CONCERTI GIANNA NANNINI

































Date Concerto Gianna Nannini
Date Concerto GIANNA NANNINI Per il momento non ci sono date nel nostro archivio..
Prova a cercare nei siti indicati sulla pagina di Gianna Nannini ..

Dischi - IBS - Gianna Nannini - Grazie
Vicina ormai al compimento dei suoi 50 anni, Gianna Nannini dà alle stampe un album secco, tirato a lucido, rockissimo anche nei suoi passaggi lenti, pieno di belle canzoni tutte di alto livello e romanticamente dedicato all'amore ma – per fortuna – senza concessioni al sentimentalismo.
Album travolgente al primo impatto, i testi sono curati, la parte musicale è orecchiabile: è la personalità di Gianna a rendere credibile il tutto.
Gianna e unica e sola e insuperabile grazie grazie di cuore di esistere.
Mi ha sempre affascinato molto la voce della Nannini, ma non ero mai stata ad un suo concerto....ero indecisa se andare all'ultimo oppure no, poi per televisione le ho sentito cantare un pezzettino di fotoromanza e sono andata di corsa a comprare il biglietto...si sono andata SOLA!!! Un concerto SPETTACOLARE GRINTOSO e BELLISSIMO degno della grande GIANNA e del suo ultimo cd così rock e dolce senza mai essere mieloso...
eccezionale come sempre in questo album!!!anzi, se è possibile, ha superato se stessa!!!sei grande, Gianna! GRAZIE!!!.
gianna come sempre non ha sbagliato un cd da grande emozione.aspetto con impazienza un dvd con i suoi concerti.ho organizzato un suo concerto il 10 agosto 1978 a drena trento cosi era allora e cosi e adesso.GRAZIE.

Concerto Gianna Nannini
In occasione della manifestazione, organizzata dall' Associazione Commercianti al Dettaglio della Confcommercio triestina in collaborazione con la 'Trieste Eventi' che si svolgerà nella serata dell'Epifania al PalaTrieste, grande protagonista sarà Gianna Nannini, una delle poche esponenti del rock italiano a ottenere consensi e successi a livello internazionale.
Ma a 'Buon Anno Trieste', se sul palcoscenico sarà protagonista lo spumeggiante sound di Gianna Nannini, in platea ad occupare un posto di prima fila sarà la solidarietà.

Gianna Nannini - Concerto
Emozioni forti che ha saputo regalare hai presenti una Gianna Nannini capace di stabilire dal primo momento un certo feeling con il pubblico.

Gianna Nannini, Concerto Gianna Nannini, Tour Gianna Nannini, Gianna Nannini Cattolica, Live
Gianna Nannini in Concerto al Teatro Regina di Cattolica il 1 Luglio 2006 h 21:00.
Sarà uno spettacolo rock-pop per celebrare il ritorno discografico della Nannini con il cd Grazie .
Sarà uno spettacolo rock-pop per celebrare il ritorno discografico della Nannini con il cd .
"Sarà un tour fra il rock duro e l'acustico scarno, basato sui contrasti, un po' come sono io"  ha spiegato la Nannini - mi piace lavorare sui contrasti e alterneremo pezzi veramente estremi con brani molto lenti e melodici.
Qui frequenta numerosi locali 'off' dove si fa subito notare dalla storica Dischi Ricordi che le offre il primo contratto e pubblica il suo primo album: GIANNA NANNINI.
Inventa i suoi primi concerti piano- voce.
1981- Dopo l'uscita di 'G.N.', album di sapore sperimentale, Gianna incontra Peter Zumsteg, manager di vasta esperienza internazionale, con il quale fonda l'etichetta autogestita Gienne.
Questo quinto album è un grande successo europeo (disco d'oro in Germania, Austria e Svizzera) a seguito del quale, nell'ottobre dello stesso anno, Gianna salirà sul palco del leggendario Rockpalast di Essen insieme a Kid Creole & The Coconuts e a Little Steven.

Gianna Nannini - I concerti - Musica Italiana .com
CONCERTI Artisti dalla A alla L Artisti dalla M alla Z Cerca per provincia .
Ci spiace ma non ci risultano concerti per Gianna Nannini ....

