INTERNET MOVIE DATABASE

































Il Pozzo di Cabal: Internet Movie Database: tutto ebbe inizio con questi 82
martedì, gennaio 23, 2007 Internet Movie Database: tutto ebbe inizio con questi 82 Probabilmente conoscete l'Internet Movie Database ..

Le Pagine dell'Archivio Storico di Interactivity
Il piu' grande database in lingua inglese sul cinema.
Anche in Italia e' possibile acquistare cibarie varie via internet.
Per ascoltare la puntata via internet basta cliccare sull'icona audio.

Le Pagine dell'Archivio Storico di Interactivity
Con l'acquisto dell'Internet Movie Database si apre per Amazon anche il mercato delle videocassette.
Internet Movie Database il migliore archivio per gli appassionati di cinema e televisione e' stato comprato da Amazon.com .
Per ascoltare la puntata via internet basta cliccare sull'icona audio.

MediaMente: navigazione del 20 marzo 1998
Dell'Internet Movie Database abbiamo già parlato in un'altra puntata..
E' il più vasto e completo database cinematografico presente sulla rete: è più simile ad un Enciclopedia che ad un dizionario.
Tuttavia vogliamo, oggi, segnalarvi altri due database di interesse cinematografico..
Il primo è l'Hollywood Movie Database dove trovate informazioni su tutti i film prodotti a Hollywood, negli ultimi anni e naturalmente anche sulla vita delle varie star.
Il secondo è questo Chinese Movie Database, dove si trova tutto quello che si può desiderare di sapere, sulla cinematografia cinese..
E' possibile trovare anche singoli dizionari e database specialistici, che non è facile trovare in latro modo, per approfondire un argomento..

MediaMente: inviati del 3 febbraio1998
Inviati del 3 febbraio 1998 Internet Movie Database di Michele Alberico Brad Pitt è nato il 18 dicembre del 1963 e ha avuto il suo primo ruolo importante nel 1987 nella serie televisiva Dallas nella quale interpretava il ragazzo di Charlie Wade:.
Completano il quadro una lista di collegamenti a pagine di fan e una sezione dedicata al suono e alla colonna sonora dei film ospitata dal sito moviesound.

Movie Library - Xdownload.it - Download freeware and shareware software - Giochi gratis da scaricare
Movie Library consente di catalogare ogni tipo di formato video come DVD, VHS, VCD, LaserDisc.
All My Movies è un programma che vi consentirà  di catalogare i propri films.
Tu puoi inoltre ricevere direttamente da internet la locandina e ...
Movie Mania vi aiutera'a organizzare i propri films e catalogarli in un database personale.
MovieTrack è un ottimo programma con la quale potrai catalogare in modo semplice la tua collezzione di films .

d2J Movie Database - Xdownload.it - Download freeware and shareware software - Giochi gratis da scaricare
d2J Movie Database consente di catalogare la vostra collezione di video.
All My Movies è un programma che vi consentirà  di catalogare i propri films.
Tu puoi inoltre ricevere direttamente da internet la locandina e ...
Movie Mania vi aiutera'a organizzare i propri films e catalogarli in un database personale.
MovieTrack è un ottimo programma con la quale potrai catalogare in modo semplice la tua collezzione di films .

IMDb.com - Leggi le Opinioni
IMDB (acronimo di Internet Movie Database) contiene miliardi di dati sul cinema mondiale riuscendo nel difficile compito di organizzarli in maniera tale da renderli facilmente fruibili ...
IMDB.COM COS'É? IMDB è Internet Movie Data Base, ovvero un database su tutti quanti i film esistenti sulla faccia della Terra...
Il sito www.imdb.com è il database più completo per quanto riguarda l'intero cinema mondiale che si possa trovare navigando sulla rete.
Valutazione del Prodotto IMDb.com scritta da paludenera Vantaggi: database immenso.
Il più dettagliato web-database del mondo .
Tra alti e bassi, appelli di solidarieta' e campane a morto, l'industria cinematografica continua ad avere qualcosa da dire a vecchie e nuove generazioni: per le prime il cinema e' l'origine di tutti i miti, le seconde si confrontano con strumenti di comunicazione (tra cui Internet) e forse guardano alle sale di proiezione si con interesse, ma ...
...per Internet Movie DataBase e IMDB.COM è una potente risorsa per avere informazioni sul cinema a livello mondiale.
che dire, su questo, ke più ke un sito è un database ricchissimo! il migliore in assoluto..

