TASSE PARTITA IVA

































VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni
Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni .
Con la fine dell'era dei Cococo per il popolo dei precari una delle possibili alternative è l'apertura della partita Iva.
Infatti le persone fisiche che intraprendono un'attività artistica o professionale ovvero d'impresa , possono avvalersi, per il periodo d'imposta in cui l'attività è iniziata e per i due successivi, di un regime fiscale agevolato che prevede il pagamento di un'imposta sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, pari al 10% del reddito di lavoro autonomo o d'impresa.
Ecco come funziona, chi può avvalersene e come si fa ad aprire la nuova partita Iva con Irpef al 10%.
Ma quanto si può effettivamente risparmiare con questa agevolazione? Virgilio Aziende .
La guida completa all'apertura della partita Iva e alla scelta del regime fiscale più adatto.
I modelli per aprire la partita Iva si possono prelevare online.

VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva, cosa si può scaricare
Home > Fisco e tasse > Partita Iva, cosa si può scaricare .
Avviare un'attività: le formalità fiscali per aprire la partita iva..
Tra i vantaggi per i titolari di partita Iva, c'è la possibilità di dedurre i costi di alcuni beni.
I principi generali della normativa che regola la deducibilità.

inizio attività
All'atto della dichiarazione l'Ufficio attribuisce la partita Iva..
A quale scopo è necessario recarsi presso l'Ufficio Iva o l'Ufficio delle entrate nella cui circoscrizione si trova il proprio domicilio fiscale e compilare: .
autenticata, dell'atto costitutivo , per le società di persone autentica, dell'atto costitutivo e dello statuto , per le società di capitali della scrittura privata , per le società di fatto.
A questo punto l'Ufficio attribuisce al contribuente il numero identificativo della partita Iva , che dovrà essere indicato in tutte le dichiarazioni, i documenti e i versamenti indirizzati all'Ufficio (e che per le società vale anche come codice fiscale).
SPORTELLO IVA PRESSO LE CAMERE DI COMMERCIO Dal mese di febbraio 1999 le ditte individuali e le società di persone possono chiedere ed ottenere l'attribuzione del numero di partita IVA presso le camere di commercio, all'atto dell'iscrizione nel registro delle imprese..
Il contribuente che intenda avvalersi di tale possibilità dovrà compilare, oltre alla domanda di iscrizione nel registro di imprese, anche un modulo contenente i dati necessari per la richiesta della partita IVA..

atipici e atipiche in rete
Della cifra ottenuta verrà calcolato l’80% e successivamente verrà moltiplicato per 5 mesi.
Per attivare tale procedura ci si può rivolgere ai patronati o all’INPS stessa, per avere maggiori informazioni ad un’associazione sindacale.
Per dare una risposta più esaustiva sarebbe necessario leggere attentamente il suo contratto, per questo motivo si consiglia di rivolgersi ad un sindacato.
Due anni di attività libero-professionale esercitata esclusivamente fatturando ad un solo cliente può sollevare dubbi sulla reale natura del rapporto di lavoro, che può configurarsi come un rapporto di lavoro subordinato mascherato da attività lavorativa con titolarità di partita IVA.
Nell’ipotesi in cui non si riesca ad ampliare il numero dei clienti e questa situazione di monocommitenza perduri e si prospetti come l’unica forma attraverso la quale esercitare la consulenza per supporto aziendale, si può valutare la possibilità di instaurare un’altra forma di collaborazione con l’azienda in questione, svincolata dalla titolarità di partita IVA.
Premettendo che sarebbe necessario entrare in modo più significativo nel merito della questione, si potrebbe configurare l’ipotesi di un contratto di collaborazione a progetto, che è un contratto di collaborazione coordinata e continuativa riconducibile alla realizzazione di uno o più progetti definiti in modo specifico, con un compenso prefissato, utilizzando come parametro di riferimento per la sua individuazione la remunerazione spettante ad un lavoratore autonomo per la medesima prestazione lavorativa, effettuata nello stesso luogo.

PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

Norme e Tributi Coop
Dopo le cancellazioni operate dalla legge finanziaria '96 di numerose tasse di concessione governative e l'introduzione di nuove, o modifiche delle vecchie, vogliamo fare il punto della situazione per ciò che riguarda le cooperative alla luce delle recenti normative..
Per l'atto costitutivo è dovuta la tassa concessione governativa di lire 500.000 e per gli altri atti sociali soggetti a iscrizione lire 250.000.
Ricordiamo che il Dm 28 dicembre 1995 aveva esteso l'esenzione della tassa concessione governativa per l'iscrizione degli atti sociali a tutte le cooperative, che invece il nuovo Dm 29 aprile 1996 ha ristretto alle sole cooperative sociali con effetto retroattivo dal 1 gennaio 1996..
L'attribuzione della partita Iva istituita con Legge n.
154/89 soggetta al pagamento della tassa concessione governativa di lire 250.000 per le società di ogni tipo pertanto comprese le cooperative ed è dovuta annualmente entro il 5 marzo (ex articolo 24 tariffa Dpr 641/72).
La normativa precedente (prima delle modifiche apportate dalla legge n.
427/93) inseriva le cooperative nei soggetti a tassa concessioni governative per la partita Iva in misura minimale di lire 100.000 per esplicito richiamo..

Costituzione di Società Limitate in UK e l'iscrizione di società Offshore con il servizio di incorporazione Online Le formazioni di società nuove e delle società limitate readymade.
La tassa sul valore aggiunto (IVA) è un'imposta delle entrate l'imposto sulle transazioni di affari.
I commerci sono autorizzati per recuperare l'IVA sulle merci (e sui servizi) che comprano per fare ulteriori rifornimenti e sui servizi venduti direttamente o indirettamente agli utilizzatori finali.
Tuttavia, i estremità-consumatori delle merci e dei servizi non possono esigere indietro l'IVA sugli acquisti.
IVA di Uscita ( Output ) IVA di Entrata ( Input ) IVA dell'Uscita è caricato da un commercio ed è pagato dai relativi clienti (in questo caso l'IVA è caricata sui rifornimenti dell'uscita).
IVA di Entrata( input) è pagato da un commercio ad altri commerci sui rifornimenti che ricevono (in questo caso l'IVA è caricata sui rifornimenti dell'input).
Nostro sezione di FAQ per IVA fornisce le risposte ad alcuno domande frequentemente fatte circa l'IVA.
Se il reddito di vendite annuale della vostra azienda è £60, 000 o più, dovete registrare con HMRC (HM Revenue e Dogana) per tassa sul valore aggiunto (IVA).
Vat Centre offre servizio in linea di registro di IVA per soltanto £50.

Consulta Online - Anno 1996, Sentenza N. 430
549 (Misure di razionalizzazione della finanza pubblica), nella parte in cui -- disciplinando le modalità di pagamento (comma 143) della tassa di concessione governativa (istituita con l'art.
154) per l'attribuzione del numero di partita IVA e di quella dovuta per ciascun anno successivo, nello stabilire la decorrenza degli effetti delle nuove disposizioni (comma 146) e nel destinare all'erario (comma 241) le entrate previste per effetto di disposizioni della stessa legge per concorrere alla copertura degli oneri per il servizio del debito pubblico e per realizzare le linee di politica economica e finanziaria in funzione degli impegni di riequilibrio del bilancio assunti in sede comunitaria -- attribuisce allo Stato anche il gettito della tassa sulla partita IVA, in precedenza devoluto alla Regione per la parte riscossa nel suo territorio.
La Regione osserva che le modifiche introdotte dalle disposizioni denunciate alla precedente normativa concernente la tassa sulla partita IVA non incrementano il flusso delle entrate, giacché riguardano esclusivamente le modalità di versamento della tassa, senza variare l'importo del tributo, che in precedenza è stato sempre attribuito alla Regione.

