INTERNET BANKING

































RelaxBanking
Per tutti i nostri servizi tramite Internet fin dal 22 luglio 1997 utilizziamo questo standard di sicurezza, per dare ai nostri clienti la massima garanzia che le informazioni che transitano sulla rete siano visibili unicamente dall'utente interessato..
La busta rilasciata dalla Banca e contenente i codici di accesso (codice cliente e PASSWORD) è creata da un algoritmo matematico direttamente sul calcolatore centrale della Banca scollegato da qualsiasi applicazione internet.
Importante inoltre il fatto che dopo 20 minuti di TIME OUT, cioè di inattività del tuo browser, sarai scollegati in automatico dai servizi RelaxBanking..
Tutte le macchine contenenti i tuoi dati sono protette da un FIREWALL, cioè una tipologia di hardware più software, posta in essere a protezione tua e di tutti i servizi internet offerti dalle Banche di Credito Cooperativo aderenti a RelaxBanking..
Inoltre, dietro il firewall, innovative soluzioni architetturali garantiscono la separazione tra le macchine contenenti i dati del cliente e i server collegati ad Internet..
Attualmente è a disposizione una banda di 2 Mbit per connettersi ai siti dei servizi RelaxBanking..

Sanpaolo internet banking : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Opinioni su Sanpaolo internet banking Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 6 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Sanpaolo internet banking scritta da Place Vantaggi: Comodità di operare sul conto da casa, facilità d'uso.
...l'ho ottenuta, aprendo un conto Sanpaolo Zerotondo incluso di Internet banking, una soluzione ideale per non doversi più recare personalmente in banca, prelevamento di soldi a parte ovviamente.
Con internet banking ho la comodità di effettuare diverse operazioni in modo rapido e senza costi (per questo si chiama zerotondo); purtroppo non ci sono interessi, ma a meno che non abbiate cifre astronomiche su cui appoggiarvi, vi assicuro che conviene.
Valutazione del Prodotto Sanpaolo internet banking scritta da Mudbeff Vantaggi: Molti a partire dai bassi costi delle operazioni.
...i vantaggi dell'Internet Banking di Sanpaolo si apprezzano anche senza questa utilissima funzione.
C'è da dire però che per molti servizi l'utilizzo d internet semplifica molto le cose.
Valutazione del Prodotto Sanpaolo internet banking scritta da faltugnano Vantaggi: operare online con una banca tradizionale.

BIPOP - CARIRE
Con il nuovo servizio Internet Banking di Bipop Carire puoi liberamente consultare il tuo conto corrente, le varie posizioni e effettuare operazioni dispositive.
Con una differenza: non troverai né code né limiti di orari di apertura! Il servizio Internet Banking è sempre attivo, studiato per chi non dispone del tempo per recarsi in banca e cerca un servizio semplice, veloce e sicuro .
Attiva il servizio Internet Banking di Bipop Carire : basta recarsi in una delle nostre filiali e sottoscrivere il relativo contratto.

Internet banking: profilo di un correntista web
3 May 2006 Internet banking: profilo di un correntista web Il centro studi dell’Abi ha svolto uno studio sull’ internet banking da cui emerge il profilo di un correntista web ..
Ha in media un’età inferiore ai 45 anni, si collega quasi quotidianamente al suo conto corrente via internet, ed inoltre un numero sempre crescente di donne ricorre ai conti correnti online..
secondo l’81%, il conto corrente online è uno strumento molto pratico per il 26% del campione analizzato l’ internet banking fa risparmiare tempo per il 12% i prezzi sono molto più contenuti rispetto a molti servizi tradizionali.
Tra tutte le operazioni messe a disposizione dai servizi di internet banking, la più diffusa è senza dubbio il bonifico, cui ricorre l’80% dei correntisti, sebbene anche altre riscuotono un certo successo come le ricariche dei cellulari (57%), il pagamento di tasse (37%) ed altre bollette (30%)..
Di questi, due terzi svolgono su Internet operazioni come pagamenti e investimenti, mentre gli altri lo utilizzano .
Chi utilizza Internet solo per informazioni solitamente accede al sito una volta a settimana.
La maggioranza dei correntisti on line è giovane, ma Internet è usato anche da persone più avanti con gli anni, .

