CONDIVISIONE INTERNET

































Il Software - IL sito italiano sul software
Condivisione della connessione Internet: come attivarla, come utilizzarla.
Attivare la condivisione della connessione Internet | Configurare i client Windows 9x/ME | Configurare i client Windows 2000/XP .
Se disponete di un personal computer su cui è installato Windows 2000 (o Windows XP ) e di una piccola rete locale (LAN) di computer è possibile condividere la stessa connessione Internet su tutti i terminali collegati senza far uso di alcuna utilità sviluppata da terze parti.
Dal Pannello di controllo di Windows 2000/XP fate clic con il tasto destro sulla connessione Internet che utilizzate solitamente quindi scegliete la voce Proprietà.
All'interno della scheda Condivisione attivate le caselle Abilita condivisione Internet per questa connessione .
Attivate la casella Abilita connessione a richiesta solo se, qualora la macchina su cui è installato Windows 2000/XP ed alla quale è fisicamente collegato il modem, non sia connessa alla Rete Internet, questa debba accedere immediatamente ad Internet in caso di richiesta da uno qualunque dei client della LAN.

[ Tevac News ] Condividere Internet in una rete locale - 1
Condividere le risorse di Internet in una rete locale, prima parte: Di cosa stiamo parlando? SCRIVO QUESTE PAGINE per rispondere alle frequenti domande che mi sono poste sull'argomento, specie da chi non 'mastica' molto di reti e di telematica, magari incuriosito da qualche mia recensione o news pubblicata su Tevac.
Solamente in casi più 'avanzati', come ad esempio ditte con sedi diverse sparse sul territorio, o la necessità di dover aggiornare dei dati su un server o un database anche in trasferta, era considerata la necessità di far comunicare le singole reti fra di loro o di permettere l'accesso e la condivisione delle risorse condivise da remoto.
L'AVVENTO DIROMPENTE DI INTERNET ha modificato questa prospettiva radicalmente.
IN PRATICA , per spiegare meglio soprattutto ai profani del networking, A CHI SERVE E A COSA SERVE la condivisione delle risorse Internet in una rete locale? Ecco una semplice lista dei vantaggi e delle possibilità offerte da questa semplice tecnologia, e naturalmente si tratta solo delle applicazioni basilari, degli utilizzi avanzati, per non confondere troppo le idee, ne parlerò più avanti.

Tevac - Condivisione internet mac/pc
molto semplicemente avendo collegato un mac e un pc via ethernet con cavo crossato, per condividere la connessione del mac al pc basta attivare condivisione internet nella tab condivisione internet di preferenze di sistema.
infatti io avevo sempre avuto un ip statico sul pc ed era proprio quello che non permetteva la condivisione...
Vero che si semplifica la cosa, con il pannello di preferenze, ma perche' devo riconfigurare la mia rete assegnando IP dinamici? [ Rispondi a questo | # ] Re:Condivisione internet mac/pc - Inviato da: ArchivioTevac su Domenica, 08 Settembre 2002 - 12:00 Re:Condivisione internet mac/pc Inviato da: ArchivioTevac su Martedì, 10 Settembre 2002 - 12:00 Commento orginale di Giovanni Sereno.
Metodo per attivare una connessione ADSL Contemporaneamente ad una rete MAC o MISTA ( con (tristissimi ) PC ) e condividere su tutte le macchine e i MAC l’accesso ad internet.
DOPO Aver salvato tutte le modifiche si passa a PrefSistema > condivisione .
Avevo messo anche delle foto ma non vengono inviero' il file a tevac [ Rispondi a questo | # ] Re:Condivisione internet mac/pc Inviato da: ArchivioTevac su Martedì, 10 Settembre 2002 - 12:00 Commento orginale di Giovanni Sereno.

