UFFICIO PARTITA IVA

































Codice fiscale e partita iva: per il fisco ci sono anch’io
tutto sul codice fiscale e la partita iva! .
Codice Fiscale e Partita iva: per il fisco ci sono anch’io .
Guida pratica alla richiesta della Partita IVA e del Codice Fiscale.
La richiesta va inoltrata ad un qualsiasi Ufficio delle Entrate.
Il numero di Partita Iva può anche essere richiesto in via telematica.
Per il suo rilascio bisogna presentarsi all’Ufficio locale dell’Agenzia.
Per i neonati basta il certificato di nascita o la relativa.
fastidio di recarsi personalmente in Ufficio, il duplicato si può richiedere.
Qualche giorno d’attesa e il nuovo tesserino arriva per posta prioritaria..
l’Ufficio locale per comunicare i nuovi dati, presentando un documento.

Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

Registro delle Imprese - Attribuzione della Partita IVA e Codice fiscale
27/05/2004 ha stabilito le modalità per consentire la presentazione delle dichiarazioni di inizio e cessazione attività ai fini dell'imposta sul valore aggiunto direttamente all'ufficio del registro delle imprese.
- su supporto informatico con firma digitale (non ancora operativa).
L'ufficio Registro Imprese, ricevute le dichiarazioni, trasmette i dati all'agenzia delle entrate che, mediante collegamento telematico, rilascia al dichiarante la ricevuta attestante l'avvenuta presentazione della dichiarazione e, nel caso di inizio attività, il numero di partita IVA attribuito dalla agenzia delle entrate.
- modalità cartacea tramite versamento su c/c postale n.8334 della CCIAA di Udine (causale diritti di segreteria - partita iva) o in contanti o tramite bancomat direttamente allo sportello;.
Call Center Registro Imprese di Udine dedicato agli utilizzatori di servizi informatici e telematici: numero 199 112 344 (da lunedì a venerdì ore 9.00 - 17.00) Costo della chiamata 11, 88 centesimi al minuto Iva esclusa dagli apparecchi fissi di tutta Italia (per le chiamate da rete mobile i prezzi sono forniti dall'operatore utilizzato).

PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni
Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni .
Con la fine dell'era dei Cococo per il popolo dei precari una delle possibili alternative è l'apertura della partita Iva.
Infatti le persone fisiche che intraprendono un'attività artistica o professionale ovvero d'impresa , possono avvalersi, per il periodo d'imposta in cui l'attività è iniziata e per i due successivi, di un regime fiscale agevolato che prevede il pagamento di un'imposta sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, pari al 10% del reddito di lavoro autonomo o d'impresa.
Ecco come funziona, chi può avvalersene e come si fa ad aprire la nuova partita Iva con Irpef al 10%.
Ma quanto si può effettivamente risparmiare con questa agevolazione? Virgilio Aziende .
La guida completa all'apertura della partita Iva e alla scelta del regime fiscale più adatto.
I modelli per aprire la partita Iva si possono prelevare online.
Cerca l'ufficio dell'Agenzia delle entrate più vicino alla tua zona.

VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva, cosa si può scaricare
Home > Fisco e tasse > Partita Iva, cosa si può scaricare .
Avviare un'attività: le formalità fiscali per aprire la partita iva..
Tra i vantaggi per i titolari di partita Iva, c'è la possibilità di dedurre i costi di alcuni beni.
Tornando alla domanda iniziale, cosa si può scaricare , le voci più comuni che appaiono nel modello di dichiarazione del lavoratore autonomo vanno dai mobili e macchine ordinarie d'ufficio, all'autovettura aziendale, computer, costi telefonici, spese alberghiere, spese di viaggio e di ristorazione, affitto degli immobili, prodotti consumer e ...l'elenco potrebbe continuare...
I principi generali della normativa che regola la deducibilità.