Guide of INTERNET MOVIE DATABASE



info: INTERNET MOVIE DATABASE


Photo by gemeente.internet.website.e-government.strategie.drecomm.nl
Università di Parma-Biblioteca di Lingue-Videoteca
Tutti i titoli in elenco sono linkati alla scheda del film sull'Internet Movie Database, per visualizzare invece la scheda bibliografica sul nostro catalogo con la collocazione e disponibilità della videocassetta a scaffale clicca sull'icona del catalogo delle biblioteche di Parma nell'intestazione di questa pagina e inserisci nell'apposito campo il titolo o il nome del regista dopo aver impostato la 'selezione catalogo' su AUDIOVISIVI.
Il più grande database di raccolta di sceneggiature originali della rete .
the biggest collection of movie scripts available anywhere on the web in html format .
Contiene una Movie Script Gallery con numerose sceneggiature di film gratuitamente scaricabili in formato .pdf (per Acrobat Reader) .
Il cinema in internet in lingua spagnola .

Creazione siti internet
Creazione siti internet Quando i siti web assumono dimensioni tali da accorpare più siti prendono il nome di portale.

Splash - Spettacolo - Cinema - Internet Movie Data Base
IMDB Ricerca film per titolo Il grande database online della cinematografia mondiale.

Bollettino AIB 1997 n. 2 p. 237
La nuova edizione della Gale guide to Internet databases cambia nome ma resta probabilmente il più accurato repertorio cartaceo (versione ridotta dell'elettronico CyberHound online raggiungibile gratuitamente presso http://www.thomson.com /cyberhound/homepage.html [non più disponibile da agosto 1997 ]) delle principali banche dati disponibili gratuitamente in rete, affiancandosi all'ormai classico repertorio di banche dati commerciali in linea e su supporto portatile dello stesso editore ( Gale directory of databases ), disponibile a pagamento anche in linea e su CD-ROM.
Numerosi indici (quelli delle organizzazioni e delle persone coinvolte, con e-mail , quello degli archivi disponibili anche su altri supporti, quello dei quasi 2000 soggetti e il master index di tutti i quasi 12.000 nomi propri e titoli significativi inclusi nelle schede degli archivi) e alcuni elenchi supplementari (una bibliografia ragionata di 74 guide introduttive a Internet in inglese, un glossario di 360 termini relativi a Internet e una Directory of subject directories di 160 'WWW documents that function as directories (with hypertext links) to many other WWW sites and documents on a particular topic' con relativi URL e ordinata in 25 ampi soggetti) arricchiscono ulteriormente l'opera.

Regione Toscana. Cultura. Virtual reference desk
AMG : all music Boxol.it CAI Toscana Cinematografo.it Cybersport : il portale dello sport italiano Exibart.com Film.tv Folclore.it : idee per il tuo weekend Gazzetta.it : La Gazzetta dello sport La homepage della musica in Italia The Internet movie database Liverock : tutti i concerti in Italia Nautica on line Primissima RaiSport Toscana musiche : i concerti, gli eventi, i festival della Toscana Vivaticket Wuz : cultura & spettacolo .