Guide of INTERNET BANKING



info: INTERNET BANKING


Photo by www.asoft.ru
LINKS SANPAOLO: Remote Banking Solutions
Le caratteristiche dimensionali e informatiche delle aziende sono valorizzate dalle Soluzioni specifiche di remote banking..
La versione internet di Links Sanpaolo è quella maggiormente indicata per le medie aziende, i piccoli operatori ed i professionisti, per la facilità d'uso e la flessibilità tipiche del mondo internet.
Un insieme di servizi innovativi e di eccellenza, completamente integrati nella soluzione di internet banking, supportano i processi d'impresa e favoriscono il business: Gestione della Tesoreria d'Impresa Informazioni commerciali e controparte (visure camerali, pregiudizievoli, procedure, bilanci …) Notizie e Dossier Gestione d'impresa .
La tecnologia Internet consente di aggiornare costantemente le funzionalità del servizio rendendole immediatamente disponibili alla clientela.

Banca on line: Links Sanpaolo
Links Sanpaolo - Internet Banking per le Imprese coniuga la nostra esperienza nell'offerta di servizi di incasso e pagamento con la flessibilità e la facilità d'uso tipiche del mondo internet..
Il servizio è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, e consente di operare con la massima sicurezza da qualsiasi computer connesso a internet, senza bisogno di installare software specifici..
Oltre ai servizi informativi e dispositivi previsti dal Corporate Banking Interbancario, potrai disporre dei nostri servizi informativi "in tempo reale" e dei nuovi servizi commerciali on line.
Ogni mattina, dopo le otto, potrai controllare sulla tua postazione Links Sanpaolo il saldo e i movimenti del giorno precedente di tutti i correnti, in euro o in valuta, accesi presso le banche che aderiscono al Corporate Banking Interbancario..
Ogni giorno, puoi ricevere tramite Links Sanpaolo tutte le informazioni relative alle disposizioni di bonifico presentate tramite internet banking o in Filiale..

Definition : Internet banking
Sistema che vi permette di gestire il vostro conto bancario e talvolta i vostri investimenti tramite internet.
Alcune nazioni impongono restrizioni sull'uso di sistemi crittografici sul proprio territorio, e quindi alcune banche non vi concederanno accesso all'internet banking se vivete in tale Paese.

Sito Banca Marche: internet banking e banca
intro La Banca delle Marche, istituto di credito di livello nazionale, il più importante della regione, dà inizio nel 1996 alla proficua collaborazione con websolute per la realizzazione, la gestione ed il coordinamento di tutte le sue attività legate ad internet.
Dopo la pubblicazione di un primo sito-vetrina, nato più che altro per dare alla banca una presenza in rete, il cliente ha colto con tempestività le opportunità offerte dal web, valutando la possibilità di riqualificare la propria presenza on-line.Si è passati così alla progettazione di un portale: siti internet (sono state create più versioni nel tempo) di informazioni e di servizi finanziari avanzati per il risparmiatore e per la PMI.
Realizzare uno strumento avanzato ed in linea con gli altri operatori nazionali ed internazionali, prevedendo tra i servizi offerti le seguenti funzionalità di base: internet banking e trading on line, sezione notizie e quotazioni online, tool di supporto agli investimenti (stock picking, watchlist, my portfolio) e infine una sezione di corsi on-line e community.

Yarix: gli utenti di internet banking navigano senza adeguati sistemi di sicurezza informatica - versione per la stampa
Yarix: gli utenti di internet banking navigano senza adeguati sistemi di sicurezza informatica .
Un'indagine Yarix e Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza Informatica rivela che il 60% degli utenti home e business che utilizzano regolarmente l'internet banking non adottano adeguate contromisure contro possibili attacchi informatici.
Roma - Un'indagine condotta su un campione di 200 clienti home (privati) e 100 clienti business che utilizzano servizi di internet banking rivela una pericolosa tendenza a sottovalutare i rischi di possibili attacchi informatici su computer non adeguatamente protetti.
sempre più utenti verso l'internet banking ampliando, continua Mirko Gatto, ' [...] parecchio il ricorso all’home banking soprattutto da parte delle piccole imprese e dei professionisti, che fino ad oggi vi avevano ricorso poco.
Per questo motivo e proprio a causa dei risultati dell'indagine, Yarix e l'Osservatorio hanno divulgato tramite il comunicato stampa due liste dedicate, nell'ordine, ai pericoli legati all'home banking e ad un decalogo per un home banking sicuro..
I pericoli più diffusi per l’home banking: .
collegamento al proprio home banking da internet caffè, reti wireless (da evitare in quanto non conosciamo quali pericoli si potrebbero nascondere su queste reti .