Camera di commercio di Torino - Partita IVA
PARTITA IVA Istruzioni sull'apertura della partita IVA presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate..
Contenuto pagina Non è possibile aprire la partita Iva presso la Camera di commercio.
Per aprire la partita Iva è infatti necessario recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio, muniti di: .
Ufficio di riferimento Per informazioni rivolgersi a: Ufficio relazioni con il pubblico Riferimento.

Camera di commercio di Torino - Avviare un'attivita' d'import-export
Il primo passo, sarà pertanto la richiesta di un numero di Partita IVA presso l’ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente territorialmente, avendo cura di disporre di: .
un documento d’identità valido per le ditte individuali o l'atto costitutivo corredato di documento d'identità del legale rappresentante per le società; il codice fiscale in caso di persona fisica; il modulo di richiesta di Partita IVA in duplice copia, scaricabile dal sito dell'Agenzia delle Entrate ; il codice dell’attività che si intende avviare (Codice Ateco), reperibile on-line sul sito dell'ISTAT .
Tutte le informazioni necessarie per l’ottenimento di un numero di Partita IVA in provincia di Torino sono disponibili presso lo sportello dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente territorialmente (consulta l'elenco degli uffici piemontesi ).
Dopodiché, una volta ottenuta la Partita Iva, si dovrà provvedere alla registrazione dell'attività presso il Registro delle Imprese della provincia in cui l’impresa o la società avrà sede, secondo i seguenti termini: .
Tutte le informazioni necessarie per l’apertura di una società in provincia di Torino sono disponibili presso: Camera di commercio di Torino Ufficio Registro Imprese Via San Francesco da Paola 24, Torino (piano terra) tel.: 011 571 6424 e-mail: accettazionepraticheri@to.camcom.it web: www.to.camcom.it/registroimprese In generale, per le attività di import-export avviate nella provincia di Torino bisognerà considerare in che forma questa verrà esercitata, distinguendo tra: .

Camera di Commercio di Vicenza - Vorrei aprire la Partita IVA. Cosa devo fare?
Per aprire la Partita IVA bisogna andare all’Agenzia delle Entrate..
Per conoscere gli indirizzi delle sedi dell’Agenzia delle Entrate riferiti ai singoli comuni della provincia di Vicenza e gli orari di apertura puoi consultare il sito: Agenzia delle Entrate - Trova l'Ufficio .

Guide of UFFICIO PARTITA IVA



info: UFFICIO PARTITA IVA


Photo by www.sfogliamilano.com
Centro di Londra - uffici revisionati – ufficio virtuale a londra - rispondre al telefono, l'indirizzo postale, la posta, il fax, la gestione di email e servizi telefonici.
Una volta che l'erario di vendite annuale di una società raggiunge la soglia di £60, 000, è richiesto di iscriversi con la Dogana di HMRC per IVA.
Vat Centre offre il servizio di iscrizione IVA in linea soltanto per £50.

RGweb news: Partita Iva in Home Page
Dal mese di dicembre le aziende che hanno un sito ufficiale sono obbligate ad esporre la partita Iva nell'Home Page .
La mancata esposizione del numero di partita Iva, trattandosi di violazione agli obblighi di comunicazione prescritti da legge tributaria, è sanzionabile con un importo variabile da 258, 23 a 2.065, 83 euro.
I soggetti che intraprendono l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione, devono farne dichiarazione entro trenta giorni ad uno degli uffici locali dell'Agenzia delle entrate ovvero ad un ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto della medesima Agenzia; la dichiarazione è redatta, a pena di nullità, su modelli conformi a quelli approvati con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate.
L'ufficio attribuisce al contribuente un numero di partita I.V.A.
23/2/2007 - Arriva Italia.it, ma è accolto da fischi 20/2/2007 - Google fa il check up ai suoi hard disk 19/2/2007 - Nvidia apre la potenza alle sue GPU 16/2/2007 - Adsl, Telecom Italia nel mirino degli utenti 15/2/2007 - Malware, occhi puntati sulle tutele di Google 13/2/2007 - Intel: finora abbiamo scherzato 12/2/2007 - Project Titan, una rete indistruttibile? 9/2/2007 - Firefox 3 al suo secondo provino 7/2/2007 - Il Pentium M rinascerà.

