CALCOLO DELLA PARTITA IVA

































Controllo del codice fiscale e della partita IVA
Controllo del codice fiscale e della partita IVA Le funzioni per controllare il codice fiscale e la partita IVA scritte in Bash, C, Delphi, Java, JavaScript, M2, Perl, PHP, REALbasic e Visual Basic.
ATTENZIONE! In questa pagina si discute solo di come si verifica il codice di controllo del codice fiscale e della partita IVA.
Cosa fanno queste routine Riporto qui l'implementazione delle solite funzioni per il controllo del codice fiscale e della partita IVA, utili per validare il data entry nei programmi e nel form del WEB.
# in $err accumulo tutti i messaggi diagnostici: $err = ''; # controllo i vari campi della maschera di input, accumulando in # $err i vari messaggi diagnostici, in modo da proporli in seguito # tutti insieme: # ...
o una P.IVA, e il codice JavaScript incorporato in questa pagina mostrerà l'esito del controllo: .
Algoritmi Ecco la spiegazione degli algoritmi che si usano per la verifica del codice fiscale e della partita iva.
si calcola il resto della divisione di s per 26: r=s%26 cioe' r=s-26*int(s/26); risulta un numero tra 0 e 25; 5.
si calcola il resto della divisione di s per 10: r=s%10 cioe' r=s-10*int(s/10); risulta un numero tra 0 e 9; 5.

Partita iva società
L'Iva è l'imposta (disciplinata dal D.P.R.
633/72) che si applica sulle cessioni di beni e sulle prestazioni di servizi eseguite in Italia da tutti i titolari di partita Iva, per i quali, comunque, è 'neutra', nel senso che non rappresenta né un costo né un ricavo.
Essa si determina sottraendo l'Iva pagata ai fornitori per l'acquisto di beni e servizi (Iva a credito) da quella incassata dalla vendita dei prodotti o dalle prestazioni dei servizi eseguite (Iva a debito).
Le principali operazioni rientranti nel campo d'applicazione dell'Iva, che devono essere documentate da chi esercita un'attività, si distinguono in: .
operazioni non imponibili, su cui non si calcola l'Iva ma che sono lo stesso soggette agli altri obblighi formali.
operazioni esenti, su cui non si applica l'Iva, ma soggette generalmente agli altri obblighi formali; si tratta di operazioni espressamente elencate dalla legge (art.
Generalmente, per ogni operazione soggetta ad Iva, si deve emettere la fattura.
dalla legge, è prevista l'emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale (a meno che la fattura non .
La fattura va emessa lo stesso giorno in cui l'operazione è effettuata (vale a dire: al momento della consegna per le cessioni di beni mobili, al pagamento del corrispettivo per le prestazioni di servizi, al momento della stipulazione dell'atto notarile per le cessioni di beni immobili).

Codice fiscale e partita iva: per il fisco ci sono anch’io
tutto sul codice fiscale e la partita iva! .
Codice Fiscale e Partita iva: per il fisco ci sono anch’io .
Guida pratica alla richiesta della Partita IVA e del Codice Fiscale.
richiedere, entro 30 giorni dall’inizio della stessa, il proprio numero di.
Il numero di Partita Iva può anche essere richiesto in via telematica.
Per i neonati basta il certificato di nascita o la relativa.
per il calcolo del Codice e a stampare il tesserino..
Qualche giorno d’attesa e il nuovo tesserino arriva per posta prioritaria..
In caso di variazione della propria residenza, occorre recarsi presso.

Sito Comune - it.comp.appl.access
Check = (10 - SumTot) Mod 10 'se viene 10 il check è 0 'Il risultato è la cifra di controllo If Check = Val(Right(Piva, 1)) Then CheckPartitaIva = True Else CheckPartitaIva = False End If End Function Per informazioni sull'algoritmo di calcolo della Partita IVA si consiglia la lettura del Decreto Ministeriale del 23 dicembre 1976 .