Guide of TASSE PARTITA IVA



info: TASSE PARTITA IVA

Consulta Online - Anno 1996, Sentenza N. 429
II/4/126/96), che ha ad oggetto il 'versamento mediante delega alle banche delle somme relative alle tasse sulle concessioni governative limitatamente agli atti o provvedimenti previsti dalle voci concernenti i libri e i registri e il numero di partita IVA - Istituzione di codici-tributo', ed iscritto al n.
-- Con ricorso notificato il 15 marzo 1996, il Presidente della Regione Siciliana ha proposto conflitto di attribuzione nei confronti dello Stato, denunciando come invasiva delle attribuzioni regionali la nota indirizzata dal Ministero delle finanze (Dipartimento delle entrate - Direzione centrale per la riscossione) alle Direzioni regionali delle entrate il 15 gennaio 1996 (prot.
II/4/126/96), che ha ad oggetto il 'versamento mediante delega alle banche delle somme relative alle tasse sulle concessioni governative limitatamente agli atti o provvedimenti previsti dalle voci concernenti i libri e i registri e il numero di partita IVA'.
549) ha impartito disposizioni relative alle modalità di riscossione della tassa annuale di concessione governativa sulla partita IVA, stabilendo che, dovendo essere la tassa versata mediante delega alle banche, queste, per le operazioni effettuate in Sicilia, versino il 50% delle somme riscosse alle competenti sezioni di tesoreria provinciale dello Stato e la restante parte all'Ufficio provinciale della Cassa regionale siciliana.

Alessandro Pagano WebSite » Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows
Akismet Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows C’è un software java che però non funziona con GNU/Linux.
Ma non è un problema, tanto il programma in questione non è utile, è solo fondamentale se uno vuole pagare le tasse..
“L’Agenzia delle Entrate fa sapere che dal 1 Ottobre sarà obbligatorio usare l’F24 online per tutti i titolari di partita IVA.
L’Agenzia non può imporre di cambiare sistema operativo per pagare le tasse: sarebbe come imporre di usare una Montblanc per compilare l’F24 cartaceo.

MiaEconomia-FISCO-fisco, tasse, imposte, novità fiscali, contribuenti, dichiarazione redditi, partita Iva, sentenze Cassazione, guide, speciali, novità, normativa, Unico, 730, concordato,
Iva auto, in arrivo il modulo per il rimborso .
(23/02/2007) Il fisco rimborsa le detrazioni Iva sull’auto delle aziende e dei professionisti, attuando la sentenza della Corte di Giustizia europea dello scorso settembre.
Per ottenere il rimborso si dovrà compilare una mini-dichiarazione dei redditi che consentirà di calcolare lo sconto Iva, ma anche i maggiori importi che dovranno essere tassati con Irap e imposte sui redditi .
(19/02/2007) Quasi un’imposta aggiuntiva di 35 euro che grava sui cittadini: tanto valgono le multe che ogni anno gli automobilisti pagano ai Comuni per le infrazioni al codice della strada.
I dati arrivano da un’indagine condotta su cinque regioni italiane dal ministero delle Finanze: in media, tre esercizi commerciali ogni dieci non rilasciano lo scontrino .
(07/02/2007) La denuncia arriva da Contribuenti.it; l’associazione dei contribuenti italiani sostiene l’illegittimità delle cartelle esattoriali arrivate nei giorni scorsi a migliaia di italiani.
In questo modo il governo cerca di correre ai ripari per arginare il buco di dieci miliardi di euro che si aprirebbe nelle casse dello Stato in seguito alla sentenza sulla detraibilità dell’Iva per le auto emessa dalla Corte di giustizia europea .