Contatto Orari d'ufficio banche partita iva camera di commercio Ciclovacanze Cicloturismo Vacanze in bici Camminate Trekking tour di gruppo e individuale
I dati vengono trattati secondo la legge privacy .

freelance; Partita IVA, ufficio in casa e poi? [Archive] - Wave9 Forums
valutando la mia situazione, dato che sto anche per prendere in affitto un buco per viverci e lavorare, ho avuto la brillante idea di aprire la partita iva..
2)problema: immaginiamo, per semplificare, che Mario Rossi abbia 100 ore mensili di lavoro garantite; tenendo conto di tutte le tasse (IRPEF, IRPEG, IVA, salcazzo) quanto deve chiedere all'ora (iva esclusa) per portarsi a casa almeno 1500 euro pulite?.
1)se l'affitto è uso ufficio lo scarichi, se lavori in casa scarichi una quota pari alla percentuale di casa che usi per lavorare (idem per le bollette), puoi scaricare inoltre totalmente il materiale di consumo e l'attrezzatura, nonchè la vernice per i muri e la libreria nuova.

visita di pisa
urp > guida stranieri > partita IVA Partita IVA Per gli stranieri che intendano aprire una attività di vendita ambulanti: la partita IVA può essere richiesta presso l'agenzia delle Entrate competente nel territorio di residenza o presso la Camera di Commercio di Pisa.

Unioncamere Piemonte - Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue?
Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 25 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright , Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Sportello Europa | La normativa comunitaria | Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? .
Menù principale English version Chi siamo Rete camerale Il territorio piemontese Studi e ricerche Promozione del territorio Sportello ambiente Infrastrutture e trasporti Subfornitura Tutela e regolazione del mercato Camera Arbitrale del Piemonte Imprenditoria femminile Sede di Bruxelles Sportello Europa I nostri servizi Finanziamenti, programmi e gare d'appalto comunitarie La normativa comunitaria Posso accedere gratuitamente alla normativa comunitaria? Cos'e' la marcatura CE ? La garanzia sui prodotti: quali sono i diritti dell'acquirente? Il dominio internet '.eu': che cos'e', come si puo' ottenere? Come posso sapere se una direttiva comunitaria è stata recepita in Italia e negli altri Stati membri? Come posso ottenere un marchio o un brevetto europeo? Come bisogna etichettare i prodotti tessili? Cosa sono i RAEE? Qual e' la definizione comunitaria di Piccola Media impresa? Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Ue.

Camera di commercio di Alessandria - Partita IVA
– Ministero delle Attività Produttive - 12.05.2004 Il servizio E’ possibile richiedere al Registro Imprese l’attribuzione o la cessazione (non le modificazioni) della partiva IVA da parte dei seguenti soggetti: .
Nel caso in cui il richiedente non sia l’interessato, occorre compilare la parte riservata alla delega, nell’ultima parte del modello, e allegare la copia di un documento d’identità valido; in via telematica : obbligatoriamente per le società e facoltativamente per le persone fisiche; anche in questo caso occorre compilare la modulistica, che è già disponibile nell’ambiente riservato all’utente Telemaco, nel menu relativo alla richiesta di partita IVA.
Diritti di segreteria La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di € 10, 00 per diritti di segreteria.
Si precisa che qualsiasi forma di consulenza in materia di partita IVA continua ad essere fornita solo dalle Agenzie delle Entrate.

