FIORENTINA ROMA

































La Fiorentina Roma - Tradizione e Innovazione
La vera cucina tradizionale toscana, unita a piatti di ricerca, a due passi dalla 'Roma dei Papi' (Musei Vaticani)..
La Fiorentina nasce nel 1942 ad opera di Luigi della Maggiore, detto 'Marino', che importa nella capitale la cucina tipica toscana..

Benvenuto nel sito ufficiale dell'ASROMA CALCIO
La Roma Primavera batte il Vicenza 1-0 e passa ai quarti di finale.
Spalletti e la Roma, insieme fino al 2011: la copertina del mese di febbraio dell’unica Rivista Ufficiale dell’A.S.
Roma non poteva non essere dedicata al prolungamento del contratto del mister toscano col club giallorosso! Avanti insieme, quindi, per continuare giorno dopo giorno un progetto vincente.
© AS ROMA SPA tutti i diritti riservati - P.I.

Violanews.com
XXIV giornata: La Roma perde il treno, Fiorentina in corsa per l'Europa .
Catania-Fiorentina: le formazioni ufficiali .

Fiorentina-Roma per l'Europa - Gazzetta dello Sport
Fiorentina-Roma per l'Europa Al Franchi, viola e giallorossi cercano il volo verso il quarto posto che vale i preliminari di Champions.
Abbiamo rispetto della Roma e del suo modo di giocare senza punti di riferimento, ma noi siamo consapevoli di poter dire la nostra.
Certo che Fiorentina e Roma meriterebbero entrambe il quarto posto avendo disputato finora un campionato strepitoso'.
Fiorentina con la rosa al completo, ma, come sempre, Prandelli non ha rivelato nulla sulla formazione.
Uno Spalletti tranquillo che nei giorni scorsi ha più volte affermato che la Roma giocherà per vincere, anche se oggi ha ammesso che per riuscire a pareggiare occorre disputare una grande partita'.
Spalletti ha lasciato intendere che non ci sarà nessuna gabbia per Toni, anche se il centravanti viola 'è punto di riferimento importante' per la Fiorentina.
Una cosa è certa per il tecnico della Roma: 'Questa gara non finirà mai con un risultato clamoroso, sarà aperta fino all'ultimo e risulterà più bravo chi saprà essere più fresco nel gestire alcuni momenti della partita'.

Repubblica.it/sport/calcio/serie_a: Fiorentina battuta dal tridente Roma vola e sogna la Champions
FIRENZE - In svantaggio dopo pochi minuti, la Roma raddrizza la partita e, in casa della Fiorentina, conquista tre punti importanti.
Nonostante tutto (la partenza difficile, i cambi di allenatore) la Roma è lì, a soli due punti dalla Champions League.
La Roma sorride, la Fiorentina prende i fischi.
Vittoria meritata quella della Roma, che ha dominato la ripresa, dopo un primo tempo equilibrato.
Roma in emergenza e formazione obbligata per Del Neri che deve rinunciare a Panucci, Mancini e Perrotta e che torna alla difesa a 4.
Ayroldi rischia subito di farsela sfuggire di mano e i due guardalinee fanno anche di peggio annullando due gol regolari, nel giro di un solo minuto: uno alla Roma (ma il gioco era già fermo) e uno a Miccoli.
La partita si infiamma, la Roma quando ha palla sulla trequarti avversaria fa paura, Cassano è ispiratissimo e fa impazzire Chiellini, anche il centrocampo tiene bene e in difesa Mexes è attento e concreto come poche altre volte.
Anche la Fiorentina fa la sua parte, Buso cambia qualcosa e prova a disporsi con un 4-2-3-1 con Ariatti, Nakata e Fantini a supporto di Miccoli.
Al 19' la Fiorentina passa in vantaggio con Maresca, bello ma non irresistibile il suo destro che piega le mani a Pelizzoli.