Gianna Nannini - Biografia - Musica Italiana .com
1956 Il 14 giugno Gianna Nannini (segno zodiacale: Gemelli) nasce a Siena, la città del Palio che da piccola l’appassiona molto: la sua è la Contrada dell’Oca, rivale storica della Torre.
1976 Comincia a frequentare l'ambiente "off" di Milano e pubblica il suo primo album, "Gianna Nannini" .
1980 Il sogno "masturbatorio" di "America" trascina Gianna Nannini per la prima volta in classifica.
La canzone diventa un classico dei suoi concerti e ne rappresenta in pieno la grinta e l’energia.
Tra agosto e ottobre è in tour nelle maggiori città italiane: una quarantina di concerti con un totale di circa trecentomila spettatori.
Il disco è nei primi posti delle charts anche in Germania, Austria e Svizzera (dove Gianna riceve due dischi d'oro per le vendite di "Puzzle" e "Latin Lover" ).
Con "Fotoromanza" Gianna vince il Festivalbar, Vota la voce e il Telegatto d'oro (con Raffaella Riva) per il miglior testo dell'anno.
1985 A fine gennaio esce "Tutto Live" , primo disco dal vivo di Gianna Nannini & The Primadonnas, registrato durante il tour di "Puzzle" .

Giustizia.it - Notizie dal Pianeta carcere - Venezia: Gianna Nannini in concerto al carcere femminile della Giudecca
Venezia: Gianna Nannini in concerto al carcere femminile della Giudecca.

Guide of CONCERTI GIANNA NANNINI



info: CONCERTI GIANNA NANNINI


Photo by uploads.forumfree.net
FANPAGE GIANNA NANNINI
Le canzoni di “Perle”, il nuovo album di Gianna Nannini, pur essendo rintracciabili nei suoi dischi precedenti, non assomigliano nemmeno lontanamente alle versioni originali incise in passato dalla rocker senese.
Sono totalmente assenti le chitarre e la sezione ritmica (basso e batteria): i nuovi arrangiamenti hanno un incedere classico sulle corde di due pianoforti, uno suonato da Gianna e l’altro dal tedesco Christian Lohr, co-produttore artistico del disco, genio dell’elettronica ed eccellente strumentista acustico.
– spiega Gianna Nannini - Alla fine del concerto eseguivo “Ragazzo dell’Europa” suonando il pianoforte a quattro mani con Lohr: mi sono resa conto che fra noi c’era un incredibile feeling artistico e che anche la gente apprezzava questa versione acustica.
L’album “Perle”, dunque, nasce da una visione del crudo di Gianna Nannini, che non a caso definisce queste canzoni «più raw che rock».
Nei dischi precedenti le parti vocali erano caricate con suoni incalzanti; nei nuovi arrangiamenti, invece, sono proprio le pause che aiutano la voce a emergere: Gianna usa il silenzio per mantenere alta la tensione emotiva delle canzoni..

la Repubblica/internet: Gianna Nannini, in Rete batte un Cuore
L'artista racconta il suo rapporto con Internet: "C'è bisogno di emozioni per non rimanere intrappolati" Gianna Nannini, in Rete batte un Cuore di RITA CELI FIRENZE - "Internet? È un elettrodomestico, un giocattolo, un frullatore.
Gianna Nannini non va per il sottile nel definire la Rete delle Reti.
Un concerto che anticipa di qualche mese il tour europeo di Gianna Nannini, felice di tornare a suonare dal vivo vicino alla sua Siena, pronta a sfruttare al meglio la straordinaria occasione di esibirsi nella splendida piazza, gratuitamente, in onore di Internet.
Non solo perché il sito GiannaNannini.com si apre ed è in gran parte dedicato al suo ultimo disco, Cuore .
Tutto nel pieno rispetto delle regole di copyright, una questione che Gianna Nannini conosce bene, visto che con diverse decine di artsti internazionali ha firmato la petizione presentata al Parlamento Europeo per abbattere la pirateria in Rete.
Così come si sperimenta oggi con Internet, i concerti in Rete, e via dicendo".

