MODELLO APERTURA PARTITA IVA

































Registro delle Imprese - Attribuzione della Partita IVA e Codice fiscale
- modalità cartacea (modello da presentare in duplice esemplare).
- su supporto informatico con firma digitale (non ancora operativa).
- Modello AA9/8 per via telematica con firma digitale.
- Modello AA7/8 per via telematica con firma digitale.
L'ufficio Registro Imprese, ricevute le dichiarazioni, trasmette i dati all'agenzia delle entrate che, mediante collegamento telematico, rilascia al dichiarante la ricevuta attestante l'avvenuta presentazione della dichiarazione e, nel caso di inizio attività, il numero di partita IVA attribuito dalla agenzia delle entrate.
- modalità cartacea tramite versamento su c/c postale n.8334 della CCIAA di Udine (causale diritti di segreteria - partita iva) o in contanti o tramite bancomat direttamente allo sportello;.
Call Center Registro Imprese di Udine dedicato agli utilizzatori di servizi informatici e telematici: numero 199 112 344 (da lunedì a venerdì ore 9.00 - 17.00) Costo della chiamata 11, 88 centesimi al minuto Iva esclusa dagli apparecchi fissi di tutta Italia (per le chiamate da rete mobile i prezzi sono forniti dall'operatore utilizzato).
Orario di apertura degli sportelli al pubblico .

Lavoce.info - Lettere
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
2) quello della finanziaria ricalca la finanza derivata da oltre 30 anni ed è più un aggiustamento del complicato decreto n.
56 del 2000 con risorse ai comuni sottodotati / con bimbi ed anziani, etc.Inoltre agli enti locali si impone un complicato rispetto del patto di stabilità prima con sanzioni che poi vengono annullate ( leggi decreto milleproroghe) : non era meglio incentivare quelli virtuosi come il decreto bersani del luglio 2006 prometteva?.
La Bce chiede che le maggiori entrate derivanti dalla crescita economica vengano dirottate verso il miglioramento della situazione deficitaria del paese.

Partita IVA
Citazioni ed aforismi Cartoline Autocertificazione Codice Fiscale Ricerca CAP Segnala Moduli.it ad un amico Vuoi vedere pubblicato il tuo modulo? Iscriviti alla newsletter Iscriviti Settori > Certificati e documenti > Documenti > Partita IVA Documenti 1 - 4 di 4 Partita IVA Domanda di attribuzione del numero di codice fiscale - Istruzioni per la compilazione (Agenzia delle Entrate - Mod.
Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini IVA - Istruzioni per la compilazione (A Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini IVA per imprese individuali o lavoratori autonomi - Istruzioni per la compilazione (Agenzia delle Entrate - Mod.

libera professione: apertura Partita Iva
Entro 30 gg dall'inizio dell'attività deve essere richiesta la assegnazione del numero di partita Iva presso l'Ufficio delle Entrate competente (allegato 1 ) .
La domanda si effettua compilando l'apposito modello di inizio attività rilasciato dall'Ufficio stesso.
Si ricorda che il codice attività da indicare sul modello, per le prestazione infermieristiche, è 8514B.
L'apertura della posizione fiscale implica: la scelta del regime contabile; la intestazione e la numerazione dei libri fiscali obbligatori; la fatturazione delle prestazioni; la tenuta delle scritture contabili; la redazione e presentazione della dichiarazione dei redditi.

La Camera Informa - Richiesta attribuzione e cancellazione Partita IVA presso il Registro Imprese
> Richiesta attribuzione e cancellazione Partita IVA presso il Registro Imprese .
Partita IVA presso il Registro delle Imprese È operativo il programma per la richiesta di attribuzione e di cancellazione della partita IVA presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Prato.
La richiesta di attribuzione della partita IVA o di cancellazione può essere presentata solo per le imprese che hanno la sede nella provincia di Prato..
Si tiene presente che la richiesta di attribuzione e di cancellazione della partita IVA è contestuale alla richiesta di iscrizione/cancellazione nel/dal Registro delle Imprese, pertanto il modello dell’Agenzia delle Entrate verrà allegato alla modulistica del Registro delle Imprese..