Partita Iva - DF_CodiceFiscale is an OCX and DLL Calcolo del codice fiscale
Questa utility è stata creata per consentire il calcolo del codice fiscale e per ricavare i dati essenziali partendo da un codice fiscale; è possibile inoltre fotografare il codice fiscale, stamparlo, copiarlo negli appunti ed altre utili funzioni.
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.

Informagiovaniroma
Gli adempimenti relativi alle operazioni in regime IVA si possono riassumere in: - Emissione di Fattura - Registrazione , - Detrazione , - Liquidazione, versamento e dichiarazione periodica dell'IVA - Dichiarazione annuale dell'IVA con il Modello UNICO o Separata Emissione di Fattura Generalmente, per ogni operazione soggetta ad IVA, si deve emettere la fattura.
Solo per alcune attivita, ad esempio per i commercianti al minuto o per particolari operazioni elencate dalla legge e prevista l'emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.
La fattura viene emessa in due esemplari, uno dei quali e consegnato al cliente, e come potete vedere scaricando il fac simile che deve contenere: - la partita IVA e il codice fiscale di chi emette la fattura - la data di emissione e il numero progressivo della fattura - la ditta, la denominazione o la ragione sociale di chi emette la fattura e del cliente.
- la residenza o il domicilio dell'emittente e del cliente - la natura, la quantita e la qualita dei beni, ognuno con la sua aliquota - i corrispettivi - l'aliquota IVA applicata - l'ammontare dell'IVA distinta per aliquota Registrazioni .
Tutti i contribuenti Iva devono annotare tutte le fatture emesse, i corrispettivi, le fatture ricevute e le bolle doganali su appositi registri cioe il registro delle fatture emesse, il registro dei corrispettivi e il registro delle fatture di acquisto.

Calcolo della "scadenza adeguata" con EXCEL | Software | PMI.it
Il problema da 'risolvere' può essere riassunto da questa domanda: quale è il giorno nel quale deve essere effettuato il pagamento per non danneggiare né l'impresa A né l'impresa B? Intuitivamente, è sicuramente un giorno intermedio tra la scadenza del primo documento e la scadenza dell'ultimo documento: in questo modo, l'impresa debitrice (l'impresa A) posticipa il pagamento di alcuni debiti avendo un ritorno positivo in termini finanziari (dovendo scegliere di pagare una stessa somma oggi o in futuro, è sicuramente più vantaggioso pagarla in futuro perché, almeno in linea teorica, è possibile reinvestire il capitale e ottenere, nel frattempo, un rendimento) e anticipa il pagamento di altri debiti che sarebbero scaduti successivamente avendo un ritorno negativo in termini finanziari..
Matematicamente, il calcolo della 'scadenza adeguata' è una ' media aritmetica ponderata ' che tiene in considerazione sia l'entità degli importi dei singoli documenti, sia le date di scadenza: dal punto di vista finanziario, ciò implica che è indifferente pagare ognuno dei singoli debiti alla scadenza naturale oppure pagare la somma di tutti i debiti alla data della scadenza adeguata..

Calcolo della "scadenza adeguata" con EXCEL | Software | PMI.it
Quando tra due imprese sussistono rapporti di affari che generano continui rapporti di credito/debito, si cerca di effettuare i pagamenti in un'unica soluzione Per impostazione predefinita, generalmente, quando si esegue una differenza tra due date, Excel restituisce il risultato sempre in formato data; per trasformarlo in formato numerico occorre, dopo l'inserimento della formula, formattare la cella con un formato numerico: per farlo è sufficiente selezionare la cella, utilizzare il comando Celle disponibile all'interno del menu FORMATO e, nella scheda Numero della finestra 'Formato celle' che appare a video, selezionare Generale dall'elenco Categoria (in alternativa, si può utilizzare il formato Valuta con 0 cifre decimali)..
Il contenuto della cella D5 è stato successivamente copiato verso il basso fino alla cella D13 ..
Pertanto nella cella E5 è stata inserita la formula =B5*D5 e, successivamente è stata copiata sempre fino alla riga 13 .
La scadenza adeguata si calcola aggiungendo alla data dell'epoca il risultato della divisione tra il totale Numeri e il totale Importo arrotondato a zero cifre decimali (quest'ultimo risultato è comunemente definito 'giorni da aggiungere all'epoca'); pertanto, nella cella B15 è stata utilizzata la formula:.