Benefits


Photo by www.asoft.ru
Internet banking ancora poco sicuro - AZPoint
Il 60% di clienti che utilizzano l'Internet banking privi di adeguata sicurezza.

Tercas - Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo s.p.a.
Oggi l’Internet banking costituisce sempre più un punto di contatto con il cliente.
Internet banking Tercas consente di colloquiare elettronicamente con la Cassa, 24 ore su 24, per fruire di servizi informativi e dispositivi senza l'applicazione del canone mensile..
L’ingresso all’ambiente dimostrativo consente di mostrare come procede la navigazione quando si utilizza il servizio Internet banking Tercas..

Relax Banking e Corporate Banking - BCC Cantù
INTERNET BANKING Servizio altamente innovativo che permette di collegarsi, mediate Internet, all'elaboratore della banca (o delle banche) presso la quale (o le quali) si intrattengono rapporti di conto corrente e di effettuare direttamente una serie di operazioni bancarie o ricevere informazioni in tempo reale.
GSM BANKING consente di ricevere sul proprio telefonino degli avvisi tramite SMS che permettono di monitorare il proprio conto corrente.
o superiore Servizi FAST Bank permette di ricaricare la scheda del proprio telefonino direttamente dal proprio computer GSM BANKING consente di ricevere sul proprio telefonino degli avvisi tramite SMS che permettono di monitorare il proprio conto corrente.

internet banking
Home Aggiungi la mia azienda Login Ricerca Prodotti/Servizi - internet banking Risultati tra gli sponsor Internet Banking .
Selezionare una Provincia Risultati tra gli sponsor Internet Banking .

Gaspare GIACALONE - Internet banking: un freno per i processi di Merger & Acquisition
EDITORIALE > Articoli 03/09/2000 - Internet Banking : un freno per i processi di Merger & Acquisition.
Così, piuttosto che dedicarsi alle fusioni o acquisizioni, le banche hanno preferito competere per difendere le loro rispettive posizioni su Internet.
I margini di profitto prodotti dall'Internet Banking stanno ormai spingendo sempre più alcune delle più grandi banche ad impegnare il loro management e considerevoli somme di denaro nello sviluppo di canali alternativi per la distribuzione dei loro prodotti finanziari.
'Siamo stati a corto di transazioni quest'anno', afferma uno dei maggiori banchieri del Financial Institutions Group (FIG), attribuendo alla rivoluzione di Internet la maggior responsabilità.
Gli investitori, d'altro canto, si sono per così dire 'raffinati' nel senso che adesso sono in grado di valutare/confrontare più attentamente i diversi tassi di interessi, i diversi prodotti e le diverse startegie che le banche propongono loro su Internet, molto più di come accadeva, o ancora accade, con il tradizionale modo di fare banca.

INTERNET BANKING ?