Consult - Iscrizione Variazione IVA
Inizio e variazione dell'attività Tra gli obblighi dei Procacciatori di Affari ed Agenti di Commercio ai fini Iva vi è la presentazione della dichiarazione riguardante l’inizio attività, e le eventuali variazioni dei relativi elementi, nonché la cessazione dell’attività stessa..
I soggetti che intraprendono l’esercizio di un impresa, (procacciatori o agenti di commercio) nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione, sono obbligati entro trenta giorni a darne comunicazione mediante apposita dichiarazione all’Ufficio Iva nella cui circoscrizione si trova il domicilio fiscale del contribuente..
- per i soggetti diversi dalle persone fisiche, la natura giuridica, la denominazione, ragione sociale o ditta, la sede legale, o in mancanza quella amministrativa, e il domicilio fiscale..
- il tipo e l’oggetto dell’attività e il luogo o i luoghi in cui viene esercitata anche a mezzo di sedi secondarie, filiali, stabilimenti, negozi, depositi e simili, il luogo o i luoghi in cui sono tenuti e conservati i libri, i registri, le scritture e i documenti prescritti dal decreto Iva e da altre disposizioni;.
- ogni altro elemento richiesto dal modello..

Il Commercialista in Rete: Quesito. Apertura partita Iva.
Quindi chiedo aprendo una partita iva dove mi devo registrare all'artigianato all'imprese, posso usufruire del regime agevolato per le nuove imprese ?L'inps lo drovrò pagare e se si quanto?Posso detrarre le spese dell'attrezzatura e il materiale occorrente per lavorare?Grazie .
Approvato il modello per il rimborso dell'IVA sull...
Obbligatoria la preventiva presentazione dell'ista...
Fallimento di cooperativa edilizia e sorte dei con...
Fondo di indennità suppletiva di clientela.
Sospensione amministrativa della riscossione.
Via i sostituti d'imposta sul modello UNICO.
Compensi per professionisti, intermediari e IVA.

Guide of MODELLO APERTURA PARTITA IVA



info: MODELLO APERTURA PARTITA IVA

Apertura Partita IVA - studiocrosetto.com
Pagina Principale | Scadenze Fiscali - 15 gennaio 2007 » Apertura Partita IVA di StudioCrosetto (09/02/2007 - 15:13) L’avvio di una attività imprenditoriale necessita di una molteplicità di adempimenti di natura amministrativa.
Gli adempimenti richiesti per l’attivazione di una attività imprenditoriale sotto forma di ditta individuale sono i seguenti: .
a) la richiesta della Partita Iva è semplice e non comporta alcun esborso.
E’ sufficiente presentare all’agenzia delle entrate il modello di inizio attività entro 30 giorni .
- regime agevolato per le nuove iniziative produttive: trattasi di un regime particolarmente vantaggioso che prevede la tassazione in base ad una imposta sostitutiva pari al 10% del reddito imponibile per i primi tre esercizi dell’attività.
c) in base al tipo di attività scelta dovranno essere richieste preventivamente al Comune le autorizzazioni e licenze, ad esempio licenza per commercio all’ingrosso, o per commercio al dettaglio di beni alimentari o non alimentari, ecc…..

I controlli preventivi all'apertura della partita IVA, attribuzione e rilascio - Fisco - Microsoft PMI
Fisco e Tributi Apertura della partita IVA Home Speciale Riscontro sul richiedente Condizioni per il rilascio Soggetti passivi Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA News Sicurezza e privacy Canali informativi Bussola d'Impresa Innovazione Finanziamenti AulaPMI Rubriche Eventi Tecnologia e impresa Aggiorna la tecnologia Usa software sicuro Finanze sotto controllo Fai crescere l'azienda Organizza il tuo lavoro Mobility I vantaggi del server Altri temi Prodotti Prodotti Microsoft Come comprare Promozioni Partner .
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA tramite un soggetto diverso .
Attribuzione del numero di partita IVA temporanea In sede di conversione del D.L.
37, comma 18, di attribuzione del numero di partita IVA provvisorio, utilizzabile, in attesa della conclusione dei controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria, esclusivamente per le operazioni passive (ad esclusione degli acquisti intracomunitari di cui al citato art.
Attribuzione del numero speciale di partita IVA per i contribuenti minimi in franchigia I soggetti che applicano il regime della franchigia, di cui al nuovo art.