Risorse di Musica
Sempre in crescita (grazie al lavoro volontario di tutti gli utenti), l’Internet Movie Database è un Bibbia per ciò che concerne il cinema contemporaneo, specie quello angloamericano.
Movie Resources: http://www.cinemotoreonline.net Quello che si definisce un 'motore' di ricerca.
E’ una lista completa di database, riviste, siti di storia del cinema e risorse sul web.
Hollywood Online: www.hollywood.com/movies/ Piuttosto simile all’IMDB, ma più concentrato sull’aspetto glamour della Hollywood contemporanea.
Largo spazio anche alle anticipazioni (chi sta girando, cosa e dove) e soddisfacente il numero di links per potersi muovere dentro il mare magnum dell’horror su Internet.
I redattori di 'FM' infatti operano un taglio critico assai diretto sul cinema contemporaneo, anche se non mancano sezioni sui cult movies del passato, sui film classici e su tutto ciò che è definibile come cinema d’autore.
Tempi moderni: www.tempimoderni.com La più anziana delle riviste su Internet, 'Tempi moderni' dà molti punti ancora oggi a gran parte delle sempre più numerose neonate imprese editoriali online.

Risorse Internet
frameonline.it Rivista telematica di informazione e critica cinematografica Isola del Tesoro, L' - http://www.lisoladeltesoro.com Sito di cinema e letteratura Kinematrix - http://www.kinematrix.net Bel sito di critica cinematografica arricchito da alcune sceneggiature tradotte My movies - http://www.mymovies.it "Il cinema dalla parte del pubblico" Ricchissimo di recensioni e di informazioni, ospita anche la versione on-line del celebre dizionario del cinema "Farinotti".
Spicca un database dedicato alle biografie dei più importanti attori e registi.
Yahoo Cinema - http://it.movies.yahoo.com/recensioni Lo spazio dedicato al cinema del celebre portale, con un ottimo database interno.
Interessante il database critico sui maggiori registi della storia del cinema.
Davvero completo il database, simile a quello del più celebrato IMDB.l Blog Al Cinema non si mangia – http://alcinemanonsimangia.splinder.com Blog di pregevole fattura che consente di lasciare commenti su tutti i più importanti film presenti in sala Bassoatesino - http://www.bassoatesino.com Blog dall’impostazione estremamente informativa, con news dal mondo del cinema e recensioni.

Benefits


Photo by e-commerce.website.plan.aanpak.9c.basics.methode.drecomm.nl
Biblioteche Civiche Torinesi: selezione risorse Internet
La città e i suoi servizi in Internet .
Istruzioni per l'uso / di Fabio Metitieri e Riccardo Ridi Biblioteche italiane (a cura del Politecnico di Torino) Biblioteche italiane su Internet (a cura di Alice.it) Biblioteche oggi - Mensile di informazione aggiornamento e dibattito Bibliotime: rivista elettronica per le biblioteche Consorzio Sistema bibliotecario nord-ovest (Milano) Discipline del libro - Bollettino della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Udine ICCU - Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane Il libro antico (a cura di Angela Nuovo, Aldo Coletto e Graziano Ruffini) Manuale di regole di catalogazione per SBN Servizio Bibliotecario Nazionale Ufficio centrale per i beni librari, le istituzioni culturali e l'editoria Torna all'indice .

Cinema in rete cinema per la rete
L’ultimo mezzo - in ordine di tempo - per la fruizione del cinema, non solo come ricerca di informazioni, ma anche come visione, è Internet.
Infatti se su una rivista cartacea troviamo informazioni, recensioni, fotografie relative ad un film, sullo stesso film, da un’unica pagina web (dall’Internet Movie Database, ad esempio), oltre alle informazioni e alle immagini, possiamo direttamente accedere al trailer (la presentazione pubblicitaria), ascoltare brani della colonna sonora, avere la filmografia degli interpreti e del regista, leggere le recensioni delle principali riviste.
Questa bibliografia di siti web offre una panoramica di quello che possiamo trovare in Internet di utile e “attendibile” (le virgolette sono sempre da tenere in considerazione) a livello informativo sul cinema, ovviamente senza alcuna pretesa di esaustività.
I siti che approfondiscono la storia generale del cinema non sono moltissimi: in questo caso è bene fare sempre riferimento ai saggi a stampa, e usare Internet solo per le informazioni sommarie.
Fondamentali sono i database, che permettono di reperire rapidamente informazioni esaustive sui singoli film.
Troverete nella lista che segue anche riviste di critica cinematografica on-line, tra le quali sono state privilegiate quelle in lingua italiana, alcune sono la versione web di testate cartacee, altre sono invece nate per Internet.