I307311 - HOW TO: Installare Condivisione connessione Internet
Condivisione connessione Internet fornisce servizi di conversione di indirizzi di rete, indirizzamento IP e risoluzione nomi per tutti i computer di una rete di piccole dimensioni.
In questo articolo viene illustrata la procedura dettagliata per installare Condivisione connessione Internet nei sistemi operativi Windows 2000 Professional.
Per eseguire questa procedura sono necessari i componenti hardware e software elencati di seguito: connessione mediante linea DSL o modem via cavo a un provider di servizi Internet (ISP, Internet Service Provider) e account DSL o via cavo attivato due schede di rete installate (in questo articolo viene spiegato come installare la seconda scheda di rete) la rete è già configurata con TCP/IP funzionante Torna all'inizio Come installare una seconda scheda di rete Ethernet nel computer host di Condivisione connessione Internet Per installare un'altra scheda di rete Ethernet nel computer host di Condivisione connessione Internet, è necessario accedere come membro del gruppo Administrators.
Torna all'inizio Come configurare il computer host di Condivisione connessione Internet Il computer host di Condivisione connessione Internet fornisce la connessione alla rete TCP/IP esistente attraverso la seconda scheda di rete.

Rudimenti di TCP/IP v4
Cosa è necessario sapere Come su Internet, anche nelle reti locali il protocollo più diffuso è il TCP/IP (Trasmission Control Protocol / Internet Protocol)..
Allora come posso rintracciarlo, se questo nome non mi dice assolutamente nulla di dove si trovi? Come fanno le comunicazioni Internet a essere stabilite? Semplice, esistono delle rubriche! Si chiamano DNS server..
Su Internet non ha senso, e neppure in una gerarchia tramite DNS.
Ma per chiamare 151.108.112.44 dovrei uscire dalla mia rete e cercarlo altrove, ma non sempre è possibile e spesso non è su Internet che lo voglio cercare!Vedremo in seguito..
Gli indirizzi in Internet hanno una rigida diffusione e non esistono 2 macchine con lo stesso indirizzo, come neppure 2 sottoreti..
Per questo, qualora io assegnassi al mio computer l’indirizzo 207.46.245.156 che però corrisponde alla macchina www.microsoft.com, non potrei in nessun modo sperare di vedere le pagine Internet del sito Microsoft.
Dopotutto 207.46.254.156 è in locale e non mi serve uscire su Internet… ricordate le subnet?.
Questi sono i Private Address e non sono presenti in Internet da nessuna parte nè possono in nessun modo essere raggiunti da Internet tramite questo indirizzo.

Condivisione Internet
Un unico collegamento a Internet, più pc sulla rete, tutti navigano in internet nello stesso momento! .
Sfrutta i vantaggi della condivisione internet di LAN SUITE fornendo un accesso ad internet controllato e sicuro agli utenti della rete..
Condividere una singola connessione ad internet con tutti gli utenti della rete è semplice come condividere una stampante..
Inizia ad incrementare le prestazioni della tua connessione internet.
Tieni gli accessi ad internet dei tuoi utenti lan sotto controllo.

KERIO WINROUTE FIREWALL
Firewall impenetrabile Condivisione Internet rapida Protezione antivirus Filtro dei contenuti Supporto Voice over IP Supporto VPN Supporto UPnP Ispezione di protocollo Amministrazione di rete Integrazione con Active Directory Caratteristiche I supporti per connessioni via xDSL, cable modems, ISDN, satellite, dial-up e wireless permettono l'utilizzo di Kerio WinRoute Firewall ovunque ed in reti di ogni tipo e dimensione.
Tutti gli utenti possono accedere ad una o più connessioni ad Internet.

iHOUSE Residential Gateway - Funzionalità, condivisione internet, sicurezza, rapido stop and go,
iHOUSE RESIDENTIAL GATEWAY La soluzione innovativa per la condivisione di internet in condominio Homepage | Contatti Funzionalità Caratteristiche Vantaggi Prezzi Funzionalità Condivisione di internet.

[plug] aiuto! condivisione Internet
>> In sostanza devo riconfigurare il server che utilizzavo a casa per condividere >> la connessione ad Internet.

Guide of CONDIVISIONE INTERNET



info: CONDIVISIONE INTERNET


Photo by www.ilsoftware.it
[plug] aiuto! condivisione Internet
In sostanza devo riconfigurare il server che utilizzavo a casa per condividere la connessione ad Internet.
ne dig, ne lo Squid (perchè vedo che gli altri PC non navigano su internet).