MiaEconomia-fisco, tasse, imposte, novità fiscali, contribuenti, dichiarazione redditi, partita Iva, normativa, Unico, 730, concordato, condono, evasione, accertamento, tributario, ricorso, impugnazione,
Adesso il 'meno tasse per tutti' non è più il cavallo di battaglia della Cdl. Sarà anche perché in questi cinque anni il governo Berlusconi ha già varato almeno in parte la riforma fiscale promessa nel 2001, con la riduzione delle aliquote più alte e l'estensione della 'no tax area', sta di fatto che il Fisco è scivolato al quarto punto del programma di governo della Cdl.
Sul versante imprese , per ridare slancio all’economia la Cdl propone la detassazione degli utili reinvestiti, la detassazione integrale degli straordinari e infine, oltre ad alcune facilitazioni in materia di obblighi Iva, la prosecuzione della riduzione del cuneo fiscale.
La Cdl invece ha preferito puntare su una serie di piccole misure , come una Basic Tax del 5% per le microiniziative imprenditoriali di giovani o anziani, l'abolizione della tassa sulle piccole insegne commerciali e la riduzione dell'IVA sul turismo.
Iva auto, in arrivo il modulo per il rimborso (23-02-2007) .
Il fisco rimborsa le detrazioni Iva sull’auto delle aziende e dei professionisti, attuando la sentenza della Corte di Giustizia europea dello scorso settembre.
Per ottenere il rimborso si dovrà compilare una mini-dichiarazione dei redditi che consentirà di calcolare lo sconto Iva, ma anche i maggiori importi che dovranno essere tassati con Irap e imposte sui redditi Irpef, stangata per 700 Comuni (21-02-2007) .

Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows! at universo01
Ma non è un problema, tanto il programma in questione non è utile, è solo fondamentale se uno vuole pagare le tasse..
L’Agenzia delle Entrate fa sapere che dal 1 Ottobre sarà obbligatorio usare l’F24 online per tutti i titolari di partita IVA.
14 Responses to “Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows!” Feed for this Entry Trackback Address 1 kijio Set 1st, 2006 at 09:56 meno male che questo era il governo del rilancio … Indipendentemente dal colore dei politici appare inconfutabile la loro ignoranza e il disinteressamento dell’accessibilita’ alla pubblica amministrazione ed alle leggi dello stato..
Voi pagare on-line le tasse? devi usare software proprietario e quindi pagare!.
E’ come la storia del decreto urbani: l’opposizione di sx diceva che era contro le leggi liberticide e nuove tasse, ma non hanno fatto nulla per impedire una tassazione ingiusta, che parte da un principio errato per eccellenza, ossia la presunzione di colpevolezza..
9 scotu Set 1st, 2006 at 19:25 @YesMan: temo di no perche in programma viene distribuito con relativo installer (quindi .exe), tuttavia c’è la possibilità che con wine funzioni: l’ho provato e l’installer parte, solo l’installazione si interrompe immediatamente a causa della mancanza della macchina virtuale java nel mio wine (e che non ho intenzione di installare, dato che non ho la partita iva quindi se qualche volontario vuole provare secondo me si riesce a farlo funzionare)..

Commenti per universo01
Trovo che l'interfaccia di configurazione ( beryl ) sia un po da rivedere, troppa confusione e troppe cose tutte insieme, cmq c'e' tempo visto che il wm e relativamente giovane.
Trovo che l’interfaccia di configurazione ( beryl ) sia un po da rivedere, troppa confusione e troppe cose tutte insieme, cmq c’e’ tempo visto che il wm e relativamente giovane..

IPASVI - Milano Lodi - Libera professione
Perché svolgere la libera professione? Le motivazioni alla base di tale scelta possono essere molteplici; tra le principali:.
Inoltre, un ulteriore rischio consiste nelle responsabilità che l'infermiere si deve assumere (per cui è consigliabile stipulare una copertura assicurativa professionale relativa alla responsabilità civile verso terzi)..
8 DLCPS 233/1946 e necessaria, ove previsto, al fine del godimento del regime di esenzione IVA di cui al DPR633/72).
b) l'acquisizione del numero di partita IVA.
c) la domanda per la pubblicità sanitaria: secondo la legge 175 del 5 febbraio 1992 ed il decreto 657/94 si prevede l'obbligo della preventiva autorizzazione da parte del sindaco anche per la semplice predisposizione di carta intestata, biglietti da visita, targhe e per l'inserimento di un'inserzione nell'elenco telefonico.
d) la comunicazione al Collegio attraverso la compilazione e la consegna del modulo di presentazione informativa dell'esercizio di attività libero professionale (Allegato 2, presentazione informativa) l'iscrizione alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza IPASVI (Modulo ISC, formato Microsoft Word) per cui sono necessari: certificato di nascita, certificato di residenza, stato di famiglia, codice fiscale, certificato di iscrizione al Collegio IPASVI, certificato di attribuzione di partita IVA e copia della richiesta (ovvero, in alternativa, dichiarazione del legale rappresentante dello studio associato indicante la data di ingresso del professionista nello studio associato, ovvero dichiarazione del committente indicante la data di inizio del rapporto ovvero dichiarazione del legale rappresentante della cooperativa indicante la data di ingresso del professionista nella cooperativa).