Cinema in rete I database
Gli strumenti più utili che possiamo trovare in Internet sono sicuramente i database, che consentono il reperimento rapido di informazioni estremamente dettagliate sui film, i registi, il cast, le recensioni, le trame e molto altro.
Molti database hanno un motore di ricerca che rende molto semplice il loro utilizzo.
Questi i più importanti database generali , che coprono l’intera produzione cinematografica mondiale; i più aggiornati e completi sono quelli in lingua inglese: .
Allmovie.com – Database sul cinema mondiale, con motore di ricerca per titolo o per nome.
Cnmovies - Database sul cinema mondiale, con motore di ricerca per titolo o per nome.
Farinotti on-line – Database e dizionario del cinema mondiale.
The Internet Movie DataBase – La banca dati più completa ed affidabile per la ricerca non solo di informazioni sul cinema, ma anche di altri materiali multimediali.
Movie Review Query Engine – Non è una base dati vera e propria, è un motore per la ricerca di recensioni sui film.
Britmovie – Base dati sul cinema, gli attori, i registi britannici.
Cinema d’Europa – Database sul cinema prodotto nei paesi europei.
Film Database – Database specifico sulla cinematografia italiana.

Italy on the Web
'El Graspo" (grappolo) è il nome del circolo di poeti dialettali di Thiene, in provincia di Vicenza, il cui sito Internet è diventato luogo d'incontro e scambio culturale tra i vicentini e i veneti residenti nel mondo.
Il sito Internet www.keycomm.it/elgraspo è interamente dedicato a questo circolo di poeti dialettali, le cui pagine web propongono la poesia e tutto ciò che riguarda la tradizione veneta.

Fritz Lang e l'espressionismo: risorse di Internet
Avvertenza : spesso le pagine Internet cambiano indirizzo e si aggiungono continuamente delle altre..
Pagina del "Internet Movie Database" su Fritz Lang.

Volker Schlöndorff - risorse di Internet
Avvertenza : spesso le pagine Internet cambiano indirizzo e si aggiungono continuamente delle altre..
Pagina del "Internet Movie Database" su Volker Schlöndorff..

Untitled Document
edilportale.com_ le costruzioni in internet .

INTERNET MOVIE DATABASE ?