Comune di Marsala - Servizi - Informazioni Fiscali - Codice fiscale e Partita Iva - Codici fiscali
Per gli stranieri (se extracomunitari) occorrono passaporto, o permesso di soggiorno validi con relativo visto, ove prescritto, oppure l'attestazione di identità rilasciata dalla rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del paese di appartenenza (con relativa foto dell'interessato).
326, prevede la generale e progressiva consegna, da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, della Tessera sanitaria (TS) ai soggetti aventi diritto all'assistenza sanitaria, in sostituzione del tesserino di codice fiscale.
Qualche giorno d'attesa e il nuovo tesserino arriva per posta prioritaria.
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Registro Dichiarazione redditi ed Iva Codice fiscale e Partita Iva Codici fiscali Partita Iva altre informazioni Agevolazioni disabili Rimborsi e sgravi Ristrutturazioni edilizie Altri Tributi Varie Fisco on-line Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.

PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.

Gli esperti rispondono - Pagina offerta da PrimaDaNoi.it
sono una fotografa free lance....non ho la partita iva ma dovrei aprirla perché l'agenzia al quale mi appoggio me l'ha richiesta, dicono che non possono più pagarmi in ritenuta d'acconto..
L'apertura della partita Iva di per sè (finora) non comporta alcun pagamento di diritti.
Al momento dell'emissione della fattura per le prestazioni fotografiche lei addebiterà anche l'IVA nella misura del 20% che dovrà poi versare trimestralmente all'Erario a mezzo del modello f24 telematico .
Potrà però detrarre l'Iva pagata sulle fatture di acquisto delle spese e dei materiali acquistati per il proprio lavoro.
Più che consigli sul come comportarsi possiamo dire che se l'attività che lei svolge è prevalente ( nel senso che è la unica o principale fonte del suo reddito) lei è comunque obbligata all'apertura della posizione Iva ed alla presentazione del Modello Unico annuale dei redditi.
Esami più approfonditi della sua situazione, compresa l'apertura telematica della partita Iva, possono essere sviluppati direttamente dal nostro studio di consulenza..

PROMETEO SPA
Per richiedere un nuovo allaccio, il Cliente può chiamare il Servizio Clienti al NUMERO VERDE CLIENTI 800.336355 oppure recarsi presso i nostri sportelli sul territorio fornendo le seguenti informazioni: Azienda di distribuzione e n° preventivo e nome della ditta costruttrice; Indirizzo preciso della fornitura; Copia di una recente bolletta relativa ad utenze di altri servizi o in alternativa autocertificazione compilata e sottoscritta su modello apposito; Copia della concessione edilizia; Copia della domanda di permesso in sanatoria corredata dalla ricevuta di pagamento delle somme dovute; Tipologia di utilizzo del gas metano: domestico, promiscuo, artigianale ecc; Copia del certificato di conformità dell'impianto; Dati identificativi catastali dell'immobile.
ragione sociale codice fiscale e Partita IVA recapito telefonico autocertificazione certificato iscrizione CCIAA codice attività ricavabile dal foglio di attribuzione Partita IVA eventuale richiesta di domiciliazione bancaria o postale eventuale indirizzo di recapito bollette diverso da quello di fornitura .
ragione sociale codice fiscale e Partita IVA recapito telefonico autocertificazione certificato iscrizione CCIAA codice attività ricavabile dal foglio di attribuzione Partita IVA eventuale richiesta di domiciliazione bancaria o postale eventuale indirizzo di recapito bollette diverso da quello di fornitura .