iMusic - Il nuovo portale musicale italiano
Gianna Nannini nasce a Siena nel 1956, la città del Palio, che da piccola l’appassiona molto: la sua è la Contrada dell’Oca, rivale storica della Torre.
Firma il primo contratto con un’etichetta storica per la musica italiana, la Dischi Ricordi e comincia a frequentare l'ambiente 'off' di Milano, pubblicando il suo primo album, “GIANNA NANNINI”.
Il sogno 'masturbatorio' del singolo “America” trascina Gianna Nannini per la prima volta in classifica.
La canzone diventa un classico dei suoi concerti e ne rappresenta in pieno la grinta e l’energia.
Tra agosto e ottobre è in tour nelle maggiori città italiane: una quarantina di concerti con un totale di circa trecentomila spettatori.
Il disco è nei primi posti delle charts anche in Germania, Austria e Svizzera (dove Gianna riceve due dischi d'oro per le vendite di “PUZZLE” e “LATIN LOVER”).
Con “FOTOROMANZA” Gianna vince il Festivalbar, Vota la voce e il Telegatto d'oro (con Raffaella Riva) per il miglior testo dell'anno.
A fine gennaio 1985 esce “TUTTO LIVE”, primo disco dal vivo di Gianna Nannini & The Primadonnas, registrato durante il tour di “PUZZLE”.

iMusic - Il nuovo portale musicale italiano
Ne segue una lunga tournée che porterà Fiorella in molti teatri, palasport e rassegne in tutta Italia per un totale di circa 80 concerti, realizzando ovunque il tutto esaurito.
In tutto 27 concerti ai quali hanno partecipato oltre 180.000 spettatori, un grande successo sfociato in un DVD e un disco live che si posizione ai primi posti della classifica per lungo tempo..
Da questa fortunata tournèe è stato tratto un DVD e un doppio CD Live che si intitola semplicemente 'Concerti' a testimonianza di un grande successo.

Mtv.it - Gianna Nannini: i video, le canzoni, le foto e le news più recenti
Gianna Nannini E' senza dubbio una delle rockstar italiane più conosciute e apprezzate, e a ciò hanno sicuramente contribuito la sua immagine di donna forte , il suo inconfondibile timbro vocale e la sua irresistibile grinta .
Gianna Nannini nasce a Siena il 14 giugno 1956.
L'album con cui esordisce viene pubblicato esattamente vent'anni dopo e porta il suo stesso nome, Gianna Nannini .
Per il primo grande successo di Gianna bisogna però attendere il singolo America , pubblicato nel 1979, che permette alla cantante di ritagliarsi un posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
Gli anni 80 segnano un periodo decisamente positivo per la cantante senese; con le successive produzioni, infatti, Gianna riesce ad ottenere grandi consensi da parte del pubblico e della critica, che la consacreranno come una delle voci più rappresentative del rock italiano.
Grande successo anche per l'album successivo, Profumo (1986), che grazie anche a brani immortali come Bello e impossibile , permette a Gianna di conquistare ben due dischi di platino in Italia e numerosi altri riconoscimenti in altre nazioni europee (in particolare in Germania, Svizzera e Austria ).

GIANNA NANNINI - MTV.IT - MUSIC
GIANNA NANNINI torna alla scheda sull'artista Gianna Nannini è la rockeuse italiana per eccellenza .
È la splendida città di Siena, a dare i natali a Gianna, il 14 giugno 1956.
La leggendaria etichetta italiana Dischi Ricordi le offre un contratto discografico e il 1976 vede la luce il suo album d’esordio, ' Gianna Nannini '..
Con il singolo ' America ' (1980), la Nannini ottiene per la prima volta una posizione in classifica: la canzone diventa un classico dei suoi concerti, rappresentandone in pieno la grinta e l’energia..
Trainato dal singolo ' Fotoromanza ' – destinato a vincere il Festivalbar, Vota la Voce e il Telegatto d’Oro, accompagnato da un video che porta la firma di Michelangelo Antonioni – esce ' Puzzle ' (1984) a cui segue una serie di concerti europei che riscontrano un grande successo.
In Italia, la forza dirompente di Gianna si fa sentire di fronte a trecentomila spettatori in quaranta date.
Gianna è inarrestabile : a ottobre, al World Popular Song Festival di Tokyo – dove riceve il Premio d’Oro – viene presentato in anteprima mondiale l’inedito ' I Maschi ', prodotto da Armand Volker, a cui segue la compilation 'Maschi e Altri', la prima raccolta di successi che vende ben oltre un milione di copie in Europa e rimane il suo maggior successo discografico anche a distanza di due decadi..

