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SOFTWARE

     

 

TITOLO

UTILITA’

CASA EDITRICE

IL GIOCO DELLA  RANA

 

adatto a sviluppare i processi di decisione lessicale

(dai 7 ai 12 anni)

ANASTASIS

CORSA A OSTACOLI

 

adatto a sviluppare la capacità di lettura rapida e a potenziare la conoscenza della struttura ortografica della parola

ANASTASIS

CLOZE

 

programma per l’assistenza alla comprensione del testo

ANASTASIS

IL MIO MONDO

 

per favorire lo sviluppo delle capacità linguistiche e cognitive

ANASTASIS

METTI A POSTO

 

per favorire l’acquisizione dei concetti di relazione d’ordine e corrispondenza

(sc. materna e 1^ classe primaria)

ANASTASIS

IMPARO A LEGGERE

 

utile ai bambini affetti da sindrome di Down

(sc. materna e 1^ ciclo sc. primaria)

ANASTASIS

FRASE

 

utile al riconoscimento e alla comprensione corretta del contenuto di frasi, attraverso un percorso di lettura che va dalle immagini alle parole

ANASTASIS

 CD-ROM

a)  il trenino

b) i giochi di Giulio e Roberta

c)  tutti al mare

a) utile per il lessico, per la percezione visiva, per il completamento delle parole, per la lettura e la scrittura

b) utile per il lessico, per la nomenclatura, per i bambini stranieri e quelli molto gravi

c) area logico-matematica: avvio alla logica, alla conoscenza dei numeri, all’interattività, all’associazione numero/quantità;

area linguistica: arricchimento lessicale, diversificazione degli ambienti e nomenclatura, riconoscimento dei colori.

MAGICO COMPUTER

 

DRILLO

 

 

PROGETTO NIKE

CAVALLINO

 

PROGETTO NIKE

CD-ROM Gestionale PEI

 

 

 

ERICKSON

MATEMATICA FACILISSIMA

 

per l’apprendimento delle abilità matematiche di base

(per bambini dai 5 ai 7 anni o con difficoltà)

 

ERICKSON

IL GIARDINO DELLA  LETTURA

 

per l’acquisizione dei prerequisiti necessari allo sviluppo del processo di lettura

( per bambini con disturbi di lettura )

 

ERICKSON

IL MAGO DI KEVIN

 

 

attività e itinerari linguistici di diversa difficoltà, percorsi ipertestuali/interattivi  adatto  alunni 2^ ciclo primaria, scuola media

ERICKSON

LE CARTE PARLANTI

Discriminazione e memoria uditiva ( abilità di concentrazione, memoria e discriminazione visiva e uditiva )

ERICKSON

 

IL GIOCO DELL’OCCHIO

Per le abilità di base in: lettura, matematica, logica, creatività ( indovinelli in rima, oggetti coloratissimi, giochi ed attività avvincenti ): originale e divertente percorso di apprendimento per tutti i bambini.

ERICKSON

 

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

 

Lettura, comprensione del testo e metacognizione ( giochi  per il consolidamento delle abilità di associazione grafema-fonema, fusione di fonemi e di sillabe, ricomposizione di frasi, comprensione del testo e arricchimento linguistico che stimolano le abilità metacognitive come l’anticipazione di parole mancanti e dei contenuti di un testo, l’uso di indizi extra-testuali per favorire la comprensione, l’analisi dei pensieri dei protagonisti della favola; le decine di “sorprese” nascoste” tra testo e immagini, inseriscono l’elemento di “scoperta”come stimolo che motiva a proseguire; adatto a bambini di età prescolare, di scuola primaria  e a bambini più grandi con difficoltà specifiche; la favola e i giochi possono essere presentati in stampatello maiuscolo o minuscolo e la difficoltà del percorso può essere modificata in funzione del livello e delle esigenze del singolo.

ERICKSON

 

SO DI PIU’ -ARRIVA LA SCUOLA

es. di pronuncia, di prima lettura, di creatività

( età 4-6 anni)

LEONARDO

CLICKER 4

 

Programma aperto: creazione di griglie, tabelle; le celle delle griglie possono contenere lettere, sillabe, parole, frasi e immagini; nelle tabelle è possibile inserire tre oggetti differenti: celle, caselle di testo, box contenenti grafica; nel programma sono contenute diverse griglie esempio con lo scopo di fornire una serie di idee per la costruzione di esercizi che possono essere utilizzati in momenti diversi del ciclo scolastico; mappature utili per la creazione di libri parlanti; mappature utili per la costruzione di tabelle contenenti prevalentemente immagini; mappature utili per la costruzione di esercizi di completamento o costruzione di frasi; mappature utili per la scrittura di parole. Utile per la disortografia.

LEONARDO

 

CATALOGO