Banca Woolwich - Strumenti utili - Calcolo della rata
Con questo strumento calcoli l'importo della rata prevista di un mutuo..

Guide of CALCOLO DELLA PARTITA IVA



info: CALCOLO DELLA PARTITA IVA

Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo
Menu principale Menu di servizio Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: - - - - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo Calcolo del bollo in base alla targa del veicolo Su richiesta della provincia autonoma di Bolzano il calcolo della tassa automobilistica per i residenti nella provincia non è consentito..

PianetaLotto® - Il Portale del Lotto - I servizi di Pianetalotto
Calcola le vincite ATTENZIONE! questo script è aggiornato secondo le regole derivanti dalla Legge Finanziaria del 2005.
Inserite all' interno dei campi della prima colonna l'importo della giocata, suddiviso tra le varie combinazioni.
Calcola quanto vinceresti Numeri in gioco: Numeri in gioco: Ruote in gioco: Quanto si vince: Importo della Giocata: Vincita Lorda: Vincita Netta: Estratto: .

Mutui - Banca per la Casa
Agevolazioni per ristrutturazione della casa.
Utili strumenti di calcolo delle rate online..
Mutui 100% sull'acquisto della prima abitazione.
Finanziamento 100% sull'acquisto della prima abitazione..
Strumenti online per il calcolo delle rate e la scelta dei mutui.
Mutui 100% fino a 30 anni per acquisto della prima casa..
Calcolo ammortamento mutuo: mutui Banca per la Casa, finanziamenti fino al 100% e durata fino a 30 anni per l'acquisto della prima abitazione..
Calcolo interessi mutuo bancario: offerte di mutui Banca per la Casa.
Vantaggiosi finanziamenti 100% per l'acquisto della prima abitazione, per una durata fino a 30 anni.
Calcolo mutui casa: con gli strumenti di Banca per la Casa il calcolo dei mutui è più semplice e comprensibile.
Finanziamento 100% sull'acquisto della prima casa..
Calcolo mutuo: Banca per la Casa mette a disposizione online una serie di strumenti utili per il calcolo della rata dei mutui..
Calcolo mutuo bancario: offerte di mutui Banca per la Casa.
Calcolo mutuo casa: con gli strumenti online di Banca per la Casa il calcolo dei mutui si esegue con facilità.
Calcolo mutuo tasso fisso e misto: Banca per la Casa presenta strumenti online per il calcolo dei mutui a tasso fisso, misto, variabile.

RIO - Risorse in italiano per utenti di Office - Risorse
Ricerca Risorse - Articoli Articoli - Foglio di calcolo Verifica della correttezza formale del numero di partita IVA Categoria: Automazione Scritto da Saoche Il numero di partita Iva è formato da 11 caratteri numerici, di cui, i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l'Ufficio che attribuisce la partita, l'ultimo è un carattere di controllo che, essendo il risultato di calcoli operati sul resto del codice, serve per verificare la correttezza formale del numero di partita IVA evitando gli errori comunemente commessi durante la trascrizione manuale.
A tutti i soggetti che intraprendono un’attività rilevante ai fini Iva (impresa, arte, professione), al momento della presentazione della dichiarazione di inizio attività, viene attribuito dall’Agenzia delle Entrate il numero di partita IVA, che serve ad identificare univocamente il soggetto ai fini fiscali fino alla cessazione dell’attività..
Composizione Il numero di partita Iva è formato da 11 caratteri numerici, di cui, i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l’Ufficio che attribuisce la partita, l’ultimo è un carattere di controllo che, essendo il risultato di calcoli operati sul resto del codice, serve per verificare la correttezza formale del numero di partita IVA evitando gli errori comunemente commessi durante la trascrizione manuale..