Collezioni - Programmi per la gestione delle collezioni di video e movies
All My Movies http://www.bolidesoft.com All My Movies è un programma per la gestione completa della propria collezione di films in Dvd, Cd, VHS o altro.
E' un'applicazione ricca di funzionalità con la possibilità di interfacciarsi con IMDB.com per la gestione dei titoli e delle copertine dei movies, gestire il codice a barre dei titoli, aggiungere plug-ins ed esportare eventualmente i dati in formato testo o excel.
possibilita' di recuperare i dati dei film da Internet attraverso l'Internet Movie Database.
Movie Label 2006 http://www.codeaero.com Movie Label 2006 e' un potente programma per l'organizzazione e la collezione di film.
Il programma e' stato realizzato utilizzando un sistema di database collaudato in grado di offrire all'utente velocita' ed affidabilita'.
Risorse categorie siti - Sviluppo siti web, internet marketing in Emilia Romagna. Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Forlì, Rimini
sito di commercio elettronico - specializzato nella vendita di beni e/o servizi internet.
motore di ricerca database - un sito il cui utilizzo principale è di ricercare e mostrare il contenuto di uno specifico database (ad esempio l'Internet Movie Database per i film) .
GuerrigliaMarketing.it - Intelligence
Nel corso dei nostri pellegrinaggi nelle sale cinematografiche e nelle più malfamate videoteche d'Italia ci siamo imbattuti in alcuni di casi di guerriglia-movie , film che hanno anticipato o suggerito con sorpendente efficacia le tecniche di guerriglia marketing..
I link sui titoli sono alle schede di Internet Movie DataBase .
Il film mette in scena le strategie di marketing del regista/produttore William Castle (qui chiamato Lawrence Woosley e interpretato da John Goodman ), mago dei B-movies degli anni sessanta.
Apogeonline - La macchina del tempo: il 1994
Internet, voglio dire… Ho un bel modem a 28.800 US Robotics, il più veloce che c’è in circolazione.
Mi hanno anche regalato un libro, Internet per tutti, di Paolo Attivissimo.
Ci voleva, perché anche se di siti ce ne sono un paio di migliaia in tutta la rete i volumi tipo “Pagine Gialle di Internet” mi sembrano un’idea sbagliata in partenza.
Tra l’altro ho scoperto lo Iuma (Internet Underground Music Archive): l’idea è decisamente grandiosa, e sto passando il tempo a raccogliere informazioni su band che non sapevo nemmeno esistessero! E la tesi? Sì, beh… ne ho già scritta più di metà, ma devo ancora reperire un po’ di informazioni….
Un grosso aiuto l’ho avuto dall’Imdb (Internet Movie Database), che è diventato in poco tempo uno dei miei siti preferiti.
In pratica è un database consultabile di film e di attori, personaggi, registi… Tutto collegato insieme, roba da passarci le ore saltando da un link all’altro! Almeno non mi devo più sentire in colpa quando sto al computer e non uso WinWord… Ho già dovuto limitare di molto le serate passate con Alone in the Dark e Sim City (troppo impegnativi) e mi concedo solo un’oretta al giorno di Arkanoid : dite quello che volete, ma quel gioco è come una droga!.
RadioAlt - Musica e Libri - Links
la piu' grande vetrina di cortometraggi in streaming on-line liberamente consultabile in internet ", si dichiara sul sito, che è nato in collaborazione con la Federazione Italiana dei Cineclub..
"Earth's Biggest Movie Database", recita un occhiello sulla homepage, e probabilmente non si può contraddire tanta presunzione.
BAMBINI.it :: internet per i più piccoli
Cinema su Internet Gli appassionati di cinema possono trovare su Internet moltissimi siti dedicati ai film e agli attori più o meno famosi.
La tendenza ad utilizzare Internet da parte dell’industria cinematografica è vista come una forma di promozione di film che devono ancora uscire o sono usciti da poco.
I cinefili possono trovare dei siti che fanno da enciclopedia, come The Internet Movie Database all’indirizzo http://www.imdb.com/ oppure All Movie Guide all’indirizzo http://www.allmovie.com/ oppure il motore di ricerca dell’American Film Istitute all’indirizzo http://www.afionline.org/links/, che permettono di rintracciare rapidamente l’elenco dei film di un autore, di un regista o di quelli a cui ha partecipato un attore, o il cast di un film cercato per titolo.
Da noi c’è l’Istituto Luce all’indirizzo http://www.luce.it/archivio2/index.htm, ma per ora non è possibile vedere nulla via Internet.
E’ possibile poi rintracciare in rete documenti particolari, momenti salienti della storia del cinema, come nel sito di Xoom, con i filmati di alcuni classici del cinema http://www.xoom.it/classicmovies/, visibili integralmente online.
Anche il cinema muto ha i suoi cultori, come ad esempio nei http://www.silentmovietheatre.com/ e http://www.cinetecadelfriuli.org/gcm/ e http://www.silentsmajority.com/ e http://www.silentera.com/ e http://www.notallmovie.it .


Home @CallCenter