Guide of FIORENTINA ROMA



info: FIORENTINA ROMA


Photo by www.graffitipress.it
la Repubblica/calcio_partite: La Roma non si arrende mai a Firenze recupera due gol
La Roma non si arrende mai a Firenze recupera due gol .
La grinta e il carattere della Fiorentina capace di andare avanti di due gol, la grinta e il carattere della Roma brava a rimontare il doppio svantaggio.
Poche o nulle le sorprese preparate dai due tecnici in merito alle squadre in campo: "gabbia" Amaral per Totti, l'ispiratore del gioco romanista, mentre Capello ordina ai suoi di giocare su Candela invitando il francese al tiro da fuori.
In realtà, è la Fiorentina a fare la gara.
Intanto la Fiorentina raddoppia dopo 2' con una punizione di Adriano da 25 metri (Antonioli ha qualche colpa?) e si trova 2-0 dopo 20' mentre le due panchine devono mettere mano agli schieramenti: Vanoli infortunato lascia il posto a Torricelli (Fiorentina passa alla difesa a quattro), Capello getta nella mischia Cassano al posto di Delvecchio per tentare di rimettere in gioco la gara.
I viola si difendono bene e quando si distendono mettono paura anche ad una corazzata come la Roma.
La Roma della ripresa è un'altra cosa, anche perchè la Fiorentina per paura arretra il proprio baricentro.
Una volta raggiunta, la Fiorentina non si è fatta però superare ed anzi nel finale ha anche tentato di vincere e la traversa di Morfeo ne è la dimostrazione.

Corriere della Sera - La Juve allunga, è a +9. Fiorentina-Roma 1-1
Fiorentina-Roma 1-1 Tutti con la testa all'Europa in testa alla classifica.
Rinviato alle ultime giornate il duello per il quarto posto da Champions: Fiorentina-Roma è finita 1-1, con gol di Toni e Cufré.
PARI AL FRANCHI - Fiorentina e Roma si sono divise la posta nella sfida che poteva risultare decisiva nella corsa alla Champions League e che si deciderà dunque nelle residue 6 giornate.
I due giocatori di colore della Roma sono stati beccati da un gruppo di tifosi viola della Maratona.
Nel dopo partita i giocatori della Roma hanno chiarito l' episodio che li ha visti contrapposti ad un gruppo di tifosi viola della Maratona.

Corriere della Sera - Lazio e Fiorentina ok, pari del Palermo
Roma ko Lazio e Fiorentina ok, pari del Palermo .
Un gol di Luca Toni al 42' regala la vittoria alla Fiorentina contro il Catania sul campo neutro di Rimini.
Di misura ha vinto anche l'Inter, che ha battuto il Cagliari 1 a 0 mentre la Roma ha perso 1 a 0 contro l'Empoli.
QUARTO POSTO - Se la lotta scudetto sembra ormai segnata a favore dei nerazzurri (14 punti sulla Roma sono un vantaggio decisamente rassicurante) si infiamma la lotta per il quarto posto, ultimo valido per la Champions League.
Al successo dell'Empoli sulla Roma risponde la Lazio , che si sbarazza del Torino per 2 a 0 grazie a due gol di Pandev e sale così a quota 34 punti (a una lunghezza dai toscani).
Guadagna terreno anche la Fiorentina, che riesce ad avere la meglio sul Catania a una manciata di minuti dalla fine grazie al solito Luca Toni.
Il Milan sale così a quota 33 punti in classifica ed è momentaneamente quinto, a soli 2 punti dal sorprendente Empoli, che l'ha spuntata con la Roma.
EMPOLI RESTA QUARTO A SPESE DELLA ROMA - L’Empoli ha sconfitto per 1-0 la Roma nell'anticipo della 24esima disputato a porte chiuse al 'Castellani' di Empoli.

Fiorentina-Roma
Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma in maxischermo Sarà montato a Tor di Valle.
Taufik - Il padre, un cittadino tunisino di 36 anni, Ben Salem Touati Taufik, residente ad Aprilia, è stato arrestato mentre la situazione del bambino è al vaglio del Tribunale dei Minori di Roma.

Benefits


Photo by www.graffitipress.it
CALCIO / SERIE A
Roma incontenibile, i Viola franano * LE ALTRE GARE Torna alla vittoria il Lecce ai danni dell'Atalanta.
FIORENTINA ROMA 1-2 La Roma vince a Firenze 2-1 nel posticipo della prima giornata di ritorno di serie A.
Al 19' la Fiorentina passa con un destro di Maresca che buca le mani ad un incerto Pelizzoli.
Al 22' la Roma passa con Montella che beffa un disastroso Lupatelli con un tunnel.
Ci prova Miccoli su punizione, ma il suo destro sfiora il palo, le ultime occasioni sono per la Roma ma il risultato finale non cambia: 2-1 per i giallorossi.