corporate banking, internet corporate banking
Corporate Banking via internet per le aziende clienti di Banca Agricola Mantovana .
BAMCorporate Plus è un servizio di corporate banking riservato alle aziende.
BAMCorporate Plus è il servizio di corporate banking via internet di Banca Agricola Mantovana, con il quale è possibile effettuare le abituali operazioni bancarie direttamente dalla propria azienda, in maniera semplice ed intuitiva.
Con un semplice collegamento ad internet l'Azienda utente può effettuare operazioni di tipo informativo (movimenti di conto corrente, saldi, insoluti, ecc.) e dispositivo (RI.BA elettroniche, bonifici, stipendi, ecc.), relativamente ai conti intrattenuti con le Banche aderenti al servizio Corporate Banking Interbancario (C.B.I.).
Questo servizio di corporate banking è rivolto alle aziende che desiderano avere sempre sotto controllo la gestione dei flussi finanziari direttamente dall'ufficio, o da qualsiasi altra postazione Internet.
Il servizio di Corporate Banking consente il collegamento con la banca 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno.
Il servizio di corporate banking consente di inviare e ricevere flussi finanziari sia a Banca Agricola Mantovana che ad altre banche presso le quali si possiedono dei rapporti.
Internet Banking Aziende
Banca Intesa online Imprese: servizio internet banking per le Aziende Il servizio modulare, flessibile e personalizzabile in base alle esigenze della vostra azienda.
' Clicca qui per accedere al servizio La banca online a misura d'azienda Il Gruppo Intesa ha creato per le imprese un nuovo servizio di internet banking.
Le aziende, con un semplice collegamento Internet, possono soddisfare le proprie esigenze di gestione amministrativa e di tesoreria, disponendo di uno strumento modulare e flessibile che possono utilizzare in base alle proprie necessità.
La prima qualità il servizio internet è la comodità: l'azienda può gestire incassi e pagamenti e ricevere flussi informativi provenienti dal sistema bancario con il quale intrattiene rapporti di conto senza bisogno di recarsi in banca.
Il servizio internet è dunque un sistema pratico, comodo, che contribuisce a diminuire i costi e ad accrescere l'efficienza delle Imprese.
Il servizio internet fornisce funzionalità informative (tra queste, ad esempio: saldi e movimenti di conto Italia ed estero, situazione conto anticipi e esiti di portafoglio), funzionalità dispositive (bonifici, stipendi, presentazioni di portafoglio, pagamento e ritiro effetti) e la possibilità di effettuare elaborazioni statistiche e grafiche sulle informazioni ricevute.
E-banking, c’è ancora poca sicurezza-BANCHE E MUTUI-MiaEconomia
L’Osservatorio Nazionale sulla sicurezza informatica e Yarix hanno rilevato che anche se il 90% degli utenti domestici dell’Internet banking è a conoscenza dei rischi della rete, poi solo l’88% ha installato un antivirus e comunque non sa dire con che frequenza viene aggiornato.
Gli italiani sono ancora troppo poco protetti dai rischi dei sistemi dell’Internet banking, vale a dire tutti quei servizi bancari che consentono di effettuare operazioni sul proprio conto corrente bancario comodamente da casa propria.
L’Osservatorio ha effettuato dall’inizio dell’anno un sondaggio su un campione di 200 utenti domestici e 100 professionali che utilizzano regolarmente l’Internet banking.
I pericoli più diffusi per l’home banking sono virus, spyware, sistemi operativi non aggiornati, collegamento al proprio home banking da internet caffe’ e reti wireless, phishing anche via sms, spoofing, keylogger e botnet.
“Il decreto Bersani - ha dichiarato Mirko Gatto di Yarix - ha ampliato il ricorso all’home banking da parte delle piccole imprese e dei professionisti.
L’Osservatorio Nazionale sulla sicurezza informatica e Yarix hanno rilevato che anche se il 90% degli utenti domestici dell’Internet banking è a conoscenza dei rischi della rete, poi solo l’88% ha installato un antivirus e comunque non sa dire con che frequenza viene aggiornato.
3.1. Accessibilità dei servizi di home banking - Webaccessibile.org - ISSN: 1721-4874
Normative / ABI - Linee Guida per l'accessibilità dei servizi di home banking 3.1.
Accessibilità dei servizi di home banking Terzo capitolo del documento "Linee guida per l'accessibilità dei servizi di home banking" A cura di Roberto Castaldo | venerdì 5 marzo 2004 L’home banking è il sistema utilizzato dalle banche per l’erogazione a distanza di servizi e prodotti rivolti alla clientela (il cliente “da casa” comunica con la propria banca)..
Con la diffusione dei personal computer e delle tecnologie di rete la fruizione dei servizi di home banking è oggi assicurata principalmente dal canale Internet (Internet banking o e-banking), progettato come canale complementare alle filiali nel contatto banca – clientela..
Sul canale Internet si basano oggi i principali servizi innovativi di contatto remoto con la clientela e la grandissima parte delle banche offre alla clientela un sito web per accedere alle iniziative e “navigare” tra le offerte commerciali dell’Istituto..
L’Internet banking assolve molteplici funzioni nella relazione tra banca e clientela:.


Home @CallCenter