Benefits

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
Ci sono molte situazioni diverse: la zona geografica di appartenenza; il vivere e lavorare in grandi o piccoli centri; il livello di apertura verso lo Psicologo della cultura locale; l'aver realizzato, o meno, i primi passi; il livello di esperienza e formazione; ecc..
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..
Affitto dello studio Per l'affitto di uno studio esistono 3 possibilita': Adibire un locale della propria abitazione Vantaggi : spese quasi nulle, possibilita' di scaricare parte delle spese domestiche in partita IVA (una percentuale dell'affitto e delle bollette).

Camera di commercio di Cuneo - Partita Iva
PARTITA IVA Contenuto pagina Con l´emanazione del Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 12 Maggio 2004 è possibile richiedere al registro imprese l´attribuzione o la cessazione (non la modificazione) della partita IVA da parte dei seguenti soggetti: ditte individuali società di persone e capitali soggetti collettivi iscrivibili nel repertorio economico amministrativo Le dichiarazioni di inizio o cessazione attività ai fini IVA devono essere redatte utilizzando i modelli: - AA9/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( imprese individuali e lavoratori autonomi ) - AA7/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( soggetti diversi dalle persone fisiche ) Tutta la modulistica, con le relative istruzioni, è disponibile sul sito dell´Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it , sezione modulistica.
dovranno presentare la dichiarazione di inizio o di cessazione attività ai fini IVA con modello cartaceo o, se lo riterranno opportuno, anche per via telematica.* Le società dovranno, invece, presentare tali dichiarazioni esclusivamente per via telematica o su supporto informatico, mediante l´utilizzo della firma digitale.
La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di Euro 10, 00 per diritti di segreteria.

Equoland Commercio Equo e Solidale
Dopo aver completato il modulo occarrre inviare una copia della visura camerale o dello statuto, e del certificato di attribuzione della partita IVA, al numero 055 8986285..

Mettersi in proprio - Guida allo "start up"
apertura della Partita Iva da effettuarsi entro 30 giorni dalla data di effettivo inizio attività con il modello AA9/6 da presentare - compilato nelle parti che interessano in duplice copia accompagnato dalla fotocopia della Carta d'Identità del titolare - all'Ufficio Iva territorialmente competente (questa iscrizione è gratuita);.
iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA territorialmente competente da effettuarsi entro 30 giorni dalla data di effettivo inizio attività con il modello della CCIAA denominato I1 da consegnare, compilato nelle parti interessate, con firma autentica del titolare e una marca da bollo da £ 20.000 più £ 5.000.
apertura presso la banca dove il titolare ha già un c/c o altro istituto di credito del 'conto fiscale' da utilizzare per i pagamenti di tutte le imposte dirette ed indirette e per ricevere accrediti e rimborsi delle stesse; per l'apertura si utilizza un modulo rilasciato dalla banca stessa;.
denuncia presso l'Ufficio Tributi del Comune interessato dell'inizio attività ai fini dell'applicazione diretta delle imposte comunali, come ad esempio l'imposta relativa allo smaltimento dei rifiuti, all'occupazione degli spazi pubblici, etc.

Documentazione
Le istruzioni di compilazione dettagliate di alcuni di questi moduli sono disponibili presso la RA Italiana: http://www.nic.it/services/regdom.html E.1 Lettera di Assunzione di Responsabilita' ed allegati E.1.1 Lettera di Assunzione di Responsabilita' La lettera di Assunzione di Responsabilita' (lettera di AR) deve essere compilata su carta intestata del soggetto (ditta, societa', ente pubblico o privato, associazione) che richiede la registrazione ed inviata alla RA Italiana.
Nella lettera di AR deve inoltre essere dichiarato: per le societa' private: 1) numero e data di iscrizione alla Camera di Commercio; 2) numero di partita iva; 3) nome, cognome e indirizzo del legale rappresentante; 4) capitale sociale.
per le ditte individuali: il numero di partita IVA; per i liberi professionisti: il numero di partita IVA, la data e il numero di iscrizione al relativo albo, se esistente.
Il modello completo della lettera e' disponibile nell'appendice G.1 E.1.2 Documentazione La Registration Authority puo', a sua insidacabile discrezione, chiedere che le vengano forniti i seguenti documenti: per le societa' private, certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di data non anteriore a sei mesi; per le ditte individuali, copia del documento di attribuzione della partita IVA; per i liberi professionisti, copia del documento di attribuzione della partita iva e certificato di iscrizione all'albo, se esistente; per gli Enti pubblici, documento attestante la titolarita' del richiedente a rappresentare l'Ente, anche mediante l'auto-certificazione; per le associazioni, l'atto costitutivo.