Partita iva related programs: Ottimo software gestione entrate e uscite da scaricare subito, Fattura! e' un programma dal facile utilizzo, per la gestione delle fatture, DF_CodiceFiscale is an OCX and
Si presenta con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva ma allo stesso tempo professionale, consentendo di eseguire le tipiche operazioni di gestione anagrafica clienti/fornitori, gestione dello scadenzario e del calcolo Iva con finalita' non fiscali, anche da utenti meno esperti in campo informatico.
Coge XP e' un ottimo software di contabilita' generale, contabilita' IVA, internet style da scaricare subito.
Software per la gestione delle entrate e delle uscite da scaricare subito, con totali mese, totali annuali, calcolo credito o debito IVA Paltforms: Windows.
Questa utility è stata creata per consentire il calcolo del codice fiscale e per ricavare i dati essenziali partendo da un codice fiscale; è possibile inoltre fotografare il codice fiscale, stamparlo, copiarlo negli appunti ed altre utili funzioni.
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
La rubrica dei professionisti della psicologia.
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
Ci sono molte situazioni diverse: la zona geografica di appartenenza; il vivere e lavorare in grandi o piccoli centri; il livello di apertura verso lo Psicologo della cultura locale; l'aver realizzato, o meno, i primi passi; il livello di esperienza e formazione; ecc..
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..
Essendo la maggiorparte dei neo-iscritti in questa situazione, nel calcolo finale prenderemo in considerazione questo caso.

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
La rubrica dei professionisti della psicologia.
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
ENPAP e Formazione: qualche consiglio finale - ( qui sotto ) Leggi la prima parte dell'Articolo: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' .
Come per il caso della consulenza psicologica, anche qui poniamo tariffe ed adesioni medie.
Sulla linea verticale abbiamo il corrispettivo economico, su quella orrizontale abbiamo il numero delle persone che partecipano all'iniziativa..
Con 2 iniziative in un anno, sempre con 8 persone ad iniziativa e 120 euro a persona, rimangono 1064 euro netti.
Mentre con 2 iniziative in un anno, sempre con 10 persone ad iniziativa e 30 euro a persona, vengono esattamente 4462, 94 euro netti.
Otteniamo un reddito mensile di oltre 1200 euro, su cui dover pagare le tasse (considerando una nuova partita IVA, e quindi il forfettino, le tasse pesano per circa 120 euro mensili).
Nota 1: facilmente le tasse da pagare sono inferiori a quelle indicate, in quanto e' possibile scaricare dalla partita IVA molte voci, quali ad esempio: auto (carburante; assicurazione; bollo; acquisto; riparazioni; tagliando), telefonia (bollette; ricariche; acquisto cellulare), computer (acquisto; programmi; sito web), ecc..

Documento
Ieri, presso la sala Santi della Cgil nazionale, è nato nontiscordardimé il coordinamento contro la precarietà dei parlamentari di centro-sinistra.
Hanno aperto i lavori, illustrando le proposte della Cgil, Davide Imola , segretario nazionale NIdiL-Cgil e Morena Piccinini , segretaria nazionale Cgil.
È indispensabile una riforma complessiva della legislazione sul lavoro che affermi la centralità del lavoro subordinato a tempo indeterminato , ricomponga con coerenza l’insieme delle norme e faccia chiarezza su ciò che è lavoro subordinato e ciò che non lo è.
L’aumento dell’aliquota deve riguardare anche i lavoratori con partita Iva individuale senza ordine o cassa previdenziale autonoma .
A questo scopo va prevista in fattura, a carico del committente, una rivalsa obbligatoria di 2/3 dell’aliquota previdenziale.
Oggi la rivalsa è del 4% e solo facoltativa.
Questo determinerebbe equità e consentirebbe ai lavoratori con P.Iva di risparmiare il15, 33%..
•Bisogna correggere i criteri di accesso alle tutele sociali per evitare che, ogni anno, le risorse derivanti dallo 0, 5% dell’aliquota siano sotto-utilizzate..
•L’indennità va riconosciuta ai collaboratori che, nell’anno, hanno percepito redditi sopra i 5.000 euro e per un massimo di 6 mesi, dando al lavoratore il 40% del compenso e la contribuzione figurativa per lo stesso periodo.