ASP: Verificare una Partita IVA - dBlog.it
Nelle form di registrazione utente può capitare un campo ' Partita IVA ', il seguente script in ASP VBScript esegue un controllo superficiale della validità di una Partita IVA basandosi sulla logica di costruzione del codice secondo il Decreto Ministeriale 23 Dicembre 1976 ..
Le partite IVA sono legate all'ufficio iva e non ai comuni (sebbene questi possano essere legati all'ufficio di competenza che in genere è di carattere provinciale o comunque territoriale)..
Alcuni centri hanno più uffici IVA (sono sicuro per ROMA che ha come codice ROMA2 il 100 - in pratica XYYYYYY100C).

Benefits


Photo by www.sfogliamilano.com
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA, attribuzione e rilascio - Fisco - Microsoft PMI
Fisco e Tributi Apertura della partita IVA Home Speciale Riscontro sul richiedente Condizioni per il rilascio Soggetti passivi Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA News Sicurezza e privacy Canali informativi Bussola d'Impresa Innovazione Finanziamenti AulaPMI Rubriche Eventi Tecnologia e impresa Aggiorna la tecnologia Usa software sicuro Finanze sotto controllo Fai crescere l'azienda Organizza il tuo lavoro Mobility I vantaggi del server Altri temi Prodotti Prodotti Microsoft Come comprare Promozioni Partner .
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA tramite un soggetto diverso .
Attribuzione del numero di partita IVA temporanea In sede di conversione del D.L.
37, comma 18, di attribuzione del numero di partita IVA provvisorio, utilizzabile, in attesa della conclusione dei controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria, esclusivamente per le operazioni passive (ad esclusione degli acquisti intracomunitari di cui al citato art.
Attribuzione del numero speciale di partita IVA per i contribuenti minimi in franchigia I soggetti che applicano il regime della franchigia, di cui al nuovo art.

Iva: inizio, variazione e cessazione dell’attività, partita IVA - Fisco - Microsoft PMI
I soggetti passivi IVA sono obbligati ad osservare una serie di adempimenti nell’esercizio della propria attività di impresa, arte o professione..
A seguito della presentazione della dichiarazione di inizio attività, l’Ufficio attribuisce un numero di partita IVA , che rimane invariato fino alla cessazione dell’attività..
Il numero di partita IVA è formato da 11 cifre, di cui le prime 7 indicano il numero di matricola progressivo del contribuente nell’ambito dell’Ufficio competente; le cifre 8, 9 e 10 indicano il codice identificativo dell’Ufficio che ha attribuito il numero di partita e, infine, la cifra 11 ha la funzione di codice di controllo dell’esatta trascrizione delle prime dieci cifre (art.
Il numero di partita IVA si aggiunge al codice fiscale che è lo strumento di identificazione di tutti i contribuenti nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria..
Per le persone fisiche il codice fiscale ha una composizione alfanumerica che lo distingue dalla partita IVA che, invece, è costituita da soli numeri..
Per i soggetti diversi dalle persone fisiche, sia la partita IVA sia il codice fiscale sono formati da 11 caratteri numerici e in alcuni casi coincidono..

Registro Imprese - Partita IVA
Richiesta di attribuzione e cancellazione di Partita IVA presso il Registro delle Imprese È operativo il programma per la richiesta di attribuzione e di cancellazione della partita IVA presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Prato.
La richiesta di attribuzione della partita IVA o di cancellazione può essere presentata solo per le imprese che hanno la sede nella provincia di Prato..
Si tiene presente che la richiesta di attribuzione e di cancellazione della partita IVA è contestuale alla richiesta di iscrizione/cancellazione nel/dal Registro delle Imprese, pertanto il modello dell’Agenzia delle Entrate verrà allegato alla modulistica del Registro delle Imprese..
Per Comunicare con noi Ufficio Registro Imprese .