USRobotics Networking for Dummies:
Condivisione Internet Una delle ragioni principali per voler predisporre una rete di casa è di poter condividere Internet.
Se condividete un collegamento Internet sulla vostra rete, tutti gli utenti della famiglia potranno controllare la posta elettronica o usare il Web senza dover ricorrere al telefono o al modem..
Ci sono due modi di condividere Internet sulla rete di casa.
Potete usare il collegamento Internet incorporato in Windows o preferibilmente un router a larga banda della USRobotics.
Quantunque questo metodo funzioni, può essere scomodo e richiede che il computer che condivide il collegamento faccia le funzioni di server (cioè, deve essere in grado di “servire” altri computer con una connessione Internet).
Questo metodo richiede anche che il computer che condivide la connessione Internet sia acceso; questo può essere un problema notevole nel caso vogliate navigare con un altro computer della rete..
Condivisione Internet con il router della USRobotics La USRobotics offre una soluzione di condivisione Internet, incorporata nel modello 9003 ADSL Ethernet /USB ed nel modello 8000 a larga banda.

USRobotics Networking for Dummies:
Un’occhiata alle opzioni hardware per la connessione Internet Configurazione delle connessioni telefoniche Condivisione delle connessioni Internet Verifica dell’hardware che gestisce la condivisione Condividere Internet è un’ottima scelta per trarre vantaggio dalla vostra rete.
Per iniziare, usando una sola connessione Internet per tutti i computer di rete significa che ognuno può accedere ad Internet senza avere diverse linee telefoniche..
Con un collegamento a banda larga ed una rete potrete avere accesso ad Internet da tutti i computer di rete alla massima velocità..
Capire quello che vi occorre Per usare Internet (posta elettronica e navigazione), avrete bisogno di alcuni elementi base:.
Come per l’hardware usato per connettersi ad Internet, la maggioranza dei computer è fornita di un modem analogico; potrete usare la condivisione Internet incorporata di Windows, in modo che il modem di un computer sia disponibile per tutti gli altri computer di rete...
Il modo migliore di condividere Potete condividere una connessione Internet in due modi:.
Con la Condivisione di connessione Internet (ICS) Con il router a banda larga della USRobotics Nonostante che questi due metodi funzionino, essi hanno alcune differenze significative.

condivisione internet
condivisione internet thewally@linux.it thewally@linux.it Mer 9 Ago 2006 13:33:39 CEST Messaggio precedente: condivisione internet Prossimo messaggio: condivisione internet Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] lucadeluge@libero.it ha scritto: > Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, come posso condividere > internet con un router wireless, senza creare un un server o una LAN? Ho > cercato su internet ma ho trovato solo le due possibilità che per ora non > volevo avere! Connetti il fisso al router con un cavo ethernet (non importa se crossed o meno), ed il portatile si connette con il wifi [1].

condivisione internet
condivisione internet lucadeluge lucadeluge@libero.it Mer 9 Ago 2006 12:54:03 CEST Messaggio precedente: [OT] Palmare Prossimo messaggio: condivisione internet Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, come posso condividere internet con un router wireless, senza creare un un server o una LAN? Ho cercato su internet ma ho trovato solo le due possibilità che per ora non volevo avere! Grazie, ciao Luca _ 30 euro di sconto sull'abbonamento annuale, solo fino al 31/8! Cogli subito la grande offerta SKY http://click.libero.it/sky Messaggio precedente: [OT] Palmare Prossimo messaggio: condivisione internet Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] Maggiori informazioni sulla lista glug .

Mettere in rete Mac e Windows
Come creare manualmente una rete tra PC e MAC per lo scambio dei documenti e la condivisione della connessione ad internet:.
a) il modem per la connessione internet è collegato al PC, il quale è collegato al MAC tramite cavo di rete ethernet.
Per lo scambio dei documenti dovremmo attivare in preferenze di sistema > pannello condivisione la condivisione dei documenti per l’accesso alla sola cartella pubblica o la condivisione windows per l’accesso all’utente MAC e a tutti i suoi dati..
Inseriamo i seguenti dati come da screenshot, preoccupandoci di inserire alla voce DNS i valori del nostro provider internet.
Per condividere una o più cartelle dovremo selezionare la cartella o l’intero HD, col tasto destro > proprietà > condivisione > condividi in rete e consenti agli utenti di modificare i files..
b) il modem per la connessione internet è collegato al MAC, il quale è collegato al PC tramite cavo di rete ethernet.
1) configuriamo il MAC, preoccupandoci di inserire alla voce DNS i valori del nostro provider internet (sono solitamente due: primario e secondario):.