Discografia GN
Il rock di Gianna Nannini nell’arena allagata della festa.
Il rock di Gianna Nannini non si è fermato neppure davanti alla pioggia battente che ieri pomeriggio ha trasformato l’arena del Campovolo in una palude provocando non pochi danni sul palcoscenico.
Ma il rock di Gianna Nannini è ruvido per definizione e chi ama il suo stile fatto di trasgressione e imprevedibilità non poteva perdere l’occasione offerta dalla Festa.
Un’occasione davvero unica dal momento che Gianna Nannini ha girato l’Italia in lungo e in largo per concludere proprio al Campovolo un tour che le ha regalato immense soddisfazioni.
Gianna Nannini: «Ora spazziamo via le nuvole rimaste».
L’ultima data del tour di Gianna Nannini si è fermato a Reggio.
Partita con circa un’ora di ritardo (inizio previsto del concerto per le 21.30, inizio effettivo 22.25) a causa dei danni subiti dal mixer, la Nannini è comunque riuscita a farsi perdonare dai fans.
Un plauso va comunque anche ai tecnici che in breve tempo hanno ripristinato il funzionamento dell’apparecchiatura permettendo a Gianna Nannini di esibirsi e alla grande.

Benefits


Photo by www.zonatex.net
Store Gianna Nannini
IO è un vinile di carta dove Gianna Nannini incide i suoi umori in un continuo contrasto dei sensi, battito dopo battito alla ricerca della pulsazione giusta, quella che fa nascere una canzone..

BlogTurismo.it: concerti napoli campania dicembre 2006 Gianna Nannini in concerto Grazie Tour 2006 dormire hotel sorrento
Mercoledi' 6 Dicembre 2006, presso il Palapartenope di Napoli, Gianna Nannini in concerto con Grazie Tour 2006.
Il 'Grazie Tour 2006' è uno spettacolo rock-pop per celebrare il ritorno discografico della Nannini con il cd ' Grazie', in vetta alle classifiche.
Sarà un tour fra il rock duro e l'acustico scarno, basato sui contrasti, un pò come sono io - ha spiegato la Nannini - 'Mi piace lavorare sui contrasti e alterneremo pezzi veramente estremi con i musicisti che saranno sul palco ad esprimere questo contrasto, dal rock metallico al violoncello e al piano'..

Festa Unità
      E’ per questa sera allo stadio Collana di Napoli l’appuntamento con la rockeuse senese Gianna Nannini , che presenta nell’ambito della Festa Nazionale dell’Unità delle Donne di Napoli il suo “ Aria Tour 2002 ”.
Gianna sarà accompagnata sul palco da un trio di musicisti internazionali: il band leader Christian Lohr (l’artefice del “noise computer” che caratterizza tutto il sound di “Aria”), il chitarrista newyorchese John Caban (che unisce energie rock alla Hendrix con un sound più vicino alla filosofia musicale di oggi) e il batterista austriaco, ma formatosi in Inghilterra, Thomas Lang (che ha collaborato con Geri Halliwell, John Wetton e Vienna Art Orchestra).
Con “Aria” (tredici canzoni scritte da Gianna Nannini con l’autrice pulp-cannibale Isabella Santacroce), la rockeuse ha compiuto una grintosa escursione fuori dagli schemi, riuscendo a fondere il rock melodico mediterraneo con un pop-rock elettronico molto moderno.