Benefits

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
ENPAP e Formazione: qualche consiglio finale - ( qui sotto ) Leggi la prima parte dell'Articolo: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' .
Le spese variabili sono solo in base alle fatture emesse (tasse e contributi ENPAP)..
Sulla linea verticale abbiamo il corrispettivo economico, su quella orrizontale abbiamo il numero delle persone che partecipano all'iniziativa..
I dati presenti sono calcolati tenendo conto di tutte le spese citate, compresi i contributi all'ENPAP (il 2% sul lordo ed il 10% sul netto), fatto salvo solo le tasse (che vedremo alla fine).
Con 2 iniziative in un anno, sempre con 8 persone ad iniziativa e 120 euro a persona, rimangono 1064 euro netti.
I dati presenti sono calcolati tenendo conto di tutte le spese citate, compresi i contributi all'ENPAP (il 2% sul lordo ed il 10% sul netto), fatto salvo solo le tasse (sempre in fondo).
Mentre con 2 iniziative in un anno, sempre con 10 persone ad iniziativa e 30 euro a persona, vengono esattamente 4462, 94 euro netti.

Fiscoetasse.com - Homepage Fisco e Tasse - La tua Guida per un fisco semplice
IVA E AUTO - Al via con le Istanze di Rimborso .
Al via con il rimborso dell'IVA non detratta sulle auto..
Trattamento Immobili ai fini iva imposte catastali di registro...
Modelli di varia utilità, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24 editabili in pdf.
A chi spetta il pagamento dell'imposta sostitutiva sulle plusvalenze degli immobili? .

Scadenze fiscali 2007 - Liberi Professionisti con P.Iva - Unione Consulenti
Entro il: 15-02-2007 Chi: Contribuenti tenuti al versamento unitario di imposte e contributi Che cosa: Ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati (o effettuati in misura insufficiente) entro il 16 gennaio 2007 (ravvedimento) Come: Versamento delle imposte e delle ritenute, maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 3, 75% con Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche per i non titolari di partita Iva Codici tributo: 8904 - Sanzione pecuniaria IVA .
Tipologie tributi: 4 - 7 - 8 Entro il: 16-02-2007 Chi: Sostituti d’imposta Che cosa: Versamento della rata dell'addizionale regionale all'IRPEF trattenuta ai lavoratori dipendenti e pensionati sulle competenze di gennaio 2007 a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno Come: Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva Codici tributo: 3802 - Addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche - Sostituti d'imposta .

Re: Consulente informatico convenienza partita IVA
> Significa che le tasse che pago per l'inps le detraggo dall'imponibile e .
> questo nuovo valore calcolo le percentuali delle altre tasse? .
Se aprissi la partita IVA non puoi fare usufruire del regime agevolato .
delle tasse aggiuntive che ogni anno vengono decise dalla tua regione (add.

Re: Consulente informatico convenienza partita IVA
Significa che le tasse che pago per l'inps le detraggo dall'imponibile e su .
questo nuovo valore calcolo le percentuali delle altre tasse? .

Le prossime scadenze
Per ciascuna scadenza fiscale sono riportati nell'ordine, relativamente al versamento: i soggetti interessati, l'oggetto e la modalità con il codice tributo o la causale.
Contribuenti Iva tenuti a presentare la comunicazione annuale dei dati Iva, nonché intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni.
Presentazione della comunicazione dati Iva per l'anno 2006.
Versamento dell'IVA relativa agli acquisti intracomunitari registrati nel mese di gennaio 2007.
6099 - Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale.
Versamento della tassa annuale di Concessione Governativa per la bollatura e numerazione dei registri in misura forfettaria.
Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva.
Modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva .

- Categoria Iva (Tasse) - Iva
Convenzione di redistribuzione di aree tra co-lottizzanti (Ris.156/E) Iva - Imposta sul valore aggiunto ...
Corriere della Sera - Spagna: Zapatero taglia l'iva su libri e cd ...
Cultura, Carmen Calvo, ha annunciato in un'intervista alla radio una riduzione dell'Iva su libri e dischi ...
somma di 2000, 00 Euro al netto dell'iva allora devi calcolarla moltiplicando l'imponibile per la percentuale: ...
cosa più probabile) allora devi fare lo scorporo dell'iva ovvero: ...
Questo sito web nasce da un'idea di Mirko Simionato e vuole essere un piccolo omaggio alla grande e unica Iva Zanicchi, la migliore tra tutte le star italiane.
Iva è un personaggio che ha saputo stare per anni sulla cresta dell'onda, dimostrando abilità e competenze in tanti ...

TASSE PARTITA IVA ?

Caaf Cisl
La regolarizzazione del versamento della 2^ o unica rata di acconto IRPEF ed IRES relativo all'anno 2006 non effettuato (o effettuato in misura insufficiente) entro il 30 novembre 2006 avviene effettuando il versamento delle imposte maggiorate di interessi legali e della sanzione ridotta al 3, 75% con il modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita Iva, ovvero, modello F24 presso Banche, Agenzie Postali, Concessionari o con modalità telematiche, per i non titolari di partita Iva.
I sostituti d'imposta che prestano assistenza fiscale richiedono ai lavoratori dipendenti e pensionati di comunicare preventivamente di volersi avvalere dell'assistenza fiscale nel 2007 mediante comunicazione diretta ai dipendenti o pensionati.
I contribuenti IVA mensili versano l'IVA dovuta per il mese precedente al netto dell'acconto versato con il modello F24 con modalità telematiche.
I contribuenti IVA mensili che hanno affidato a terzi la tenuta della contabilità optando per il regime previsto dall'art.
1, 3° comma DPR 100/98 versano l'IVA dovuta per il secondo mese precedente con il modello F24 con modalità telematiche.
I datori di lavoro versano i contributi INPS dovuti sulle retribuzioni dei dipendenti di competenza del mese precedente con il modello F24 con modalità telematiche per i titolari di partita IVA ovvero con il mod.
TASSE, EVASIONE & FANTASIA - by megghy.com<=
Di particolare interesse, poi, appaiono i contenuti della Circolare numero 9/06 della Direzione Centrale delle Entrate, relativamente al commento degli indirizzi operativi e rivolta agli Organi deputati all'attività di verifica e controllo (6) .
Più precisamente, al riguardo, si afferma testuale che: ''In tale contesto l'attività sarà diretta ad individuare quei soggetti richiedenti nuove partite IVA che presentano elevati indici di rischio.'' .
Trattandosi di una condotta metodologica assolutamente innovativa, voglio raccontare una vecchia esperienza professionale che ho direttamente vissuto nella Guardia di Finanza verso la fine degli anni '90, al termine di una verifica generale - su base quinquennale - eseguita nei confronti di un 'Evasore totale'.
Il contribuente, pur titolare di regolare Partita IVA fin dal 1985 ed esercente l'attività di 'autocarrozzeria', negli anni, non aveva mai presentato alcuna dichiarazione fiscale, tanto ai fini della imposizione diretta che indiretta.
A conclusione dell'attività di verifica e la contestuale stesura della verbalizzazione dei numerosi e variegati rilievi formali e sostanziali constatati (dalla Omessa istituzione delle scritture contabili alla Omessa presentazione della dichiarazione etc.), operazione questa cui ero tenuto a presenziare quale Ufficiale Comandante del reparto, al cospetto del consulente fiscale e dell'avvocato di fiducia del contribuente (la cui presenza si rese necessaria per consacrare in atti alcune dichiarazioni autoindizianti ex art.63 e 350 c.p.p.), ebbi la brillante idea di chiedere 'LE RAGIONI PER LE QUALI, PUR AVENDO ACCESO LA PARTITA IVA, NON AVESSE MAI PRESENTATO LE DICHIARAZIONI FISCALI ANNUALI?'.