Re: Realizzare CONDIVISIONE INTERNET : NON LO SO FARE
ma ho problemi con la condivisione di internet...

Re: Realizzare CONDIVISIONE INTERNET : NON LO SO FARE
>> ma ho problemi con la condivisione di internet...

Benefits


Photo by www.hwtweakers.net
[LILiK] MDK 8.0 problema condivisione internet
[LILiK] MDK 8.0 problema condivisione internet LILiK Home Page Luka hetfield74@libero.it Sun, 9 Dec 2001 13:31:02 +0100 Previous message: [LILiK] MDK 8.0 problema condivisione internet Next message: [LILiK] MDK 8.0 problema condivisione internet Messages sorted by: [ date ] [ thread ] [ subject ] [ author ] -- Original Message -- From: <mirko@lilik.ing.unifi.it > To: <lilik@lilik.ing.unifi.it > Sent: Sunday, December 09, 2001 12:15 AM Subject: Re: [LILiK] MDK 8.0 problema condivisione internet > Ciao a te! > A parte che prima funzionava e adesso no, cos'altro e' cambiato? > Solitamente se non si razzola troppo da root queste cose non > succedono ;) > Comunque come al solito comincia con un > # tail -f /var/log/messages > e guarda cosa succede mentre ti connetti > Mirko Grazie Mirko, in effetti smanetto un p=F2 troppo da root e non ti nascondo= che molto probabilmente ho fatto qualche casino io.

Gruppi di Discussione - Condivisione Internet su LAN
Condivisione Internet su LAN Ho una miniLAN di due soli PC connessi col solito cavo incrociato Ethernet, .
gli HD ma non riesco a far condividere Internet nel senso che per.
Re: Condivisione Internet su LAN il barbi wrote:.
> gli HD ma non riesco a far condividere Internet nel senso che per.
nella proprietà di connessione dell'adsl devi attivare la condivisione.
connessione internet poi c'e' una spunta che dice di far partire la.
Re: Condivisione Internet su LAN "bubu07" <bubu07@gmail.com> ha scritto nel messaggio.
> nella proprietà di connessione dell'adsl devi attivare la condivisione.
> connessione internet poi c'e' una spunta che dice di far partire la.
al provider Internet nello stesso identico modo del PC server, cioe' che mi.
ad internet presente su un ALTRO PC, questa connessione verra' stabilita.

Hardware Tweakers - condivisione internet [thread 3431]
Ho tre pc(1 portatile e 2 desktop) collegati in rete tramite un piccolo hub 3com (office connect ethernet hub4) Al portatile ho collegato un modem/router adsl ericsoon hm220dp per accedere a internet.
Ora io vorrei poter condividere la connessione internet almeno con uno dei 2 pc, ma non ci riesco.
ma purtroppo io non sono riuscito a entrare nella pagine di configurazione e di conseguenza a condividere la connessione internet.
usa il suo tool di condivisione accesso ad internet.
E' quello che ho fatto, collegato al portatile nel senso che solo da lui accedo a internet .
Si ho xp, ho gia' provato a usare la condivisione di xp, ma probabilmente ora ho il firmware bloccato....

