ANNI SCOLASTICI 1996-97; 1997-98
TITOLO |
RELATORE |
|
|
L’integrazione dei soggetti in situazione di handicap nella scuola sec. superiore |
Ins.ie Ghiazza G. |
Integrazione: dalla L. 104/’92 all’Europa (n° 2 tesi ). |
Isp. Vincenzo Giliberti |
La sindrome di Down: aspetti educazionali e sociali nel soggetto adolescente ( n° 2 tesi) |
Dott. Giovanni Nebiolo
|
“Dall’assunto dell’ambiente come spazio di vita, un’ipotesi di lavoro per un’incidenza positiva della scuola ai fini dell’inserimento sociale del soggetto con sindrome A.D.H.D.”(n°2) |
Dott. Luigi Vassallo
|
Multimedialità ed handicap |
Dott. Luigi Vassallo |
Psicomotricità e apprendimento: itinerario didattico individualizzato di un alunno affetto da sindrome di down. |
Prof. Marina Vassallo |
L’importanza di una diagnosi audiologica precoce per lo sviluppo delle abilità comunicative del soggetto ipoacusico grave. |
Prof.ssa Maria Teresa Gostoni |
“Sostegno invisibile”.(n° 2 ) |
Ins.te Maria Ghiazza |
Parole con l’elastico |
Prof. Giacomo Rambaldi |
"La centralità del gioco simbolico come strategia metodologica in un caso di integrazione scolastica nella scuola elementare" |
Dott.ssa M.Teresa Debenedetti |
Costruire le parole |
Dott. Giacomo Rambaldi |
Handicap e creatività |
Ins. te Maria Ghiazza |