FestaReggio 2006 - Festa Provinciale de l'Unità di Reggio Emilia: tutti i concerti, gli spettacoli, i dibattiti e gli eventi in programma
Venerdì 8 settembre Gianna Nannini conclude il fortunatissimo tour “Grazie” a Reggio Emilia I parcheggi “A” e “B” di FestaReggio saranno aperti dalle ore 16; per raggiungere la festa è possibile consultare la sezione “come arrivare” di questo stesso sito Internet I biglietti (al costo di 15 Euro) saranno disponibili il giorno stesso del concerto I bambini di età inferiore a 10 anni entrano gratuitamente La biglietteria, nei pressi dell’ingresso arena, sarà aperta dalle ore 16, 30 La capienza massima dell’Arena Boorea – Red Square, dove si svolge il concerto, è di 10000 persone L’apertura cancelli è prevista per le ore 19 e si accede esclusivamente dall’ingresso principale dell’arena all’interno della festa (seguire le indicazioni Arena Boorea) E’ istituito il palco per le persone diversamente abili ed è collocato nei pressi dell’ingresso Arena.
Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica del tour “Grazie” nei teatri, Gianna Nannini, sempre in cima alle classifiche di vendita con il nuovo album “Grazie”, già doppio disco di platino, e il singolo “Sei nell’anima”, torna ad esibirsi dal vivo nel corso dell’estate.
Accompagnata sul palco da Christian Lohr (programmazione, direzione musicale e tastiere), Giacomo Castellano (chitarre), Dado Neri (basso), Paolo Valli (batteria) e Martina Marchiori (violoncello), con Franco Caimi alla regia, Gianna Nannini oltre ai brani del nuovo album ripropone anche i suoi grandi successi con nuovi arrangiamenti, dando vita a uno spettacolo di contrasti fra il rock pesante e l’acustico scarno, con l’apporto del violoncello e del piano.

UBL: artist profile - GIANNA NANNINI
Qui frequenta numerosi locali ‘off’ dove si fa subito notare dalla storica Dischi Ricordi che le offre il primo contratto e pubblica il suo primo album: GIANNA NANNINI..
Inventa i suoi primi concerti piano- voce.
1981- Dopo l’uscita di “G.N.”, album di sapore sperimentale, Gianna incontra Peter Zumsteg, manager di vasta esperienza internazionale, con il quale fonda l’etichetta autogestita Gienne.
Questo quinto album è un grande successo europeo (disco d'oro in Germania, Austria e Svizzera) a seguito del quale, nell’ottobre dello stesso anno, Gianna salirà sul palco del leggendario Rockpalast di Essen insieme a Kid Creole & The Coconuts e a Little Steven..
In primavera il suo tour europeo riscuote grande successo; a questo fa seguito, nell’estate dello stesso anno, il tour italiano che sfocia nella registrazione del primo cd live di Gianna, TUTTO LIVE.
Il 1987 è l’anno della consacrazione di Gianna: con MASCHI E ALTRI, sua prima raccolta di hit, vende oltre un milione e mezzo di copie in Europa; il 1° maggio partecipa a un concerto eccezionale: insieme a Sting e Jack Bruce canta, alla Schauspielhaus di Amburgo, una selezione di canzoni di Bertoldt Brecht e Kurt Weill.

Gianna Nannini : iSOUND.COM™
Aria nuova che si respira in… “Aria” di Gianna Nannini, un disco ess.
Aria nuova che si respira in… “Aria” di Gianna Nannini, un disco essenziale di suoni, immagini e parole.
In realtà, “Aria”suona rivoluzionario rispetto all’intera produzione passata della Nannini, pur senza snaturare la sua vena sinfonica e pucciniana: nelle tredici canzoni del nuovo disco, infatti, la rockeuse compie una grintosa escursione fuori dagli schemi, riuscendo a fondere il suo rock melodico mediterraneo (i provini sono nati in un garage alle pendici dell’Etna) con un pop rock elettronico contemporaneo.
Gianna l’ha scritto nella sua tesi di laurea: la musica deve fare rumore.
Un nuovo trend sonoro, nel quale anche la voce di Gianna Nannini, “arrangiata” con vocoder e altre diavolerie elettroniche, si trasforma in uno strumento capace di concepire intriganti melodie.
Isabella Santacroce, scrittrice pulp-cannibale (“Destroy”, “Luminal”, “Fluo”, “Lovers”), firma con Gianna Nannini i testi di tutte le tredici canzoni di “Aria”.
Già con la Nannini nel singolo “I maschi”, canzone del 1987 che ha avuto successo in gran parte del mondo, Volker è fra i più sofisticati produttori della scena internazionale, chiamato a collaborare da tanti artisti diversi fra loro ma con il comune denominatore del successo, da Michael Cretu a Michael Jackson.