Provincia di Torino - Turismo - Bed & breakfast
Posso farlo ugualmente? D6: Devo pagare le tasse sui redditi derivanti dall'attività di B&B? D7: Per esercitare l'attività di B&B devo necessariamente aprire la Partita IVA? D8: Esistono delle forme di finanziamento per l'avvio dell'attività? D9: In cosa si distingue l'attività di affittacamere dal B&B? D10: Una volta che ho aperto, sono tenuto ad ospitare chiunque si presenti alla mia porta oppure posso decidere di ospitare, ad esempio, solo donne, solo francesi, solo...? RISPOSTE .
La normativa regionale in proposito prevede innanzitutto che gli appartamenti utilizzati per l'esercizio dell'attività di B&B possiedano le caratteristiche strutturali ed igienico-edilizie previste per i locali di abitazione dal regolamento igienico-edilizio comunale .
All'inizio dell'attività, tenersi orientativamente su fasce basse di prezzo.
Comunque vi deve essere almeno un periodo minimo di apertura continuativo di 45 giorni..
Qualora si decida di aprire in vari periodi dell'anno e non continuativamente, oltre al periodo minimo di 45 giorni, gli altri periodi non possono essere inferiori ai 30 giorni.

MODELLO APERTURA PARTITA IVA ?

::CNA In Proprio::
La commissione Bilancio del senato ha approvato l’art.2 con alcune novità: le tariffe minime rimarranno ma non saranno obbligatorie e saranno comunque parametro di riferimento per la liquidazione giudiziale e di gratuito patrocinio; la pubblicità sarà informativa ma potrà riguardare i prezzi; le società interdisciplinari dovranno avere un oggetto sociale esclusivo; il divieto di patto di quota lite salta ma l’accordo dovrà essere scritto.
Dal 1° settembre 2006 , l’attribuzione della Partita Iva, non avverrà più contestualmente alla presentazione dei Modelli anagrafici allo scopo predisposti (Modd.
All’articolo 35/633, infatti, vengono aggiunti i commi 16 e 17, che, espressamente prevedono che l’attribuzione partita Iva sia subordinata all’esecuzione di specifici riscontri automatizzati, nonché all’eventuale preventiva effettuazione di accessi nel luogo di esercizio dell’attività.
Si prevede, conseguentemente, in caso di comprovata urgenza, la possibilità d’attribuzione temporanea di un numero di Partita Iva provvisorio, le cui modalità saranno fissate con apposito Provvedimento direttoriale.
Il citato Provvedimento dovrà, altresì, individuare: le specifiche informazioni da richiedere all’atto della Dichiarazione di inizio attività le tipologie di contribuenti per i quali l’attribuzione della Partita Iva è subordinato al rilascio di polizza fideiussoria o di fideiussione bancaria Il numero di partita Iva provvisorio sarà utilizzabile esclusivamente per l’acquisto nel Territorio dello Stato di beni e servizi, restandone escluso l’utilizzo per l’effettuazione di importazioni ed acquisti intracomunitari.
- BuyerF acquista dai grossisti senza partita IVA
'Per acquistare all'ingrosso ci vuole la partita iva??' 'Per acquistare dalle Ditte produttrici ci vuole la partita iva??' 'Posso usare le Liste dei grossisti che trovo su Ebay© o Internet?' Chi usa solo il numero di partita iva per acquistare e rivendere, senza aver costituito una azienda commerciale commette un REATO FISCALE!! Ma aprire un ditta è costoso , comporta alcuni rischi e un grosso impegno! Internet permette di fare grandi affari, ma per avere la merce in via continuativa è necessario acquistare alla fonte , dalle Aziende produttrici, che però non vendono ai privati!! Ci sono poi molti intermediari, ovvero persone che Vi fanno credere di essere Aziende produttrici, invece sono soltanto 'intermediari' , ovvero persone che acquistano direttamente dal fornitore e vi rivendono la merce guadagnandoci sopra!! Il rischio è quello di aprire una ditta, sostenere delle spese e poi magari ritrovarsi ad avere a che fare con aziende fasulle che vi RI -venderanno il prodotto, con il risultato che sarete fuori mercato e fuori prezzo...