Documento
nidil cgil Partita Iva sei rimasto solo 09 giugno 2005 Andrea Bajani .
Quando ti chinavi sul corpo assopito della tua fidanzata, lei con gli occhi a fessura si rendeva conto che la stavi salutando in maniera coordinata e continuativa.
Per due anni, prima di diventare un manager, hai risposto al telefono in maniera coordinata e continuativa (te.co.co), trasportato pizze a domicilio su uno scooter coordinato e continuativo (sco.co.co), venduto cibi surgelati coordinati e continuativi (ci.co.co), confezionato pacchi natalizi con dentro giochi altamente educativi (gio.co.co) e rosolato polli (ro.co.co) in un torrido girarrosto della tua città..
Adesso hai un progetto ben preciso, non una generica collaborazione coordinata e continuativa.
Comincerai così a frequentare i ristoranti più impegnativi della tua città e a intrattenere i clienti acciambellati intorno al tavolo con divagazioni sulle specialità culinarie del luogo.
Lui ti dirà che il tuo è un errore di prospettiva, che la tua è solo una questione di inquadramento contrattuale.
Ti parlerà della convenienza per te della partita Iva, che risolverà tutti i tuoi problemi.
Ti dirà che grazie alla partita Iva sarà più semplice riavere i tuoi rimborsi spese.
MEMOFISCO-CD
• Versamenti rateali imposte da UNICO soggetti non titolari di partita I.V.A..
Vedi Nota: 60 • INPS - Modello DM10/2 via telematica - Invio della denuncia contributiva relativa al periodo di paga scaduto il mese precedente.
• EMENS mensilizzazione denunce retributive dipendenti e parasubordinati relativa al periodo di paga scaduto il mese precedente - Trasmissione telematica.
• Imposta sostitutiva sulle plusvalenze - Versamento con maggiorazione dello 0, 40%.
Vedi Nota: 68 • Versamenti rateali imposte da UNICO soggetti non titolari di Partita IVA.
Vedi Nota: 79 • INPS - Modello DM10/2 via telematica - Invio della denuncia contributiva relativa al periodo di paga scaduto il mese precedente.
Pagamento della TARSU dei Comuni di Prato e Montemurlo
18/11/2005 : il DID sostituisce il numero avviso per la ricerca con codice fiscale/partita IVA.
Trova l'avviso: Ricerca con Codice Fiscale/Partita IVA e DID Ricerca con Lettore Smart card e Carta di Identità Elettronica Info sulla Carta di Identità Elettronica (CIE): Cos'è la CIE? Cos'è il lettore smart card? Come utilizzare la CIE? 1.
Come pagare le tasse sulle ripetizioni
Gustavo MEZZETTI Political Activity Come pagare le tasse sulle ripetizioni Pagina in corso di allestimento Ultimo aggiornamento: 4 giugno 1997 Benvenuto, se paghi le tasse! Benvenuto! Se stai leggendo questa pagina, molto probabilmente sei un onesto cittadino, rispettoso della legge e ben compreso del senso dello Stato.
53 della nostra Costituzione, e sei consapevole che anche il reddito piú o meno modesto che ti deriva dall'esercizio dell'attività di insegnante privato concorre a determinare la tua capacità contributiva.
Tu dunque vuoi pagare le tasse sulle ripetizioni, ma non sai come fare; ebbene, in questa pagina troverai tutte le informazioni che ti servono.
Indice Benvenuto, se paghi le tasse! Indice Introduzione IMPORTANTE: declino ogni responsabilità circa queste informazioni! Che cosa dice la legge Che cosa fare in pratica Fac-simile di ricevuta Predicozzo finale sul dovere di pagare le tasse Introduzione Anch'io, come molti, da studente ho dato ripetizioni agli allievi delle scuole superiori, e talvolta anche a studenti universitari; e finché ero studente, non ho mai pagato le tasse relative.


Home @CallCenter