Nannini Gianna : Leggi le recensioni su Ciao.it
dopo 5 anni di assenza la MTICA Nannini è tornata.alla grande come è nel suo stile, alternando pero' con il disco, GRAZIE, un tributo, come lei stessa ha detto a tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita e che ci sono ancora....lasciando un po da parte il suono duro e troppo'rock', alla ...
Opinioni su Nannini Gianna Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 27 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Nannini Gianna scritta da Cartisia26 Vantaggi: tantissimi.
...anni di assenza la MTICA Nannini è tornata.alla grande come è nel suo stile, alternando pero' con il disco, GRAZIE, un tributo, come lei stessa ha detto a tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita e che ci sono ancora....lasciando un po da parte il suono duro e troppo'rock', alla ''fotoromanza''per intenderci, ma avvicinandosi alla dolcezza che anch la sua canzone''i maschi'', esprimeva.sara' stata la alurea in filofosia, conseguita con il massimo ...
Valutazione del Prodotto Nannini Gianna scritta da circa Vantaggi: --.
...il nuovo album di Gianna Nannini e contiene il meraviglioso brano 'Sei nell'anima'.

CONCERTI GIANNA NANNINI ?

Gianna Nannini Grazie Tour 2006 : Leggi le recensioni su Ciao.it
...2 ore e passa di musica ininterrotta, con la Gianna che è stata mostruosamente brava, una voce da paura (Sembrava quasi in playback!), una carica e un'energia da ventenne, dei musicisti impeccabili..scenografia minima e quindi l'attenzione tutta sulla musica, quello era l'unico e vero effetto ...
Opinioni su Gianna Nannini Grazie Tour 2006 Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 5 Opinioni .
...palco! Il palco era piccolo e Gianna era accompagnata da 5 musicisti (oltre lei che ci ha deliziato con la chitarra e con una breve suonata a quattro mani al pianoforte) ma il vero spettacolo era lei con le sue canzoni.
salve..qualcuno di voi ha visto il suo concerto a follonica?..il 5 agosto ero io e alcuni miei amici a vivere e ascoltare questa grande artista..certo non era lo stadio olimpico di Madonna..ma che brividi!! la Nannini ha sempre avuto un gran merito secondo me...ti colpisce!! ha questa voce così diversa dalle altre cantanti, vedi le varie Pausini (un altro mito!!) o Giorgia..sono voci diciamo più melodiose che quando arrivano al massimo dell'espansione ...
...credere...negli ultimi due mesi di Gianna ne ho visti ben 5 ed era sempre come fosse stata la prima volta...come non lasciarsi trasportare, comere resistere alle emozioni che si provano nell'ascoltare le sue canzoni...non staimo parlando di un'assemblaggio di note, di parole buttate lì a caso senza significato o di un semplice ritmo come accade per i tormentoni estivi...stiamo parlando di emozioni di sensazioni che le sue canzoni riescono a tirare ...
Ascoltando Gianna Nannini...
ti voglio troppo bene, Simo...) - la mia orchestra (ORCHESTRA GIOVANILE DI FIATI DEL VCO) e la settimana musicale estiva a Quarna - il ROCK (punk e metal soprattutto) - Gianna Nannini.
i miei amici - le serate in gruppo, le sbronze, sparare cazzate a raffica, ridere, le feste, i concerti, la vodka alla menta - gli insegnanti dell'orchestra (soprattutto Anto la pazza, Gori, Oglina e Mago Merlino) - Zia Nicoletta, Zia Silvia e Zio Marco - la mia nuova mitica prof di italiano che ti fa innamorare di tutto quello che ti spiega - la mia dolcisssssima e bravisssssima prof di scienze - la mia bellissssssima, dolcisssssima e...
La mia musica - Bach : L'Arte della Fuga - Sonate e Partite per Violino Solo - Sonate e Partite per Flauto Solo - Concerti Brandeburghesi - Aria sulla Quarta Corda - Suite per Violoncello Solo - Toccata e Fuga in Re Minore (più altre innumerevoli composizioni che ora non mi vengono in mente...).
- Chopin : i concerti per pianoforte - i Notturni.
- Gianna Nannini: i testi di tutte le canzoni.
Gianna Nannini Gnomiz English, Français, Italiano Resources