Benefits

Best free partita iva downloads. Questa utility è stata creata per consentire il calcolo del codice fiscale. Coge XP software di contabilita' generale da scaricare subito.
Questa utility è stata creata per consentire il calcolo del codice fiscale e per ricavare i dati essenziali partendo da un codice fiscale; è possibile inoltre fotografare il codice fiscale, stamparlo, copiarlo negli appunti ed altre utili funzioni.
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.

Fatture, Stipendi e Prima nota con efg Company Manager: Aggiornamenti
In modifica fattura si perdeva la spunta della gestione separata Possibilità in avvio di specificare un disco di installazione diverso da C Inserita una nota fattura che verrà stampata in corsivo in fondo alla fattura.
Serve per indicare particolari esenzioni IVA o in generale informazioni aggiuntive legate alla fattura Ricerca stipendi per dipendente e mese Possibilità di scegliere dalla configurazione se aprire o meno le finestre modali Possibilità di scegliere dalla configurazione se scrivere o meno anche gli importi ivati nelle fatture Possibilità di sostituire dalla configurazione la voce CNPR nelle fatture con altra dicitura come ad esempio INPS.
Per l'installazione della versione 1.4.3 occorre procedere come segue:.
Disinstallare l'attuale copia del Company Manager Installare la versione precedentemente scaricata e completare l'operazione di attivazione Importare i dati dal database precedentemente copiato sul desktop.
Corretto un problema nell'importazione di un vecchio database che poneva a 0 la % su cui calcolare la ritenuta invece che 100 Possibilità di inserire, in fase di configurazione, una aliquota IVA non intera Cambiamento del metodo di calcolo della data prevista di pagamento fattura considerando i 30 gg come un mese Gestione nota di credito Aumentato il numero di righe nella descrizione riga fattura stampabili Data la possibilità di associare due movimenti di prima nota alla stessa fattura (necessario negli anticipi e nei pagamenti rateali) Gestione della documentazione digitale con possibilità di collegamento automatico a una fattura cliente o fornitore Ridotto a 999 i minuti tra un preavviso e l'altro nelle notifiche.

Segreterie Studenti > Tasse e autocertificazione > Autocertificazione - modello ISEEU > Criteri di calcolo dell' ISEEU > I.S.R.U.
L’indicatore della situazione reddituale è determinato sommando per ciascun componente del nucleo familiare anagrafico: il reddito complessivo risultante dall’ultima dichiarazione presentata ai fini delle imposte sui redditi delle persone fisiche, al netto dei redditi agrari relativi alle attività indicate dall’articolo 2135 Codice Civile svolte, anche in forma associata, dai soggetti produttori agricoli titolari di partita Iva, obbligati alla presentazione della dichiarazione ai fini dell’IVA.
In caso di esonero dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi vanno assunti i redditi imponibili ai fini IRPEF risultanti dall’ultima certificazione consegnata dai soggetti erogatori.
Per ultima dichiarazione o ultima certificazione si intendono la dichiarazione presentata o la certificazione consegnata nell’anno in cui si presenta la dichiarazione sostitutiva unica, relative ai redditi dell’anno precedente.
Se, al momento in cui deve essere presentata la dichiarazione sostitutiva unica, non può essere presentata la dichiarazione dei redditi o non e’ possibile acquisire la certificazione, relative ai redditi dell’anno precedente, deve farsi riferimento alla dichiarazione dei redditi presentata o alla certificazione consegnata nell’anno precedente.

Manuale Lezioni Online di Banana Contabilità gratis online
Descrizione della struttura del programma, delle finestre e dei comandi base..
Ricalcolo e controllo della contabilità per la verifica della quadratura contabile e di eventuali errori..
* Chiusura della contabilità con registrazione dell'utile (o della perdita).
Aggiornare i saldi della contabilità corrente a seguito di modifiche della contabilità precedente.
* Registrazioni con IVA deducibile al 50%.
Dedurre l'IVA non deducibile al 100%, come nel caso di spese di rappresentanza..
Come registrare l'IVA doganale pagata in contanti per merce importata..
Come registrare l'iva pagata in dogana per merce importata.
Come registrare le operazioni contabili quando dall'ufficio IVA si ha l'autorizzazione di dichiarare l'IVA sull'incassato..
Procedura per la registrazione dell'IVA con aliquota a saldo.
Calcolo della liquidazione IVA in Italia per i negozianti.
* Visualizzazione colonne 'numero di protocollo IVA' e 'numero di partita IVA'.
Visualizzazione di colonne specifiche per il rendiconto IVA italiano.
Come stampare i registri IVA: acquisti e vendite..