Hardware Tweakers - Condivisione internet su portatile in rete wireless [post 59781]
Indice del forum -> Networking -> Condivisione internet su portatile in rete wireless .
Ho creato la rete e non ho avuto problemi per la condivisione dei file! .
il problema è arrivato quando ho voluto condividere anche la connessione internet! .
Ho fatto la condivisione dal fisso e dopo il messaggio di winxp 'devi metterti l'ip 198.168.0.1 per condividere' ho rimesso quello normale.
Il portatile vede la connessione e anche il gateway ed è connesso ad internet! .
Ho provato a cambiare gli ip mettendo 192.168.0.1 al fisso così winXP poteva usare la condivisione di internet e tutti gli altri pc (router compreso) con IP 192.168.0.x .
Ho dovuto mettere anche come gateway il mio fisso perchè in automatico lo dava al router che non è collegato ad internet! .
Ora ho un problema con il fisso con Win ME! va solo in internet con la condivisione della connessione (ed è già una cosa buona ) ma non riesce ad entrare nella rete! il ping funziona da e su tutti i pc, ma non riesce cmq nemmeno ad aprire la connessione! .

NGI - Internet
Router di condivisione Internet con switch a 4 porte e Wireless-G Access Point (progetto di standard 802.11g) tutto in un unico dispositivo .
Router di condivisione Internet con switch a 4 porte e Wireless-G Access Point (802.11g); due porte VOIP per connettere 2 telefoni analogici.

Reti wireless alla portata di tutti
Collegare senza fili un notebook a una rete domestica o SOHO (Small Office Home Office), accedere a Internet senza vincoli di cavi e pareti, essere online sempre e ovunque, oggi e' davvero alla portata di tutti..
Apprezzati divulgatori di tematiche tecnologiche, si occupano da anni di Internet, Mac, reti, wireless, collaborando con testate prestigiose quali MacUser, MacWorld, Wired, The New York Times e molte altre.
Configurare la condivisione dei documenti in Mac OS 9.
Configurare la condivisione dei documenti in Mac OS X.
Configurare la condivisione Internet in Mac OS X 10.2.
Problema: non e' possibile collegarsi a Internet.
Problema: nessun accesso a Internet o alla rete quando ci si muove.

Tin Adsl 640 - Opinione - Condividere Internet su reti Locali
Per condividere una connessione Internet ADSL in una rete locale si può procedere in due differenti modi:.

HAMLET HRDSL512W - Monclick
Il Router Wireless Hamlet 512W permette a tutti gli utenti di una rete locale di connettersi rapidamente e facilmente ad Internet ad alta velocita anche in modalita senza fili.
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP Il Compact Router ADSL2+ dispone di 1 porta Fast Ethernet (con autonegoziazione 10/100Mbps) per la connessione diretta ad un PC o alla Lan (attraverso...
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP Il VPN Firewall ADSL2+ Router dispone di 4 porte Fast Ethernet (con autonegoziazione 10/100Mbps) per la connessione alla Lan e consente, grazie al...
Il Gateway VPN cable/DSL Instant Broadband EtherFast di Linksys è la soluzione perfetta per consentire l'accesso remoto a una rete su Internet in maniera protetta, grazie a metodi di crittografia e...
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP Il Wireless ADSL2+ Router dispone di 4 porte Fast Ethernet per la connessione alla Lan e consente, grazie al modem ADSL2+ integrato, un downstream sino ...
GATEWAY BEFSR81 è una soluzione per condividere la connessione Internet ad alta velocita fra tutti i computer a casa o in ufficio Il router via cavo/DSL EtherFast con switch a 8 porte può essere...

CONDIVISIONE INTERNET ?