basta vedere il Livorno al 4° posto
basta vedere il Livorno al 4° posto Inviato da Kinghenry il 01 Dicembre 2006 alle 01:43:07 in risposta a meno squadre competitive? scritto da PIRATA il 01 Dicembre 2006 alle 01:03:26 » » » » » cioè qualsiasi allenatore avrebbe vinto 10 partite su 13, vincendo in casa di fiorentina, roma e palermo oltre al derby e dando 14 punti di distacco (togliendo gli 8 della penalizzazione) alla seconda squadra di milano?? AHAHHAHAHAAHAHAHHAHAHAH! Mancini si sta dimostrando un grande allenatore e tu, come sempre, un grande pixla! » » » » Il Campionato che sta facendo l'Inter lo farebbe con qualsiasi altro allenatore, la differenza rispetto allaltre squadre è abissale (la Roma regge, ma fino a un certo punto....)!!.
il Milan e la Fiorentina penalizzate e con rendimento inferiore all'anno scorso.
Il Palermo sta dando i primi segnali di cedimento, la Roma basa molto il gioco sulla velocità e il movimento e quando solo uno lì davanti calerà non sarà la stessa cosa.
» » » » » » cioè qualsiasi allenatore avrebbe vinto 10 partite su 13, vincendo in casa di fiorentina, roma e palermo oltre al derby e dando 14 punti di distacco (togliendo gli 8 della penalizzazione) alla seconda squadra di milano?? AHAHHAHAHAAHAHAHHAHAHAH! Mancini si sta dimostrando un grande allenatore e tu, come sempre, un grande pixla! » » » » » Il Campionato che sta facendo l'Inter lo farebbe con qualsiasi altro allenatore, la differenza rispetto allaltre squadre è abissale (la Roma regge, ma fino a un certo punto....)!! » » » » » Ti ho già spiegato miliardi di volte che se c'è qualcuno che può farvi perdere sto campionato, questo è solo Mancini.....certo è un impresa difficile anche per un incapace come lui.....

AGI News on
- In serie A vincono l'Inter, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e il Messina.
Si conferma la Roma (3-0 sulla Reggina: Tavano, Mexes e Panucci; Totti ha fallito il sesto rigore stagionale).
Continua la sua risalita la Fiorentina (2-0 sull'Empoli con Mutu e Toni).

www.corrispondenti.net: Serie A: vincono Inter, Roma, Lazio e Fiorentina
Colore: Roma, discordia sui 'lucchetti degli innamorati' .
Si è concluso davanti all’aula di Palazzo Madama il discorso programmatico di Romano Prodi in vista del voto di fiducia di domani.
Vincono anche Lazio, Fiorentina e Roma rispettivamente contro Cagliari (2-0), Empoli (2-0) e Reggina (3-0).

FIORENTINA ROMA ?

ROMA-FIORENTINA 3-1
Travolti dai giallorossi La Fiorentina è stata battuta a Roma all'Olimpico per 3-1 nel posticipo della decima giornata di serie A.
Nel primo tempo ha segnato Ujfalusi, ma poi i giallorossi sono andati a rete per tre volte e per la Fiorentina non c'è più stato nulla da fare .
Firenze, 5 novembre 2006 - La Fiorentina è stata battuta a Roma all'Olimpico per 3-1 nel posticipo della decima giornata di serie A.
Nel primo tempo ha segnato Ujfalusi, ma poi i giallorossi sono andati a rete per tre volte e per la Fiorentina non c'è più stato nulla da fare 15': UJFALUSI-GOL .
Calcio
roma ..roma ..roma..core de sta città..unico grande amore..che fai sospirà......
Avellino, ma da piccolo sn stato SEMPRE tifoso della Fiorentina .
beh sono romano...e a Roma c'è solo l'AS ROMA .
A magika (Roma per chi non lo so sapesse) .
non seguo il calcio ma per razionalità, essendo romano, tifo per la Roma .
Milan da sempre, ma la Fiorentina lo sta scalzando nel mio cuore!! .
as roma di giorno e notte!!!!!in ogni stadio per te faccio a botte...e me ne frego della diffida A.s.
non sono un gran tifoso, anzi, non lo sono per niente....(roma!) .
Nel cervello soltanto la roma...il mio cuore batte per teeee...
Fiorentina e Livorno, ma non penso molto al calcio, lo schifo abbastanza..
il suo colore è quello del cielo, il suo nome è quello di una regione di cui roma è compresa, la Lazio .
Reggina Calcio - Coppie gol: Reggina alle spalle di Roma e Fiorentina
Home Area Press Info Media Coppie gol: Reggina alle spalle di Roma e Fiorentina Coppie gol: Reggina alle spalle di Roma e Fiorentina .
Nella speciale classifica delle coppie gol, Reggina dietro solo a Roma e Fiorentina.


Home @CallCenter