Condizioni di vendita
Per poter evadere l'ordine è inoltre necessario inserire il proprio codice fiscale o la partita IVA ai fini della fatturazione.
Metodi di pagamento I n contrassegno all'arrivo della merce: in questo caso, al costo dei prodotti e della tariffa di spedizione di base va aggiunto un diritto di contrassegno pari a 1, 77 Euro per il pacco ordinario, 3, 00 Euro per il pacco J+3, 4, 60 Euro per il pacco celere 1, a partire da 3, 12 Euro per corriere espresso, 1, 77 Euro per la posta raccomandata; V ersamento sul conto corrente postale n.
12096491 intestato alla Thule Enterprise di Massimo Luciani, pagando anticipatamente; A ssegno bancario NON TRASFERIBILE intestato al produttore, pagando anticipatamente; V aglia postale intestato al produttore, pagando anticipatamente; B onifico bancario sul conto corrente intestato alla Thule Enterprise di Massimo Luciani, pagando anticipatamente, alle seguenti coordinate bancarie: Conto corrente n.: 804570359678 Codice CIN: N Codice ABI: 05728 Codice CAB: 12400 Banca: Banca Popolare di Vicenza filiale di Gorizia I n contanti, solo nel caso in cui il cliente venga a ritirare personalmente i prodotti ordinati, alla consegna della merce.

EUR-Lex - 61997J0085 - IT
| 61997J0085 Sentenza della Corte (Quarta Sezione) del 19 novembre 1998.
(Direttiva del Consiglio 77/388/CEE, artt.
4 e 10 della sesta direttiva 77/388, in materia di armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alle imposte sulla cifra di affari, non ostano ad una prassi nazionale consistente, per operazioni soggette all'imposta sul valore aggiunto poste in essere da una società prima dell'attribuzione di una partita IVA nei suoi confronti, nel fissare il dies a quo del termine di prescrizione relativo al recupero di tale imposta al ventesimo giorno del mese successivo al trimestre nel corso del quale è avvenuta l'attribuzione della detta partita..
Atteso che nei detti articoli non viene stabilito il dies a quo del termine di prescrizione relativo al recupero dell'imposta sul valore aggiunto e che nessun'altra disposizione della sesta direttiva disciplina tale materia, gli Stati membri sono autorizzati ad applicare le proprie norme procedurali, sempreché queste non risultino meno favorevoli rispetto a quelle riguardanti ricorsi analoghi di natura interna né congegnate in modo tale da rendere praticamente impossibile o eccessivamente difficile l'esercizio dei diritti conferiti dall'ordinamento giuridico comunitario.

CALCOLO DELLA PARTITA IVA ?