La Partita IVA
L'IVA è un'imposta indiretta, che non colpisce il reddito ma i consumi; grava quindi sul consumatore finale (chi compra paga il prezzo deciso dal venditore per coprire i propri costi ed avere un profitto più l'IVA che va allo stato)..
Tutti i lavoratori autonomi (professionisti, artisti, società, ditte) in qualunque settore per poter esercitare la propria attività aprono la partita IVA e seguono una serie di procedure per la tenuta dei relativi registri..
Durante la ricerca di lavoro, può capitare che un committente o una ditta ci chiedano l'apertura della partita IVA come condizione per affidarci degli incarichi..
Bisogna fare attenzione perché i "costi fissi" legati alla tenuta di una posizione IVA sono elevati: bisogna dare l'incarico ad un consulente per la tenuta di una contabilità che, per quanto sia definita "semplificata", non è affatto; ci sono poi almeno tre dichiarazioni annuali da presentare (Unico, IVA e IRAP) e una miriade di adempimenti minori..
Bisogna presentare presso l'Ufficio IVA la dichiarazione di inizio attività mediante al compilazione di un facile modulo; il certificato e il numero di partita IVA vengono consegnati subito e gratuitamente..

associazione italiana consulenti coniugali e familiari
- In secondo luogo bisogna aprire una Partita I.V.A.
presso il competente Ufficio delle Entrate; a tale proposito nel fascicolo pubblicato dall’Agenzia delle Entrate in merito alla classificazione delle attività economiche ATECOFIN 2004 abbiamo rilevato che il codice attività 85.32 possa avere i requisiti per essere considerato quello più confacente alla nostra attività..

Camera di commercio di Cuneo - Partita Iva
PARTITA IVA Contenuto pagina Con l´emanazione del Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 12 Maggio 2004 è possibile richiedere al registro imprese l´attribuzione o la cessazione (non la modificazione) della partita IVA da parte dei seguenti soggetti: ditte individuali società di persone e capitali soggetti collettivi iscrivibili nel repertorio economico amministrativo Le dichiarazioni di inizio o cessazione attività ai fini IVA devono essere redatte utilizzando i modelli: - AA9/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( imprese individuali e lavoratori autonomi ) - AA7/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( soggetti diversi dalle persone fisiche ) Tutta la modulistica, con le relative istruzioni, è disponibile sul sito dell´Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it , sezione modulistica.
dovranno presentare la dichiarazione di inizio o di cessazione attività ai fini IVA con modello cartaceo o, se lo riterranno opportuno, anche per via telematica.* Le società dovranno, invece, presentare tali dichiarazioni esclusivamente per via telematica o su supporto informatico, mediante l´utilizzo della firma digitale.
La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di Euro 10, 00 per diritti di segreteria.

Data Ufficio La rete che non ti lascia solo
37, commi 8 e 9, DL n°223/2006 reintroduce, a decorrere dal 2006, l'obbligo da parte dei titolari di partita IVA di presentare gli elenchi dei clienti e fornitori.
I dati riferiti all'anno 2006 dovranno essere comunicati esclusivamente in via telematica entro il 30 Aprile 2007.
Per facilitare gli adempimenti, viene comunicato che per l'anno 2006 l 'elenco dei soggetti nei cui confronti sono state emesse fatture è limitato ai soli titolari di partita IVA.
Sarà consentito indicare anche soltanto la partita IVA dei clienti, invece del codice fiscale.
L'adempimento dovrà essere assolto solo per via telematica e viene fornito con gli applicativi fiscali e contabili Data Ufficio: Summa Azienda, Summa Punto Vendita, Summa Fiscali e Summa Professionisti.
Data Ufficio ti offre la possibilità di compilare senza errori e di generare in modo facile e sicura l'elenco dei clienti e fornitori .
e Consulenza Data Ufficio ti guida nelle tue attività professionali.
Informativa sulla privacy | @ Scrivi al webmaster .