1976 Comincia a frequentare l'ambiente "off" di Milano e pubblica il suo primo album, "GIANNA NANNINI".
1980 Il sogno "masturbatorio" di "AMERICA" trascina Gianna Nannini per la prima volta in classifica.
La canzone diventa un classico dei suoi concerti e ne rappresenta in pieno la grinta e l'energia.
Tra agosto e ottobre è in tour nelle maggiori città italiane: una quarantina di concerti con un totale di circa trecentomila spettatori.
Il disco è nei primi posti delle charts anche in Germania, Austria e Svizzera (dove Gianna riceve due dischi d'oro per le vendite di "PUZZLE" e "LATIN LOVER").
Con "FOTOROMANZA" Gianna vince il Festivalbar, Vota la voce e il Telegatto d'oro (con Raffaella Riva) per il miglior testo dell'anno.
1985 A fine gennaio esce "TUTTO LIVE", primo disco dal vivo di Gianna Nannini & The Primadonnas, registrato durante il tour di "PUZZLE".
Sting, Jack Bruce e Gianna Nannini cantano alla Schauspielhaus di Amburgo, di fronte a una platea gremita, una selezione di canzoni di Bertold Brecht e Kurt Weill.
Marche - Eventi - Feste - Sagre - Fiere
Untitled Document Gianna Nannini in concerto al Barfly Club Elenco dei punti di prevendita nella Regione E' partita la caccia al biglietto per l'unico concerto in club del nuovo tour e disco di Gianna Nannini che sarà al Barfly Club di Ancona il 25 febbraio prossimo .
Sarà nei negozi a partire dal 27 gennaio “Grazie” , il nuovo album di Gianna Nannini.
Prodotto da Gianna Nannini e Wil Malone su etichetta Universal, “Grazie” uscirà anche in formato Dual Disc (il primo del catalogo Universal Music Italia) e conterrà, nella sezione Dvd, oltre 30 minuti di filmati di backstage girati durante la produzione del disco, un’intervista alla Nannini e a Wil Malone, immagini di video art con sottofondi musicali e una photo gallery dell’artista.
Gianna Nannini - Live - Palinuro 24/08/2006
Insomma a passo sostenuto mi avvio verso il porto a concerto già iniziato, e lungo la strada arrivano assieme a folate di vento le note delle varie Fotoromanza, Sei nell'anima, Io, Bomboloni e indistinti vocalizzi della Gianna Nazionale .
1 alla non recensione 4 a Gianna vista altrove! .
Per me Gianna e' la regina del LesboPOP! .
oh mio dio oh mio dio gianna nannini ma perchè vi fate del male da soli .
core de roma..............ps c'è una foto degli anni 80 di gianna nannini, dove la carissina romana fa vedere la sua cosa pelosa, da non perdere, per lo schock .
www.radioitalia.it
Gianna Nannini oggi venerdì 30 gennaio esce 'Perle' .
30-01-2004 - Venerdì 30 gennaio esce “Perle” (Universal Music), il nuovo album di Gianna Nannini..
Anticipato dal singolo “Amandoti”, rilettura del pezzo omonimo dei CCCP (“Fedeli alla linea”) scritto da Giovanni Lindo Ferretti, l’album “Perle” (inciso in super audio cd) racchiude le più belle canzoni scritte da Gianna..
I nuovi arrangiamenti mettono in risalto le doti vocali della rocker senese con composizioni che ruotano attorno a due pianoforti, suonati dalla Nannini e Christian Lohr, e agli archi del Solis String Quartet.
Il 16 febbraio, dal Teatro Tenda di Terni, avrà inizio “PERLE – il concerto” (organizzato da Cose di Musica), il nuovo attesissimo tour di Gianna Nannini che per la prima volta si esibirà in teatri e sale d’opera..
Sul palcoscenico Gianna Nannini (voce e piano) sarà affiancata da Christian Lohr (piano e toys) e il Solis String Quartet..
Le canzoni di “Perle”, il nuovo album di Gianna Nannini, pur essendo rintracciabili nei suoi dischi precedenti, non assomigliano nemmeno lontanamente alle versioni originali incise in passato dalla rocker senese.
Sono totalmente assenti le chitarre e la sezione ritmica (basso e batteria): i nuovi arrangiamenti hanno un incedere classico sulle corde di due pianoforti, uno suonato da Gianna e l’altro dal tedesco Christian Lohr, co-produttore artistico del disco, genio dell’elettronica ed eccellente strumentista acustico.


Home @CallCenter