Help Fattura!
Si presenta con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva ma allo stesso tempo professionale, consentendo di eseguire le tipiche operazioni di gestione anagrafica clienti/fornitori, gestione dello scadenzario e del calcolo Iva con finalità non fiscali.
Dal menù "Documenti" cliccare "Nuovo" selezionare il tipo di documento (fattura/DDT ecc.), compilare i campi utili relativi all'anagrafica del fornitore rilevandoli dalla tendina a scorrimento (se è già presente nell'anagrafica), inserire l'importo totale della fattura, quindi premere su "salva".
Dal menù "Documenti" selezionare "Uscita" e cliccare "Nuovo"; indicare il tipo di documento (fattura/DDT ecc.), compilare i campi utili relativi all'anagrafica del cliente rilevandoli dalla tendina a scorrimento (se è già presente nell'anagrafica), inserire l'importo totale della fattura, quindi premere su "salva".
in ingresso è necessario inserirlo manualmente Tipo: inserire il tipo di documento (Fattura, DDT, ecc.) selezionandoli dal menù a tendina a destra del campo Rif.: riportare eventuali riferimenti al documento Fornitore/Cliente: riportare il nome del fornitore/cliente; se già esistente in anagrafica selezionarlo dal menù a tendina a destra del campo (questa operazione compilerà tutti gli altri campi anagrafici e fiscali) Partita Iva: riportare il numero di partita Iva (solo se il fornitore/cliente non è stato richiamato dal menù a tendina) Data documento: riporta la data di inserimento del documento (se differente portare il cursore sulla data e digitare la nuova data) Data spedizione: ignorare campo se non si è interessati ad indicare la data di spedizione della merce Ora spedizione: ignorare campo se non si è interessati ad indicare l'ora di spedizione della merce Costo spedizione: riportare l'eventuale costo di spedizione Pagamento: inserire il tipo di pagamento.
F24 telematico per i titolari di partita iva: proroga al 1 gennaio 2007
Cerca F24 telematico per i titolari di partita iva: proroga al 1 gennaio 2007D.P.C.M.
L'obbligo di pagare i modelli F24 esclusivamente in via telematica scatterà a partire dal 1° gennaio 2007.
Per far fronte alle difficoltà di natura tecnico-operativa evidenziate dagli ordini professionali il D.P.C.M.
Tale differimento riguarda tutti i soggetti titolari di partita IVA con eccezione delle società di capitali e degli enti commerciali di cui all'art.
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 ottobre 2006 Differimento del termine per l'utilizzo delle modalita' di pagamento esclusivamente in via telematica per i soggetti titolari di partita IVA diversi da quelli di cui all'articolo 73, comma 1, lettere a) e b), del testo unico delle imposte dirette, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.
223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonche' interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale, convertito, con modificazioni, nella legge 4 agosto 2006, n.
223, con il quale e' stato stabilito che, a partire dal 1° ottobre 2006, i titolari di partita IVA sono tenuti ad effettuare i versamenti fiscali, contributivi e previdenziali ivi previsti mediante modalita' di pagamento telematiche; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 7 giugno 2006, con l'unita delega di funzioni, registrato alla Corte dei conti il 13 giugno 2006 - Ministeri istituzionali, Presidenza del Consiglio dei Ministri, registro n.
Calcolo della pensione nel sistema retributivo - Unione Consulenti
Calcolo della pensione nel sistema retributivo .
(l'Assicurazione generale obbligatoria gestita dall'INPS) è sufficiente essere a conoscenza di due dati relativi al lavoratore stesso: la retribuzione pensionabile e l'anzianità contributiva..
La retribuzione annua pensionabile è data dalla media delle retribuzioni percepite dal soggetto nel periodo di riferimento indicato dalla legge per il calcolo della pensione.
Tale periodo di riferimento può variare dagli ultimi 5 anni di vita lavorativa per i soggetti più vicini alla pensione fino a comprendere tutta la vita lavorativa per i lavoratori neo-assunti..
Poiché ogni anno di contribuzione dà diritto ad una quota di pensione pari al 2% (aliquota di rendimento) della retribuzione pensionabile, l'importo della pensione sarà dato da una percentuale della retribuzione pensionabile pari al risultato ottenuto dalla moltiplicazione dell'aliquota di rendimento per l'anzianità contributiva, vale a dire gli anni di contribuzione..