calcolo partita iva
Entra immediatamente in Azienda Italia! Potrai trovare calcolo partita iva oltre a servizi e risorse relative alle aziende di tutta Italia.
Il sito, ad accesso gratuito, offre una panoramica esaustiva dell'Italia che produce ed è finalizzato non solo all'aspetto conoscitivo ma più concretamente ad apportare un contributo allo sviluppo commerciale delle imprese italiane, consentendo agli operatori economici italiani ed esteri la ricerca selettiva di un potenziale fornitore, partner o cliente.
La speciale sezione partita iva è specificatamente dedicata alle istituzioni nazionali e locali ed al turismo.
Benvenuti nella sezione: calcolo partita iva ! I profili di 60.000 imprese con accesso libero, tutte le società per azioni, tutti gli istituti di credito, le S.r.l., le S.a.s., le S.n.c.

UFFICIO PARTITA IVA ?

chiusura partita iva
Entra immediatamente in Azienda Italia! Potrai trovare chiusura partita iva oltre a servizi e risorse relative alle aziende di tutta Italia.
Il sito, ad accesso gratuito, offre una panoramica esaustiva dell'Italia che produce ed è finalizzato non solo all'aspetto conoscitivo ma più concretamente ad apportare un contributo allo sviluppo commerciale delle imprese italiane, consentendo agli operatori economici italiani ed esteri la ricerca selettiva di un potenziale fornitore, partner o cliente.
La speciale sezione partita iva è specificatamente dedicata alle istituzioni nazionali e locali ed al turismo.
Benvenuti nella sezione: chiusura partita iva ! I profili di 60.000 imprese con accesso libero, tutte le società per azioni, tutti gli istituti di credito, le S.r.l., le S.a.s., le S.n.c.
Codice Fiscale e Partita IVA
La comunicazione della variazione di residenza è un adempimento obbligatorio per coloro che possiedono una Partita IVA e deve essere fatta entro 30 giorni dalla variazione stessa, recandosi presso l’Ufficio Provinciale IVA compilando l’apposito stampato.
È opportuno che il cambiamento di residenza sia comunicato all’Ufficio Agenzia delle Entrate, soprattutto per consentire che eventuali rimborsi raggiungano il cittadino al suo effettivo domicilio.
È sufficiente presentare l’autocertificazione relativa alla nuova residenza.
La partita Iva e il Registro delle Imprese « ISFA 6 - Idee e Piani di Impresa
Ciao ragazzi! Nella nostra “lezione virtuale” di oggi parliamo di partita Iva e di Registro delle imprese, nozioni importanti per chi si avvia a realizzare un’impresa… La p artita Iva è una sequenza di numeri che identifica univocamente un soggetto che esercita un’attività rilevante ai fini impositivi.
Ogni soggetto fiscale della Unione Europea è riconoscibile dal suo numero di Partita Iva, composto dalla sigla della Nazione di appartenenza ( IT per Italia, DE per Germania, ES per Spagna etc.) e da un numero di cifre varianti da nazione a nazione.
In Italia il numero di partita Iva è rilasciato dall’ Ufficio delle Entrate a cui viene richiesto, indipendentemente dal domicilio fiscale, al momento della apertura della posizione IVA.
Il codice della partita Iva è formato da 11 caratteri numerici di cui i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l’Ufficio delle Entrate che lo attribuisce, l’ultimo è un carattere di controllo.
Il numero di partita Iva assegnato al contribuente, a partire dal 1 dicembre 2001, ha validità su tutto il territorio nazionale e rimane invariato per tutto il periodo in cui si svolge l’attività.
Partita Iva a regime agevolato - Lavoro offerta - Monster.it: Lavoro & Carriere
DOMANDA Salve, sono in procinto di aprire la partita Iva per un lavoro come consulente.
I tre anni sono solari? O dall'inizio dell'attività? I limiti di reddito si intendono Iva inclusa o esclusa? Dato che dovrò lavorare in un'altra regione come mi dovrò regolare per il pagamento dell'Irap e dell'Irpef? Grazie! RISPOSTA I tre anni sono solari e il volume degli incassi si riferisce ad importi Iva esclusa.