lasciano perdere!! Ma da oggi le cose cambiano!! è l'unico servizio Italiano che ti permette di: Acquistare Prodotti via internet da Aziende e Grossisti di tutto il Mondo, anche se non hai una Ditta (quindi senza partita iva) Accesso a un database di Aziende REALI: un archivio in costante verifica e aggiornamento da parte del Nostro personale commerciale.
B&B Italia - Bed and Breakfast in Italia
Questo tipo di ospitalità si svolge generalmente in case private, dove i proprietari mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dell' appartamento dando loro la sensazione di sentirsi in famiglia, informano sui luoghi da visitare, indicano i Ristoranti con Piatti tipici della zona, a prezzi convenienti e se si dimostra interesse per la loro cucina, preparano ottime specialità..
Sono già diverse migliaia le famiglie italiane che riservano alcune stanze della propria abitazione per il servizio di Bed and Breakfast, fornendo agli ospiti l'occorrente per il pernottamento (asciugamani, lenzuola, saponi), mantenendo pulite le stanze e preparando al mattino un'abbondante colazione (è tuttora viva nelle nostre campagne la tradizione della colazione a base di 'polenta' o pane e salame, vino e caffè) che valorizzi anche i prodotti della nostra terra, dai salumi ai formaggi, al miele, alle marmellate artigianali, alla focaccia.
Un Bed & Breakfast è un'alternativa all'albergo che consente un soggiorno più libero e a contatto con la natura e la cultura del luogo, anche in località diverse dalle solite mete turistiche tradizionali.
OSSERVATORIO TRIBUTARIO - assistenza e consulenza istruzioni e compilazione modulistica fiscale modulistica legale modelli e deleghe - consulenze on line moduli modelli certificati dichiarazioni
Ha problemi con la compilazione di modelli e modulistica fiscale e legale? Non sa cosa scrivere in un preciso campo di un modulo fiscale o legale? Non sa come compilare un modello F24, F23 , una richiesta per l'apertura di una Partita Iva , un'istanza fiscale ed altro? Da oggi non è più un problema.
Lei ci deve semplicemente fornire il modello da compilare e la fattispecie in particolare , provvederemo noi ad inviarLe le istruzioni per la compilazione.
Digitare il testo dettagliato della fattispecie per cui si chiede la compilazione di un modello * .
Pianeta Coop
Creare un'Impresa Cooperativa Link di Sezione: Introduzione Tipologia delle Cooperative Come si Costituisce e Avvia Struttura La Piccola Soc.
Differenze con altre Società I Libri Biliancio e Vigilanza Business Plan Differenze fra una Cooperativa ed altri tipi di Società Per chi ha un'idea imprenditoriale gli è offerta un'ampia gamma di scelta per potere concretizzare il progetto.
Fra questi strumenti la cooperativa e la piccola società cooperativa offrono particolari vantaggi quali: Una responsabilità patrimoniale limitata dei soci; Un esborso iniziale di capitale ridotto e costi di gestione minori quali per esempio il diritto annuale C.C.I.A.A., l'assenza della tassa di concessione governativa sui libri ecc.; La possibilità di appartenere ad una Associazione di rappresentanza, che mette a disposizione diversi servizi, consulenze e crei l'occasione per nuove collaborazioni e sinergie.
Al fine di meglio evidenziare le caratteristiche peculiari della cooperativa e della piccola società cooperativa (psc), si sono confrontati tra loro, per ciascuna tipologia societaria, alcuni elementi sostanziali quali il numero e la tipologia dei soci, il capitale sociale minimo, gli organi sociali obbligatori, le responsabilità patrimoniali, i poteri decisionali.


Home @CallCenter