Quindi, semplificando al massimo, se un lavoratore ha una retribuzione pensionabile mensile di 2 milioni di lire ed un'anzianità contributiva di 35 anni, la sua pensione mensile sarà uguale al 70% (35 x 2%) di 2 milioni, vale a dire 1 milione e 400 mila lire..
Calcolo della pensione nel sistema contributivo - Unione Consulenti
Calcolo della pensione nel sistema contributivo .
Nel sistema contributivo, il calcolo della pensione si basa sui contributi effettivamente versati dal lavoratore (e dal datore di lavoro) durante tutta la vita lavorativa. .
Tenuto conto che attualmente i contributi pagati per ogni lavoratore dipendente sono pari al 32% della retribuzione, per questa categoria di lavoratori l'aliquota di computo ai fini del calcolo della pensione è stata fissata al 33%. .
Ciò significa che alla fine di ogni anno per ogni lavoratore sarà accantonato il 33% della propria retribuzione.
La somma di questi accantonamenti annuali darà il montante, il quale, ovviamente, crescerà con il prolungarsi della vita lavorativa. .
Per salvaguardare il valore del montante rispetto all'andamento dei prezzi e quindi alla ricchezza prodotta dal Paese, è stata prevista la rivalutazione annuale del montante stesso in base alla variazione del PIL (prodotto interno lordo) negli ultimi 5 anni. .
Alla fine della vita lavorativa, la pensione sarà data dal montante moltiplicato un coefficiente di trasformazione che è progressivamente più favorevole man mano che aumenta l'età del pensionamento. .
Consorzio TCN - Tecnologia per il calcolo numerico - Centro Superiore di Formazione - Corsi 2007
Tale preiscrizione non è impegnativa e non comporta l'obbligo di partecipazione.
Il corso rappresenta il completamento di quello base in cui è stata presentata la fenomenologia della fatica ed i metodi oggi disponibili per la progettazione a fatica basati sulle curve S/N.
Esso si articola in due parti distinte: la prima illustra l'approccio alla fatica più innovativo, basato sulla meccanica della frattura.
Questi ultimi aspetti, oggi quanto mai attuali e particolarmente difficili da trattare con una formulazione unica, vengono descritti ed affrontati con i concetti e gli strumenti più avanzati della Meccanica della Frattura, i soli, per altro, capaci di offrire uno strumento applicativo progettuale.
Sulla base di quanto detto, obiettivo del corso è approfondire alcuni aspetti della simulazione numerica di problemi di flusso e trasporto reattivo e trasporto dipendente dalla densità.
In particolare vengono discussi gli aspetti salienti della realizzazione di simulazioni a scala di campo o di vari chilometri quadrati, in connessione con gli aspetti di reperimento dati e del loro "trasferimento" sul dominio di calcolo..
Monitor
Provvede a registrare ogni movimento contabile senza che sia necessario conoscere la prima nota e la partita doppia, ad emettere ddt e fatture, ad aggiornare listini, prospetti finanziari, giornale bollato, registri e liquidazione IVA nonché a redigere bilanci e conti economici, a controllare i budget e il cash-flow, a gestire ordini e magazzini.
Selezioni per codice alfanumerico, nominativo, partita IVA e persona di riferimento.
Calcolo della liquidazione provvigioni e stampa della fattura di provvigioni ACQUISTI Archivio fornitori con impostazione classificazione, sezione note ed informazioni finanziarie.
Selezioni per codice alfanumerico, nominativo e partita IVA.
MAGAZZINO Archivio prodotti e servizi con indicazione della classificazione, codice prodotto alfanumerico di 15 caratteri con descrizione anagrafica aggiuntiva, codice a barre di tipo EAN8, EAN13, UPCA, UPCE, CODE39 e 2_5.
Stampa scadenzario Stampa estratti conto clienti e fornitori, completi o a partite aperte con selezioni per saldo CONTABILITA' Aggiornamento automatico della prima nota da acquisti, vendite e scadenzario.
Gestione del piano dei conti Gestione della prima nota con controlli di congruità e bilanciamento dati immessi Registri IVA e liquidazione periodica Giornale Bollato Bilancio, Stato Patrimoniale e Conto Economico Chiusura ed apertura automatica dell'esercizio contabile con gestione di due anni in linea.
Calcolo della rata online, Mutuo online, Mutui online, Prestiti online, Mutui, Mutuo tasso variabile, mutuo tasso fisso, mutuo ristrutturazione, La casa del mutuo a Roma:Calcolo della rata
La casa del mutuo MUTUO LIQUIDITA' Descrizione: Il suddetto mutuo è vincolato alla richiesta di soggetti non fallibili che non siano, o erano, titolari di partita Iva personale..
Tra i beneficiari sono compresi solo i dipendenti di enti pubblici e privati, società con ragione sociale S.p.a.


Home @CallCenter