Per quanto riguarda la competenza dell'Irap, si fa riferimento alla sede effettiva di lavoro.
Cioè, se si risiede anagraficamente in Sicilia, ma si ha un ufficio a Milano, come sede operativa, si versa in Lombardia, "il territorio su cui si esercita l'attività".
Confesercenti - Provinciale di Milano
22/11/2006 - Disposizioni in materia di detraibilità dell'IVA.
25/09/2006 - Novità sulle DETRAZIONI IVA per auto aziendali .
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha giudicato illegittimo il regime IVA che prevede limitazioni sulla detrazione IVA per le automobili aziendali, che in Italia è in vigore dal 1979.
Dal prossimo 1 ottobre, per i titolari di P.IVA, scatta l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali tramite modello F24 on-line, così come stabilito dal comma 49 dell’articolo 37 del D.L.
60/E del 16 maggio 2006 dell’Agenzia delle Entrate, prevede l’indicazione del numero di Partita IVA nella pagina del sito web, anche se questo è utilizzato per finalità pubblicitarie o propagandistiche.
B&B Italia - Bed and Breakfast in Italia
Questo tipo di ospitalità si svolge generalmente in case private, dove i proprietari mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dell' appartamento dando loro la sensazione di sentirsi in famiglia, informano sui luoghi da visitare, indicano i Ristoranti con Piatti tipici della zona, a prezzi convenienti e se si dimostra interesse per la loro cucina, preparano ottime specialità..
Sono già diverse migliaia le famiglie italiane che riservano alcune stanze della propria abitazione per il servizio di Bed and Breakfast, fornendo agli ospiti l'occorrente per il pernottamento (asciugamani, lenzuola, saponi), mantenendo pulite le stanze e preparando al mattino un'abbondante colazione (è tuttora viva nelle nostre campagne la tradizione della colazione a base di 'polenta' o pane e salame, vino e caffè) che valorizzi anche i prodotti della nostra terra, dai salumi ai formaggi, al miele, alle marmellate artigianali, alla focaccia.
Un Bed & Breakfast è un'alternativa all'albergo che consente un soggiorno più libero e a contatto con la natura e la cultura del luogo, anche in località diverse dalle solite mete turistiche tradizionali.
- BuyerF acquista dai grossisti senza partita IVA
'Per acquistare all'ingrosso ci vuole la partita iva??' 'Per acquistare dalle Ditte produttrici ci vuole la partita iva??' 'Posso usare le Liste dei grossisti che trovo su Ebay© o Internet?' Chi usa solo il numero di partita iva per acquistare e rivendere, senza aver costituito una azienda commerciale commette un REATO FISCALE!! Ma aprire un ditta è costoso , comporta alcuni rischi e un grosso impegno! Internet permette di fare grandi affari, ma per avere la merce in via continuativa è necessario acquistare alla fonte , dalle Aziende produttrici, che però non vendono ai privati!! Ci sono poi molti intermediari, ovvero persone che Vi fanno credere di essere Aziende produttrici, invece sono soltanto 'intermediari' , ovvero persone che acquistano direttamente dal fornitore e vi rivendono la merce guadagnandoci sopra!! Il rischio è quello di aprire una ditta, sostenere delle spese e poi magari ritrovarsi ad avere a che fare con aziende fasulle che vi RI -venderanno il prodotto, con il risultato che sarete fuori mercato e fuori prezzo...
lasciano perdere!! Ma da oggi le cose cambiano!! è l'unico servizio Italiano che ti permette di: Acquistare Prodotti via internet da Aziende e Grossisti di tutto il Mondo, anche se non hai una Ditta (quindi senza partita iva) Accesso a un database di Aziende REALI: un archivio in costante verifica e aggiornamento da parte del Nostro personale commerciale.


Home @CallCenter