Chi siamo
Programma
Itinerari
Libri
Le difficoltà
Links

 

LETTERA DEL REGGENTE

Consoci carissimi,

è con rinnovato entusiasmo che mi accingo a scrivere questa tradizionale Lettera, per così dire, di presentazione del Programma d’Attività 2023. Le speranze per un 2022 alla grande, espresse un anno fa, sono state ripagate, con una buona partecipazione a tutte le gite proposte. Il meteo ci ha pure aiutato in questo nostro andar per monti, ma il dato è positivo soprattutto per il fatto di aver ritrovato i nostri Soci che, magari ancora un po’ timidamente, hanno ripreso confidenza con la Sede, il vero e unico fulcro su cui ruota l’intera Attività.
Anche per quest’anno i Capigita si sono dati da fare per scovare delle mete quantomeno appetibili e sempre, e per molteplici aspetti, interessanti. Tutta questa “bramosia” è linfa pura per il dipanarsi annuale delle proposte che diventano di volta in volta gita, escursione, serata, momento d’incontro e di svago. Sono certo che anche in questo libretto troverete uno e più motivi per partecipare e far partecipare alle uscite in programma. Ce ne sono per tutti i gusti, di una domenica o di più giornate, a piedi o in bici, in Italia o in Austria o in Slovenia, corte e/o lunghe, incrociamo le dita anche per quelle sulla neve, che sia tanta e abbondante: evviva le ciaspole! Grazie quindi ai Capigita per la loro disponibilità; la Sottosezione ha bisogno assoluto della vostra collaborazione. E grazie agli sponsor che ci aiutano a realizzare questo semplice, ma utile strumento di consultazione.
Da parte nostra faremo il possibile per onorare la loro presenza facendo girare il più e il più lontano possibile questo libretto. Auguro a tutti i lettori, siano essi Soci e non, di trascorrere un intenso 2023 ricco di momenti sereni in mezzo alla natura…meglio se montana.

Il Reggente della Sottosezione Luciano Comelli



In memoria di Leonardo Comelli (deceduto il 9 giugno 2016 durante una spedizione scialpinistica in Pakistan) e a cura della Sottosezione di Muggia del C.A.I.-Soc. Alpina delle Giulie, di cui Leonardo era socio fin dalla nascita, è stato istituito un fondo con cui finanziare opere di carattere umanitario. Nella fattispecie, i fondi raccolti verranno destinati alla Comunità di Hushey (Gilgista-Pakistan). Già negli anni passati la Comunità ha potuto usufruirne per portare l'acqua potabile nell'omonimo villaggio, 1600 metri di tubi dal punto di captazione ad una fonte in centro paese, l'ultimo centro abitato sulla strada per il Gondogoro Glacier e il Campo Base del Laila Peak (m 6096), rifare la pavimentazione delle aule scolastiche e creare un cappotto termico alle aule stesse, dell'unica scuola della Valle, fornire gli alunni di un kit sanitario e di materiale didattico comunitario.
I genitori di Leonardo sono in costante contatto con la Comunità di Hushey e seguono attentamente le richieste che provengono dai responsabili del CNR-Ev-K2 Pakistan, l'Associazione che cura le necessità di quella gente.

La raccolta viene sempre effettuata direttamente presso la Sede della Sottosezione di Muggia del C.A.I.-S.A.G. (via A. Manzoni, 4/b, a Muggia) nei soliti orari di segreteria 18.30/20.00 di lunedì e giovedì, durante serate organizzate ad hoc, oppure è sempre possibile effettuare un bonifico presso la banca Intesa San Paolo sul C/C IT40X0306902233100000008311 con la causale "IN RICORDO DI LEONARDO COMELLI"

 

Bivacco Bianchi - Alpi Carniche (foto Sain)

 

CAI Muggia è anche su Facebook

 

Informazioni sui cookies

Attenzione: alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questa pagina, o rielaborate per la pubblicazione, sono reperite in internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, verranno rimosse su richiesta dell’autore o eventuale detentore dei diritti. [mail al webmaster]

 

Bollettino valanghe

 

Meteo

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti

 

FREE Online Virus Scanner