ATLANTIS LAND ROUTER ADSL - Monclick
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP Il Compact Router ADSL2+ dispone di 1 porta Fast Ethernet (con autonegoziazione 10/100Mbps) per la connessione diretta ad un PC o alla Lan (attraverso uno switch esterno) e consente, grazie al modem ADSL2+ integrato, un downstream sino ad 24Mbps.
Dotato di funzionalita NAT permette a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP ed un singolo indirizzo IP.
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP Il VPN Firewall ADSL2+ Router dispone di 4 porte Fast Ethernet (con autonegoziazione 10/100Mbps) per la connessione alla Lan e consente, grazie al...
Il Gateway VPN cable/DSL Instant Broadband EtherFast di Linksys è la soluzione perfetta per consentire l'accesso remoto a una rete su Internet in maniera protetta, grazie a metodi di crittografia e...
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP Il Wireless ADSL2+ Router dispone di 4 porte Fast Ethernet per la connessione alla Lan e consente, grazie al modem ADSL2+ integrato, un downstream sino ...
GATEWAY BEFSR81 è una soluzione per condividere la connessione Internet ad alta velocita fra tutti i computer a casa o in ufficio Il router via cavo/DSL EtherFast con switch a 8 porte può essere...
[Faq 243] Come stampare via TCP/IP su stampanti PostScript collegate a PC Windows?
Questa procedura funziona anche in caso di condivisione Internet attiva Fonte: il tutorial su iharder.sourceforge.net che riporta anche ottimi screenshot che guidano passo passo Queste sono le istruzioni su come stampare su una qualunque stampante (inkjet o laser, colore o b/w), attaccata fisicamente a Windows, con qualità postscript, tramite Mac OS X (e con alcuni accorgimenti anche 9.x, per cui vedere sul sito indicato).
Ghostscript1120, nessuna condivisione (non serve ai fini della stampa da Macintosh, a meno che non si vuole la condivisione per Windows) Si configura la porta RPT1 dando come 'LPD' il percorso di gsprint.exe (es: c:programmighostgumgsview.exe) e come 'Arguments' -printer 'HPDeskJet1120' -color - per stampante colore o -printer 'Samsung ML-4500 Series' - per il caso bianco e nero (laser ecc...)..
Consideriamo sotto il caso in cui serva anche una condivisione internet tra computers Windows (che avviene in DHCP e IP dinamici), dove si vede come impostare la condivisione internet con IP statici (non è necessario ai fini del nostro discorso, ma si potrà presentare il caso).
Come suggerito da qualcuno su Internet, si può al momento risolvere cos&i; (sperando che non ci siano problemi di sicurezza):.
VMComputer
Dal semplice Firewall , condivisione internet, server DHCP , server DNS , server per BackUp , Primary Domain Cointroller , server Mail con i relativi filtri antispam , antivirus fino al web server con ripartizioni di carichi di rete ....
Cablare i propri personal computer non è più sufficiente per implementare una rete aziendale che soddisfi requisiti minimi di sicurezza, accessibilità ad internet senza rischi, e salvaguardia dei propri dati.
- Server di rete per condivisione file o PDC .
PC Self - Linksys Gateway e modem ADSL2/2+
Lo standard ADSL2+ fornisce una velocità fino a 25 Mbps che consente ai provider Internet di offrire servizi e applicazioni ad alta velocità quali high definition TV broadcasting e servizi on-demand.
Il nuovo WAG54G v.2 è una soluzione wireless all-in-one per connessioni Internet domestiche e comprende un modem ADSL2+, un router per la condivisione Internet, uno switch 10/100 a 4 porte e un access point Wireless G in un solo prodotto.
L'AG241 è una soluzione wired che presenta caratteristiche simili a quelle del WAG54G, quali il modem ADSL, il router per la condivisione Internet e lo switch 10/100 a 4 porte in un unico prodotto.
La funzione di modem ADSL integrato fornisce connessione Internet ad alta velocità, senza saturare la linea telefonica, mentre il router consente all’intera rete di condividere una singola connessione Internet ad alta velocità.
ADSL2MUE può essere connesso direttamente a qualsiasi PC dotato di porta USB o Ethernet o a un router Linksys per condividere l’accesso ad Internet.
condivisione file in una lan connessa a internet
professional con sp2· uno di questi è connesso a internet tramite modem usb e.
problema è che la non riesco a far funzionare la condivisione dei file tra i.
professional con sp2· Uno di questi è connesso a internet tramite modem USB e.
problema è che la non riesco a far funzionare la condivisione dei file tra i.
faccio il ping tutto va bene‚ ripeto la condivisione internet va alla.
a internet sono riuscito ad entrare su un altro pc e vedere tutte le cartelle.
ripeto‚ la connessione internet funziona‚ i ping funzionano‚ ma se lancio i.
Ripeto‚ la connessione internet funziona‚ i ping funzionano‚ ma se lancio i.
A proposito la condivisione internet immagino avvega attraverso ICS.


Home @CallCenter