori firme delle riviste di pesca USA e i grandi costruttori di fishing-materials.
La convivenza tra i tecnici del settore computer e quelli della lenza fù problematico, fino a chè Winnie non concesse svariate settimane di ferie pagate extra ai 137 dipendenti della MacroDur da trascorrere (pescando) in barca alle Bananas o in esclusivi Lodge in Cile o Alaska.
Dopo un altro annetto tutti e 137 pescavano benino o comunque sempre meglio del loro datore di lavoro, che incazzato come una Jena da questo fatto e dallo scarso progredire di WinFish li licenziò in tronco. Fù costituito un nuovo gruppo di lavoro, numericamente esiguo, ma economicamente ben motivato con l' obbiettivo di presentare WinFish o almeno una Beta-Riilaais in occasione dello Spinning & Flyfishing International Genious Award lo "S.F.I.G.A." (esposizione mondiale delle più geniali innovazioni per la pesca sportiva) che nel settembre 2000 si sarebbe svolto in Cannada, nella vicina VanCouler e che quindi veniva proprio a "fagiolo".
Lavorando notte e giorno, sabati e domeniche e pure il giorno di Natale, il 4 di luglio e il 30 febbraio si arrivò finalmente al tanto agognato risultato il WinFish... versione 0.0, anzi addirittura a DUE WinFish... lo 0.0/fw (freshwater per acqua dolce) e lo 0.0/sw (saltwater per pesca in mare).
Fu persino considerata la possibilità di un WinFish... 00 wc, per un altro genere ancora di acque...
Altro discutibile manifesto pubblicitario (versione acqua salata) SEMPRE con il nostro Winnie improbabile protagonista... winfish saltwater
I test furono un pò frettolosi, ma infine WinFish e tutti i suoi accessori erano pronti per il grande debutto: Fù caricato tutto su un mega-camion, ma.....
WF home Winnie Gattes Genesi di WF WF allo SFIGA
WF e Pippam Tester di Pippam Duro-Ware Soffice-Ware
Test-One Test-Two WF Recensione Conclusione

MIO DIO!!! ESCI...